Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2018, 14:07   #221
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
MacBook Pro 2016, mi trovo temperature fisse sui 60°, idee a parte l'installazione pulita che ora non ho tempo di fare?
Old 01-10-2018, 14:14   #222
\Astore/

Umh...io al solito aspetterò almeno 2/3 mesi prima di aggiornare...mica è winzozz che volenti o nolenti te lo trovi aggiornato dalla sera alla mattina.
Nel frattempo, raccolgo un po di feedback da chi lo ha già installato.
Mojave vedo che porta la novità dei volumi apfs anche su dischi esterni.
Qualcuno ha già convertito i volumi in suo possesso? Come si è trovato a riguardo?
Idem per il NAS, ha incontrato problemi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:33   #223
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
MacBook Pro 2016, mi trovo temperature fisse sui 60°, idee a parte l'installazione pulita che ora non ho tempo di fare?
Se non ci mostri activity monitor è difficile aiutarti
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 15:04   #224
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Era già attivo. Nulla da fare.
Old 01-10-2018, 15:44   #225
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Era già attivo. Nulla da fare.
Comunque secondo me al 90% è un bug, non ci pederei la testa con permessi etc

Hai aggiornato o installato da zero?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 01-10-2018, 15:57   #226
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

macOS 10.14 Mojave

Quote:
Comunque secondo me al 90% è un bug, non ci pederei la testa con permessi etc

Hai aggiornato o installato da zero?

Sì, è un bug al 100%. Come faccio da 10 anni a questa parte, ho semplicemente aggiornato. Mai e dico mai avuto problemi con Apple.
Comunque ho notato che lo STOP, forse, viene gestito diversamente da Mojave rispetto a Sierra, mi spiego meglio: ho collegato un multi-usb all'iMac (sì, è scomodissimo accedere alle porte usb poste sul retro) e:

1) Con Sierra: allo Stop, il led del multi-usb rimaneva acceso per diverse ore, poi, forse con il passaggio allo "Stop profondo", si spegneva completamente.

2) Con Mojave: allo Stop, il led del multi-usb si spegne immediatamente.

Ma forse è sempre una questione di bug e quindi fa un po' come gli pare... :-)

PS: al multiusb, quando il Mac è in stop, NON c'è collegata nessuna periferica, nel caso mi diceste che sia quello il problema...e d'altronde, ribadisco, con High Sierra, mai accaduto nulla.

Inviato dal mio  iOS con Tapatalk

Ultima modifica di AlexDee : 01-10-2018 alle 15:59.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 16:03   #227
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Se non ci mostri activity monitor è difficile aiutarti
direi chepotevo aggiungere più dettagli, la cpu è abbastanza scarica (intorno al 20% di uso totale), i processi che usano più cpu sono kernel_task (che dal sito del supporto apple sembra essere un processo che "limita" la cpu in caso di temperature elevate) e windows server, entrambi che vanno dal 10 al 15%, il resto sono cose sparse che hanno un consumo tra il 5 e i 10, per questo chiedevo se qualcuno ha questo problema, la temperatura non è per nulla correlata all'uso della CPU e ricordo che un utente risolse con installazione pulita
Old 01-10-2018, 16:05   #228
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
secondo voi è normale?glitch al risveglio..sembra un problema software o hardware?

dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 17:12   #229
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
secondo voi è normale?glitch al risveglio..sembra un problema software o hardware?

[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181001/235e89b35b2dcd41e6d8dafb224076df.j[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181001/ab687408d95c7ada43aed52efd7700c8.jp
ma quanto è durata è questa cosa? frazioni di secondo, oppure si è freezato così?

Senza saper nulla direi problema hardware, vedi se si ripete.
Old 01-10-2018, 17:40   #230
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
direi chepotevo aggiungere più dettagli, la cpu è abbastanza scarica (intorno al 20% di uso totale), i processi che usano più cpu sono kernel_task (che dal sito del supporto apple sembra essere un processo che "limita" la cpu in caso di temperature elevate) e windows server, entrambi che vanno dal 10 al 15%, il resto sono cose sparse che hanno un consumo tra il 5 e i 10, per questo chiedevo se qualcuno ha questo problema, la temperatura non è per nulla correlata all'uso della CPU e ricordo che un utente risolse con installazione pulita
Possibile sia semplice indicizzazione? Il primo giorno ci sta, io ad esempio col macbook sono sui 40° ora (ma oggi fa freddo)
Old 01-10-2018, 18:04   #231
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Vorrei far notare che i link sul MAS di Mojave ai vecchi sistemi operativi potrebbero non funzionare più
itunes.apple.com/app/macos-high-sierra/id1246284741?mt=12
itunes.apple.com/app/macos-sierra/id1127487414?mt=12
itunes.apple.com/app/os-x-el-capitan/id1147835434?mt=12

Nel mio caso dopo diversi tentativi ("Riprova") hanno funzionato tutti e tre, però non garantisco che la cosa sia fattibile per tutti, perciò attenzione prima di aggiornare, fatevi un backup, meglio ancora salvate il file immagine dmg del sistema operativo e/o create una pennetta USB avviabile, perché altrimenti l'unica alternativa è quella di ripristinare il sistema con cui è stato venduto il mac e poi aggiornare con i link sopra.

edit:
Rettifico anche avendo accesso alle pagine dei sistemi operativi precedenti, non è possibile scaricarli si apre automaticamente "Aggiornamento Software" e dopo un po' viene notificato l'errore "Aggiornamento non trovato. La versione di macOS richiesta non è disponibile.", tra l'altro utilizzando la combinazione click+option sul pulsante "ottieni" del MAS non appaiono come nei precedenti SO le opzioni nascoste
Se hai a disposizione Parallels, puoi creare una VM con macOS 10.13 (sfruttando la partizione di ricovery) ed i download tornano magicamente disponibili

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 2_8B28 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.217 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.72|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 20:02   #232
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Di Solito non spengo mai l'Imac ma negli ultimi due giorni mi è capitato di spegnerlo due volte. Avevo notato che il riavvio richiedeva quasi tempi biblici, ero passato da una ventina di secondi ad un minuto e mezzo. Ora è uscito un aggiornamento di Little Snitch e al riavvio tutto è tornato come prima, non ho cronometrato ma credo che sia tornato come Hs, sui 20 secondi.
Temperature in idle sui 40 gradi

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 21:58   #233
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Di Solito non spengo mai l'Imac ma negli ultimi due giorni mi è capitato di spegnerlo due volte. Avevo notato che il riavvio richiedeva quasi tempi biblici, ero passato da una ventina di secondi ad un minuto e mezzo. Ora è uscito un aggiornamento di Little Snitch e al riavvio tutto è tornato come prima, non ho cronometrato ma credo che sia tornato come Hs, sui 20 secondi.

Temperature in idle sui 40 gradi

Io ho iMac 4K con fusion drive, il riavvio da spento non ci mette mica 20 secondi, ma circa 75 secondi.

Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Old 01-10-2018, 22:21   #234
dav117
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ma quanto è durata è questa cosa? frazioni di secondo, oppure si è freezato così?

Senza saper nulla direi problema hardware, vedi se si ripete.
è successo solo una volta mentre tiravo su il coperchio. E' rimasto così finchè non ho chiuso e riaperto il coperchio
Old 01-10-2018, 22:56   #235
pepperc
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Imac non si avvia

Ragazzi buonasera, qualche giorno fa ho aggiornato a Mojave e ho utilizzato normalmente il compiter. Stamattina cerco di accenderlo ma mi resta fermo sulla schermata nera con la mela e lambarra di avanzamento che arriva fino allamfine e poi si blocca.
Ho provato l’avvio in modalità sicura ma non mi parte. Ho provato anche il ocntrollo dell’hard disk da utility disco ma niente.
pepperc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 00:30   #236
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
è successo solo una volta mentre tiravo su il coperchio. E' rimasto così finchè non ho chiuso e riaperto il coperchio

Se non si ripete più non mi preoccuperei, in fondo non hai dovuto neanche riavviare, quindi potrebbe essere qualche inghippo temporaneo. Se ricapita ovviamente prova a sentire l’assistenza.
Old 02-10-2018, 01:31   #237
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Volevo formattare il mio PRO, vedi firma, mettendo da zero Mojave.... esiste la possibiltà via TimeMachine o qualche altro sistema, per ricaricare TUTTE le impostazioni?
Le app le scarico e installo tranquillamente, ma tutte le impostazioni del Finder, Rete, Monitor, Privacy ecc ecc nooooooo, mi viene l'orticaria solo a pensarci....
Grazie per la dritta.... se c'è il modo.....
Si si può fare con l'app "assistente migrazione".Prima di tutto fai un backup con time machine e poi fai l'installazione pulita.A questo punto per ripristinare solo le impostazioni devi usare l'app in questione e lo puoi fare in due momenti diversi:

A)Primo modo

1)Durante l'installazione del sistema operativo si avvia in automatico l'assistente migrazione e ti chiede se vuoi trasferire dei dati:

2)Seleziona da un backup di time machine e poi selezioni il tuo backup sul tuo hard disk
3)Ad un certo punto ti chiede cosa vuoi ripristinare e quindi puoi selezionare e deselezionare ciò che ti interessa a te:

A)Secondo modo
Questo secondo metodo presuppone che nel primo metodo nella schermata assistente migrazione hai scelto di non trasferire nessun dato.
Consiste semplicemente nell'avviare l'app Assistente migrazione appena hai fatto il primo accesso da sistema pulito.Quindi recati nella cartella Utility dentro la cartella applicazioni e avvia l'app "Assistente migrazione".A questo punto il Mac si riavvia e la procedura è la stessa del primo metodo.
Old 02-10-2018, 12:03   #238
dav117
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Se non si ripete più non mi preoccuperei, in fondo non hai dovuto neanche riavviare, quindi potrebbe essere qualche inghippo temporaneo. Se ricapita ovviamente prova a sentire l’assistenza.
essendo nei 14 giorni sono indeciso se fare il reso e farmelo sostituire oppure no...
sono molto indeciso.
Old 02-10-2018, 15:53   #239
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Possibile sia semplice indicizzazione? Il primo giorno ci sta, io ad esempio col macbook sono sui 40° ora (ma oggi fa freddo)
ho temperature fisse a 60 in stanza con condizionatore (quindi fresca), poi fosse indicizzazione dovrei comunque vedere un uso della cpu no?
Il mac è caldo nella parte tra tb e schermo diciamo e le ventole partono, giustamente, molto più del solito
Old 02-10-2018, 18:01   #240
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
ho temperature fisse a 60 in stanza con condizionatore (quindi fresca), poi fosse indicizzazione dovrei comunque vedere un uso della cpu no?
Il mac è caldo nella parte tra tb e schermo diciamo e le ventole partono, giustamente, molto più del solito
Kernel task potrebbe tranquillamente essere indicizzazione

Per quanto tempo hai lasciato il pc acceso dopo l’agg? È già passato un po’ di tempo?

Se non ti spiace posta comunque il monitor attività
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian