|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13041 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ciao a tutti,
Oggi ho ricevuto la telefonata da una operatrice infostrada che mi ha offerto la fibra 100 mega allo stesso prezzo dell'ADSL che ho attualmente.. Sarei tentato ad accettare però leggo qui che ci sono problemi di saturazione quasi per tutti, non vorrei peggiorare la situazione.. Con l ADSL raggiungo i 13 mega, secondo fibermap ho la centrale a 666 Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#13042 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Beh condivido con voi la vostra esperienza.
Da inizio settembre dalle 12 precise la linea si affossa, ping che arriva sui 700/800 e po' KB sia in down che in up (ho la fibra 100/20). Chiamo e mi dicono che c'è una saturazione eccessiva ed entro il 29 avrebbero risolto, oggi richiamo varie volte e mi dicono che la risoluzione é stata spostata al 31/10 però questa saturazione é in corso dal settembre 2017 ed attualmente infostrada non ha preso provvedimenti. Cosa mi consigliate di fare? Ho già aperto una pratica sul sito agcom però non vorrei aspettare altro tempo, posso appellarmi alla rimodulazione di 5 euro per recedere dal contratto? |
|
|
|
|
|
#13043 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
|
Ma ti paghi le penali cosi ? Hai fatto il conto di quanti soldi sono oltre alle rate del modem restanti...la cosa interesserebbe anche a me
|
|
|
|
|
|
#13044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
@cas95:
Sì, ogni modifica unilaterale del contratto permette di andarsene senza penali. Ogni volta la soluzione è prevista per l'ultimo giorno non festivo del mese, che burloni ![]() @DragonPower7up: A me suona strano le 2 centrali diverse per ADSL e FTTC. Quando manca alla FTTH? Se hai 13 in down costanti me li terrei ben stretti che rischi veramente di peggiorare la situazione. Io almeno sarei molto cauto... Edit: gentilmente potete indicare anche la città/centrale? Così anche chi legge si fa un'idea, grazie |
|
|
|
|
|
#13045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Yramrag
Bisogna fare attenzione però ai prodotti acqusitati a rate e agli accessori. Modem = vanno pagate le rate rimanenti (è una qcuisto a rate) SIM dati = va pagata la penale x recesso anticiptao Modem LTE = vanno pagate le rate restanmti + penale x recesso anticipato Il recesso gratuito per varaizione contrattuale riguarda solo la linea fibra.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#13046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
@cas95 non ha specificato da quanto sia cliente, ma dal post si capisce che lo è da almeno un anno, forse più? Ai tempi il modem era fornito in modo diverso, non so gli altri eventuali accessori
|
|
|
|
|
|
|
#13047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Buongiorno, una info, c'è un termine per ritirare la SIM da 100 Giga? Per il ritiro si va quindi a fortuna, se il dealer rilascia la SIM anche in assenza di una ulteriore sim con i piani elencati ci sono poi ulteriori successivi controlli che potrebbero trasformare la SIM a pagamento?.
Ciao e grazie
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#13049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#13050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@rossoverde
Io eviterei le parolacce. Il problema è secondo me è principalmente dell'utente che non si informa bene su costi visibili e non. E Wind non è la sola ad avere costi non semrpe ben visibili. Anche gli altri operatori possono avere costi non imemdiatamente visibili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#13051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Poi per la diafonia sono sceso a 157840 Kbps dai circa 170000 Kbps di Aprile, ma quello credo sia un problema di ogni operatore dato che non c'è vectoring. Ultima modifica di Metalgta : 02-10-2018 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#13052 | |
|
Member
|
Quote:
Domanda sul recesso... Nel modulo di recesso per variazioni contrattuali ci sono solo due opzioni: 1) ritorno in Telecom, 2) cessazione totale linea. Cosa metto? Io vorrei passare a fastweb. Secondo voi se passassi a fastweb soffrirei ancora di problemi di saturazione? Potreste indicarmi (anche in pvt) i passi per effettuare correttamente il recesso? Grazie mille ❤ Ultima modifica di cas95 : 02-10-2018 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#13053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se da te Fastweb copre tramite cabinet proprietari è generalmente consigliabile, altrimenti è un terno al lotto.
|
|
|
|
|
|
#13054 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13055 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
"Gentile cliente, si sono verificati problemi nel reperimento del codice migrazione.Si prega di riprovare più tardi.Servizio clienti Wind e Infostrada." questo il messaggio sull'area clienti. Da opportuno percorso al 155 messaggio codice migrazione non disponibile per la mia linea e dal 155 con operatore non sono tenuti a fornirmelo. Mi ritengo ostaggio. Cosa potrei fare per ottenere questo benedetto codice di migrazione? |
|
|
|
|
|
|
#13056 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Direi che stiano lavorando sul sistema quindi puoi solo aspettare.
|
|
|
|
#13060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.