|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
|
Quote:
😢😢😢😢😢😢
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
|
|
|
|
|
|
|
#113642 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 17
|
Salve a tutti.
Nel mio paese è finalmente disponibile la fibra (Ottobre 2018). https://fibra.click/#/comuni/0150610...trali/CAARITAA il mio armadio è il 6. Ho monitorato giorno dopo giorno la disponibilità dai siti, fibraclick, fibrapp e anche dal sito ufficiale della TIM. Tutti i siti insomma ne danno la disponibilità dal giorno 01/10/2018. Il 01/10/18 chiamo TIM e mi faccio verificare anche da loro la copertura ricevendo una conferma e facendomi richiamare dal servizio commerciale per l'attivazione dell'offerta fibra sulla mia linea. Intanto fisso anche l'appuntamento con il tecnico che dovrebbe avvenire il 08/10 Il giorno 08/10 arriva il tecnico, sale in casa, legge due fogli e riscende in strada, direzione cabina. Vedo la mia ADSL che si scollega dalla portante. Torna il tecnico portando con se anche il modem fibra (quello bianco coi buchi, quando a me spetterebbe il TIM Hub) e lo colleghiamo. Il modem non si aggancia alla portante, la lucina lampeggia all'infinito per 5-10 minuti, niente, la fibra non c'è. Disto a 230mt dal cabinet, l'impianto di casa non mi ha mai dato problemi, sulla mia 20 Mega pingo 10 e ricevo una decina di mega ed è abbastanza stabile, non penso sia io il problema. Qualcuno che magari ha avuto un'esperienza simile alla mia? Cosa devo fare? Non mi hanno nemmeno fornito una data indicativa. Possibile che tutti ne danno disponibilità quando invece non è ancora disponibile questa fibra? Grazie e scusatemi se mi sono dilungato troppo. |
|
|
|
|
|
#113643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
|
Dubbio passaggio dalla 100 alla 200 mega?
Ragazzi buonasera,
mi appello a voi in quanto sta accadendo un fatto alquanto ambiguo....dopo svariate chiamate al 187 visto che questo ticket rimaneva sempre bloccato da qualche parte una operatrice solo e soltanto cambiando il profilo di offerta (da una tuttofibra ad una smart) è riuscita ad impostare la profilazione a 200/20. Possedevo già di mio un tim hub 4132 e dopo la chiamata aggancio la portante 216/21 quindi presuppongo che sia della 200 mega. Durante il cambio profilo la signorina mi disse che nonostante abbia in mio possesso un hub mi sarebbe cmq stato consegnato un Evo 4131 e che solo e soltanto in quel momento avrei navigato a 200 (anzi forse questo me lo ha detto la collega della chiamata di dopo....qui ogni chiamata prendi un pezzo) è realmente così?? vi risulta?? Infatti attualmente continuo a navigare a 95 mega...quindi come se avessi una 100 mega.... In effetti se chiamo il 187 mi fa direttamente accedere allo stato della pratica "in lavorazione", pratica che non risulta da nessuna parte nè sul portale Mytim Fisso ne tantomeno sulla app android. Stasera per curiosità ho chiamato al tecnico e due autentiche "genie" si sono messe a riavviare il router da remoto facendomi cadere la linea...(alla seconda l'avevo anche avvisata In praticolare la seconda signorina non è stata molto gentile continuando a dire che se avevo come a loro risultava questo modem dovevo già navigare a 200.....pensate che mi ha detto in maniera superba, deve staccare il wifi del suo cellulare e fare il test soltanto col cavo. Le ho detto che ho tutto cablato in cat6 e porte gigabit e ha iniziato ad abbassare i toni.....Poi ha detto ma lei forse usa chrome per fare lo speed test...cambi broswer (sempre in maniera superba)...insomma cavolate su cavolate...poi ha riavviato di nuovo da remoto ed è ricaduta la linea. Ora vi chiedo deve risultare lo stato del loro router "consegnato" per sbloccare la navigazione a 200?? Esiste un qualche blocco sul ticket? E soprattutto come mi avvisano quando stanno per consegnare se non riesco a seguire questa pratica da nessuna parte?? Grazie mille a tutti.... |
|
|
|
|
|
#113644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
quando nei vari siti o applicazioni, si vede scritto distanza centrale, si riferisce alla ex centrale o all'armadio, dove per ex mi dice un tecnico Telecom si intende la Centrale dove ero collegato con l'ADSL ? fibermap,
PEPOITAC Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri) 722, è la "vecchia" centrale, dato che con la fibra, il tecnico dice che siamo collegati a Petilia Policastro, ben oltre i 722 metri Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 15-10-2018 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#113645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Devi fare riferimento sempre all'armadio (dove arriva la fibra). La distanza dalla centrale non ti interessa (era interessante con la Adsl).
|
|
|
|
|
|
#113646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#113647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24073
|
@Appex: Benvenuto nel thread!
Quello che non si capisce dal tuo racconto è cosa ha detto o fatto il tecnico, visto che poi parli ancora di '20 mega'. Ti ha rimesso l'ADSL? Se il paese è stato appena attivato è possibile che il tecnico non sia ancora pratico di tutta la procedura... non stupirti.... Riguardo il cablaggio domestico per VDSL vedi la FAQ di pag.1; può essere diverso da quello che hai per l'ADSL. Il modem bianco è certamente per la 100M; non è la prima volta che viene attivato in modo e successivamente ti arriva (richiedi la 200M) il nuovo modem. @Orgoglio: controlla sulla app di Tim se hai il profilo a 17a (100M) o 35b (200M). Quanto alle possibilità e reali vantaggi del 35b, al di là di quel che dice la signorina di turno, vedi il solito 'Rimando' a pag.1 nella FAQ. Ultima modifica di giovanni69 : 16-10-2018 alle 06:53. |
|
|
|
|
|
#113648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
|
|
|
|
|
|
|
#113649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Mi date una mano con la bolletta ragazzi?
![]() Questa è la terza bolletta... La mia offerta è Tim Connect Base (PromoWeb) quindi i primi 2 canoni gratis e poi dal 3° fino al 12° mese 16,90€ (anzichè 26,90€) Io avevo calcolato cosi': 16,90€ Canone ( con incluso 1€ di TimVision ) 5,89€ Tim Expert Tot. 22,79€ tolgo -2,00€ di sconto e +1,89€ bolletta precedente per un Tot. Finale di 22,68€ Dove sbaglio? E' diminuito il canone della TimConnect? --- Edit: i 4,81€ di differenza tra il mio conteggio e l'effettivo sono dati dalla differenza del canone 12,09€ invece di 16,90€ come dovrebbe essere... ma quindi cos'hanno combinato???
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync Ultima modifica di Intel-Inside : 16-10-2018 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
#113650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
|
Tuto bene quello che finisce bene, trovata decade completamente libera, ci sono solo io sopra
![]() ![]() PRIMA... DI GIORNO ![]() DI SERA
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
Ultima modifica di pakal77 : 16-10-2018 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#113651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
|
Io ho fatto la richiesta di passaggio da Alice 20 mega alla Connect Gold il 30/09.
Ad oggi risulta ancora in lavorazione e non ho mai avuto alcuna notizia da parte di Tim a parte la mail del 30/9 dove mi confermavano il mio ordine. E' normale? |
|
|
|
|
|
#113652 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 163
|
Ciao a tutti,
finalmente dopo anni di ritardo anche nella mia zona hanno attivato la FTTC (stranamente perché abito in una zona centrale di una grande città). Un mio vicino di casa è stato uno dei primi a passare da ADSL a VDSL. Anzi, a detta del tecnico che è andato a montare il router dovrebbe essere il primo collegato alla cabina. Questi sono i suoi valori, come vi sembrano? L'upload mi sembra molto basso... Mi interessa particolarmente la qualità della linea perchè prima o poi passerò anche io (anche se con Tiscali).
|
|
|
|
|
|
#113653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 601
|
Ragazzi ma TIM Expert ha un prezzo variabile da persona a persona? Nella mia ultima fattura (la prima da quando ho fibra), c'è scritto che devo pagare 5,89 di TIM Expert che, per 48 rate, ammonta a 282,72€. E' corretto? online non trovo una cifra esatta (c'è chi paga d più e chi di meno)
|
|
|
|
|
|
#113654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
da quando la tim expert e' stata introdotta (aprile 2018) il prezzo e' cambiato piu' volte, quindi in base a quando si e' sottoscritto il contratto cambiano anche le rate
|
|
|
|
|
|
#113655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
|
Quote:
20mbit in più non sono poi così tanti in 35b, però se non c'è il calo serale è già qualcosa.
__________________
READY. █ |
|
|
|
|
|
|
#113656 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 219
|
passato sabato via web da vecchio contratto Tutto fttc 30/3 a tim connect gold xdsl 200 mega.
ieri sera mi si è riavviato il tim hub e mi sono trovato questi valori: ![]() tutto perfetto penso, xò facendo vari speed test il download è rimasto 28-29 uguale a prima (l'upload invece è correttamente aumentato): ![]() che dite devo aspettare qualche giorno o i tecnici tim hanno fatto casini?!? EDIT: dall'app android mytim fisso stato linea vedo: Linea FTTC 200M Profilo EVDSL 35b e le velocità corrente 185/21 Ultima modifica di Jess : 16-10-2018 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#113657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
|
Nel frattempo tim ha emesso un altra fattura ( ancora deve scadere la precedente ) e rispetto a quanto affermato da Sara su twitter che aveva attivato la nuova offerta a 29 e rotti, nessuna traccia, sempre 45 e rotti…
Di più, manco c'è il rimborso del servizio elenchi che risultava evaso come reclamo nel sito tim fino da fine settembre... E' normale sta cosa o è meglio contattare il 187 o sara su twitter?
__________________
IL MENNE |
|
|
|
|
|
#113658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1123
|
Anche io fatta la richiesta il 4/10 e anche a me risulta ancora In lavorazione. A quanto pare sono particolarmente lenti.
__________________
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
|
|
|
|
|
#113659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
puo' darsi che parta dalla prossima fattura
|
|
|
|
|
|
#113660 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 17
|
Quote:
Il tecnico appena venne in casa mi disse che c'erano pareri contrastanti riguardo la vera disponibilità della fibra in paese. Fatto sta è che una volta che andò in cabina per collegarmi la fibra ritornò subito in casa, qualcosa come 10 minuti. Poi collegammo il modem bianco e la lucina della portante lampeggiava ripetutamente, non stava mai spenta come segnale completamente assente, poi non saprei. Comunque io sono ignorante in materia, si so qualcosa informandomi, però, non doveva andare anche in centrale a fare qualcosa? Bastava andare in strada e mettermi in fibra? Stop? Penso sempre più che si trattava di un tecnico abbastanza inesperto e abbastanza giovane, come stesse li a imparare il mestiere, essendo due i tecnici sopraggiunti. Poi sì, mi ha ricollegato in ADSL come stavo prima e sto aspettando che mi ricontattino i tecnici, mi hanno messo come data indicativa il 31 ottobre. Nel frattempo ho comprato il TIM Hub di tasca mia su Amazon e lo uso in attesa, con l'ADSL. C'è da dire che ho due prese, la principale che è abbandonata e quella che uso (+ 10mt di distanza). Ora vorrei fare la giuntura in quella principale in modo da far diventare quella che attualmente uso la principale, giuntando in modo diretto. Possibile sia stata la presa abbandonata il problema? L'impianto ha entrambe prese nuove (scatola bianca con attacco rj11). Ultima modifica di Appex : 16-10-2018 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.



























