|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113701 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 219
|
riepilogo qui la mia situazione, sperando di poter aver consigli non essendo esperto
----- passato sabato via web da vecchio contratto Tutto fttc 30/3 a tim connect gold xdsl 200 mega. ieri sera mi si è riavviato il tim hub e mi sono trovato questi valori: velocità linea 185/21 https://i.imgur.com/rBo6oFq.jpg tutto perfetto penso, xò facendo vari speed test sono rimasto a 28/20 (l'upload è correttamente aumentato): https://i.imgur.com/waZoipQ.jpg devo aspettare qualche giorno o i tecnici tim hanno fatto casini?!? nel portale mytim non hanno aggiornato. è rimasta ancora la vecchia offerta Tutto fttc 30/3 xò dall'app android mytim fisso stato linea vedo: Linea FTTC 200M Profilo EVDSL 35b e le velocità corrente 185/21 N.B. ieri mattina mi era arrivata una mail in cui dicevano che entro il 23 ottobre mi sarebbe stata attivata l'offerta sottoscritta (e ieri notte mi si è riavviato il tim hub con quei valori) ---- fatta segnalazione velocità lenta dall'app my tim fisso e mi hanno risposto che per loro è tutto ok peccato ho il download sempre bloccato a 30 mega. la novità è che poco fa mi è arrivato il corriere espresso consegnadomi un tim hub (che avevo già comprato lo scorso anno su amazon al posto del tecnicolor). evidentemente chi gestisce queste pratiche non ha neanche l'accortezza di verificare se uno ha già montato quel modem.... a questo punto mi conviene aspettare martedì 23 quando la pratica dovrebbe essere conclusa (così hanno scritto nella prima mail)? per poi chiamere il 187 sperando di trovare un operatore umano che mi sblocchi la 200 mega? |
|
|
|
|
|
#113702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Ovviamente dovranno gestire anche i casi degli utenti che spengono il router di notte perché non vogliono le radiazioni del wifi Quanti utenti minimo che tengano acceso 24h servono per non impattare sul funzionamento ? In ogni caso possono benissimo telealimentare da armadio. In passato Tim l'ha usata la telealimentazione e poi l'ha tolta perché ha avuto problemi di affidabilità ed inoltre le Onu 192 posti consumavano troppo per una telealimentazione affidabile. Però c'è da ricordare che il tratto centrale - armadio è in media ben più lungo del tratto armadio - chiostrina ed i box g.fast saranno in media a basso numero di porte (diciamo 8-24 porte), quindi la telealimentazione (da armadio non da centrale) a mio giudizio potrebbe tornare in auge (salvo eccessiva distanza armadio - chiostrina) e di certo non sarebbe più rischiosa della retroalimentazione da casa. Anche se resta da valutare quanta potenza servirà e magari con troppi box installati da telealimentare più l'energia per l'onu vdsl (che all'inizio rimane) non ci stanno dentro e devono per forza usare anche altre fonti. Poi nel caso di chiostrine condominiali (quindi di fatto FTTB) il problema non si pone neppure, contatore aggiuntivo in cantina. In ogni caso dubito che optino per nuovi contatori in chiostrina esterna, troppo lavoro da fare (e poi Enel in passato ha chiesto di accorpare più armadi sotto uno stesso contatore perché erano troppe installazioni altrimenti, figurati se ora dovessero farlo per chiostrina Ultima modifica di Yrbaf : 17-10-2018 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#113703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32407
|
Quote:
Manca però il rimborso elenchi che risultava evaso al 28 settembre, forse troppo a ridosso di ottobre per metterlo nella fattura.... Comunque ho chiesto lumi a Sara. Vediamo cosa risponde.
__________________
IL MENNE |
|
|
|
|
|
|
#113704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
|
Insisterei con 187 chiamando e richiamando finche' non ti sistemano
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
|
|
|
|
|
|
#113705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Quote:
A meno che non ci siano apparati che sono alimentati direttamente dal router, ma a quel punto bisogna cambiare anche il cavo dal router al gfast di strada, o si puo' far passare la corrente sul doppino? |
|
|
|
|
|
|
#113706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
|
Quote:
Effettua uno speedtest dall'app myTim Fisso e contattali tramite twitter/facebook, oppure con l'app TimPersonal inviandogli la schermata. Ultima modifica di baron : 17-10-2018 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#113707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Quote:
L'altro ieri ho richiesto la TIM Connect Gold e stamattina mi è arrivato un TIM Hub! Ora ho: 1 technicolor bianco (il primo per la 30/50/100 mega), 1 EVO, 1 Tim Hub + quello di proprietà. Diventerò una succursale della Technicolor! |
|
|
|
|
|
|
#113708 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 168
|
Quote:
Saluti.
__________________
Odiare i mascalzoni è cosa nobile. Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l' irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" ed abbreviazioni varie. |
|
|
|
|
|
|
#113709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2929
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 1037
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
|
Quote:
Stamattina ricevo SMS ed email di accettazione della richiesta. Stasera vedo nella sezione "servizi e offerte attivi" del MyTIM Fisso che la Connect Gold è attiva, comprese l'opzione Voice e la massima velocità fibra e il Timvision. Tutto come da ordine. La pratica comunque risulta ancora in lavorazione. Fino ad ora super efficienti! Vediamo come si conclude. |
|
|
|
|
|
|
#113712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#113713 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 219
|
Quote:
ho scritto a twitter fabio, vediamo se mi risponde. |
|
|
|
|
|
|
#113714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Quote:
Poi se cesserò la linea glieli dovrò portare col furgone se continuiamo di questo passo Cmq io l'ho chiesta a Fabio su twitter l'altro ieri. Dopo 5 min. sms di conferma. Ieri sera mi e' arrivato l'sms del corriere per la consegna del tim hub che sarebbe avvenuta oggi ad ora di pranzo. Il modem è arrivato puntualmente, ma sul sito compare ancora la vecchia TimSmart. 5 minuti fa, sms di TIM che mi ringrazia per averla scelta! ... e sono da 28 anni suo cliente Ultima modifica di archiunix : 17-10-2018 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#113715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
|
Quote:
mi ha proposto la Connect Gold con l'opzione massima velocità. Hai controllato cosa ti dice sulla copertura al tuo indirizzo? |
|
|
|
|
|
|
#113716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Quote:
A pagina.1 nella FAQ trovi anche i riferimenti del profilo quando non è quello corretto alla voce "Perchè la velocità..." per il 187 tasto 2. Ultima modifica di giovanni69 : 17-10-2018 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#113718 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 219
|
|
|
|
|
|
|
#113719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#113720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.





















