Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2018, 14:42   #5441
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Altra incongruenza...
Dato che non c'è indicazione 4.5 sul cellulare, come fai a saperlo ?
E loro di conseguenza sanno come si collega il tuo cellulare/modem ?
Troppe cose oscure !
Loro sicuramente lo sanno come sei collegato alla rete, nel minimo dettaglio ed aggiornamento in tempo reale, come sanno l'imei e il dispositivo da cui ti colleghi e tutto il resto.
Il problema è tuo (nostro, di tutti gli utenti) che non avendo nessun indicatore visibile, ma del resto nemmeno uno standard tecnologico che risponda al nome di 4.5G di Vodafone\Tim, non sanno e manco possono sindacare nulla visto che non sanno.
Old 30-10-2018, 14:55   #5442
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Loro sicuramente lo sanno come sei collegato alla rete, nel minimo dettaglio ed aggiornamento in tempo reale, come sanno l'imei e il dispositivo da cui ti colleghi e tutto il resto.
Il problema è tuo (nostro, di tutti gli utenti) che non avendo nessun indicatore visibile, ma del resto nemmeno uno standard tecnologico che risponda al nome di 4.5G di Vodafone\Tim, non sanno e manco possono sindacare nulla visto che non sanno.
Appunto questo mi è difficile da credere...

Mi viene difficile credere che abbiano messo in piedi un dispositivo che controlla in ogni secondo come ti colleghi ed in base a questo ti mette o meno nel traffico illimitato !

Secondo me è solo una manovra di marketing per spingere qualcuno che ci crede a comprare il loro cellulare !

Comunque appena mi attivano la giga night, provo a mettere in scarico qualcosa, e lo vediamo subito !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 15:02   #5443
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Appunto questo mi è difficile da credere...

Mi viene difficile credere che abbiano messo in piedi un dispositivo che controlla in ogni secondo come ti colleghi ed in base a questo ti mette o meno nel traffico illimitato !

Secondo me è solo una manovra di marketing per spingere qualcuno che ci crede a comprare il loro cellulare !

Comunque appena mi attivano la giga night, provo a mettere in scarico qualcosa, e lo vediamo subito !
No aspetta, io non credo alla restrizione di dover usare per forza un loro cellulare perchè come scritto nei sopra, non è quel che è scritto nelle loro condizioni tra le FAQ: al massimo hanno scritto che il 4.5G non è compatibile con dispositivi brandizzati di altri operatori. E su questo credo non possano fare e dire nulla in realtà, perchè ho seri dubbi possano vedere che rom hai installato Ma tutti gli altri parametri, modello del terminale, imei e ogni ben di dio sul tipo di collegamento, penso di si.

Estratto dalla FAQ Vodafone: " Come posso navigare alla velocità del 4.5G? - Per navigare in 4.5G devi avere un dispositivo abilitato, una SIM da almeno 128K, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G.
Il funzionamento della Rete 4.5G Vodafone è garantito per dispositivi acquistati nei negozi Vodafone, su vodafone.it o in altri negozi fisici e online in Italia purché con software Vodafone o non associato ad alcun operatore."

Ultima modifica di marcof12 : 30-10-2018 alle 15:07.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 15:08   #5444
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

la qual cosa avrebbe anche quasi senso se il 4.5G non fosse disponibile solo nelle aree dove i soliti noti navigano già velocissimi
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 15:09   #5445
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Però che arrivi al massimo a 3.99 giga se no sei fregato
Old 30-10-2018, 15:18   #5446
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Però che arrivi al massimo a 3.99 giga se no sei fregato
e' una sim secondaria, che non uso, se la bloccano a 4gb, non mi cambia nulla, a parte che su di essa vi è una special 50, che potrebbe subentrare...
Old 30-10-2018, 15:28   #5447
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma tutti gli altri parametri, modello del terminale, imei e ogni ben di dio sul tipo di collegamento, penso di si.
Questo è probabile, la sim tim inserita nel Huawei 525, quando vai su mytim, ti dice che stai usando un Huawei 525...
Quindi in base a questo potrebbero, come hanno fatto con il volte, creare una discriminante, tu puoi andare veloce, tu non puoi...
Quote:
Per navigare in 4.5G devi avere un dispositivo abilitato, una SIM da almeno 128K, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G.
e anche qui ci siamo, per andare in 4.5 devi avere questi requisiti, ok, ma il doppio contatore 100/illimitato se sei in 4 o 4.5g, mi viene difficile...

Quote:
Il funzionamento della Rete 4.5G Vodafone è garantito per dispositivi acquistati nei negozi Vodafone, su vodafone.it o in altri negozi fisici e online in Italia purché con software Vodafone o non associato ad alcun operatore."
E' garantito ovunque ?
Nono, ci sono troppe cose non chiare !
Old 30-10-2018, 15:32   #5448
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
E' garantito ovunque ?
Da quello che posso capire io no:
https://www.vodafone.it/portal/Priva...p=Giga_Network
Old 30-10-2018, 15:34   #5449
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Lol 4G e 4Gb... che fregatura
A questo punto potrei provare Lundax oppure qualche tariffa notturna VERAMENTE flat, se ce ne sono ancora? mal che vada scarico i giochi di notte
Old 30-10-2018, 15:35   #5450
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:

e anche qui ci siamo, per andare in 4.5 devi avere questi requisiti, ok, ma il doppio contatore 100/illimitato se sei in 4 o 4.5g, mi viene difficile...

E' garantito ovunque ?
1)Si, credo possano farlo tranquillamente di vedere chi è connesso in una loro zona in 4.5G (e dunque non scalargli GB) e chi è in semplice 4G\4G+ e dunque scalare dal tetto dei 100GB previsti. Tanto sarà tutto automatizzato, non hanno bisogno che qualcuno controlli simili cose. E' l'utente che non avendo indicatore specifico della connessione 4.5G non può sapere nulla di tutto ciò se non vedendosi scalare GB residui o andando a vedere tramite appositi tool in che modo è connesso, che bande sta usando ecc.ecc..

2)No, non è affatto garantito ovunque. Sarà garantito, fino a prova contraria, se sei nella zona col loro 4.5G e connesso in 4.5G (cioè avendo sim giusta, smartphone giusto, e chissà che altra diavoleria).
Old 30-10-2018, 15:37   #5451
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
purtroppo mi sembra tutto fin troppo chiaro. Sei davanti al duomo di milano o in piazza castello a torino? Giga illimitati. Sei nel resto d'Italia? 100 giga e vai a cagare il cazzo da un'altra parte
Old 30-10-2018, 15:52   #5452
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
purtroppo mi sembra tutto fin troppo chiaro. Sei davanti al duomo di milano o in piazza castello a torino? Giga illimitati. Sei nel resto d'Italia? 100 giga e vai a cagare il cazzo da un'altra parte
Ipotesi assolutamente plausibile !
Old 30-10-2018, 15:56   #5453
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
2)No, non è affatto garantito ovunque. Sarà garantito, fino a prova contraria, se sei nella zona col loro 4.5G e connesso in 4.5G (cioè avendo sim giusta, smartphone giusto, e chissà che altra diavoleria).
Eh so, ma sono città grandi, quelle indicate, e non credo che siano coperte al 100% dal 4.5g

Boh...
Ci sono cose che non mi tornano.
Old 30-10-2018, 16:03   #5454
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ma la cosa ridicola è sempre la stessa, gli * come ai tempi delle televendite... Cioè 100gb a 40/60 euro. Due sim iliad o Ho e con 14 euro hai la stessa soglia
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 16:06   #5455
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Ma la cosa ridicola è sempre la stessa, gli * come ai tempi delle televendite... Cioè 100gb a 40/60 euro. Due sim iliad o Ho e con 14 euro hai la stessa soglia
Anche meglio averne due separate di operatori diversi se spendi comunque meno! quando non funziona una rete metti l'altra e sei apposto.
Io ho preso la sim 3 e nella mia zona funziona bene direi, ma capitano dei giorni (negli ultimi due mesi sarà successo 2 o 3 volte) che la rete 3\Wind è stata assente per tutto il giorno.
Alla prima occasione che si dovesse ripresentare, vado a fare una sim Kena così da avere il soccorso della rete Tim.

Ultima modifica di marcof12 : 30-10-2018 alle 16:09.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 16:09   #5456
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Ma peggio, molto peggio !
Hanno la mano destra che non sa quello che fa la mano sinistra.

Io ho una sim vodafone unlimited, 50 + 30 per sei mesi a 8 euro, e qui ti danno 100 (?) a 40/60...
Ah assolutamente no comment !
Old 30-10-2018, 16:12   #5457
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Ci vorrebbe un bel servizio di iene/striscia/etc che gli faccia fare una figura di m... di fronte a mezza Italia, magari la prossima volta ci pensano bene prima di fare un'offerta del genere...
Old 30-10-2018, 16:21   #5458
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Ci vorrebbe un bel servizio di iene/striscia/etc che gli faccia fare una figura di m... di fronte a mezza Italia, magari la prossima volta ci pensano bene prima di fare un'offerta del genere...
Solo mezza ?
Meglio tutta !
Old 30-10-2018, 16:30   #5459
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Ma peggio, molto peggio !
Hanno la mano destra che non sa quello che fa la mano sinistra.

Io ho una sim vodafone unlimited, 50 + 30 per sei mesi a 8 euro, e qui ti danno 100 (?) a 40/60...
Ah assolutamente no comment !
E anche quella la chiamano "unlimited"
Old 30-10-2018, 16:43   #5460
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
La cosa grottesca è che non hai modo dal display del cellulare di sapere se sei in 4G o in 4.5G.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian