|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113681 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 19
|
Chiarimento su prestazioni in UP
Ho attivato da poco una 100/20
Considerando che sono a circa 280 metri di cavo dall'armadio non mi lamento, ovviamente dovrò vedere la diafonia in futuro. Il router Tim Hub segnala i seguenti valori: UP DOWN Maximum Line rate 25.04 Mbps 115.71 Mbps Line Rate 21.59 Mbps 108 Mbps Output Power -16.7 dBm 14.3 dBm Line Attenuation 2.3, 13.1, 24.3,N/A dB 7.3, 18.1, 33.0 dB Noise Margin 8.4 dB 8.9 dB Ho i seguenti dubbi: 1) Perchè il US3 è segnalato come N/A? (Nota: tutta la banda US3 è non usata) 2) Mi sarei aspettato un Max Line rate in UP più alto. Cosa può essere? Grazie a tutti per i chiarimenti |
|
|
|
|
|
#113682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Beh sarà anche ben di più del 30% volevo stare leggero.
Bene cavo 40E, costo umano per posarlo magari 100E e siamo a 140E. Fai 10 milioni di utenti e sono 1.4 Miliardi risparmiati Poi ovviamente i conti fatti così non hanno senso e non sono precisi (es. il box g.fast manca nel conteggio costi). Mi pare si dicesse costo (per utente) FTTH = 5 volte costi FTTC = 2 volte costi FTTB g.fast Ma dati da prendere non come verità assolute. Chi se ne frega che il g.fast non sia compatibile con i nuovi palazzi con fibra integrata (che però voglio vederli, da me hanno costruito case nuove ma mi pare che nessuna era con fibra anche se la legge c'è). Mica deve essere solo g.fast, la FTTH mica è proibita La fibra che arriverà al palazzo sarà usata per ftth se in cantina ci sono già i raccordi ottici per gli appartamenti. E se la fibra arriva solo alla chiostrina ma al palazzo moderno i telefoni ce li hai messi (e quindi hai posato rame salvo tim offra soluzioni telefoniche anche in fibra) allora sarà g.fast anche per loro e la FTTH se vorranno la porteranno altri olo senza rame Ultima modifica di Yrbaf : 16-10-2018 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#113683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 1037
|
Ciao a tutti, vorrei delle info: finalmente il mio armadio è pianificato per il mese prossimo, la fibra quindi potrò attivarla a dicembre? (alcuni mi hanno detto anche il mese stesso)
Disto dal cabinet 650m e sono in derivata, secondo voi a quanto andrò? Ora sono sempre con Tim in adsl, il passaggio alla fibra si paga? E verrà il tecnico a cambiarmi qualcosa in casa e/o il modem se lo cambio me lo faranno pagare? (ho quello della technicolor bianco) Inoltre dato che mi copriranno a breve non riceverò più l'FTTH di OF com'era previsto? Grazie a chi risponde a tutte le domande |
|
|
|
|
|
#113684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Negli edifici con le canalette per i servizi si sta un attimo (o quasi Se non c'è un passaggio valido e sono necessarie opere murarie a carico dei condomini o edifici di pregio dove non è possibile farle potresti trovarti senza possibilità di ftth. Solo in questi casi ha senso l'uso del g.fast in fttb o fttdp. Come costi il g.fast non è così vantaggioso visto che comporta delle spese che continuano nel tempo dovuti alle onu g.fast (energia elettrica, guasti ed eventuali upgrade) che la ftth non ha. |
|
|
|
|
|
|
#113685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#113686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113687 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 17
|
Ragazzi, in base alle vostre esperienze, se un armadio viene ''attivato'', ovvero che sia dal sito TIM che dagli altri siti per controllare la copertura viene indicato ad esempio con il pallino verde, l'armadio ha già superato i test ed è effettivamente attivabile un offerta?
|
|
|
|
|
|
#113688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
|
Quote:
Il tecnico Ufficiale Tim mi ha detto che stanno testando attualmente in zona Montagnola e Garbatella la FTTdp fino a 1Gbit...
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
|
|
|
|
|
|
|
#113689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
|
Son favolosi ...
Mi addebitano 3.90 per l'elenco , ma siccome non mi è arrivato mi rimborsano 2.60 .. Speriamo che quel caffè che si son rubati gli vada di traverso ![]()
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
|
|
|
|
#113690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
L'hai fatta online vero? L'avevo fatta online anche io, perchè lo ritenevo più sicuro che farla al 187, visto che a volte gli operatori fanno casini. Ma dopo una settimana di attesa anche a me la pratica era ancora in lavorazione, così ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la pratica si era bloccata non si sa per quale motivo. Sono stato fortunato che ho beccato un operatore gentile e competente che mi ha fatto una nuova pratica lui e dopo 2 ore la TIM Connect Gold risultava già attiva. Certo nel tuo caso i tempi lunghi ci possono stare perchè devi passare da ADSL a Fibra, ma ti consiglio di chiamare il 187, sperando che becchi la persona giusta...
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
#113691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Passato da Tim Smart 3x2 (200 mega) a Tim Connect Gold con invio di un altro modem
Ma quante ne combinano in TIM! |
|
|
|
|
|
#113692 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Quote:
Ciao, partiamo dalla fine. Il browser ovviamente non c'entra nulla. Ricordati che non si va visivamente a '100' tondi o '200'... la velocità effettiva dipende da una serie di fattori come spiegato nella FAQ alla voce 'Perchè la velocità....' e la parte introduttiva di diaretto. Non ho mai installato la app perchè a suo tempo non esisteva. Adesso è molto più comodo capire se un 17a o un 35b viene caricato. https://www.tim.it/offerte/fisso/ser.../app/app-mytim Quindi a pagina 1 della FAQ troverai un riferimento alla app oltre che nel 'Rimando al 35b / 200M' Se hai dubbi su cosa mostra la app (magari hanno cambiato le funzionalità e serve installa una versione precedente), posta la schermata nel thread e troverai aiuto. Per postare immagini usa https://postimages.org/it/ Quanto ai modem, non conosco le varianti 4131 ecc ma solo Tim Hub che è 4132 ed il DGA 4130 entrambi perfettamente compatibili con il 35b. E comunque è inutile diventare matti su questa cosa fino a quando non si sa con certezza se è caricato un 17a o un 35b (al tasto 2 del 187). Quote:
Quote:
sarai in derivata che limita un po' il max. Ma fino a quando hai il profilo a 21.6 pieno non vedo di che preoccuparsi. Vediamo se qualcun altro risponde in merito all'US3. Ultima modifica di giovanni69 : 17-10-2018 alle 07:58. |
|||
|
|
|
|
|
#113693 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 61
|
Ciao, secondo voi si tratta di diafonia o di un guasto?
![]() ![]() Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#113694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
|
diafonia. se noti attenuazioni e potenza del segnale al modem sono quasi identici nei due casi
|
|
|
|
|
|
#113695 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 61
|
|
|
|
|
|
|
#113696 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 34
|
Sì, se vuoi vedere in particolare cosa cambia devi guardare il grafico di bit loading ma non viene visto su modem non sbloccati tim.
|
|
|
|
|
|
#113697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
|
Salve ragazzi, mi affido nuovamente a voi riguardo una situazione particolare a casa di mio fratello.
In pratica il civico dove abita mio fratello è il 61/B, facendo parte di una villa divisa in 3 famiglie, ovviamente ci sono anche 61 e 61/C, controllando la copertura per la fibra del 61 e 61/C si ha copertura fibra 200 mega, collegate stranamente a due armadi diversi, ma alla stessa centrale, mentre il 61/B di mio fratello è collegato ad un diverso armadio e ad una diversa centrale, pur essendo la stessa struttura ![]() E leggendo tra i vari fogli excel di telecom, non hanno intenzione di ampliare l'armadio e la centrare appartenenti a quel civico. Quello che mi chiedo ora: È possibile chiedere di far spostare, o direttamente fa passare un nuovo doppino che sia collegato ad uno degli altri due cabinet? Se non sbaglio ci dovrebbe essere una muffola proprio fuori dal cancello, sopra uno dei pali, pensate sia una cosa possibile da far fare? Ultima modifica di oxidized : 17-10-2018 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#113698 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
|
Quote:
Quote:
Boh provo ad attendere ancora un po' e poi chiamo se la situazione non si sblocca... |
||
|
|
|
|
|
#113699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
Leggevo su altri forum di un utente a Milano che non gli attivavano la FTTH perché dovevano passare il cavo in fibra negli scantinati di una banca, e la banca non consentiva. Ecco qui il G.fast può tornare utile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.
























