|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Inserita la città di Quartu Sant'Elena sul sito di Open Fiber
|
|
|
|
|
|
#2962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2963 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
|
Scusate, sono appena stato chiamato dalla Fastweb che (A detta loro) hanno una rete totalmente diversa da quella TIM. Ho voluto darle corda e controllando il mio indirizzo, ha detto che sono coperto dalla FTTC e sono piuttosto vicino, quindi viaggerei attorno agli 80 Mega.
Ora... siccome TIM mi ha detto che non sono coperto dopo un più attento controllo e anche prima mi davano una velocità sulle 20-30Mb (Poi sfumate), secondo voi è possibile che con fastweb potrei avere la fibra addirittura con una velocità stimata di 80Mb? Oppure stanno solo cercando di vendere a tutti i costi? Siccome non è la prima volta che mi chiamano da fastweb ultimamente e mi dicono che posso avere la fibra con una velocità stimata sulle 80Mb e sul sito il mio civico risulta coperto, mi è venuto qualche dubbio! Anche perché sul sito TIM non risulta più coperto dopo la mia ultima telefonata.
Ultima modifica di [ITA] : 09-10-2018 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#2964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2965 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2966 |
|
Senior Member
|
Non mi pare che a Iglesias Fastweb abbia copertura con armadi autonomi, probabilmente c'e' un problema nel database di TIM per cui risulti non coperto con loro anche se in realta' lo saresti. Su planetel cosa ti dice riguardo alll'armadio al quale sei collegato?
https://fibra.planetel.it/ |
|
|
|
|
|
#2967 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco: ![]() Risulto sempre a 4KM circa, come se fossi allacciato solo alla centrale in entrambi i casi (ADSL/VDSL). Il tecnico TIM mi ha dato KO tecnico dopo la mia ultima richiesta in cui han voluto provare lo stesso l'attivazione (Ignorando questi dati), perché sono allacciato a un armadio che è collegato direttamente in centrale anziché passare per altri cabinet (A suo dire) e quindi non avrei avuto alcun beneficio rispetto ad ora. |
|
|
|
|
|
|
#2968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
da oggi risulta attivabile la fibra tim da me...stavo provando ad attivare l'offerta online a 19,90 sul mio numero ma mi bloccano e mi vogliono far attivare tim connect gold, una robaccia che mi avevano proposto in uno stand tim...come posso attivarmi la fibra reale con l'offerta online?
edit. forse è meglio chiedere nel thread tim
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 10-10-2018 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#2969 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2971 |
|
Member
|
OK, inizio ad abbassare drasticamente le mie già piccole speranze allora
Ho voluto provare comunque per via del diritto di recesso entro 14gg dall'attivazione del servizio, in cui mi è parso di capire che in caso di KO tecnico o prestazioni troppo al di sotto delle aspettative, potrei tornare all'offerta precedente di Tiscali senza pagare alcunché a Fastweb... Giusto? Vi terrò aggiornati, anche se oramai sono convinto che fallirà anche con Fastweb |
|
|
|
|
|
#2972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sapete indicarmi dove poter trovare la mappa o l'elenco delle vie che a Sassari verranno interessate dalla posa della fibra ottica? Se esiste...
Grazie e buona giornata |
|
|
|
|
|
#2973 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
https://openfiber.it/it/copertura-fi...rdegna/Sassari |
|
|
|
|
|
|
#2974 |
|
Senior Member
|
Quelle sono le aree interessate (ora) dai lavori.
A me occorre sapere se l'abitazione di un parente sarà raggiunta da OF. |
|
|
|
|
|
#2975 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
OF cerca di coprire tutta la città, ma spesso alcune zone sono "tardive" ad essere coperte. Per Cagliari per esempio è il caso dei quartieri storici e il Poetto. Quindi non vale neanche il detto "se sei in centro sei coperto per forza"... Una possibilità è tenere d'occhio l'albo pretorio del comune per avere un'idea di quali zone siano interessate dai lavori. |
|
|
|
|
|
|
#2976 |
|
Senior Member
|
Son riuscito a trovare queste planimetrie:
http://www.comune.sassari.it/comune/...ono_mini_2.pdf http://www.comune.sassari.it/comune/...pfp_mini_2.pdf Purtroppo alcuni quartieri rimangono fuori |
|
|
|
|
|
#2977 |
|
Senior Member
|
TIM dice che e' coperto l'85% delle abitazioni italiane e che portera' entro il 2020 la FTTH in altre 100 citta'. Poi dice che oggi sarebbero gia' 116 (ma quando mai???) le citta' gia' coperte in fibra FTTH di cui 30 sono grandi citta'. E le piccole quali sarebbero? A me pare una presa per i fondelli, dicono una cosa e poi tutta un'altra cosa. Ad oggi quali sarebbero queste fantomatiche citta' coperte da TIM in FTTH? A me vengono in mente sempre le solite (pochissime peraltro) non certo 116.
https://www.corrierecomunicazioni.it...da-rete-fissa/ |
|
|
|
|
|
#2978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Le solite pagliacciate per illudere quelli che non hanno spirito critico oppure ai quali queste cose non interessa per nulla e sono contenti chissà perchè di sentire questo notizie, poi se una o due persone sono collegate alla loro FTTH in una città qualsiasi non è certo una falsità, magari la loro copertura si ferma a dieci case e per loro va tutto bene.
Poi anche per la FTTC meglio stendere un velo pietoso... |
|
|
|
|
|
#2979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Sollecitare a volte paga, dopo tutti i commenti che ho lasciato sotto i loro post sui Social
Finalmente un nuovo aggiornamento per la Sardegna e per la Fibra Ottica pubblica da Infratel. In serata ha rilasciato un aggiornamento su Twitter, ed è stata così gentile da taggare il mio sito. Ecco la news ufficiale: http://www.infratelitalia.it/news/re...l-in-sardegna/ "Infratel Italia è stata incaricata dal Ministero dello Sviluppo Economico di realizzare i lavori per la banda ultralarga in 296 Comuni della #Sardegna, per un investimento complessivo di 49 milioni di euro. Ad oggi sono stati completati i lavori in 142 Comuni di cui 86 già collaudati che diventeranno 100 entro la fine di ottobre. Per incentivare l’“accensione” della rete, Infratel ha azzerato i costi della fibra per i primi 2 anni." Un notevole passo in avanti quindi in termini di comuni, i lavori a quanto pare sono terminati in più della metà dei comuni progettati, e per incentivare l'accensione della fibra si è deciso di azzerare i costi dedicati agli operatori telefonici. Manca purtroppo ancora l'elenco ma è possibile che venga pubblicato a breve visto che hanno le cifre ora. Bisognerà vedere se questo incentivo farà presa veramente sugli operatori, e in che modo verrà stabilito, su tutte le infrastrutture o solo sulla nuda fibra? Per i vicini della zona di Oristano, un altro aggiornamento. A Santa Giusta una persona fidata mi ha riferito che è stata contattata dalla TIM questa mattina, gli è stato detto che i disturbi (veri) relativi a questi giorni sono stati causati dall'adeguamento della centrale telefonica per la preparazione e la predisposizione della Fibra Ottica per gli utenti, e se l'utente era pronto con un modem apposito perchè la partenza dei lavori/attivazione sarebbe avvenuta da qui a un mese circa. Difficile fosse una cosa campata per aria visto che dal call center non gli è stata fatta alcuna offerta di abbonamento o altro, solo questa comunicazione. Se questo fosse vero comunque ipotizzo una accellerazione da parte di TIM dopo che il Sindaco ha dichiarato pubblicamente l'intenzione di portare la fibra ottica casa per casa a tutti i cittadini con il Metano. E se la società del GAS facesse un accordo con altri operatori oltre a TIM? Ecco
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 11-10-2018 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#2980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Staremo a vedere cosa accadra' a S. Giusta e anche se a Marrubiu accadra' qualcosa di simile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up