Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2018, 11:20   #13061
cas95
Member

L'Avatar di cas95

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quello serve per l'alimentazione del cabinet, l'armadio di Fastweb è alla sua sinistra.
Strano questo si trova a 150 metri dal cabiten :/ Cmq no, c'è solo quello della telecom.
cas95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 11:22   #13062
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il codice lo trovi sulla fattura (sempre che tu ce l'abbia cartacea).
Direi che stiano lavorando sul sistema quindi puoi solo aspettare.
Io ce l'ho solo in pdf, e il codice è indicato.

(Anche perché credo che la fattura cartacea sia banalmente la stampa del pdf... a 2€ l'una! )

Edit: ma l'operatore del 155 che non vuole comunicare il codice di migrazione, non è un po' un abuso? (giusto un pochino...) Non servirà a nulla, ma non si possono segnalare?

Edit#2:
Esiste una pagina di "segnalazione abusi", ma ovviamente solo per abusi fatti da altri...

Ultima modifica di Yramrag : 02-10-2018 alle 11:41.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 11:27   #13063
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cas95 Guarda i messaggi
Strano questo si trova a 150 metri dal cabiten :/ Cmq no, c'è solo quello della telecom.
Non è così raro, anche da me ci sono alcuni contatori/stazioni di energia disposti a una certa distanza dall'ARL Telecom. Il mio è a una cinquantina di metri, ne ho visti alcuni persino posti in strade differenti.

P.S.

di che zona sei?
Old 02-10-2018, 11:30   #13064
cas95
Member

L'Avatar di cas95

Quote:
Non è così raro, anche da me ci sono alcuni contatori/stazioni di energia disposti a una certa distanza dall'ARL Telecom. Il mio è a una cinquantina di metri, ne ho visti alcuni persino posti in strade differenti.

P.S.

di che zona sei?
qualiano (NA)

Questo è il modulo di disdetta Infostrada, cosa metto? O passerò a fastweb o a vodafone.

Mi sorge spontanea un'alta domanda, non mi conviene passare a tim direttamente visto che gli altri sono in VULA?
Old 02-10-2018, 11:36   #13065
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Mi sorge spontanea un'alta domanda, non mi conviene passare a tim direttamente visto che gli altri sono in VULA?
Io da TIM me ne starei proprio alla larga, poi vedi te. Tra l'altro ho come la sensazione che stiano ritardando di proposito gli upgrade dei kit VULA; per la serie il lupo perde il pelo ma non il vizio...

In ogni caso non è detto che tu debba sperimentare gli stessi problemi di saturazione anche con altri operatori VULA; dipende dal nodo saturo e dal rapporto banda/utenti di ogni operatore.
Old 02-10-2018, 11:39   #13066
cas95
Member

L'Avatar di cas95

Quote:
Io da TIM me ne starei proprio alla larga, poi vedi te. Tra l'altro ho come la sensazione che stiano ritardando di proposito gli upgrade dei kit VULA; per la serie il lupo perde il pelo ma non il vizio...

In ogni caso non è detto che tu debba sperimentare gli stessi problemi di saturazione anche con altri operatori VULA; dipende dal nodo saturo e dal rapporto banda/utenti di ogni operatore.
Capito! Unica cosa, non so quale delle due caselle sbarrare sul modulo di disdetta infostrada xD
Old 02-10-2018, 11:50   #13067
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da DragonPower7up Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Oggi ho ricevuto la telefonata da una operatrice infostrada che mi ha offerto la fibra 100 mega allo stesso prezzo dell'ADSL che ho attualmente.. Sarei tentato ad accettare però leggo qui che ci sono problemi di saturazione quasi per tutti, non vorrei peggiorare la situazione.. Con l ADSL raggiungo i 13 mega, secondo fibermap ho la centrale a 666 metri, mentre se seleziono la fibra mi dice che la centrale è a 66 metri, velocità stimata 89 mb in download.. L operatrice non ha menzionato costi per il modem...
Voi che dite?
Guarda io ho la 100mega e va al massimo , secondo me i problemi di saturazione sono limitati a zone circoscritte e a utenti che hanno la 200mega io sinceramente la farei senza ombra di dubbio , prima però fai sul sito della Wind una verifica di copertura magari simulando la richiesta di una nuova linea cosi vedrai indicativamente a quanto andrai
Old 02-10-2018, 12:00   #13068
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il codice lo trovi sulla fattura (sempre che tu ce l'abbia cartacea).
Direi che stiano lavorando sul sistema quindi puoi solo aspettare.
La fattura non l'ho ancora ricevuta, sono nei 14gg
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 12:03   #13069
af70
Member

Quote:
qualiano (NA)

Questo è il modulo di disdetta Infostrada, cosa metto? O passerò a fastweb o a vodafone.

Anche io passerò direttamente a Tim
Old 02-10-2018, 12:05   #13070
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@af70

Secondo me non è detto che passando a TIM risolvi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 12:07   #13071
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Guarda io ho la 100mega e va al massimo , secondo me i problemi di saturazione sono limitati a zone circoscritte e a utenti che hanno la 200mega io sinceramente la farei senza ombra di dubbio , prima però fai sul sito della Wind una verifica di copertura magari simulando la richiesta di una nuova linea cosi vedrai indicativamente a quanto andrai
Io invece aspetterei un po'.

Se ti da la FTTC 100 allo stesso prezzo, potrebbe non essere così conveniente: di solito i nuovi clienti hanno prezzi agevolati rispetto ai vecchi.
Però se è vero quello che dice il 155 e puoi contunuare ad usare il tuo modem, già questo è un 5€/mese in meno...

Quanto manca per la FTTH? Perché se vai in FTTC poi non riesci a passare in FTTH con lo stesso numero di telefono (almeno con Wind, al momento).

Insomma, pensaci
Old 02-10-2018, 12:07   #13072
af70
Member

Quote:
Originariamente inviato da DragonPower7up Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Oggi ho ricevuto la telefonata da una operatrice infostrada che mi ha offerto la fibra 100 mega allo stesso prezzo dell'ADSL che ho attualmente.. Sarei tentato ad accettare però leggo qui che ci sono problemi di saturazione quasi per tutti, non vorrei peggiorare la situazione.. Con l ADSL raggiungo i 13 mega, secondo fibermap ho la centrale a 666 metri, mentre se seleziono la fibra mi dice che la centrale è a 66 metri, velocità stimata 89 mb in download.. L operatrice non ha menzionato costi per il modem...
Voi che dite?
Anche io venivo da un ADSL Infostrada che non ha mai avuto problemi e dico MAI ad una FTTC 200/20 ed ora rimpiango di averlo fatto. Dai 12/13Mbit ADSL sono passato anche ai 2,83Mbit della fantastica fibra.
Quindi ATTENZIONE!!!!!!!
Old 02-10-2018, 12:12   #13073
af70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@af70

Secondo me non è detto che passando a TIM risolvi.
Spero di sì, comunque vi farò sapere. Tim dovrebbe almeno garantire la BMG di 50Mbit, quando Wind palesemente non lo fa. Il problema ora è ottenere il codice di migrazione. Anche sui sacrosanti diritti ti fanno impazzire.
Old 02-10-2018, 12:16   #13074
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non è una BMG, solo una soglia minima che consente al cliente l'uscita senza penali. Detto fino allo sfinimento.

Oltretutto una VERA BMG di 50 Mb avrebbe costi elevatissimi.
Old 02-10-2018, 12:24   #13075
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
Spero di sì, comunque vi farò sapere. Tim dovrebbe almeno garantire la BMG di 50Mbit, quando Wind palesemente non lo fa. Il problema ora è ottenere il codice di migrazione. Anche sui sacrosanti diritti ti fanno impazzire.
Mmm... non è proprio così.

Quando abbiamo fatto la seconda linea in ufficio (Tim 200/20), il commerciale aveva proposto una linea con BMG che costava uno sproposito e garantiva forse 1Mbit, o anche meno, non ricordo di preciso.
Per completezza devo dire che non ho ci parlato direttamente, ma il mio collega nella scrivania a fianco alla mia.

Questo per dire che quei fantomatici 50Mb non sono banda minima garantita, ma solo il limite sotto il quale si può recedere senza penali per inadempienza dell'operatore.

Ultima modifica di Yramrag : 02-10-2018 alle 12:51.
Old 02-10-2018, 12:25   #13076
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

P.S.

Link ONU-OLT Telecom = 1 Gb

Utenze max per cabinet = 192

1000 Mb/s / 192 = 5 Mb

Altro che 50 Mb

E questo vale anche per TIM ovviamente; senza contare che la BMG è pure inferiore sui nodi a monte. In realtà sono tutte connessioni best effort.
Old 02-10-2018, 12:46   #13077
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Non si pagano solo le rate restanti del modem, ma anche 79€ extra di penale!
A sto punto conviene aspettare venga rimodulato il contratto col modem libero! A quel punto restituire tutto e non pagare 1cent.
Old 02-10-2018, 14:04   #13078
DragonPower7up
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@cas95:

@DragonPower7up:
A me suona strano le 2 centrali diverse per ADSL e FTTC.
Quando manca alla FTTH? Se hai 13 in down costanti me li terrei ben stretti che rischi veramente di peggiorare la situazione. Io almeno sarei molto cauto...

Edit: gentilmente potete indicare anche la città/centrale? Così anche chi legge si fa un'idea, grazie
Scusami, errore mio, sono gli armadi a cambiare...la centrale è sempre la stessa...Comunque questo è quello che dice fibermap:

VDSL

ARMADIO
Stato Attivo
Identificativo armadio o centrale 82305D_111
Identificativo della centrale PIMAITAD
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)66
Vlan disponibile OK
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s) 89,17
Max velocità upstream (Mb/s) 25,71

Poi come disponibilità mi da anche FIBRA ILC
Stato Attivo
Identificativo armadio o centrale PIMAITAD
Fascia circuiti 4

ADSL ETH

Identificativo armadio o centrale PIMAITAD
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)666
Velocità Massima 20M / 1M
Vlan disponibile TBO
Tipo Vlan supportato dalla centrale QinQ/LD
Tipo Dslam1VC4 da centrale

In generale non ho grossi problemi di connessione, mi cade una decina di volte al giorno in alcuni orari precisi (SNR che impazzisce), ma questo è un problema che mi porto dietro da anni, anche con Telecom (anzi, lì andava peggio) e non ho mai risolto. Per il resto del tempo la connessione mi basta e mi avanza... In definitiva credo che aspetterò, non vorrei peggiorare la situazione e trovarmi incastrato nelle meccaniche della fibra.

Ultima modifica di DragonPower7up : 02-10-2018 alle 14:10.
DragonPower7up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 14:30   #13079
marius9900
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Adesso ho la conferma che nei negozi wind non capiscono veramente un ca**o!
Mi hanno fatto chiudere la vecchia linea per aprirne una nuova a 24,90€, prezzo BLOCCATO. L'ho chiesto 3 volte se dal secondo anno cambiava qualcosa. Oggi mi arriva l'email: 24,9€ primo anno, dal secondo 5€ in più o stesso prezzo e velocità limitata a 20Mega. Io non ho parole...
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 14:38   #13080
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da marius9900 Guarda i messaggi
Adesso ho la conferma che nei negozi wind non capiscono veramente un ca**o!
Mi hanno fatto chiudere la vecchia linea per aprirne una nuova a 24,90€, prezzo BLOCCATO. L'ho chiesto 3 volte se dal secondo anno cambiava qualcosa. Oggi mi arriva l'email: 24,9€ primo anno, dal secondo 5€ in più o stesso prezzo e velocità limitata a 20Mega. Io non ho parole...
Recedi subito, entro i 14 giorni.
Se ti chiedono il motivo, "pratica commerciale scorretta"
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian