|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Il rinnovo (su credito residuo) avviene senza notifiche?
|
|
|
|
|
|
#4722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il problema di Iliad, almeno nelle zone dove il segnale c'è, e almeno qui è esattamente dove prima c'era segnale con wind, è l'instabilità, stamattina sono a 8mb\s, ieri 31mb\s, ma su youtube bastano e avanzano, quindi aggiungi anche quelli alla lista di chi non si lamenta. Questa instabilità infastidisce sicuramente, ma a favoleggiare di uscite di massa da Iliad al momento sono utenti scontenti, che si basano sul cugino che vive a Scurcola Marsicana e dipendenti\negozianti di altre compagnie, o supporre che i due milioni di clienti siano per la maggior parte "persone che hanno fatto la doppia Sim per provare il servizio", vuol dire essere disconnessi dal mondo reale. E' anche vero che più gente esce da Iliad più ci sarà banda per me...però non dico che se passi a Kena vengono 70 vergini vogliose sotto casa tua
|
|
|
|
#4723 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
è anche vero che quella parte di casa è decisamente sfigata, nessun operatore funzionava decentemente fino a settimana scorsa (il max era ho mobile con 7-8 mega, 10 al massimo con 3 bloccato sulla 1800mhz col cellulare fuori dalla finestra), invece da un momento all'altro sia fastweb e quindi anche kena hanno cominciato a girare bene. me la godo come mi sono goduto iliad per il primo mese e mezzo circa, però è inutile negare che il degrado della linea iliad è assurdo, almeno in buona parte d'italia (e non cito i problemi delle chiamate in 4g, che si portano dietro fin dal primo giorno) questi cmq sono due speedtest fatti nello stesso momento e con lo stesso smartphone, dove lavoro che prende anche meglio rispetto a casa, iliad vs. kena: ![]() sula storia delle pippe sugli speedtest concordo, alla fine basta avere una velocità decente per uso smartphone, però quella di iliad sembra tutt'altro che decente. o no?
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 01-11-2018 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#4724 |
|
Utente sospeso
|
comunque ieri mi è arrivato un sms da parte di kena che mi diceva "portabilità non andata a buon fine". chiamo kena e mi dicono che è stata iliad a ritardare la data perchè hanno troppe uscite da gestire. evidentemente i problemi ce li hanno più o meno tutti
|
|
|
#4725 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo con te, 1,6 non è accettabile....sembra la mia adsl Telecom!!
Ps: diciamo che la tua fonte potrebbe non essere proprio imparziale...
|
|
|
#4726 |
|
Utente sospeso
|
1.6 è anche tanto, questo a casa ieri sera
![]() e pensare che i primi giorni, col vecchio mi max 2 senza b20, arrivavo a 20 mega https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=135 Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4727 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#4728 |
|
Senior Member
|
L'operatore Kena che ti dice che Iliad é allo sbando...
|
|
|
#4729 |
|
Utente sospeso
|
non ha detto che è allo sbando ma che hanno troppe uscite da gestire. è successo anche a vodafone quando è uscita iliad (ci sono utenti che hanno aspettato anche 2 settimane per avere la portabilità e agcom gli ha dato il permesso di estendere di parecchio il numero di uscite giornaliere) e mi è capitato personalmente in un passaggio da kena a 3 quando ho dovuto attendere 15 giorni esatti per la mnp, ed era il periodo in cui kena aveva problemi sulla rete. quindi non mi sembra tanto campata per aria come ipotesi
|
|
|
#4730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
L'unico motivo valido potrebbe essere quello di poter usfruire di un offerta operator attacck di tim/voda/kena/etc.
|
|
|
|
|
|
#4732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Io ho concluso la portabilità pochi giorni fa a Vodafone da Iliad, non ci sono stati problemi, eseguita nel giorno che avevano detto al negozio Vodafone.
Nello stesso giorno mi è anche arrivato il credito residuo per intero, non hanno trattenuto nulla. . |
|
|
|
|
|
#4733 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se può interessare, Busto Arsizio zona Stazione FS i valori di download sono crollati negli ultimi giorni a 2-3 mega, upload resta buono oltre i 10.
Rete H3G oltre 30 mega in download invece, stesso punto. Dispositivi: - iliad dentro un ipad Air 2 - tre dentro motorola moto z2 play
|
|
|
#4735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Mamma mia ragasssi, a leggervi da Utente 3 c'è da star male!
Se vi è di conforto (o sconforto) avendo ancora per pochi giorni prima della cessazione la SIM del PocketCube e la SIM 3 a consumo su cui come ho scritto mi hanno regalato i 20GB mensili provo regolarmente di notte il modem con isterici SpeedTest. Gli inoppugnabili screen-shot dei risultati sono impietosi: dove navigavo nei due anni che ho avuto in casa il PocketCube sui 12-14MBs in Down e 6 in UP da alcuni mesi indicano 3-5 in Down ed sempre circa 6 in Up. Questo a casa mia, Collegno periferia Ovest di Torino.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 01-11-2018 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#4736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Boh nel mio caso tre continua ad andare benissimo, è iliad che fa pena. Domanda sciocca, hai consentito il roaming vero? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Inutile dire che anche il Routerino Alcatel con Sim dati Wind che ho in dotazione ottiene in casa le stesse prestazioni. Insomma dalle mie parti non si arriva a certe vergogne ma di notte ... si è calati. Di giorno i risultati sia degli iPhone sia del PocketCube (o del Alcatel) sono sempre stati spesso vicini ad alcune delle vergogne pubblicate. Quando leggo e vedo SpeedTest da 90Mb se non oltre io mi chiedo in che mondo vivo. Io a Torino e dintorni non ho mai superato i 20/23Mbps ed ho toccato i 45Mbps nel residence in Toscana l'altro anno dove travestita da ulivo ci deve essere una torre della Wind/3, Quest'anno "l'ulivo" deve avere subito danni perché era sceso a 10/12Mbps. Si scendicchia, si scendicchia.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 |
|
|
|
|
|
|
#4738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sempre peggio cmq... Zona Milano Gallaratese inutilizzabile anche per la semplice navigazione web questa sera, lo speedtest fa 0,38 mbps
Ok la trasparenza i prezzi chiari e il non rimodulare mai la tariffa, ma se il servizio offerto è questo lasciamo proprio perdere... ![]() Notare poi il ping e la % di packet loss
|
|
|
#4739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Qualcuno ha provato a contattarli?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#4740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il loro call center è gestito da Comdata... gli operatori rispondono 1 chiamata a Iliad, la successiva per Enel e la successiva ancora magari per un'altra azienda.
Ti aprono una segnalazione che rimane lì nel limbo, se andate a farvi un giro su FB nei vari commenti ci sono solo lamentele
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.