Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2018, 12:46   #3961
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@cartmanland
... a me sorge il dubbio che ti sia rimasto sporco qualcosa nelle APN, son troppo strani quei valori
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2018, 13:21   #3962
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Passato anche mia mamma.
Ha un Huawei P9 lite e da quando è passata la linea è lentissima tanto da non caricare le foto di facebook...
Anche se si sposta di paese stesso problema, mentre io (stesso ripetitore dato che viviamo insieme) vado tranquillamente.

Ho controllato impostazioni, riavviato, settato rete ecc... ma sempre lentissimo.

Pareri?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2018, 13:33   #3963
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Allora,essendo il diffusore di quella "cavolata" riguardante i bancomat monte paschi, mi sento in dovere di intervenire: scrivo questo post e poi non interverrò mai più su questo "delicatissimo" argomento.
Prologo
Sono un correntista Monte paschi e un correntista Widiba: quindi ho 2 conti correnti ben separati.
Widiba è una banca solo online controllata al 100% da monte paschi, (come anche la banca toscana è controllata al 100% da monte paschi...).
Ho 2 carte bancomat ben distinte, e in agosto sono stato a Barcellona e Parigi dove le ho normalmente usate...
Storia:
a fine Luglio mi reco presso le sim box posizionate nel centro commerciale di Cinecitta 2 in Roma: inserisco tutti i dati e al momento del pagamento,malgrado mi compaia sul display la dicitura "pin corretto", le 2 carte venivano rifiutate con dicitura sul display "carta rifiutata".
Quanto sopra è accaduto con tutte le sim box: alla fine pago con carta visa e tutto va a buon fine.
A inizio settembre (non ricordo se il 4 o 5..) mi reco presso L'Iliad Store del centro commerciale Porta di Roma con l'intenzione di acquistare un'ulteriore sim.
Inserisco tutti i dati (con l'operatore iLIAD che gironzolava per il negozio per dare aiuto e informazioni..) ma al momento del pagamento,le carta Widiba e quella montepaschi venivano rifiutate...L'operatore,vedendomi smanettare nervosamente, si avvicina,e,una volta espostogli io problema, mi conferma l'impossibilità di effettuare pagamenti con carte monte paschi (..."NON HANNO ANCORA STIPULATO LA CONVENZIONE..... questa la sua didascalica spiegazione....boh.).
Non ho avuto ne il tempo ne la voglia di indagare ulteriormente, e quando sono entrato in questo 3d,forte delle informazioni in mio possesso (soprattutto le parole dell'addetto Iliad), ho "azzardato" il post in cui avvertivo del rifiuto delle carte.
Le carte NON sono smagnetizzate (le uso correntemente),non ho problemi con l'estero.
Per me la faccenda finisce qui.
Ciao e scusate per il poema.

Ah,scusate: ore 12,30, zona cinecittà, Speed test con Down 2,5 e Up 28 mega....ieri,sempre cinecittà, down 70 mega e up 40 (si lo so,questa è incredibile,ma...credetemi....

Ultima modifica di rlt : 09-09-2018 alle 13:42.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2018, 15:13   #3964
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Raga ma non è possibile ricaricare con PayPal? Solo carta di credito?
Puoi ricaricare con carta PayPal, selezionando MasterCard.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2018, 16:00   #3965
FedeGata
Senior Member

L'Avatar di FedeGata

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Puoi ricaricare con carta PayPal, selezionando MasterCard.
Ma se uno ha solo il conto con paypal (nel mentre provo...)?
Old 09-09-2018, 16:19   #3966
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Buonasera a tutti! Anch'io ho acquistato una sim iliad per vedere come si comportava nella mia città e durante l'uso quotidiano, prima di effettuare la portabilità del numero principale che uso per lavoro. Direi che come copertura ci siamo, la velocità internet è di 40 Mbps e upload 7 Mbps con ping di 65ms.

In fase di acquisto della sim ho pagato con la PostePay e il sistema automaticamente mi prelevava l'importo per il rinnovo direttamente sulla stessa carta. Successivamente ho disattivato il rinnovo automatico a favore di quello manuale: grande errore...il sito non riaccetta più la stessa PostePay come carta dandomi il fantomatico errore "Transazione non riuscita etc etc"

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno consigliato di usare un'altra PP/conto corrente e poi ripassare subito alla PostePay originaria….a me sembra una cosa poco sensata e a quanto pare è un problema che non affligge solo me...
Qualcuno di voi ha risolto una problematica simile??

Buon pomeriggio
E.
Old 09-09-2018, 17:25   #3967
rosario1969
Junior Member

L'Avatar di rosario1969

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Passato anche mia mamma.
Ha un Huawei P9 lite e da quando è passata la linea è lentissima tanto da non caricare le foto di facebook...
Anche se si sposta di paese stesso problema, mentre io (stesso ripetitore dato che viviamo insieme) vado tranquillamente.

Ho controllato impostazioni, riavviato, settato rete ecc... ma sempre lentissimo.

Pareri?
con fb, e solo con quello, avrai problemi solo per i primi giorni (non so il motivo, potrebbe essere la questione dell'ip che dopo qualche giorno diventa italiano), poi si sistemerà. E' successo anche a me.
Le verifiche di velocità falle lasciando fuori fb.
rosario1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2018, 18:10   #3968
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 09-09-2018 alle 19:36.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 09:46   #3969
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Passato anche mia mamma.

Pareri?
Così per curiosità, prova ad invertire le sim.
Io da ex informatico, quando non ci capivo una mazza, andavo per esclusione.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 10:50   #3970
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Primi 4 gg con iliad... soddisfatissimo!... nel senso che nella mia zona vado esattamente come prima (wind)
Al lavoro prendo fisso il 4G con download intorno ai 30-35Mb, upload sui 15-20, ping 60/70... (esattamente come prima con wind, insomma)
Per le mie esigenze, OK!

ps: purtroppo non ho fatto test a Trento (città)... la prima volta che ci torno proverò...

Ultima modifica di Raven : 10-09-2018 alle 11:01.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 11:35   #3971
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Iliad

Ho Mobile

Tim Fibra 100

Iliad nella provincia di Ancona va bene, purtroppo gli unici problemi che lamento sono l'eccessiva lentezza nelle connessioni, siano esse app che attendono l'aggiornamento dati, siano esse navigazione siti web. Une volta "partito", come dimostra lo speedtest, va bene.. ma a volte arranca proprio in partenza 😂

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Old 10-09-2018, 11:53   #3972
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi

Iliad nella provincia di Ancona va bene, purtroppo gli unici problemi che lamento sono l'eccessiva lentezza nelle connessioni, siano esse app che attendono l'aggiornamento dati, siano esse navigazione siti web. Une volta "partito", come dimostra lo speedtest, va bene.. ma a volte arranca proprio in partenza ��

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ping e jitter IMHO... con gli IP francesi fanno fare il giro dell'oca a quei pacchetti.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
Old 10-09-2018, 14:15   #3973
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
mi sa che mi tocca ritornare momentaneamente su iliad anche se mi prende da schifo (ma con kena internet non mi si attiva per nulla )

Se il mese iliad mi è finito 2 giorni fa ad esempio, e ricarico oggi, il mese iliad mi riparte da oggi giusto?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:23   #3974
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Io ho capito che è così, dalla 00:00 del giorno di ricarica, ma potrebbe anche darsi dalle 00:00 del giorno dopo .

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:31   #3975
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Ping e jitter IMHO... con gli IP francesi fanno fare il giro dell'oca a quei pacchetti.
Credo sia proprio questo.
Immagino che col tempo si sistemerà (per ora non mi lamento)
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:38   #3976
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Credo sia proprio questo.
Immagino che col tempo si sistemerà (per ora non mi lamento)
Dovrebbero diminuire il ping quando avranno la loro rete in funzione... di contro bisognerà vedere la banda in futuro (perché useranno le loro celle dal 2019).
Old 11-09-2018, 00:50   #3977
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Per gli Utenti ILIAD con telefoni Apple ecco un utile contatore dei consumi completo di Widget da consultazione immediata.

Prima bisogna scaricarsi l'APP gratuita Workflow che per chi ci sa smanettare è una micidiale scorciatoia per far eseguire delle routine al telefono; poi si scelgono nella ricchissima biblioteca delle routine quelle utili o le si crea.
Per ILIAD il blog ha provveduto a costruirne una, eccola: https://www.ispazio.net/1871134/iliad
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 11-09-2018 alle 00:53.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:37   #3978
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Per gli Utenti ILIAD con telefoni Apple ecco un utile contatore dei consumi completo di Widget da consultazione immediata.

Prima bisogna scaricarsi l'APP gratuita Workflow che per chi ci sa smanettare è una micidiale scorciatoia per far eseguire delle routine al telefono; poi si scelgono nella ricchissima biblioteca delle routine quelle utili o le si crea.
Per ILIAD il blog ha provveduto a costruirne una, eccola: https://www.ispazio.net/1871134/iliad
iphone + operatore lowcost non si può sentire però...
Old 11-09-2018, 09:40   #3979
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
iphone + operatore lowcost non si può sentire però...
giusto, se uno compra l'iphone, magari in offerta, magari lo ha da anni, deve per forza avere VF relax a 50 euro al mese
Old 11-09-2018, 09:42   #3980
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
giusto, se uno compra l'iphone, magari in offerta, magari lo ha da anni, deve per forza avere VF relax a 50 euro al mese
bah, mi aspetto che uno che compri iphone (pure in offerta costa parecchio di più di uno smartphone) voglia la rete migliore, per usarlo al meglio.

almeno, io farei così, infatti non compro iphone.

PS: non serve spendere 50 euro, ci sono ottime tariffe sui 10-15 euro mese su vodafone e tim, questa estate in promozione anche meno.

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian