Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2018, 12:30   #3521
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Esattamente quello che mi succede quando apro una connessione VPN. Pochi minuti e viene terminata brutalmente...
E non è bello...
per niente !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 12:53   #3522
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Free Mobile è in roaming su Orange per colmare la scarsa copertura in Francia.
Nell'ultimo anno e mezzo stanno potenziando parecchio la rete, causa perdita di clienti che stanno fuggendo in massa.
Per tenersi i clienti stanno attuando 2 mosse, la prima prevede tariffe a tempo limitato in perdita, a prezzi ridicoli, la seconda prevede l'installazione di nuove postazioni, per potenziare la propria rete ed evitare che alla fine dell'anno a prezzi ridicoli i clienti scappino.
Se non c'è rete Free Mobile ovunque, l'alternativa è il roaming su altri operatori.
In Italia con il RAN Sharing è partita in netto vantaggio rispetto alla Francia.
Ma chi te le racconta queste panzane?
Old 23-08-2018, 14:32   #3523
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ritrasmissioni...
Ogni pacchetto perso deve essere ritrasmesso, con conseguente calo di prestazioni.
Grasssie a te ed a chi intervenuto.
Durante le ferie col PC Portatile, il tethering dai telefoni ed i collegamento ai Ruoterini portatili sono l'unico modo per me di tenere aperto ... l'ufficio.
Mai avuto negli anni sulle reti 3/Wind ritrasmissioni o interruzioni brutali; pensate che sia una limitazione di ILIAD di serie B sui ponti di questi Operatori?
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-08-2018 alle 14:35.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 14:36   #3524
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:

Dimenticavo... Da Nizza a Marsiglia non ho avuto il minimo problema con Vodafone, sono stato pure un paio di giorni a zonzo per Cannes perché c'era il festival, mi suona strano che con Ho. hai avuto problemi di copertura.
Un po' più nell'entroterra sono stato a Grenoble, sempre quest'anno, idem, zero problemi di copertura.
Ho specificato che ero all'interno, lontano dalla grandi città in zone dell'alta Provenza in mezzo a canyon e campi di lavanda.
Le aree rurali della Francia sono isolate dal mondo.
Old 23-08-2018, 15:07   #3525
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Qualcuno per caso ha provato ad inserire la scheda iliad su un telefono con versione android 4.4.2 ?

In attesa di portabilità (da voda a iliad),ho inserito la sim iliad su un vecchio muletto,ma non riesco ad impostare la connessione dati.

Non potendo scaricare l'app (mobile config) per via della versione android 4.4.2 del dopoguerra,ho provato sia ad impostare manualmente l'apn,sia con il messaggio "conf" al 2049. Ma niente

Invece ripristinando gli apn,sono riuscito ad avere la connessione dati...ma navigavo in edge con velocità di 0,07

Poi come riprovo ad inserire i dati corretti (ad esempio MMSC: http://mms.iliad.it , Mcc 222 ecc.ecc) , se provo a connettermi,non succede nulla.
Non compare neanche l'icona dei dati mobili
Old 23-08-2018, 15:21   #3526
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Rinuncia tranquillo. Se leggi qualche settimana fa ho avuto lo stesso identico problema (anche se su tablet). Non c'è stato verso di risolvere e ti assicuro che non sono uno che non si sbatte e non smanetta. Ho dovuto fare portabilità su Kena, purtroppo.

Inviato dal mio Redmi Note 4
Old 23-08-2018, 16:12   #3527
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Free Mobile è in roaming su Orange per colmare la scarsa copertura in Francia.
Nell'ultimo anno e mezzo stanno potenziando parecchio la rete, causa perdita di clienti che stanno fuggendo in massa.
Per tenersi i clienti stanno attuando 2 mosse, la prima prevede tariffe a tempo limitato in perdita, a prezzi ridicoli, la seconda prevede l'installazione di nuove postazioni, per potenziare la propria rete ed evitare che alla fine dell'anno a prezzi ridicoli i clienti scappino.
Se non c'è rete Free Mobile ovunque, l'alternativa è il roaming su altri operatori.
In Italia con il RAN Sharing è partita in netto vantaggio rispetto alla Francia.
Free è su roaming Orange da quando è nato su rete 2G e 3G fino al 2020, ha comunque 10.856 (autorizzate 13.832) su frequenza 2600 e 9.592 (autorizzate 13.227) antenne su frequenza 1800 per il 4G mentre per il 3G ha 13.398 (autorizzate 16.545) su frequenza 900 e 11.161 (autorizzate 14.262) su frequenzaa 2100 in area metropolitana. Poi se può interessare su frequenza 700 ha 1.826 antenne (di cui 2.826 autorizzate) questo è quanto dichiarato dall'anfr https://www.anfr.fr/fileadmin/mediat...3%BBt_2018.pdf

Come clientela (in milioni) invece al 31 dicembre 2016 erano 12.940, al 31 dicembre 2017 erano 13.695 e al 31 marzo 2018 erano 13.825 questo è quanto dichiarato da loro http://www.iliad.fr/finances/2018/CP_150518.pdf

Quando ci sono delle fonti attendibili è sempre preferibile citarle...

Ultima modifica di Ryddyck : 23-08-2018 alle 16:29.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 16:24   #3528
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Ciao, mi consigliate un router economico in cui inserire una SIM Iliad che non dia troppi problemi? L'Alcatel MW40V va bene?
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 16:26   #3529
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
ti serve portatile?
Old 23-08-2018, 16:30   #3530
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Sono in attesa del corriere per la consegna della SIM
Mediamente, sapete quanto impiega? Circa 4 giorni?

Ah, altra cosa: anche a voi il "Cerca" del forum non dà risultati per Iliad?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 16:32   #3531
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Ase,per caso hai provato a sentire la loro assistenza ?
io male che vada,una volta completata la portabilità,inserisco la sim nel telefono primario e uso la loro app (sperando di risolvere in questo modo)

shouldes,io proprio non riesco
Io ho questi campi :

Nome : Iliad It
Apn : Iliad
Proxy/Porta/nome utente/password/Server : vuoto
MMSC : http://mms.iliad.it
proxy MMS : vuoto
porta MMS : vuoto
MCC : 222
MNC : 50
Tipo di autenticazione : vuoto (se clicco,mi fa scegliere tra PAP,CHAP,PAP O CHAP)
Tipo APN : vuoto
Protocollo APN : Ipv4
protocollo roaming APN : Ipv4
Connessione : non specificato (mi fa scegliere tra eHRPD e LTE)
Tipo operatore virtuale di rete : nessuno
Valore operatore virtuale : vuoto

Con queste impostazioni,la connessione dati funziona.
FUNZIONA è un parolone,dato che si naviga in EDGE alla bellezza di 0,07

Se invece aggiungo,come suggerito da iliad,GID e F003 (nella voce tipo operatore virtuale e valore operatore virtuale), la connessione sparisce.

Anche se provo a selezionare LTE,stessa identica cosa,sparisce completamente.
Io attivo i dati ma non compare neanche l'icona
Old 23-08-2018, 16:40   #3532
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
ti serve portatile?
No, mi serve per connessione in un monolocale.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
Old 23-08-2018, 16:52   #3533
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
io male che vada,una volta completata la portabilità,inserisco la sim nel telefono primario e uso la loro app (sperando di risolvere in questo modo)

Io ho questi campi :

Tipo di autenticazione : vuoto (se clicco,mi fa scegliere tra PAP,CHAP,PAP O CHAP)

Se invece aggiungo,come suggerito da iliad,GID e F003 (nella voce tipo operatore virtuale e valore operatore virtuale), la connessione sparisce.

Ci può stare, anch'io se lascio la sim nel telefono navigo in modalità edge. Con il router e una bestia di antenna dedicata da esterno, allora aggancio anche il 4G ma con velocità mai superiori ai 10mbit in download / 2mbit in upload. Dipende dalla copertura Wind o Wind-3 nella tua zona.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 17:19   #3534
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Qualcuno per caso ha provato ad inserire la scheda iliad su un telefono con versione android 4.4.2 ?

In attesa di portabilità (da voda a iliad),ho inserito la sim iliad su un vecchio muletto,ma non riesco ad impostare la connessione dati.

Non potendo scaricare l'app (mobile config) per via della versione android 4.4.2 del dopoguerra,ho provato sia ad impostare manualmente l'apn,sia con il messaggio "conf" al 2049. Ma niente

Invece ripristinando gli apn,sono riuscito ad avere la connessione dati...ma navigavo in edge con velocità di 0,07

Poi come riprovo ad inserire i dati corretti (ad esempio MMSC: http://mms.iliad.it , Mcc 222 ecc.ecc) , se provo a connettermi,non succede nulla.
Non compare neanche l'icona dei dati mobili
Anch'io avevo problemi col vecchio telefono e Android 4.4.4
sono circa 3 settimane che ho preso un nuovo smartphone ed i problemi sono spariti ...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3057
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 17:25   #3535
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
No, mi serve per connessione in un monolocale.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

sulla baia trovi huawei b593 a 60€ spedito dall'italia
oppure e5573 a circa 50€
Old 23-08-2018, 17:26   #3536
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:

Io ho questi campi :

Fa la ricerca rete manualmente, metti solo 3G nelle impostazioni di rete mobile, in 2g ne poco da navigare pe chiunque.

.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 17:36   #3537
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

sulla baia trovi huawei b593 a 60€ spedito dall'italia
oppure e5573 a circa 50€
Grazie per il consiglio.

Sono migliori dell'Alcatel?
Old 23-08-2018, 17:56   #3538
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Controllando quelle autorizzate si vede chiaramente quanto si stiano muovendo nel potenziamento della rete, direi finalmente.
Se avessi guardato il report dell'anfr avresti compreso che dal 2012 ad oggi sono sempre stati in crescita (pag 24) tra antenne autorizzate ed in servizio.
Quote:
Invece leggendo solamente il numero di utenti senza contare i grandi afflussi quando sparano le tariffe a 0.99 euro al mese per un anno con minuti e SMS illimitati + 100GB di internet (25 Giga roaming Europa, SMS e chiamate gratis in roaming Europa), si legge solamente un numero di bilancio utenti che nasconde le fughe per via della rete pessima.
Già presentano numeri negativi sulla rete fissa, non possono permettersi di presentarli pure sul mobile, se no c'è pure la fuga in massa degli investitori.
A mio avviso sarebbe meglio prima trovare le fonti e poi fare certe affermazioni, e visto che i numeri sul mobile sono sempre positivi (se credi che le super tariffe lato mobile abbiano inciso così tanto beh basta prendere tutte le dichiarazioni e vedere i dati e contestualmente vedere se gli altri operatori hanno avuto degli incrementi) e che adesso prendi in considerazione il fisso (ammesso che abbia senso farlo visto che in Italia non c'è ancora nulla sul fisso da parte di Ilaid) ci sarebbe da indagare su tutte le dichiarazioni dell'operatore anche se prova a dare una spiegazione già in ciò che ho postato in precedenza.
Quote:
Dans un marché très promotionnel, le Groupe enregistre une baisse de 1,6% de son chiffre d’affaires fixe par rapport au 1er trimestre 2017.
Il s’établit à 672 millions d’euros au 31 mars 2018. Les principales évolutions sur le trimestreont été les suivantes:
- Baisse du chiffre d’affaires fixe en raison de (i) la forte pression concurrentielle sur le marché, (ii) la légère décroissance de la base d’abonnés, (iii) l’impact des promotions, ainsi que de (iv) l’impact négatif de la TVA surles offres audiovisuelles. Dans un contexte concurrentiel et fortement promotionnel, le Groupe reste de loin le premier opérateur alternatif Haut Débit et Très Haut Débit, avecplus de 6,5 millions d’abonnés et une part de marché de 24%, malgré un parc Haut Débit et Très Haut Débit en très léger retrait(de 19000 abonnés) sur le trimestre ;
- L’ARPU Haut Débit et Très Haut Débit s’établit à 32,90 euros à fin mars 2018, impacté par l’effet négatif de la hausse de la TVA sur les offres audiovisuelles et par les promotions. L’offre Freebox Révolution enregistre toujours un ARPU supérieur à 38 euros.

Ultima modifica di Ryddyck : 23-08-2018 alle 18:07.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 18:41   #3539
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Ciao, mi consigliate un router economico in cui inserire una SIM Iliad che non dia troppi problemi? L'Alcatel MW40V va bene?
Io ho da febbraio questo Routerino datomi in accoppiata gratuita con la SIM da 100Giga della Wind.
L'ho settato (software in italiano) e testato in ogni condizione sul Portatile comparandolo col PocketCube e con i miei iPhone in Tethering.
Non posso dirtene che bene; ha l'unico limite che va al massimo a 150MBps e solo in banda 2,4 Ghz, prestazioni tipiche appunto dei prodotti in questa fascia di prezzo.
Qui una recensione:https://www.qualescegliere.it/router...one-mw40v-lte/
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-08-2018 alle 23:27.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 19:43   #3540
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Quote:
La serie S4 di Samsung era famosa per quanto faceva cagare, in tutte le salse.
Il ragioniere di una azienda con la quale collaboro con S4 Wind ai tempi non aveva i dati in ufficio, si prese il P8 e risolse tutti i problemi.
Quindi nel tuo caso non era la versione Android, ma i Samsung che erano famosi per fare letteralmente pena.

Tutta colpa di Samsung !
Anche io per il problema postato qualche ora fa,utilizzavo un vecchio samsung.

Ho provato ad inserire la scheda su un vecchio Huawei e mi sono ritrovato con la rete H+ (in questo altro muletto h+ è il massimo,non avendo lte/4g...devo iniziare seriamente ad acquistare qualche buon muletto recente )

Grazie a tutti

Ultima modifica di Walter Mitty : 23-08-2018 alle 19:52.
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian