Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2018, 17:55   #4661
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Nuovamente si ripresenta il problema.

Peccato che abbia già fatto partire la richiesta di portabilità, altrimenti avrei lasciato perdere.

Per evitare casini ulteriori sono costretto a completare la procedura, ma credo sarò costretto a cambiare. Altri soldi buttati altro che risparmiare...

Dite quello che volete ma non mi ricordo di nessun altro operatore con disservizi così frequenti, siamo a 3 volte in 4 giorni.

Ultima modifica di megamitch : 23-10-2018 alle 18:02.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:57   #4662
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da megamitch
1. la colpa è pure del cliente
2. E come fa uno ad accorgersi che non gli sta funzionando la fonia e non riceve le chiamate?
3. Dopo averne perse un sacco magari chiama e se ne rende conto, ma nel frattempo?
4. Dite quello che volete ma non mi ricordo di nessun altro operatore con disservizi così frequenti, siamo a 3 volte in 4 giorni.
1. no, vedi che non leggi bene (e quindi sei molto polemico in modo inutile): ho detto che l'utente ha il workaround... quindi provare non costa nulla; in tal modo si capisce se è ancora il problema della rete "dati" o è un problema "generale" (e quindi c'è un problema ben più grave da segnalare).

2. il momento che ti accorgi che non ti funziona internet, provi a telefonare... non ci vuole un genio per capirlo... anche se effettivamente al giorno d'oggi le nuove generazioni fanno fatica a fare 1+1

3. se fai la prova della rete e funziona, poi chiami il callcenter e segnali il problema (e/o vai sul sito ufficiale e segnali la cosa)... ci saranno ancora giorni così finchè non sistemano la rete Wind, quindi inutile spaccarsi la testa

4. perchè gli altri operatori sono tutti legati a gli operatori "padri", questo è l'unico/il primo che per il momento "sfrutta" una rete concorrente; quindi ha pro e contro... a seconda delle zone

Ripeto: se nella tue zone va male Iliad... inutile insistere a lamentarsi qui (che è completamente inutile ai fini pratici e risolutivi). Non è certo scrivendo qui che risolvi il problema, ma segnalandolo sul sito ufficiale... qui vi lamentate (giustamente) ma inutilmente, quindi perdete solo tempo e vi incaxxate per niente
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:20   #4663
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Thread su ILIAD!

Io non mi arrabbio, metto in guardia altri utenti.

Secondo, non permetterti di insultarmi (genio, 1+1 etc. lo dici ad altri non a me)

Terzo, non ho nessuna voglia di applicare workaround, il servizio o funziona o non funziona.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 23-10-2018, 20:22   #4664
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... inutile che ti incaxxi... dalle tue parti devi usare il workaround

Se non ti va bene è un tuo problema non del mondo
Old 23-10-2018, 20:52   #4665
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... inutile che ti incaxxi... dalle tue parti devi usare il workaround

Se non ti va bene è un tuo problema non del mondo
Io non mi arrabbio per il telefono, mi irrita essere velatamente insultato da un perfetto sconosciuto su un forum.

Impara a discutere civilmente senza allusioni, non abbiamo fatto le scuole assieme
Old 23-10-2018, 21:15   #4666
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io ti ho dato la soluzione che ha dato il gestore... a te non va e ti lamenti col mondo intero e sei inconclusivo solo perchè in certe zone/nelle tue zone non funziona (e lo sappiamo tutti da mesi ma tu continui a ripeterlo inutilmente)... questo è il tuo problema

Sii costruttivo e dai il buon esempio segnalando i problemi... altrimenti non verranno risolti in tempi brevi e tu continuerai a lamentarti qui
Old 24-10-2018, 12:22   #4667
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Intanto confermo che la portabilità da H3G a iliad effettuata non contestualmente ma dopo qualche settimana su sim Iliad già attiva ha funzionato perfettamente nei tempi previsti (richiesta domenica, passaggio questa mattina).

Attendo il passaggio del credito residuo.
Old 24-10-2018, 16:01   #4668
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Iscritto dal: Dec 2003
https://i.imgur.com/ALAcyMk_d.jpg?ma...idelity=medium

Strano reset dei contatori (attivata il 24/8, rinnovata 1/10)

Ultima modifica di hiforce1 : 24-10-2018 alle 16:04.
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 18:08   #4669
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Tutto normale purtroppo. Bug noto di disallineamento contatori se il rinnovo non avviene nello stesso giorno dell'attivazione. Segnalato da me già ad agosto e da altri utenti, qualcuno con reclamo, ma ancora non risolto.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 20:31   #4670
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Iscritto dal: Dec 2003
Un bug a loro svantaggio xd
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 18:00   #4671
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
A me risulta a che se entro 14 giorni la sim non veniva attivata te la attivavano direttamente loro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 19:55   #4672
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@x.vegeth.x
... scadenza dei 24 mesi.
Old 25-10-2018, 22:40   #4673
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iliad permette ancora di attivare (ancora per poco) l'offerta con 40GB, chiamate ed SMS illimitati a 6,99€
- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-99_78763.html
Old 26-10-2018, 12:40   #4674
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Ieri ho passato la giornata sulla direttissima, tra la Toscana e la Lombardia, a bordo di treni veloci.

Premetto che ho un telefono ormai antidiluviano (Lumia 640) e che forse lo scenario non è dei migliori, ma ieri l'utilizzo della parte internet del dispositivo è stata un incubo, tra messaggi di whatsapp che non partivano e la mappa che si rifiutava d'individuarmi.

E' plausibile che i problemi fossero tutti lato telefono, ma devo dire che quando avevo wind non m'era mai accaduto nulla del genere. Purtroppo non ho la riprova per stabilire se, con un altro dispositivo, le cose sarebbero state diverse.

P.S.: ieri, a Milano, ero praticamente di fronte allo store Iliad in centro (via Torino).
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:38   #4675
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Ieri ho passato la giornata sulla direttissima, tra la Toscana e la Lombardia, a bordo di treni veloci.

Premetto che ho un telefono ormai antidiluviano (Lumia 640) e che forse lo scenario non è dei migliori, ma ieri l'utilizzo della parte internet del dispositivo è stata un incubo, tra messaggi di whatsapp che non partivano e la mappa che si rifiutava d'individuarmi.

E' plausibile che i problemi fossero tutti lato telefono, ma devo dire che quando avevo wind non m'era mai accaduto nulla del genere. Purtroppo non ho la riprova per stabilire se, con un altro dispositivo, le cose sarebbero state diverse.

P.S.: ieri, a Milano, ero praticamente di fronte allo store Iliad in centro (via Torino).
il tuo non è certo un telefono vecchio, direi che non deve c'entrare nulla.
Old 26-10-2018, 14:21   #4676
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Vecchio forse no, ma il sistema operativo (o forse più le app che ci sono dentro), sono praticamente dei morti che camminano.

A breve penserei di sostituire il device, vedrò se noterò dei cambiamenti nel bene o nel male.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 19:25   #4677
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Vecchio forse no, ma il sistema operativo (o forse più le app che ci sono dentro), sono praticamente dei morti che camminano.

A breve penserei di sostituire il device, vedrò se noterò dei cambiamenti nel bene o nel male.
Se vuoi cambiare ci sta, ma se nel passaggio di operatore a parità di telefono hai problemi, non può essere colpa del telefono
Old 26-10-2018, 21:11   #4678
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71
1. Vecchio forse no, ma il sistema operativo (o forse più le app che ci sono dentro), sono praticamente dei morti che camminano.
2. Ieri ho passato la giornata sulla direttissima, tra la Toscana e la Lombardia, a bordo di treni veloci.
1. non centra nulla... se "prima" funzionava vuol dire che non è il dispositivo fisico.
Semmai il problema l'hai rilevato solo col 4G o anche col 3G ???

2. sui treni ad alta velocità non prende... perchè le cabine sono piene di interferenze/schermate e con la velocità che vanno (nel mio caso 197Km/h tra Brescia e Milano con FrecciaRossa 9712, 1° Business, Carrozza 2, Posti 3A, 4A e 4B) il segnale va e viene; appena va sotto i 50Km/h ecco che torna il segnale... e se chiedi il WiFi la signorina ti dice che 9 volte su 10 non va ed infatti se ti agganci si pianta la navigazione, ergo ti fai una pennichella ascoltando musica e amen
E lo stesso succede con il tablet che ha SIM 3... quindi il problema non sono i dispositivi ma le antenne

Ultima modifica di ais001 : 26-10-2018 alle 21:17.
Old 27-10-2018, 10:12   #4679
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
https://www.youtube.com/watch?v=OmyXbSr0rMU
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 12:20   #4680
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... bella idea ma per fortuna che ha 24 like.... se queste sono le "figate" significa che le nuove generazioni sono veramente pessime
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian