Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2018, 11:53   #35641
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Signoo Guarda i messaggi
Forse è il 6470 il migliore ��
è vero, ma costa (nuovo) 649€ su HWUpgrade, ed a quel prezzo il Panasonic di prima è migliore.
Quote:
Comunque se il panasonic ha netflix e youtube, non funzionano altrettanto bene come quelli del samsung?
Dovrebbero funzionare correttamente.
Quote:
Ps. Prima non consigliavi il 40EX703?
Vero, ho anche quello tra le opzioni, ma è del 2017, l'altro modello è più recente.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 11:53   #35642
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se provieni da un Plasma, ti conviene provarlo prima in negozio (meglio in una stanza scura, come ce ne sono nei MW più grandi) per vedere se il nero e la fluidità complessiva ti soddisfa, al riguardo ho avuto risposte contrastanti.
Per il resto va molto bene per i tuoi usi.
Ciao e grazie mr.cluster
Si il Panasonic è un plasma..e penso che la differenza sia abissale in qualsiasi frangente..
Comuqnue si, stasera passo in negozio così posso farmi un'idea anche se non ho metri di paragone con altre Tv..
Non vorrei perderci la testa cercando/guardando mille marche e modelli ma vorrei poter andare sul sicuro per l'utilizzo che ne farei..
Poi il prezzo è molto buono e vorrei prendere la palla al balzo..
Eventualmente , altri modelli/marche?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 11:55   #35643
Signoo
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
è vero, ma costa (nuovo) 649€ su HWUpgrade, ed a quel prezzo il Panasonic di prima è migliore.

Dovrebbero funzionare correttamente.

Vero, ho anche quello tra le opzioni, ma è del 2017, l'altro modello è più recente.
Il 6470 però c'era da amazon fino ai primi di ottobre a 449€ 😔
Quindi quello da 630 di panasonic è migliore?
Signoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 13:04   #35644
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
E' del 2015.
Come ... e ha 4 hdmi e nel mio mu6400 solo 3
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 13:32   #35645
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
.

Chiedo agli esperti: la parte multimediale di Sony e Lg adesso è valida come quella di Samsung ?
Perchè altrimenti per me non ha più senso andare su Samsung (forse solo lo Screen Mirroring dal telefono, ma lo uso ogni tanto).
Mio cugino habun sony kd49xd7005 e con android tv incorporato si trova da dio. E si vede benissimo
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 13:33   #35646
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Ciao e grazie mr.cluster
Si il Panasonic è un plasma..e penso che la differenza sia abissale in qualsiasi frangente..
Comuqnue si, stasera passo in negozio così posso farmi un'idea anche se non ho metri di paragone con altre Tv..
Guarda, non voglio rompere dei miti a nessuno, ma i plasma seri non si producono da anni, mentre la tecnologia LCD-LED è stata sviluppata e sviscerata ancora negli ultimi anni, e la retroilluminazione Quantica è il suo culmine attuale, in attesa dei Micro-LED.

Voglio dire che neanche ieri, in un Expert, c'erano 2 tv esposti affiancati nell'angolo buio, un Sony 55XF8596 ed un LG OLED 55B8, e stavano trasmettendo la motoGP su SKY in HD.
I due tv erano praticamente identici a 3 metri di distanza, e la differenza si vedeva, a vantaggio dello LG, solo avvicinandosi ed osservando i piccoli dettagli, che squadrettavano meno durante i campi larghi, come le mani della folla sullo sfondo; ma questa differenza non è dovuta al pannello, ma all'elaborazione del processore "Alpha7", ed al fatto che il "Reality Creation" sul Sony era disattivato.
Il punto è: nella maggioranza dei casi, attualmente può più l'elettronica di bordo che il tipo di pannello.
Quote:
Eventualmente , altri modelli/marche?
TCL 55X9006 a partire da 850€ su OnlineStore;
Sony 55XF8596a partire da 999€ su FreeStore.
Old 25-10-2018, 14:21   #35647
asoronin
Member

Iscritto dal: Nov 2004
TV 49"/50" bello esteticamente

Salve!
Seguo da un po' il forum perche' prossimo al cambio tv.
Come da titolo mi interessa un modello bello esteticamnte per l'uso in salone a vista,uso con normale visone e soprattutto Sky, canali tradizionali e parte Smart android, che credo sia piu' facilmente aggiornabile ...Visione diurna e serale 50%...
Visto che cambio un TV ogni 15 anni, non metterei limite al budget, ovviamente in attesa del Black friday 2018,ho aspettato tanto posso tranquillamente attendere lo scarso mese che resta al 23 Novembre...
asoronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 14:24   #35648
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Guarda, non voglio rompere dei miti a nessuno, ma i plasma seri non si producono da anni, mentre la tecnologia LCD-LED è stata sviluppata e sviscerata ancora negli ultimi anni, e la retroilluminazione Quantica è il suo culmine attuale, in attesa dei Micro-LED.

Voglio dire che neanche ieri, in un Expert, c'erano 2 tv esposti affiancati nell'angolo buio, un Sony 55XF8596 ed un LG OLED 55B8, e stavano trasmettendo la motoGP su SKY in HD.
I due tv erano praticamente identici a 3 metri di distanza, e la differenza si vedeva, a vantaggio dello LG, solo avvicinandosi ed osservando i piccoli dettagli, che squadrettavano meno durante i campi larghi, come le mani della folla sullo sfondo; ma questa differenza non è dovuta al pannello, ma all'elaborazione del processore "Alpha7", ed al fatto che il "Reality Creation" sul Sony era disattivato.
Il punto è: nella maggioranza dei casi, attualmente può più l'elettronica di bordo che il tipo di pannello.

TCL 55X9006 a partire da 850€ su OnlineStore;
Sony 55XF8596a partire da 999€ su FreeStore.
Intendevo rispetto al mio di plasma..forse ho capito male io, ma volevo dire che ci sarà una differenza abissale dalle ultime TV rispetto al mio..giusto?
Per quanto riguarda gli esempi che mi hai fatto, non saprei perchè non mi sono mai soffermato a guardarli..
Ma cosa vorresti dire?
Che bisogna tenere conto di vari fattori per la scelta?
Ovviamente non conosco tutte queste cose tecniche e quindi non saprei nemmeno io cosa guardare prima di acquistare..
I due modelli da te indicati cosa avrebbero pro e contro rispetto al Samsung 55Q6FN ?
E poi, tenendo conto che vorrei sfruttare al massimo la PS4 Pro, tu cosa opteresti come scelta?
Grazie
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 15:26   #35649
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Intendevo rispetto al mio di plasma..forse ho capito male io, ma volevo dire che ci sarà una differenza abissale dalle ultime TV rispetto al mio..giusto?
Per quanto riguarda gli esempi che mi hai fatto, non saprei perchè non mi sono mai soffermato a guardarli..
Ma cosa vorresti dire?
Che bisogna tenere conto di vari fattori per la scelta?
Ovviamente non conosco tutte queste cose tecniche e quindi non saprei nemmeno io cosa guardare prima di acquistare..
I due modelli da te indicati cosa avrebbero pro e contro rispetto al Samsung 55Q6FN ?
E poi, tenendo conto che vorrei sfruttare al massimo la PS4 Pro, tu cosa opteresti come scelta?
Grazie
Intendevo dire che quei modelli potrebbero essere più o meno differenti dal tuo plasma, ed offrirti un'esperienza visiva diversa, in positivo o negativo a seconda delle tue abitudini, anche in base all'elettronica di gestione delle immagini, e non solo il tipo di pannello.
Per quanto riguarda i tuoi usi, il modello Samsung è perfetto.
Le alternative che avevo indicato, Sono principalmente più economiche, ma non migliori in senso stretto.
Se dovessi scegliere io, penserei a come lo devo utilizzare e al portafogli.

Ultima modifica di mr.cluster : 25-10-2018 alle 15:52.
Old 25-10-2018, 16:18   #35650
Signoo
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Dite che è sicuro prenderla qua? https://www.dewitgoedtopper.nl/nieuw...art-tv-40-inch
Signoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 16:31   #35651
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Hai preso un gran bel TV ad un ottimo prezzo.

Adesso, fatti un favore: il Black Friday prenditelo di ferie e fatti una vacanza, oppure passa tutto il giorno su Netflix e guardati le serie o i film, senza nemmeno guardare le offerte, a prescindere.

Ne guadagnerai in salute.

Grazie
Old 25-10-2018, 16:42   #35652
Luis 22
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E' ancora il miglior 40" di Samsung.

E' stato sostituito nel 2018 dal 43NU7400.

Se vuoi un modello più recente migliore, c'è il Panasonic 40FXW654, a 630€ sull'Amazzone. Ottimo per film e digitale terrestre, discreto per gaming, Youtube e Netflix, ma la parte smart va integrata se si vogliono altre app, soprattutto quelle italiote (Rai Play, SKY Go, DAZN, ecc).
Ti ringrazio molto.
In effetti, ho dimenticato di specificare che preferirei stare sotto 500 euro.
Avevo beccato anche il 6470 ma come prezzo mi sa che sforo. Su Amaz lo trovo a quasi 500 euro ma addirittura usato! O cerco male io o mi sa che sono rimasti in pochi ormai.
I Panasonic non li conoscevo, ma anche qui direi che sforiamo.
Quindi, secondo te, nonostante il 6400 sia del 2017, è comunque un passo avanti ai modelli della serie 7 che ho citato nel precedente messaggio?
Ma esattamente in cosa differiscono di rilevante? Ho provato a leggere le specifiche tecniche, ma mi sembrano quasi identiche.
Grazie ancora per gli ulteriori chiarimenti.
Luis 22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 17:18   #35653
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao, a Tutti!
Vorrei delle info, magari da chi già lo possiede o ha avuto modo di fare confronti sull'Lg 50UK6950, con pannello VA! Ho visto ultimamente il Sam 49nu8000, bei colori, ma Tv molto fragile e instabile nonostante il supporto facesse ben sperare! Ultima cosa, anche se le economie di scala non lo prevedono quasi più per me è fondamentale anche il tasto di accensione e spegnimento manuale oltre alla, stabilità del Tv. Grazie anticipate per i Vs consigli!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di *edv* : 25-10-2018 alle 17:23.
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 17:21   #35654
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Ciao, a Tutti!
Vorrei delle info, magari da chi già lo possiede o ha avuto modo di fare confronti sull'Lg 50UK6950, con pannello VA! Ho visto ultimamente il Sam 49nu8000, bei colori, ma Tv molto fragile e instabile nonostante il supporto facesse ben sperare! Ultima cosa, anche se le economie di scala non lo prevedono quasi più per me è fondamentale anche il tasto di accensione e spegnimento manuale oltre alla, stabilità del Tv. Grazie anticipate per i Vs consigli!

Old 25-10-2018, 17:47   #35655
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Ciao, a Tutti!

Mi sembra starno che il 50UK6950 abbia il pannello VA.

Anche se è questa l'indicazione di Display Specifications LG parla per il 50UK6950 di ampio angolo di visione come per gli altri suoi televisori LCD con pannello IPS cosa che, se veramente il 50UK6950 dovesse avere pannello VA, è un informazione sbagliata: i televisori con pannello VA non "permettono di
ammirare immagini straordinarie da ogni angolazione
".

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 17:50   #35656
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
1) non conosco il sito;
2) devi vedere se spediscono in Italia;
3) devi vedere quanto costano le spese di spedizione.
Old 25-10-2018, 18:00   #35657
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Luis 22 Guarda i messaggi
Quindi, secondo te, nonostante il 6400 sia del 2017, è comunque un passo avanti ai modelli della serie 7 che ho citato nel precedente messaggio?
Si, non di molto,ma è ancora migliore.
Quote:
Originariamente inviato da Luis 22 Guarda i messaggi
Ma esattamente in cosa differiscono di rilevante? Ho provato a leggere le specifiche tecniche, ma mi sembrano quasi identiche.
Grazie ancora per gli ulteriori chiarimenti.
Il vantaggio è a livello del pannello, più luminoso, ed a livello dell'elettronica di bordo, più potente e reattiva.
Old 25-10-2018, 18:03   #35658
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Grazie
Ho preso quel modello di Samsung per sostituire un plasma Panasonic da 42".
Pur prendendo i settaggi con le pinze, usando quelli di rtings si vede molto bene, soprattutto in 4K HDR.

L'unica pecca è qualche scatto nei movimenti (ho disabilitato completamente i filtri), il plasma era fluidissimo, ma ho letto che Samsung sta già lavorando ad un nuovo firmware per ovviare a questo problema.

Parte smart ottima, sinceramente non ho notato impuntamenti, forse hanno migliorato con gli ultimi aggiornamenti.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 18:15   #35659
Luis 22
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Si, non di molto,ma è ancora migliore.

Il vantaggio è a livello del pannello, più luminoso, ed a livello dell'elettronica di bordo, più potente e reattiva.
Perfetto, grazie ancora. Mi spingo decisamente quindi sul 6400, anche se l'assistenza Samsung che contattai qualche tempo fa mi aveva proposto invece inizialmente il 6120. Ho chiesto le differenze con 6400 e mi hanno detto che questo ha in più la funzione bluetooth e il decoder satellitare integrato, ma per il resto sono uguali.
Non sono due caratteristiche essenziali per me, almeno per il momento. Se la differenza è solamente quella, vedo di capire effettivamente che differenza di prezzo hanno.
Luis 22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 20:24   #35660
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Mi sembra starno che il 50UK6950 abbia il pannello VA.

Anche se è questa l'indicazione di Display Specifications LG parla per il 50UK6950 di ampio angolo di visione come per gli altri suoi televisori LCD con pannello IPS cosa che, se veramente il 50UK6950 dovesse avere pannello VA, è un informazione sbagliata: i televisori con pannello VA non "permettono di
ammirare immagini straordinarie da ogni angolazione
".

.
Il Pannello del Tv è VA 50" (il 55 è IPS) ho fatto la prova toccando lo schermo con un dito che ha generato gli ondeggiamenti tipici di pannello VA!

Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian