Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2018, 10:50   #27921
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Nel post 4 vedo mi8 lite indicato come nowind, ma gearbest lo vende come b20 global. Dite che è vero? Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 11:12   #27922
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Nel post 4 vedo mi8 lite indicato come nowind, ma gearbest lo vende come b20 global. Dite che è vero? Grazie
Oggi xiaomi presenta mi8 lite in Italia, quindi suppongo gearbest abbia già le unità destinate al nostro mercato che probabilmente hanno la b20

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 11:44   #27923
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A 250 è un ottimo terminale sempre a patto di vivere in una delle grandi città dove la banda 80 è meno usata e non pretendere di andare in campagna e vedersi netflix perchè lì andrà solo 3G (fino a quando dura e secondo me tra un po' lo chiudono ma tra un paio d'anni quando succederà il telefono sarà assai vecchiotto)

Se mi dici così mi fai preoccupare. È che lo xiaomi mi 8 se è l’unico insieme al Samsung a8, al Nokia 6.1 2018 e allo Xiaomi mi a2 lite di dimensioni ragionevoli. Tu quale prenderesti entro i 250 euro? O anche altri eventualmente.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 13:24   #27924
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Se mi dici così mi fai preoccupare. È che lo xiaomi mi 8 se è l’unico insieme al Samsung a8, al Nokia 6.1 2018 e allo Xiaomi mi a2 lite di dimensioni ragionevoli. Tu quale prenderesti entro i 250 euro? O anche altri eventualmente.
Io ho preso il Nokia 6.1 ma l'ho pagato 174 euro in offertona non più replicata purtroppo. Sopra ai 200 non lo consiglierei (e infatti non è in pagina 1 se non nel capitoletto di quelli in attesa di calo) perchè quello è il suo prezzo giusto ad oggi. A8 ci sono i dubbi sul futuro degli aggiornamenti rischia di avere Pie quando ci sarà già da mesi Q e muore lì. Mi A2 Lite costa poco, va bene, grande autonomia, processore non stratosferico ma per il 99% degli usi va bene. A te la scelta (il nokia è piccolo di lunghezza ma largo non essendo il nuovo formato e non è molto comodo con una mano), io andrei di Mi A2 Lite 3/32 (tanto ha la SD oltre alle 2 sim per canzoni e foto servisse in futuro) e risparmi tanto senza grande differenza hw con gli altri 2

Quote:
In realtà al post 4 c'è il Mi 8SE che non ha molto in comune col Mi8Lite, occhio ai nomi per non fare acquisti sbagliati
Mi8Lite non c'è perchè si attende appunto come ti hanno detto info sul suo futuro europeo o no ma visto che già esiste la versione global dovrebbe essere proprio questo l'oggetto dell'annuncio di oggi, poi si vedrà il prezzo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 13:57   #27925
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

In realtà al post 4 c'è il Mi 8SE che non ha molto in comune col Mi8Lite, occhio ai nomi per non fare acquisti sbagliati
Mi8Lite non c'è perchè si attende appunto come ti hanno detto info sul suo futuro europeo o no ma visto che già esiste la versione global dovrebbe essere proprio questo l'oggetto dell'annuncio di oggi, poi si vedrà il prezzo.
Giusto, mi ero confuso, ma a questo punto il mi8 lite 4/64 a 207 come si pone rispetto a redmi note6 pro, a mi note 3, a a2 lite e company?? Grazie sempre!!!!

edit: anche a 237 su Amazon (spedito da Amazon)

Ultima modifica di contenitore21 : 08-11-2018 alle 19:25.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 14:26   #27926
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Salve ragazzi
Il mio redmi note 2 (helios x10/3gb di ram) è passato a miglior vista dopo caduta.
Il cell di per se era invecchiato bene e per il mio utilizzo (mail, wa/telegram e navigatore. FB e reddit qualche volta dal browser) se la cavava benone.

Avevo quindi adocchiato il MI A2 LITE da 4/64gb anche perchè è uno dei pochi rimasti con il jack audio.

Ho alcune domande però:
1) visto il mio utilizzo basico posso anche optare per qualcosa meno costoso? O dopo tre anni serva ancora quella cifra per fare le stesse cose?
2) Che voi sappiate negli USA funziona? Dovrei partire per alcune settimane a gennaio e non vorrei dover comprare due telefoni.

Ultima modifica di wizard1993 : 08-11-2018 alle 14:28.
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 15:36   #27927
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
La spiegazione che mi è stata data è che si tratta di una versione stock di Android, quindi molte piccole funzionalità presenti su altre ROM (miui, emui, ecc.) non sono implementate, rendendo la vita più complicata all'utente che deva fare un po' tutto a mano.
Non ho capito di cosa stai parlando con precisione?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:04   #27928
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Tra i vari telefoni dei quali si parla in prima pagina nella fascia 200/250 € e attualmente sopra la soglia, quale di questi si avvicina come performance al galaxy s7?

Honor 8 - Galaxy A8 - Lg G6

Vorrei prendere un cellulare nuovo ai miei per sostituire degli ormai vetusti lumia 735 (che ho preso al tempo grazie ai consigli di questo topic) e mi vorrei indirizzare sui produttori classici. L'uso sarebbe quello standard/basic (chiamate-sms-whatsapp-navigazione) con utilizzo frequente della fotocamera.

Eventualmente sono aperto anche all'acquisto di Xiaomi purchè siano molto user friendly.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:49   #27929
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
Salve ragazzi
Il mio redmi note 2 (helios x10/3gb di ram) è passato a miglior vista dopo caduta.
Il cell di per se era invecchiato bene e per il mio utilizzo (mail, wa/telegram e navigatore. FB e reddit qualche volta dal browser) se la cavava benone.

Avevo quindi adocchiato il MI A2 LITE da 4/64gb anche perchè è uno dei pochi rimasti con il jack audio.

Ho alcune domande però:
1) visto il mio utilizzo basico posso anche optare per qualcosa meno costoso? O dopo tre anni serva ancora quella cifra per fare le stesse cose?
2) Che voi sappiate negli USA funziona? Dovrei partire per alcune settimane a gennaio e non vorrei dover comprare due telefoni.
Per la risposta alla domanda n.2 fai un check qui: https://www.kimovil.com/it/frequency-checker
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:37   #27930
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
Ragazzi segnalo codice sconto del 10% su tutto sulla baia: PREGALI18
Per esempio si riesce a prendere uno Xiaomi Mi A2 Lite 4/64 a 134,10€ spedito (da149&euro ed è un prezzone.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio della segnalazione, ne ho appena preso uno; mi sono fidato del tuo commento, e di quanto presente nella prima pagina.

Preso dallo spirito natalizio, ho fatto prendere anche il redmi 6A sotto 80 €.

"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:22   #27931
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Lo Xiaomi Pocophone F1 in versione 6GB/128GB a 260€ come vi sembra?
Old 08-11-2018, 20:25   #27932
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
mi sembra ottimo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:11   #27933
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao.
Il RedMi X4 è arrivato in Italia ufficialmente?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:19   #27934
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
x4? che roba è
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:24   #27935
gerko
Senior Member

4x

https://www.mi.com/it/redmi4x/

Credo di si comunque visto che sul sito.
Old 08-11-2018, 21:37   #27936
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

Ho alcune domande però:
Prendi il 3/32 che tanto ha android stock e massimo che usa sono 2GB di ram anche con tante app aperte e foto e video stanno sulla SD senza perdere la doppia sim avendo slot a 3 posti 2 sim +sd
Per gli USA è un molto incasinata la cosa, ogni zona ha certe bande e non altre, gli operatori USA sono tantissimi e ognuno usa certe bande, pure gli americani sono disperati, in genere viaggiano con 3 sim Quindi vai con il tuo cellulare e amen se in qualche città non prende, il telefono che prende tutte le bande americane non esiste,

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Tra i vari telefoni dei quali si parla in prima pagina nella fascia 200/250 € e attualmente sopra la soglia, quale di questi si avvicina come performance al galaxy s7?

Honor 8 - Galaxy A8 - Lg G6

Vorrei prendere un cellulare nuovo ai miei per sostituire degli ormai vetusti lumia 735 (che ho preso al tempo grazie ai consigli di questo topic) e mi vorrei indirizzare sui produttori classici. L'uso sarebbe quello standard/basic (chiamate-sms-whatsapp-navigazione) con utilizzo frequente della fotocamera.

Eventualmente sono aperto anche all'acquisto di Xiaomi purchè siano molto user friendly.
Gli Xiaomi sono in genere facili da usare perchè la rom è completa di tutto (non però quelli Android One che sono ridotti all'osso come app e funzioni)
Honor 8 è a pari con S7 ma anche lui è altrettanto vecchio come prodotto e non lo comprerei alle cifre che vedo troppo caro- Gli altri 2 sono molto superiori.
Per un uso basico normale puoi andare tranquillamente anche con uno Xiaomi da 120 euro tipo Redmi 5 o pure meno.

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
4x

https://www.mi.com/it/redmi4x/

Credo di si comunque visto che sul sito.
il 4X è fuori produzione da anni, il suo prezzo è quindi altissimo per quel che vale se riesci a trovarlo in Cina (io l'ho visto fino a un mese fa alla Coop a 180 euro che è carissimo), lascia stare e rivolgiti al Mi A2 Lite
Old 08-11-2018, 21:51   #27937
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Giusto, mi ero confuso, ma a questo punto il mi8 lite 4/64 a 207 come si pone rispetto a redmi note6 pro, a mi note 3, a a2 lite e company?? Grazie sempre!!!!

edit: anche a 237 su Amazon (spedito da Amazon)
a 237 amazon anche se di terzi ma con 2 anni di garanzia se è quello global come dovrebbe è un ottimo prezzo visto che lo hanno ufficializzato oggi a molto di più
Puoi prenderlo ma non è certo piccolo ma è meglio del Note 6 a prezzi italici vista la poca differenza di $ tra i due
Mi A 2 Lite costa meno, è un SoC vecchiotto ma affidabile e fa tutto consumando poca batteria. Mi Note 3 non ha senso visto che Mi 8 Lite ha lo stesso SoC e banda 20
Old 08-11-2018, 21:51   #27938
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ciao.
Il RedMi X4 è arrivato in Italia ufficialmente?
forse hai invertito è il 4x, ed è un vecchio modello, ormai fuori produzione e introvabile, 5 pollici di schermo ormai non ne fanno più
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 22:07   #27939
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Gli Xiaomi sono in genere facili da usare perchè la rom è completa di tutto (non però quelli Android One che sono ridotti all'osso come app e funzioni)
Honor 8 è a pari con S7 ma anche lui è altrettanto vecchio come prodotto e non lo comprerei alle cifre che vedo troppo caro- Gli altri 2 sono molto superiori.
Per un uso basico normale puoi andare tranquillamente anche con uno Xiaomi da 120 euro tipo Redmi 5 o pure meno.
Il Redmi Note5 come si posiziona in questa mini comparativa? vorrei un cell al quale hai dato almeno 8 come voto della fotocamera
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 23:49   #27940
gerko
Senior Member

Quote:
il 4X è fuori produzione da anni, il suo prezzo è quindi altissimo per quel che vale se riesci a trovarlo in Cina (io l'ho visto fino a un mese fa alla Coop a 180 euro che è carissimo), lascia stare e rivolgiti al Mi A2 Lite

Come volere una panda e prendere una multipla. 5.8" decisamente troppo per me.

Se mi confermi che si trovava nei negozi fisici, spero di beccarlo in mega svendita allora. Non si sa mai.

Si, 180 non lo pagherei mai. Spero attorno ai 100.

Se non trovo un massimo 5" pollici decente, torno ai telefoni slide. Non mi obbliga il dottore ad avere uno smartphone.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian