Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2018, 19:47   #113721
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ho capito, ma magari c'è un errore nel database e non risulti coperto dalla 100, e quindi il sistema ti propone come massimo la 30.
chi l'ha cambiato il database, se sono due anni che tutti gli armadi del mio paesello sono a 100 mega

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 19:54   #113722
Jess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 219
chiamato il 187 assistenza tecnica. mi hanno resettato il modem da remoto e ora funziona tutto.
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:18   #113723
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Anche te passi da ADSL alla VDSL? Magari fanno coincidere il passaggio con la scadenza del mese di bolletta per motivi commerciali...



Si esatto fatto tutto online proprio perchè con il 187 è un terno al lotto di beccare l'operatore competente.

Boh provo ad attendere ancora un po' e poi chiamo se la situazione non si sblocca...
Sì anch'io attualmente ho l'adsl e ho fatto la richiesta online. La sensazione è che possa rimanere "In lavorazione" per sempre... Aspetto magari ancora qualche giorno, lunedì o martedì al max li chiamo.
__________________
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:24   #113724
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
e qual'è il canale giusto?
187->2

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 23:13   #113725
Rivpol
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Ciao, oggi dovrebbe venire il tecnico per attivare la vdsl a casa dei miei (offerta attivata via 187 il 12 ottobre).

Passaggio da adsl tim (vecchia offerta tutto) a "fibra 100 + tim box" con mantenimento del numero fisso.

Dal 12 però oltre al sms per fissare appuntamento con il tecnico non ho ricevuto nessun altro messaggio, nè mail con dettagli offerta attivata nè telefonate di conferma dati. Vediamo se si presenterà qualcuno...

Distanza pedonale arl-distributore a palo di fronte casa circa 280-300 metri.
Con la risalita fino alla presa del modem arriviamo in totale a circa 320m (max 340 ad esagerare).

Ora facendo le varie verifiche del caso (sito tim, excel wholesale, fibermap, planetel, fibrapp) ho notato però che all'arl dove sono attestato è presente onucab con supporto al profilo 35b (infatti il "verifica copertura" sul sito tim da presso il civico la "evdsl" fino a 200 megabit).

L'operatore del 187 che attiva "solo" 100 mega quando in realtà è disponibile la 200 mega è (purtroppo) pratica comune ?

Credo che l' offerta attivata sia la "tim connect gold xdsl".
Sapete se sulle tim connect è possibile (ad attivazione avvenuta) richiedere in seguito il passaggio da 17a a 35b ?
Ricordavo che quando c'era la "tim smart" c'erano le opzioni "smart fibra+100" e "smart fibra +200" richiedibili tramite 187/messaggio twitter ma ora con le "tim connect" non so se si può fare visto che ora esiste una generica opzione "max velocità".

Qualcuno ci è riuscito ? Se si come ? 187 ? Messaggio twitter ?
Mandano tim hub e poi devo rispedire quello che porterà il tecnico vero ?

Qualora il tecnico non riuscisse a "recuperare" le 2 prese di casa per la fonia, si dovrà usare cordless con relativa basetta attaccata direttamente al modem.

In tal caso però ho visto che tramite app tim telefono è possibile (sotto rete wifi) usare lo smartphone come ulteriore cordless.
C'è qualcuno che lo usa ?
Opinioni ? Qualità chiamata ?
Quanti smartphone possono essere contemporaneamente usati come "cordless aggiuntivi" ?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Ultima modifica di Rivpol : 17-10-2018 alle 23:49.
Rivpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 23:21   #113726
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
parli di fibra 100 quindi non e' tim connect gold, di che costi stiamo parlando? con le offerte connect, se tutto va bene, ti attivano direttamente la massima velocita' possibile sulla tua linea (200, 100 o 30) senza che tu debba richiedere nulla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 23:35   #113727
Rivpol
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
parli di fibra 100 quindi non e' tim connect gold, di che costi stiamo parlando? con le offerte connect, se tutto va bene, ti attivano direttamente la massima velocita' possibile sulla tua linea (200, 100 o 30) senza che tu debba richiedere nulla
l' operatore con il quale ha parlato mio padre non ha mai citato il nome dell' offerta.
Rispetto ai 60,82 al mese dell' attuale adsl ha fatto solo un discorso di risparmio di circa 20 euro al mese passando alla fibra con velocità 100 megabit + tim box.
Vedendo sul sito tim ho visto che:

tim connect gold xdsl già clienti: 31,90 euro/mese
max velocità:gratis 1 anno poi 5 euro/mese
tim expert: 6,90 euro/mese per 48 mesi
tim box: 2,99 euro/mese per 48 mesi

Quindi 41,79 euro/mese (1 anno)
Risparmio rispetto attuale adsl di 19,03 (i "circa 20 euro di risparmio" su cui faceva leva l' operatore).
Rivpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 23:41   #113728
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
il tim box lo ha richiesto tuo padre? perche' non e' obbligatorio, comunque sarebbe stato meglio chiedere specificatamente il nome dell'offerta e i prezzi dettagliati

per quanto riguarda il modem te lo porta il tecnico e non ti spediscono nulla

per quanto riguarda l'usare lo smartphone come telefono aggiuntivo io l'ho testato per qualche telefonata e funzionava bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 23:56   #113729
Rivpol
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il tim box lo ha richiesto tuo padre? perche' non e' obbligatorio, comunque sarebbe stato meglio chiedere specificatamente il nome dell'offerta e i prezzi dettagliati

per quanto riguarda il modem te lo porta il tecnico e non ti spediscono nulla

per quanto riguarda l'usare lo smartphone come telefono aggiuntivo io l'ho testato per qualche telefonata e funzionava bene
Eh, lo so. Purtroppo la chiamata non è stata gestita da me.
Il tim box non è stato richiesto ma faceva parte dell' offerta (però immagino sia una scusa per rifilarlo lo stesso altrimenti l' offerta non si poteva attivare).
Il passaggio adsl-fibra è stato fatto facendo leva sul risparmio (comunque "importante") di quasi 20 euro/mese rispetto l' attuale adsl.

Se il tecnico si dovesse presentare con (per esempio) il tg789vac v2 che supporta solo il 17a perchè a lui forniscono solo quelli e/o l' ordinativo prevede l' attivazione della 100 mega nonostante ora con le tim connect esista solo una generica opzione "max velocità", posso poi chiedere (187 ? twitter ? ) di passare da 100 a 200 con tim connect gold ?
E' questo il mio dubbio.

Per quanto riguarda lo smartphone, con la modalità "cordless" attiva noti un eccessivo consumo della batteria ?

Sai quanti smartphone si possono usare come "cordless" contemporaneamente sulla stessa linea ?

Ultima modifica di Rivpol : 18-10-2018 alle 00:03.
Rivpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 06:06   #113730
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Potremmo pensare di aprire una rivendita di apparati TIM, io ho un Sercomm, un Techinicolor bianco, due DGA4130 EVO e un HUB di proprietà, vedi te....
Con un messaggio su Twitter Fabio mi ha invitato a restituire l'EVO.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 07:38   #113731
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Mi vogliono mandare il router nero della Tim per la 200 mega dopo otto mesi che lo aspatto invano. Solo che adesso ho comprato il fritzbox 7590 e non mi serve più. Mi ha telefonato il corriere per concordare la consegna. Io non lo voglio. Non voglio nemmeno quello bianco che ho già adesso che mi costa 3,90 € al mese. Ho saputo tra l'altro che copn questo nero mi aumentano di 2 euro al mese la bolletta.
Vorrei restituire quello vecchio se è possibile. Che devo fare?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 07:56   #113732
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da Rivpol Guarda i messaggi
l' operatore con il quale ha parlato mio padre non ha mai citato il nome dell' offerta.
Rispetto ai 60,82 al mese dell' attuale adsl ha fatto solo un discorso di risparmio di circa 20 euro al mese passando alla fibra con velocità 100 megabit + tim box.
60€ al mese per una ADSL? Sono basito

Quote:
Originariamente inviato da Rivpol Guarda i messaggi
Vedendo sul sito tim ho visto che:
tim connect gold xdsl già clienti: 31,90 euro/mese
max velocità:gratis 1 anno poi 5 euro/mese
tim expert: 6,90 euro/mese per 48 mesi
tim box: 2,99 euro/mese per 48 mesi

Quindi 41,79 euro/mese (1 anno)
Risparmio rispetto attuale adsl di 19,03 (i "circa 20 euro di risparmio" su cui faceva leva l' operatore).
Che salasso!
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 08:28   #113733
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
60€ al mese per una ADSL? Sono basito



Che salasso!
Finchè c'è qualcuno che glieli da...
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 08:57   #113734
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Rivpol Guarda i messaggi
l' operatore con il quale ha parlato mio padre non ha mai citato il nome dell' offerta.
Rispetto ai 60,82 al mese dell' attuale adsl ha fatto solo un discorso di risparmio di circa 20 euro al mese passando alla fibra con velocità 100 megabit + tim box.
Vedendo sul sito tim ho visto che:

tim connect gold xdsl già clienti: 31,90 euro/mese
max velocità:gratis 1 anno poi 5 euro/mese
tim expert: 6,90 euro/mese per 48 mesi
tim box: 2,99 euro/mese per 48 mesi

Quindi 41,79 euro/mese (1 anno)
Risparmio rispetto attuale adsl di 19,03 (i "circa 20 euro di risparmio" su cui faceva leva l' operatore).
Ascolta uno che sta rompendo le scatole al call center.

Guarda qui ho dovuto fare la cache del sito PASSA A FIBRA perchè non esiste più (strano!).
Metti i tuoi dati e poi vedi quanto ti fa. Anch'io sono cliente ADSL ma pago 30€ al mese (25€ base + 5€ super internet).

Il mio consiglio è trattare finchè non hai firmato niente!
Scrivi un messaggio via Twitter/Facebook a qualche operatore della TIM. Meglio perdere tempo per queste cose ora che pagare 60€ o 40€ al mese per sempre!
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:09   #113735
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32407
Eh quei prezzi là ( 60 euro per adsl/tutto ) sono vecchissimi contratti alice mi sa, rimodulati nel tempo e mai contattato la tim per concordare sconti, robe di anni fa, in genere la tim fa grossi soldi con vecchi contratti per linee in abitazioni dove stanno persone anziane con magari l'addebito della bolletta sul conto, abituate a quando il gestore telefonico era unico e pubblico e i prezzi non erano pazzi come adesso, continue rimodulazioni sulle linee fisse, se uno non ci sta molto attento paga un botto....

Ormai la fidelizzazione dei clienti è poco importante, le offerte migliori si ottengono solo se nuovi clienti o provenienti da altri operatori, bah.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:45   #113736
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6053
Eh pure io a breve con le promo in scadenza e le varie rimodulazioni andrò a pagare circa 59€ per la Smart 3x2... ok che ho fibra 200, chiamate incluse e una sim da 1000 minuti e 8Gb, però è un salasso effettivamente. Vorrei approfittare del recesso senza penali ma sono dubbioso di passare ad altro operatore, in quanto alla fine dei conti non mi posso lamentare del servizio.
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:22   #113737
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32407
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Eh pure io a breve con le promo in scadenza e le varie rimodulazioni andrò a pagare circa 59€ per la Smart 3x2... ok che ho fibra 200, chiamate incluse e una sim da 1000 minuti e 8Gb, però è un salasso effettivamente. Vorrei approfittare del recesso senza penali ma sono dubbioso di passare ad altro operatore, in quanto alla fine dei conti non mi posso lamentare del servizio.
Non è certo poco ma almeno qui hai un certo servizio, chi paga 60 euro per una miserabile adsl magari che va a 8/10 mega + chiamate illimitate mi sembra ben diverso come salasso.

Tanto tutte ste rimodulazioni hanno rotto le scatole pure a me, a breve mi attiveranno l'offerta scontata a 29 e rotti, ma se poi rimodulano troppo e resto sempre a 100 io ne approfitto e li mando a quel paese passando a fastweb, c'è un bell'armadio fastweb accanto a quello tim e con loro andrei a 200 mega, spenderei meno e avrei anche le chiamate illimitate ai fissi, e di sicuro non rimodulerebbero così spesso come tim.

La mia paura però è che poi mi trovi in qualche bega, amici che son passati ad altri operatori hanno avuto diverse odissee, ma qui la linea va bene, l'armadio l'ho quasi innanzi casa potrebbe filare tutto liscio.... o no?

Ecco perché PER ORA son rimasto con tim, in caso di guai li hanno risolti in breve tempo, anche se data la vicinanza dell'armadio problemi in vdsl ne ho avuti in realtà pochissimi.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:35   #113738
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è certo poco ma almeno qui hai un certo servizio, chi paga 60 euro per una miserabile adsl magari che va a 8/10 mega + chiamate illimitate mi sembra ben diverso come salasso.

Tanto tutte ste rimodulazioni hanno rotto le scatole pure a me, a breve mi attiveranno l'offerta scontata a 29 e rotti, ma se poi rimodulano troppo e resto sempre a 100 io ne approfitto e li mando a quel paese passando a fastweb, c'è un bell'armadio fastweb accanto a quello tim e con loro andrei a 200 mega, spenderei meno e avrei anche le chiamate illimitate ai fissi, e di sicuro non rimodulerebbero così spesso come tim.

La mia paura però è che poi mi trovi in qualche bega, amici che son passati ad altri operatori hanno avuto diverse odissee, ma qui la linea va bene, l'armadio l'ho quasi innanzi casa potrebbe filare tutto liscio.... o no?

Ecco perché PER ORA son rimasto con tim, in caso di guai li hanno risolti in breve tempo, anche se data la vicinanza dell'armadio problemi in vdsl ne ho avuti in realtà pochissimi.
Anch'io sono nella tua stessa situazione. Ho armadietti a 78 metri di Tim, Fastweb ed Openfiber. Con questa ultima andrei a 1000 mega. Non so con Fastweb, ma penso di si. Fastweb però da quello che so filtra di brutto la sera e non ha modem accessibili per apire porte o il resto dal quel che ne so. Con Tim sono già arrivato a 47 euro al mese, ma mi trovo bene. Nessun casino. Supporto per i rari guasti subito risolti. Ho 200 mega e sono strafelice con il fritzbox 7590 che comunque non può andare gli oltre i 300. Al fritzbox non ci rinuncio. Della 1000 mega non me ne faccio grnachè alla fin fine
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:41   #113739
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Anch'io sono nella tua stessa situazione. Ho armadietti a 78 metri di Tim, Fastweb ed Openfiber. Con questa ultima andrei a 1000 mega. Non so con Fastweb, ma penso di si. Fastweb però da quello che so filtra di brutto la sera e non ha modem accessibili per apire porte o il resto dal quel che ne so. Con Tim sono già arrivato a 47 euro al mese, ma mi trovo bene. Nessun casino. Supporto per i rari guasti subito risolti. Ho 200 mega e sono strafelice con il fritzbox 7590 che comunque non può andare gli oltre i 300. Al fritzbox non ci rinuncio. Della 1000 mega non me ne faccio grnachè alla fin fine


Ps.
Io passere ad of e il 7590 lo attacchi via WAN all'ONT e sei a posto, risparmi e vai 10 volte tanto.

Ultima modifica di elgabro. : 18-10-2018 alle 10:46.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:52   #113740
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Anch'io sono nella tua stessa situazione. Ho armadietti a 78 metri di Tim, Fastweb ed Openfiber. Con questa ultima andrei a 1000 mega. Non so con Fastweb, ma penso di si. Fastweb però da quello che so filtra di brutto la sera e non ha modem accessibili per apire porte o il resto dal quel che ne so. Con Tim sono già arrivato a 47 euro al mese, ma mi trovo bene. Nessun casino. Supporto per i rari guasti subito risolti. Ho 200 mega e sono strafelice con il fritzbox 7590 che comunque non può andare gli oltre i 300. Al fritzbox non ci rinuncio. Della 1000 mega non me ne faccio grnachè alla fin fine
Solo per informazione, le cose che hai scritto su fastweb corrispondevano, parzialmente, al vero diversi anni fa.
Ad oggi i modem sono configurabili tranquillamente, anche per l'apertura delle porte (l'unica limitazione è che sui fastgate non vedi i parametri della linea) e non ci sono filtri serali, al massimo può capitare saturazione delle linee come con qualsiasi altro operatore (tim incluso). Inoltre se hai l'armadio fastweb sei in SLU per cui puoi continuare ad utilizzare il fritzbox 7590 ed hai la fonia "analogica" da cabinet.
Ad oggi, con la vdsl, la differenza tra gli operatori è pressocchè nulla, e l'unica cosa che potrebbe fare spiccare l'una o l'altra compagnia è l'assistenza.
La scelta va fatta, a mio parere, esclusivamente sul prezzo dato che tutte le compagnie hanno livellato la propria assistenza verso il basso, quindi con chiunque in caso di problemi ci vuole fortuna a parlare con il giusto operatore. Poi i tecnici sono sempre gli stessi.
Ovviamente se hai disponibile la FTTH non pensarci un attimo, restare con la vdsl ha poco senso dato che non ci guadagni nemmeno economicamente.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v