|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Altra scoperta interessante anche se poco piacevole nell'utilizzo di Iliad nel router...questa sera la connessione in 4G con Iliad è decisamente stabile, nessun pacchetto perso e velocità tutto sommato buone per la mia zona, addirittura 12 mbps in download e 2,60 mbps in upload, oltre a latenze molto basse. Insomma riesce a reggermi anche un filmato in 2K su Youtube. E fino a qui tutto bene, si vede che la rete Wind stasera è di buon umore. Ciò nonostante la vpn in PPTP, come aveto postato qualche pagina fa, a differenza che con la connessione adsl o con la connessione 4G Tim, continua a cadere di continuo, rimanendo inutilizzabile. A questo punto comincia a venirmi il dubbio che venga "segata" di proposito...con lo stesso server non ho difficoltà a mantenere aperte connessioni sulla 3389, quindi direi che il campo d'indagine si restringe...ripeto mi collego in vpn al mio serverino anche dal Nepal e con gli operatori mobile e non più dispartati, quindi...
Certo, fosse confermata la cosa spero veramente si tratti di un altro problema non voluto da parte di Iliad e non di una precisa limitazione...
Ultima modifica di Saturn : 24-08-2018 alle 01:33. |
|
|
|
|
|
#3542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Buongiorno
Avete notato che allo scoccare delle 2 ore di conversazione la chiamata in corso viene terminata? è un problema noto? |
|
|
|
|
|
#3544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Si, ma non è un'esclusiva di Iliad a quanto ho letto in giro...personalmente non mi è mai capitato di avere conversazioni così lunghe quindi non saprei...
|
|
|
|
|
|
#3545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
H3G limita la durata per singola chiamata ad 1h? Noi di Iliad te la raddoppiamo: 2h
![]() 1h per chi lavora è oggettivamente poco, 2h potrebbero bastare (forse). Non mi risulta che Vodafone abbia questo limite, e forse nemmeno TIM. |
|
|
|
|
|
#3546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Effettivamente per scopi lavorativi 2h sono pochine, visto che a volte mi collego con il numero personale a call che durano anche più di 2 ore purtroppo |
|
|
|
|
|
|
#3547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
L'altro giorno ero al telefono da quasi 4h e mai un problema (sono arrivato in croazia praticamente telefonando) Il problema è noto ma non dipende dal gestore... però solitamente puoi modificare su android alcuni parametri perchè questa cosa venga fortemente limitata... sembra sia un problema di trasmissione dal cellulare verso le celle. |
|
|
|
|
|
|
#3548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Da questa mattina, se non prima, non riesco a chiamare. Provando a far partire una chiamata non accade alcunché...nessuno squillo e dopo poco il tentativo di chiamata termina. Mi trovo in zona Padova Est ed il problema si presenta su entrambe i telefoni con sim Iliad che ho in casa. Problema solo mio? E' successo in precedenza ad altri?
La connessione dati funziona, i messaggi arrivano. Le telefonate in entrata invece non causano squilli del telefono ma solo un messaggio di notifica che arriva poco dopo.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 24-08-2018 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#3549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@Floris
... controlla se sul sito di wind/tre stanno facendo lavori a PD, ad inizio mese c'erano grossi problemi perchè andava solo il 2G e non internet (zona pd ovest e mestrino).... stavano facendo i lavori la wind. Magari è la stessa problematica (sul sito segnalano "Fibra funzionante a singhiozzo") |
|
|
|
|
|
#3550 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve, ieri sono passato ad Iliad ma ho un grosso problema...
Ho un s7 edge, appena inserita la scheda iliad funzionava tutto magnificamente e la connessione era perfino in 4g, dopo pochi secondi è comparso "aggiornamento sim in corso".... ho riavviato il telefono e la connessione dati è sparita... ho scaricato mobile config dal play store, mi ha detto che bisognava aggiornare la sim... ho aggiornato e riavviato, ora mi dice che la sim è aggiornata ma non ci sta verso di far tornare la connessione dati attiva... ho cancellato gli apn... provato a resettare impostazioni di connessione... a mettere gli apn manualmente... NULLA! ho provato a mettere la sim nell' samsung s8 di mio fratello e allo stesso modo non compare la connessione dati... io non so che fare, bho! mi resta da provare un ripristino totale ma avendo molte app configurate mi scoccia parecchio! inoltre avendo la portabilità del numero in corso prima di fare un ripristino vorrei aspettare la concludano (in modo poi da non dover star sempre a cambiare sim).... avete dei consigli? suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#3551 |
|
Senior Member
|
Ti conviene chiamare, hai un telefono popolare quindi ti sapranno dire.
|
|
|
|
|
|
#3552 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho risolto... se si va sotto la voce "seleziona rete" e invece di "selezione automatica" si fa una ricerca manuale ci si rende conto che oltre a "vodafone" "tim" "wind" ecc ecc di "iliad" ci sono due voci uguali... una non prende la connessione... l'altra SI! una volta selezionata questa dopo qualche minuto ho rimesso "selezione automatica" ed ora sembra funzionare... bho...
|
|
|
|
|
|
#3553 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mi e' appena arrivata la SIM (ordinata 3g fa da Iliad.it)
Devo attivarla prima di inserirla? |
|
|
|
|
|
#3554 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Credo sia legato ad una verifica dell'account Xiaomi via SMS |
|
|
|
|
|
|
#3555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ecco cos'erano quei 28 centesimi... Tra l'altro a me l'account continua a non verificarmelo
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27) GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed |
|
|
|
|
|
#3556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
si, vai nella tua area personale e con il codice sim CCID la attivi, poi inserisci nel telefono
|
|
|
|
#3557 |
|
Senior Member
|
Prova di velocità a casa tra Iliad in 4G e Kena in 3G, con app speedtest a distanza di un minuto.
Iliad 4G: Down 4Mbps Up 0.5 Mbps Kena 3G: Down 13 Mpbs Up 1.9 Mpbs |
|
|
|
|
|
#3558 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Primi test promettenti:
http://www.dslreports.com/speedtest/37669272 Considerato che abito in piena campagna (BL), e piove, 5Mbps mi bastano Inoltre ho usato un cell cinese da 50E, che dite, se prendo il TL MR6400 rende? |
|
|
|
|
|
#3559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ma il servizio "Mi richiami" cosa sarebbe esattamente?
Ed è legato alla segreteria telefonica? Non si può disattivare la segreteria e tenere questo servizio attivo?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#3560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sì è il Mi Account di Xiaomi. Ti basta deselezionare i messaggi e il trova dispositivo dalla sincronizzazione perchè quando sincronizza questi due elementi parte il messaggio di 0,28 centesimi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.