Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2018, 14:06   #5041
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Beh se lunedì si scoprirà che la Vodafone Unlimited Red+ non avrà grosse limitazioni si prevedono tempi duri per gli attuali rivenditori di connessioni flat che hanno pure prezzi superiori ...

Sembra che Vodafone voglia entrare a gamba tesa in questo mercato; si mette anche in concorrenza con le attuali offerte via cavo.

Probabilmente TIM non risponderà con una offerta simile. Si farebbe concorrenza in casa considerando la quota di connessioni fisse, ADSL e FTTC ed i prezzi medio alti che applica. Se facesse una controfferta rischierebbe che molti clienti l'abbandonino sulla telefonia fissa per spuntare prezzi più convenienti su queste offerte mobili pure "più flessibili".

Wind non ha una rete "abbastanza decente" per permettersi di mettersi in concorrenza con Vodafone.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 14:27   #5042
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
In un'intervista su dday di Dino Flore (Qualcomm) riguardante la possibilità di "concorrenza" 5g vs fibra, dice:

L’Italia sta sviluppando finalmente una infrastruttura in fibra. Il 5G non potrebbe sostituire la fibra?

Dino Flore: Il 5G è complementare alla fibra, ma volendo può essere anche sostitutivo. I grossi centri urbani ormai sono cablati, ma grazie al 5G si potranno creare hotspot di rete con altissime velocità destinati a servire al meglio masse di persone, e si deve pensare ad esempio al turismo. La fibra serve sempre, non si potrà mai eliminare del tutto, ma esistono comunque scenari dove il 5G può essere un ottimo rimpiazzo: basta pensare ai paesi in via di sviluppo, alle aree bianche, quelle dove mancano investimenti, e nei centri sub urbani dove portare la fibra in ogni casa è costoso. In Europa ci sono città dove la fibra è ben distribuite e altre che invece sono cablate poco o nulla, vuoi per problemi amministrativi o per limiti geografici e architettonici.*Qui il 5G può fornire connettività a larga banda con costi di distribuzione ridotti.*La fibra comunque non potrà mai essere sostituita, almeno a livello di distribuzione.
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 15:38   #5043
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
In un'intervista su dday di Dino Flore (Qualcomm) riguardante la possibilità di "concorrenza" 5g vs fibra, dice:

L’Italia sta sviluppando finalmente una infrastruttura in fibra. Il 5G non potrebbe sostituire la fibra?

Dino Flore: Il 5G è complementare alla fibra, ma volendo può essere anche sostitutivo. I grossi centri urbani ormai sono cablati, ma grazie al 5G si potranno creare hotspot di rete con altissime velocità destinati a servire al meglio masse di persone, e si deve pensare ad esempio al turismo. La fibra serve sempre, non si potrà mai eliminare del tutto, ma esistono comunque scenari dove il 5G può essere un ottimo rimpiazzo: basta pensare ai paesi in via di sviluppo, alle aree bianche, quelle dove mancano investimenti, e nei centri sub urbani dove portare la fibra in ogni casa è costoso. In Europa ci sono città dove la fibra è ben distribuite e altre che invece sono cablate poco o nulla, vuoi per problemi amministrativi o per limiti geografici e architettonici.*Qui il 5G può fornire connettività a larga banda con costi di distribuzione ridotti.*La fibra comunque non potrà mai essere sostituita, almeno a livello di distribuzione.
E infatti appurato che in zone tipo la mia, nemmeno sperdute in fin dei conti, Tim si stia degnando al massimo di portare delle finte 30\3 vdsl senza nessun ammodernamento sulle linee esistenti, senza aumentare un pò il numero di armadi, senza fare un beneamato cavolo insomma, l'unica possibilità di salvezza per evitare di restare fuori dal giro della connettività a banda larga (diciamo dai 20mega effettivi in su) è quella di passare al 4G, 4G+ e 5G appena saranno effettivamente disponibili piani veramente FLAT a costi umani. Pagare 40-50€ al mese per una adsl pessima sotto i 20mega è vergognoso attualmente, ma non essendoci concorrenza vera in queste aree, o questo o nulla. Per me 40€\mensili per una linea flat 4G decente sarebbero molto meglio spesi. Se nel 2020\2021 dovesse arrivare per assurdo la FttH Open Fiber tanto meglio, ma per ora non c'è scampo.
Old 21-10-2018, 16:47   #5044
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Infatti marcof12 io provengo da una ADSL con centrale a circa 5km, velocità sotto i 3 mega e bolletta di oltre 50€ al mese, senza telefonate incluse. A settimane ci sarà la VDSL ma con l'ARL a poco meno di 1km probabilmente sarà un 30/3 e con i costi della Tim Expert e cavolate varie è poco attraente.
Nel frattempo ho provato qualche WISP sia locale che nazionale; servizio da ribrezzo, nessuno mantiene le promesse, le velocità nominali della loro offerta.

Clienti come noi che abbiamo sempre pagato una follia per un servizio scadente è manna dal cielo. Speriamo che Vodafone si riveli più seria che non TIM ed i vari WISP.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 16:50   #5045
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Test odierno di lundax

down 10.23mbps
up 16.72mbps
ping 48ms
Oggi un pò scadente...ma dipende dalla BTS dove sei collegato
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 19:42   #5046
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Ora molto peggio

Down 1,49
Up 4,61
Ping 66
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 19:43   #5047
varstef
Member

Quote:
Ora molto peggio

Down 1,49
Up 4,61
Ping 66
😱
Old 21-10-2018, 19:49   #5048
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
C’è Qualcosa che non va con speedof.me. Ho provato ora dei download e vado a più di un MB/s. Anche altri siti di test riportano valori migliori. Provato anche Amazon prime e streaming ottimo

Ultima modifica di Paramir : 21-10-2018 alle 20:00.
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 22:56   #5049
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Buonasera approdo qui vendendo da questo thread

Cerco una buona offerta per sostituire l'adsl, quindi mi serve sia un offerta sia il modem. Non pretendo chissa quanti giga, certo non 20, ma nemmeno 40€ di offerta al mese.

Cosa mi consigliate? Grazie sempre
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 21-10-2018 alle 22:58.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 00:29   #5050
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Ora molto peggio

Down 1,49
Up 4,61
Ping 66
Meglio che mi tengo la bisbetica campaniacom
Old 22-10-2018, 08:24   #5051
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Meglio che mi tengo la bisbetica campaniacom
Magari andasse sempre così...
Ieri andava piano, faceva circa 10-15, però gli ha tenuti costanti giorno e sera, o c'era poca gente o hanno cambiato la logica dei filtri.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 09:29   #5052
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Buonasera approdo qui vendendo da questo thread

Cerco una buona offerta per sostituire l'adsl, quindi mi serve sia un offerta sia il modem. Non pretendo chissa quanti giga, certo non 20, ma nemmeno 40€ di offerta al mese.

Cosa mi consigliate? Grazie sempre
A meno di 40€ c'è davvero poco: EVO24 a 28€ al mese per 150GB al mese (usano rete Vodafone con apn proprietario), CampaniaCom 19,95 flat su rete Wind (ma hai visto come va, inoltre la SIM ti arriverebbe per natale visto l'andazzo recente), Broker (che dovrebbe rivendere le sim EVO, stesse condizioni di sopra).

Altrimenti uno degli operatori "regolari" sfruttando una Operator Attack (ti fai una nuova sim di un operatore "target" e la porti in MNP), per adesso c'è:

TIM Iron a 7€ al mese per 54GB (e telefonate incluse) per Iliad e virtuali vari (non sono sicuro siano inclusi quelli su rete TIM)

Ho. mobile a 8€ al mese per 50GB (e telefonate e SMS inclusi) se provieni da Iliad o virtuali.

Ho si appoggia a Vodafone, hanno 4G cappato a 30Mbps, la cosa buona è che se finisci il bundle di dati, puoi "riavviare" la promo pagando in anticipo il rinnovo (quindi in un mese puoi avere 50GB a 8€, 100GB a 16€, 150GB a 24€ a seconda di quanto effettivamente consumi).

Iliad a 8€ al mese 50GB (e telefonate e sms inclusi), sim nuova. Iliad si appoggia a Wind in RAN sharing.

Per tutte le succitate, è cosa indispensabile verificare la qualità della copertura degli MNO (Vodafone, TIM, Wind o Wind3) nella tua zona, e spesso non basta (nel caso dei gestori del primo gruppo, dato che usando APN proprietario le prestazioni sono FORTEMENTE influenzate soprattutto dalla saturazione di questo)

Magari se aspetti un po', escono winback/OA migliori (la TIM Iron per esempio si poteva fare fino a 3 settimane fa a 5€ al mese invece di 7), soprattutto col fatto che Vodafone oggi dovrebbe lanciare la nuova Red+
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 09:55   #5053
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Vodafone oggi dovrebbe lanciare la nuova Red+
E quanto c ci mettono ad aggiornare il sito
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 10:00   #5054
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ecco Ho effettivamente è comoda per quello: una sola SIM senza doverle swappare, e spendi veramente in base a quanto usi. Se mi stufo di Icaro faccio quella salvo migliori in arrivo.
Old 22-10-2018, 10:03   #5055
varstef
Member

Quote:
A meno di 40€ c'è davvero poco: EVO24 a 28€ al mese per 150GB al mese (usano rete Vodafone con apn proprietario), CampaniaCom 19,95 flat su rete Wind (ma hai visto come va, inoltre la SIM ti arriverebbe per natale visto l'andazzo recente), Broker (che dovrebbe rivendere le sim EVO, stesse condizioni di sopra).

Altrimenti uno degli operatori "regolari" sfruttando una Operator Attack (ti fai una nuova sim di un operatore "target" e la porti in MNP), per adesso c'è:

TIM Iron a 7€ al mese per 54GB (e telefonate incluse) per Iliad e virtuali vari (non sono sicuro siano inclusi quelli su rete TIM)

Ho. mobile a 8€ al mese per 50GB (e telefonate e SMS inclusi) se provieni da Iliad o virtuali.

Ho si appoggia a Vodafone, hanno 4G cappato a 30Mbps, la cosa buona è che se finisci il bundle di dati, puoi "riavviare" la promo pagando in anticipo il rinnovo (quindi in un mese puoi avere 50GB a 8€, 100GB a 16€, 150GB a 24€ a seconda di quanto effettivamente consumi).

Iliad a 8€ al mese 50GB (e telefonate e sms inclusi), sim nuova. Iliad si appoggia a Wind in RAN sharing.

Per tutte le succitate, è cosa indispensabile verificare la qualità della copertura degli MNO (Vodafone, TIM, Wind o Wind3) nella tua zona, e spesso non basta (nel caso dei gestori del primo gruppo, dato che usando APN proprietario le prestazioni sono FORTEMENTE influenzate soprattutto dalla saturazione di questo)

Magari se aspetti un po', escono winback/OA migliori (la TIM Iron per esempio si poteva fare fino a 3 settimane fa a 5€ al mese invece di 7), soprattutto col fatto che Vodafone oggi dovrebbe lanciare la nuova Red+
Aggiungerei anche Lundax: traffico dati illimitato sotto copertura Wind (con apn internet.wind) a 45 euro al mese, canone bimestrale anticipato
Old 22-10-2018, 10:10   #5056
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Aggiungerei anche Lundax: traffico dati illimitato sotto copertura Wind (con apn internet.wind) a 45 euro al mese, canone bimestrale anticipato
L'avrei aggiunta, però mi sembra di capire non voglia spendere più di 40€ al mese (difatti non ho incluso OGILink anche per questo)
Old 22-10-2018, 10:12   #5057
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
L'avrei aggiunta, però mi sembra di capire non voglia spendere più di 40€ al mese (difatti non ho incluso OGILink anche per questo)
La rete vodafone, non si batte almeno dalle mie parti !

Se non fosse per i 59 euro al mese, l'avrei già fatta !
Old 22-10-2018, 10:19   #5058
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Se non fosse per i 59 euro al mese, l'avrei già fatta !
Quelli e il loro router ciofeca, dessero sim sciolta...
Old 22-10-2018, 10:34   #5059
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quelli e il loro router ciofeca, dessero sim sciolta...
Eh rasenterebbe la perfezione allora...
Old 22-10-2018, 10:56   #5060
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:

Intanto grazie per l'ottima risposta. Ma nelle offerte minuti + GB (come ho detto anche nel thread che avevo creato ad hoc) non si incorre nella clausola delle condizioni generale sull'utilizzo "sproporzionato" ?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian