|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Finalmente la pulizia disco non impiega un'eternità mandando la cpu a palla? Sembrerebbe di sì.
Le anteprime dei video sono tornate, vediamo per quanto, dopo essere scomparse (e nemmeno tutte) con la versione precedente. Lo strumento di cattura schermo in versione app sembra funzionare bene, quindi per il momento non rimpiango il vecchio che è comunque ancora lì per il momento. Il sistema sembra più reattivo, non so se sia il classico effetto placebo. Installazione sporca da iso sopra al sistema precedente. PS Il tema dark sembra meglio di quel che sembrava negli screenshot visti online ma appena sarà disponibile un aggiornamento per "patchare" i file di tema, rimetterò sicuramente il tema grigio scuro che avevo prima.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 30-09-2018 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#31282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Hai provato da Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Libera spazio ora?
|
|
|
#31283 |
|
|
Allora.....fatta installazione da zero ed andato tutto ok.
IL sistema è reattivo tanto quanto prima.Tempo di avvio identico,sembra molto più reattiva l'apertura della suite Office,che sia Outlook o word/excel Fatto 5 cinebench 15.Disattivando le protezioni In spectre/meltdown su 5 benchate la media è di 1747 punti.Con le protezioni attivate 1717. Physic score del 3dmark varia di una decina di punti avanti indietro. Segate come già da un po le prestazioni in lettura scrittura 4k del Nvme samsung. Visione dei video su Youtube normale almeno sulla decina che ho provato anche se solo con Firefox. Sparito un fruscio dagli altoparlanti integrati del Predator,ma credo che sia dovuto alla installazione pulita visto che avevo la realteck integrata e le casse esterne prima di passare a Predator e audio via DP. Adesso provo un poco in gaming. Stay Tuned. |
|
|
|
#31284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Eseguito aggiornamento tramite USB a RS5, funziona tutto senza problemi, se non saltano fuori strani problemi niente installazione pulita.
Per scrupolo ho saltato la fase preliminare di aggiornamento automatica dei driver. P.S. Se vi capita ancora il problemi di reimpostare ad ogni avvio i parametri del pannello Nvidia, seguite questa guida |
|
|
|
|
|
#31285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Mi unisco agli enthusiast di RS5, un lavoro di sostituzione, rifinitura che serviva e spero possa dare fodnamenta solide per le novità più succose che ci attendono.
La dark theme nell'esplora risorse per esempio è relax per gli occhi e mancano giusto quei menù proprietà da uniformare. Le impostazioni poi sono ancora più precise e contestualizzate. L'avvio non posso confrontarlo dato che ho fatto installazione pulita su SSD dopo aver staccato l'HDD con April Update.
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
#31286 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Nessun problema sembra perfetta e anche tutti i software sembrano andare bene, tema davvero ottimo (ma facessero tutto scuro si sono persi qualcosa per strada).
Unica piccola cosa è che post-update ho dovuto togliere l'avvio automatico da em client e poi rimetterlo, altrimenti insisteva che era stato chiuso in modo non corretto. Niente di che risolto al volo. L'avvio su SSHD sembra ancora poco più lento di prima, e già non brillava, mentre il resto assolutamente no. su SSD non ci si fa proprio caso all'avvio invece (stessa installazione, mi pare di inizio luglio, sullo stesso portatile). Ma è normale, almeno per l'OS pure un SSHD è il niente rispetto a un SSD per quanto se la cavi bene. Videogiochi non ho provato perché ancora non aggiorno il fisso e quelli che ho sul portatile con la intel integrata non sarebbero ovviamente indicativi di niente.
|
|
|
#31287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Quote:
E' proprio quello che ho fatto dopo un paio di settimana dall'aggiornamento, capito che non riscontravo nessun problema e potevo lasciare il sistema com'era togliendo quindi la cartella old.
|
|
|
|
#31288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
I PC in rete sono nuovamente visibili senza dover inserire l'indirizzo IP manualmente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#31289 | |
|
|
Quote:
Comunque anche i giochi vanno...OC e Downvolt della vga ok. Adesso riprovo col Nas. Edit...MIRACOLOOOO...ho installato il software di gestione del Nas in modalità compatibile Win 7 ed ha funzionato Non ci avevo mai pensato....adesso mi do un pò di pacche sulla spalla Vecchio ma ancora con qualche sprazzo di lucidità.
Ultima modifica di fabietto27 : 30-09-2018 alle 17:37. |
|
|
|
|
#31290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Anche sul mio muletto con HD meccanico l'avvio è più lento, e non di poco...
|
|
|
#31291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Gioca a nascondino |
|
|
|
|
|
|
#31292 |
|
|
Allora....unica anomalia nei giochi su Fallout 4...il frametime e passato da 8.5 a 9.2 sempre con gli ultimi drivers.
In compenso clonato lo ssd del computer dell'ufficio e aggiornato funziona tutto pure su quello che è un vecchio core duo con 2gb di ram. Non sono riuscito a trovare il modo per settare la nuova combinazione energetica prestazioni ottimali.O sbaglio io e mi confondo con altro argomento? Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
|
|
|
#31293 |
|
Senior Member
|
Visto che l'october update reinstalla tutti i driver, spero di risolvere i miei casini con il Wi-Fi visto che all'avvio ha deciso di non connettersi più anche se settato su connetti automaticamente.
Nella schermata di login devo farglielo prendere io. Se fossi sicuro che cambiando chiavetta risolverei, lo farei al volo. Ultima modifica di diomarco : 01-10-2018 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#31294 |
|
|
Prova a disattivare il risparmio energetico sulla chiavetta wifi
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
|
|
|
#31295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Ho masterizzato la iso, installato e mi ritrovo sempre con la 1803 P.S. Credo di aver capito il problema, per una mia distrazione non ho cliccato su MCT1809 – WBI.bat, ma direttamente sull'eseguibile MediaCreationTool, e mi ha scaricato la versione attuale invece della nuova
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 01-10-2018 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#31296 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
|
|
|
|
|
#31297 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31298 | |
|
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
|
|
|
|
#31299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#31300 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
però ci puoi sempre dire se ti sei trovato bene con RS4
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.