|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Consiglio PC - Budget 600-700€
Finita l'estate vorrei finalmente cambiare PC.
Quello che mantengo del vecchio PC è l'alimentatore (Enermax Modu 82+, 600W 50 A), gli Hard disk ed il Monitor. Inoltre la Scheda video è fuori dal budget. Uso del PC: giochi FPS + strategici tipo Civ 6/Stellaris + Fifa + FM. Vorrei giocare in FHD al max. Il PC sta in una stanza calda e dove altri guardano la TV, quindi mi serve un case silenzioso ma che riesca a garantire una buona circolazione dell'aria. Possibilmente di colore nero per motivi di arredamento Vorrei spendere 600€ ma posso salire un poco (o anche scendere se non serve). Vorrei un sistema che tra 2 anni posso eventualmente upgradare quindi ero orientato su AMD anche per motivi di prezzo. Pensavo ad una CPU Ryzen 5 2600 perchè mi sembra che in quella fascia di prezzo (150-200) sia il best buy ma sono aperto a suggerimenti. Come GPU pensavo una RX 580 8gb (quale marca consigliate) o una GTX 1060 6gb (doppia ventola). La comprerò usata sul mercatino quindi dipende da cosa trovo che sia conveniente. Sulla GPU o un budget massimo di 300€ spedita quindi in teoria potrei anche prendere una 1070 se trovo un occasione. Ultima modifica di kaigab : 01-09-2018 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
L'alimentatore Quanti anni di vita ha sulle spalle? Ai requisiti esigenze particolari per il pc? Vuoi usare uno shop specifico? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok può andare
Si potrebbe fare qualcosa di simile: SAMSUNG SSD 860 EVO SERIES 2,5 SSD SATA 6GB - 250 GB Codice prodotto : MZ-76E250B/EUDisponibile€ 56,70 * € 56,70 CPU AMD RYZEN 5 2600 PINNACLE RIDGE 3,4 GHZ SOCKET AM4 BOXED Codice prodotto : YD2600BBAFBOXDisponibile€ 152,90 * € 152,90 SCHEDA MADRE ASROCK MOTAM4 FATAL1TY B450 GAMING K4 Codice prodotto : 90-MXB8A0-A0UAYZDisponibile€ 89,10 * € 89,10 CASE FRACTAL DESIGN DEFINE R5 MIDI TOWER BIANCO Codice prodotto : FD-CA-DEF-R5-WTDisponibile€ 92,60 * € 92,60 RAM G.SKILL FLARE X DDR4 3200MHZ 16GB (2X8GB) CL14 AMD RYZEN Codice prodotto : F4-3200C14D-16GFXDisponibile€ 188,50 * € 188,50 Totale prodotti IVA inclusa€ 589,80 ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie. Sto per fare l'ordine.
Ieri il mio monitor (un acer del 2011 24" FHD) si è spento ed oggi non funzionane più i tasti di regolazione. Vorrei un consiglio su un buon monitor per giocare. Budget max 200€. Vorrei un buon rapporto qualità/prezzo. Dato che la scheda non so se sarà nvidia o amd non è necessario che sia free sync. Inoltre, nell'ipotesi che il mio alimentatore non regga, che consiglio puoi darmi per un buon alimentatore (silenzioso) ? Ultima cosa, come Hard disk sata 3, vorrei comprarne uno da 2 TB. Sugli HDD non ho mai capito molto, in passato ho sempre preso quello che costava meno. sbaglio? qualcosa da consigliare ? in rete si trova il caviar blue a 60€ ed il caviar black a 120 € ed a me sembrano uguali La CPU ha già il suo cooler giusto ? ed è silenzioso e decente ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai qualche preferenza sulle caratteristiche del monitor?
Ci sono i Be quiet straight power 10 il modello da 600W Il black è più veloce però rimane comunque 10 volte più lento di un normale SSD per cui ti consiglierei di restare su un blu Sì c'è già Diciamo che non è il top in fatto di acustica perché comunque è in omaggio però non è neanche malaccio è dentro ad un buon case e molti non si fanno problemi a tenerlo io lo proverei Casomai fai sempre in tempo a prendere un dissipatore aftermarket da circa €30 che appositamente pensato per essere più silenzioso di quelli di serie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Come risoluzione FHD visto che non credo che un 2k migliorerebbe la visione su quel formato così piccolo. Per il resto che sia reattivo nei giochi e con una buona resa cromatica. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sarebbe interessante uno schermo VA, una via di mezzo fra i classici tn e gli ips, ad esempio un Samsung C24F396 (si puo trovare usi 150 euro circa)
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Alzando un po' il budget, un monitor 144hz buono per il gaming quale sarebbe ? intendo con un buon rapporto qualità prezzo e buona qualità in generale ? Ultima modifica di kaigab : 07-09-2018 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quello poi e soggettivo cmq la curvatura nn e estrema
x i 144Hx bisogna salire sia con i prezzi del monitor che della scheda video di solito piu che i 144Hz andrei a cercare un modello con freesync o gsync, rendono la stessa giocabilità solo che nn devi fare sempre e x forza 144fps in game, anzi di solito free/gsync si attivano dai 40Hz in su quindi nn serve avere una scheda video il 300% piu veloce |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si piu fps fai (e nel caso di shcermi sopra i 60Hz se ne fai piu di 60 di fips) e piu fluido e il gioco
un frame rate maggiore riduce effetti sgradevoli come ghosting, tearing, microstuttering, ecc.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
a me come case piace più il fractal design meshify c
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
gsync/freesync mi sembra di pagare di più non sapendo quale scheda prenderò (e poi magari cambio marca). Quale potrebbe essere un buon monitor gsync ed uno freesync ? Quale potrebbe essere un buon dissipatore aftermarket silenzioso ? grazie! Ultima modifica di kaigab : 08-09-2018 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
144Hz o free/gsync fanno la stessa cosa
migliorano la fluidità in game solo che su uno shcemro 144Hz bisogna fare 144fps mentre si gioca o altrimenti i vantaggi si riducono, cioe se in un determinato gioco nn si fanno piu di 80 fps allora tanto vale prendere uno schermo da 75Hz che nn un costo particoalre in piu rispetto ai comuni 60Hz, di contro i 144Hz son piu costosi ma sopratutto ce da spendere di piu sulla scheda video (il top x giocare in full-hd in condizioni normali si puo avere con schede vidoe da 300 euro, x andare a 144Hz ne servono sui 500) il vantaggio di free/gsync e che nn dovendo fare un frame rate mostruoso le shcede vidoe vengono anche spremute meno e cmq durano di piu dato che se fra un mese dovesse uscire un gioco che nn fa piu di 50fps e il free/sync dello schemro si attivano a 40Hz allora va benisismo lo stesso mentre su un monitor 144Hz fare 50 fps e come nn averlo lo schermo cosi veloce si di contro sono tecnologie che funzionano solo su determinate schede video, cioe in realta il freesync puo funzionare su qualsaisi scheda video solo che nvidia nn vuole supportarla xke col gsync ci guadagna diretatmente dei soldi mentre il freesync e uno standard open source gratuito (ma ce chi smanettando un po e riuscio a far funzionare anche schede video nvidia con shcermi freesync e chissa in futuro puo essere che nvidia stessa lo faccia se vede che i monitor gsync vendono poco e niente) cmq eventualmente si puo anche puntare ad uno schermo 144Hz dotato di free/gsync una via di mezzo potrebbe essere di puntare ad un 144Hz con freesync, nn hanno un ricarico di prezzo come quelli gsync e cmq sono costosi come i modelli 144Hz normali, quindi se usi una radeon puoi sfruttare il freesync senno con una geforce puoi andare a provare i 144Hz che ne dici? come dissipatore direi arctic freezer 33 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Grazie celsius. Si un monitor 144hz con freesync potrebbe essere una buona soluzione. Hai un modello da suggerire?
altrimenti, un monitor da 75hz FHD ma piatto ? c'è tanta differenza di prezzo? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
un 75Hz standard?
come 144Hz freesync ad esmepio ce l'aoc G2590FX |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ce il fratelino minore di quel'altro aoc, il G2460VQ6 che e un 75Hz (ha anche il freesync ma nn influisce sul prezzo xke si puo trovare un po dappertutto sotto i 150 euro)
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Io mio monitor attuale è un Acer AL2416W, vorrei migliorare come qualità dell'immagine e tempo di risposta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.