|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Ma i soliti hanno già scritto che costa troppo?
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Prodotti davvero notevoli, non c'e' che dire, lo stato dell'arte della tecnologia nel settore. I prezzi sono alti, ma neanche tanto, l'Xr costa poco piu' dell'8 dell'anno scorso, quindi si puo' fare. L'Xs costa quanto costava l'X l'anno scorso. Quindi sostanzialmente non mi pare abbiano alzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nn ho capito, solo perché vivo in italia devo essere trattato da stronzo ?
1099$ (955€) e qua in italia lo portano a 1289€ ? capisco il cambio 1:1 ma così è esagerato... Tocca prenderlo in USA con sim Unlocked se si trova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Dai aprite un po gli occhi però, non si può dire che i prezzi sono simili a quelli dei modelli precedenti.
Fino al 2013 con iPhone 5S il modello base al lancio costava $199. Dopodiche: 2014 iPhone 6 $649 2015 iPhone SE $399 6S $649 2016 iPhone 7 $649 2017 iPhone 8 $699 X $999 2018 iPhone XR $749 XS $999 Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ormai e' finita la storia di iphone come status symbol, e' solo un telefono che insegue la concorrenza (l'ultima dichiarazione di jobs fu che 4,5" per un telefono erano la misura ideale e che non sarebbero mai cambiati :-) ), curato nei dettagli, mediamente affidabile e facile da usare punto. Quanto costa costa, se vuoi una cosa e te la puoi permettere non stai tanto a guardare per il sottile. Personalmente ho avuto tutti gli iphone fino al 4s, poi mi sono abbondantemente rotto i cosiddetti di un telefono sempre uguale a se stesso controllato da un ecosistema chiuso come un'ostrica che non ti permette di fare nulla al di fuori di cio' che fa comodo ad apple e con una autonomia semplicemente ridicola (stiamo a vedere se questi almeno a fine giornata ci arrivano), ma e' la mia esperienza, del tutto personale. C'e' chi obiettera' che l'ecosistema apple non si batte, boh personalmente sincronizzo tutto con l'account gmail su macintosh, ipad e smartphone android e se voglio controllare le funzioni dello smartphone dal mac mi appoggio su airdroid che replica pari pari il telefono sul desktop.
In conclusione, a mio modo di vedere questi sono gli ennesimi iphone uguali a tutti gli altri iphone, con qualcosina in piu' inserita per non restare indietro, hardware utilizzato quasi al massimo delle sue possibilita' da un sistema operativo ben ottimizzato e la solita facilita' d'uso che contraddistingue i telefoni della mela. Personalmente quando morira' il mio attuale telefono mi rivolgero' ad altro, ma continuo di anno in anno a sperare che i melafonini diventino piu' aperti verso il mondo esterno, in quel caso lo ricomprero' volentieri :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dopo un evento come quello di ieri non potevo non fare un salto qua per leggere un po’ delle solite idiozie, sarebbe da rispondere più o meno a tutti ma non ne ho ne il tempo ne la voglia, mi limito a leggere e farmi due risate, siete uno spasso
![]() Ps, certo che guadagnate proprio poco se ci vogliono due stipendi per prendere un XS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
"Chiaramente" count: +5.
By(t)e
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Cosa vuoi sono sempre i soliti, anch'io mi sono stancato di scrivere le stesse cose, leggo... poi c'è sempre il nostro amico alex da seguire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Poi mi spieghi perché per un iPhone i prezzi sono giustificati, per un Samsung no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Manco fosse la cura per il cancro. Già ricevuto il PM di Alex? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Alex oggi si chiama Haverich giusto? Non ci vuole molto a beccarlo ![]() Certo che oh!!! MILLESETTECENTO EURI, è uno scandalo!!!!! Con un telefono da 200€ ci fai le stesse cose..... ma non li hanno ancora messo in galera questi ladri?????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Certo che uno spende i soldi come vuole, ci mancherebbe. Ma se è da folli sacrificare uno stipendio per un telefono! è chiaro che se il papi te lo compra... allora alzo le mani.
Concordo (come altri) che la politica commerciale di Apple è corretta, per la legge domanda-offerta (vedasi gli accampamenti fuori dagli Apple Store). Ma oggettivamente è un prezzo altissimo; davvero per cosi tanta gente tutto questo è normale???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma no ! Anzi io lo avrei messo a 1999 euro, se la gente è disposta a pagare quella cifra fanno benissimo a farlo, Apple è una ditta a scopo di lucro, non una onlus ! Ancora nessun pm... Ma mi ha risposto in diretta tempo fa, cosa che non succedeva da anni ! Quote:
Ci vorrebbe una bella multa dalla comunità europea ! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esiste l'etica nelle società con scopo di lucro, se la ditta x produce un oggetto che gli costa 10 euro, e la gente è disposta a pagarne 10000 per averlo fa benissimo a venderlo a quel prezzo ! Se apple vende il telefono ai famosi 1700 euro, è perchè c'è gente disposta a pagarli, quindi conseguentemente, fanno benissimo a farlo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Vorrei far notare che iPhone xs 256 costa 100 euro in meno di iPhone x da 256.
E in più che con la versione XR si ha un terminale decisamente migliore dell 8 a quasi lo stesso prezzo. Poi vedendo che pure i 5s vengono aggiornati e supportati non mi sembra che Apple stia puntando una pistola alla testa ai propri clienti per aggiornare |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.