Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2018, 20:27   #35661
lapinerazzurro
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Hai preso un gran bel TV ad un ottimo prezzo.

Adesso, fatti un favore: il Black Friday prenditelo di ferie e fatti una vacanza, oppure passa tutto il giorno su Netflix e guardati le serie o i film, senza nemmeno guardare le offerte, a prescindere.

Ne guadagnerai in salute.

Ma quanto può essere conveniente il Black Friday? Che sconti ci sono, su che prodotti, sono abbinati al tasso zero?
Io, se dovessi acquistare domani probabilmente andrei da Unieuro e comprerei il Sony KD65XF8596 a 1399 € in 20 rate con Cookeo Connect in omaggio (valore oltre 350 €). Si può trovare di meglio? Potreste farmi qualche esempio dell'anno scorso?
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 20:54   #35662
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da lapinerazzurro Guarda i messaggi
Ma quanto può essere conveniente il Black Friday? Che sconti ci sono, su che prodotti, sono abbinati al tasso zero?
Io, se dovessi acquistare domani probabilmente andrei da Unieuro e comprerei il Sony KD65XF8596 a 1399 € in 20 rate con Cookeo Connect in omaggio (valore oltre 350 €). Si può trovare di meglio? Potreste farmi qualche esempio dell'anno scorso?
certo, ecco il resoconto delle offerte del Black Friday 2017:

https://www.ultimoprezzo.com/blog/20...e-piu-ghiotte/

le offerte possibili sono circa le stesse del 2017, ma con i modelli aggiornati.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 21:49   #35663
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Nemmeno un sony, sigh.... Mi sa che aspetterò natale.
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 22:00   #35664
lapinerazzurro
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
certo, ecco il resoconto delle offerte del Black Friday 2017:

https://www.ultimoprezzo.com/blog/20...e-piu-ghiotte/

le offerte possibili sono circa le stesse del 2017, ma con i modelli aggiornati.

Grazie
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 23:26   #35665
Signoo
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Si, non di molto,ma è ancora migliore.

Il vantaggio è a livello del pannello, più luminoso, ed a livello dell'elettronica di bordo, più potente e reattiva.
Sulla mu6400 tanta gente su internet lamenta il fatto che sia poco luminosa per colpa del uhd dimming
Signoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 07:29   #35666
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Intendevo dire che quei modelli potrebbero essere più o meno differenti dal tuo plasma, ed offrirti un'esperienza visiva diversa, in positivo o negativo a seconda delle tue abitudini, anche in base all'elettronica di gestione delle immagini, e non solo il tipo di pannello.
Per quanto riguarda i tuoi usi, il modello Samsung è perfetto.
Le alternative che avevo indicato, Sono principalmente più economiche, ma non migliori in senso stretto.
Se dovessi scegliere io, penserei a come lo devo utilizzare e al portafogli.
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Ho preso quel modello di Samsung per sostituire un plasma Panasonic da 42".
Pur prendendo i settaggi con le pinze, usando quelli di rtings si vede molto bene, soprattutto in 4K HDR.

L'unica pecca è qualche scatto nei movimenti (ho disabilitato completamente i filtri), il plasma era fluidissimo, ma ho letto che Samsung sta già lavorando ad un nuovo firmware per ovviare a questo problema.

Parte smart ottima, sinceramente non ho notato impuntamenti, forse hanno migliorato con gli ultimi aggiornamenti.
Grazie ragazzi
Ieri sera ho fatto un giro per vedere la resa..
E' difficile fare un paragone vista la mia non conoscenza e vista la mole di televisori che erano in esposizione, tenendo conto delle varie tecnologie e tipi di tv..
Non ho trovato i modelli che mi indicavi quindi non ho potuto metterli a confronto.
Ci sono, sempre di Samsung i modelli più recenti, Q7FN, Q8FN e la resa era magnifica ma il prezzo molto alto..
Come scrivevo prima l'utilizzo sarebbe PS4 PRO, film , serie tv in un ambiente abbastanza scuro..
Che faccio, mi oriento senza problemi sul Q6FN..?
Grazie
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 07:34   #35667
Magistercris
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Città: Viterbo
Pc gaming full HD e film 4k Sony xf70 o samsung u7400

Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio. Dovrei capire tra i 2, Sony xf70 e u7400, chi meglio si presta a giocare con pc in full HD, dato che in HD con il pc è dura. Sapete se il Sony ha il pannello ips? È meglio in questo caso per visioni angolate? Grazie mille a chiunque possa aiutarmi che mi sto perdendo...
Magistercris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:20   #35668
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Magistercris Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio. Dovrei capire tra i 2, Sony xf70 e u7400, chi meglio si presta a giocare con pc in full HD, dato che in HD con il pc è dura. Sapete se il Sony ha il pannello ips? È meglio in questo caso per visioni angolate? Grazie mille a chiunque possa aiutarmi che mi sto perdendo...
Per l'upscaling migliore, ti direi il Sony, che è anche IPS.
Però mi fa strano che ti serva un IPS per il gaming frontale da PC...

Old 26-10-2018, 10:02   #35669
oronz0
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Guarda, non voglio rompere dei miti a nessuno, ma i plasma seri non si producono da anni, mentre la tecnologia LCD-LED è stata sviluppata e sviscerata ancora negli ultimi anni, e la retroilluminazione Quantica è il suo culmine attuale, in attesa dei Micro-LED.

Voglio dire che neanche ieri, in un Expert, c'erano 2 tv esposti affiancati nell'angolo buio, un Sony 55XF8596 ed un LG OLED 55B8, e stavano trasmettendo la motoGP su SKY in HD.
I due tv erano praticamente identici a 3 metri di distanza, e la differenza si vedeva, a vantaggio dello LG, solo avvicinandosi ed osservando i piccoli dettagli, che squadrettavano meno durante i campi larghi, come le mani della folla sullo sfondo; ma questa differenza non è dovuta al pannello, ma all'elaborazione del processore "Alpha7", ed al fatto che il "Reality Creation" sul Sony era disattivato.
Il punto è: nella maggioranza dei casi, attualmente può più l'elettronica di bordo che il tipo di pannello.
Mr.cluster hai sicuramente ragione, però chi ha il culto del nero credo che la differenza la veda.
Io sono assolutamente poco esperto e non ho nemmeno l'occhio allenato, ma la differenza di contrasto tra l'oled lg e il mio sony xf85 (e tutti gli altri lcd) la percepivo nel CC su sky cinema.
Ammetto che le regolazioni potevano essere assai diverse, però il nero così intenso degli oled non è raggiungibile da un lcd di media gamma.
Comunque per le mie esigenze va benissimo il sony.
Sto finalmente cominciando a guardare quello che trasmettono e non più i parametri del televisore
oronz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 10:05   #35670
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Signoo Guarda i messaggi
Sulla mu6400 tanta gente su internet lamenta il fatto che sia poco luminosa per colpa del uhd dimming
Sulla 40mu6400 ?? Ma se non tengo al massimo la luminosità per non bruciarmi la retina ... *-*
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:04   #35671
Magistercris
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Città: Viterbo
Quote:
Per l'upscaling migliore, ti direi il Sony, che è anche IPS.
Però mi fa strano che ti serva un IPS per il gaming frontale da PC...

grazie mille. Per giocare gioco di fronte, ma per i film ho un divano non proprio frontale e avevo letto che con ips la visione angolare è migliore. Grazie ancora!
Magistercris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:16   #35672
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Grazie ragazzi
Ieri sera ho fatto un giro per vedere la resa..
E' difficile fare un paragone vista la mia non conoscenza e vista la mole di televisori che erano in esposizione, tenendo conto delle varie tecnologie e tipi di tv..
Non ho trovato i modelli che mi indicavi quindi non ho potuto metterli a confronto.
Ci sono, sempre di Samsung i modelli più recenti, Q7FN, Q8FN e la resa era magnifica ma il prezzo molto alto..
Come scrivevo prima l'utilizzo sarebbe PS4 PRO, film , serie tv in un ambiente abbastanza scuro..
Grazie
Ciao io ho preso il Q6FN da 65 in offerta non ancora arrivato.
Volevo prendere un oled, ma dovevo aggiungere molti soldi e sono rimasto scottato con un plasma che dopo cinque anni sta avendo dei problemi. I modelli superiori qled non sono fald quindi o vai sul 9 che è ottimo ma costa o risparmi e prendi il 6 come ho fatto io. Se poi arriva e non mi piace come qualità abituato al plasma, lo rimando indietro ed aspetto qualche offerta, ma senza spendere troppo forse tra 4 anni i micro led se mai usciranno avranno prezzi abbordabili e secondo me li ci potrebbe essere il vero salto di qualità.
Old 26-10-2018, 13:25   #35673
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Grazie ragazzi
Grazie
non uso console, quindi non si dirti in specifico, so comunque che la serie QxFN 2018 hanno un input lag basso.

Per il resto, la uso principalmente con Amazon Prime video e YT, la visione FHD è molto buona (meglio delle trasmissioni FHD DTT) e la visione 4K HDR è fantastica, anche a stanza buia.
Clouding non ne noto al momento, non sono stato li a fare il pelo, ma sto pensando (se la trovo usata) di prendere un x-rite i1 per calibrarla.

l'audio è buono, la uso in un open space ed al massimo sono arrivato a volume 25.

Quote:
Originariamente inviato da Dreammachine Guarda i messaggi
Se poi arriva e non mi piace come qualità abituato al plasma, lo rimando indietro ed aspetto qualche offerta, ma senza spendere troppo forse tra 4 anni i micro led se mai usciranno avranno prezzi abbordabili e secondo me li ci potrebbe essere il vero salto di qualità.
Stesso tuo ragionamento...ed il 55Q6FN è rimasto qui a casa
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 15:33   #35674
Signoo
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sulla 40mu6400 ?? Ma se non tengo al massimo la luminosità per non bruciarmi la retina ... *-*
Si pure sul forum della samsung ci sono continui casi di questi problemi
Signoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 08:39   #35675
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buongiorno, visto che ci sono molti utilizzatori Samsung chiedo ulteriormente una mano pls...
Sto provando il 4K sul QE55Q7FN, sto vedendo dei video sul Tubo in 4K ho attivato HDR+ sul menu del TV, quando vado a pigiare il tasto centrale del telecomando per avere info sulla programmazione mi esce HD, come faccio a capire o vedere se i video li sta riproducendo in 4K?

Grazie
Old 27-10-2018, 09:00   #35676
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, visto che ci sono molti utilizzatori Samsung chiedo ulteriormente una mano pls...
Sto provando il 4K sul QE55Q7FN, sto vedendo dei video sul Tubo in 4K ho attivato HDR+ sul menu del TV, quando vado a pigiare il tasto centrale del telecomando per avere info sulla programmazione mi esce HD, come faccio a capire o vedere se i video li sta riproducendo in 4K?

Grazie
HDR+ non serve per vedere gli HDR, è semplicemente una funzione per emulare il HDR su sorgenti che non lo sono, disattivalo pure.

durante la riproduzione del video su YT, premendo il tasto centrale dovresti vedere in blu i simboli 4K e HDR.
Questo filmato è sicuramente 4K e HDR
https://youtu.be/aI-SS5YhMY4

Ultima modifica di IronFly : 27-10-2018 alle 09:32.
Old 27-10-2018, 09:24   #35677
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi eizo fa anche televisori?

Ultima modifica di Bandit : 27-10-2018 alle 09:46.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:34   #35678
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
HDR+ non serve per vedere gli HDR, è semplicemente una funzione per emulare il HDR su sorgenti che non lo sono, disattivalo pure.

durante la riproduzione del video su YT, premendo il tasto centrale dovresti vedere in blu i simboli 4K e HDR.
Questo filmato è sicuramente 4K e HDR
https://youtu.be/aI-SS5YhMY4
Dunque, oltre a leggere HD leggo anche HDR ma non 4K, puoò dipendere dalla banda a disposizione del collegamento ad internet?

Grazie
Old 27-10-2018, 12:45   #35679
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ragazzi eizo fa anche televisori?
non mi risulta.
Old 27-10-2018, 13:53   #35680
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Dunque, oltre a leggere HD leggo anche HDR ma non 4K, puoò dipendere dalla banda a disposizione del collegamento ad internet?

Grazie
prova a forzare il 4K come risoluzione da YT, però senza una buona banda minima avrai problemi di buffer.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian