|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aspettiamo i test e le comparazioni della redazione e poi vediamo.
Certo è che i consumatori hanno il Potere di far sentire la loro voce nel modo e nel momento in cui spendono (o meno) i loro soldi. Pensavo di cambiare la GTX 285 con la RTX 2080 Ti, ma solo se questa fosse stata presentata al prezzo della RTX 2080. Se non prenderò la RTX 2070 al Black Friday credo che aspetterò inizio anno per una RTX 2060 e andrò avanti fino a che rifarò un PC nuovo per l'8K. |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() A me interessa quello che viene offerto a me dal mercato. E la storiella di AMD che potrebbe fare ma non fa, lascia il tempo che trova ![]() Fra l'esser in grado di ... e non fare e il non esserlo cambia 0, io quando guardo l'offera di mercato vedo il 2400G come top delle offerte acquistabili da AMD, e questa è la realtà. Intel che si compra la GPU da AMD può importare solamente a qualcuno di voi, al consumatore da dove venga e come si raggiungono i risultati no di certo, io guardo solo ciò che posso portarmi a casa. Ultima modifica di nickname88 : 22-08-2018 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Poi vabbè il resto che scrivi si commenta da solo, ma dov'è l'apu con gp104 e i3 8350k? Lo dico prima, meglio che ci mettano sopra una bella mela e la vendano nei genius store |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 22-08-2018 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai capito vero che rispondevo a Locusta, dicendogli che anche se escono giochi con RT, si potrà disabilitare dalle opzioni in game, per permettere a chi ha vecchie GPU buone performance? Non capisco il tuo discorso sullo spegnere i core RT sulle nuove GPU Nvidia
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#187 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#188 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
a me va benissimo che ci sia chi appende le vga al muro come quadri, ma razionalmente e per il valore (al di fuori di quello affettivo) che hanno nel mondo restano oggetti di plastica-semimetallo-metallo che a te piacciono, per altri sono "niente". quindi più che il paragone col Cartier, che è economicamente razionale possederlo, e chiunque lo abbia ne ha riconosciuto un valore al di fuori di quello estetico soggettivo, ha anche un valore estetico ed economico oggettivamente riconosciuto. vedrei quindi più azzeccato il paragone con qualcos'altro che a livello collezionistico ha un valore affettivo, piuttosto che economico, e l'affetto si sa è spesso irrazionale nel mio piccolo anche io sono attaccato irrazionalmente ad oggetti dal nullo valore. Quote:
la nuova lineup non avrà più opzioni per tutti i gusti, ma solo per tutte le tasche. per tanti (troppi) anni sono stato dietro all'hardware, e l'appassionato aveva sempre modo di accontentare i suoi gusti, e transitava sempre nel mercato del top di gamma. già negli anni non proprio recenti, la stratificazione verso l'alto di ciò che una volta era visto come "extreme", ha portato a considerare quello che prima era hardware mediocre, quello che ora è visto come estremo. prima l'estremo sostituiva l'estremo, il mediocre il mediocre, con un rinnovamento continuativo. oggi no, tutti si ricorderanno l'anno in cui l'asticella è stata alzata, il mediocre ha preso il posto del non-plus-ultra del giorno prima, e dal nulla si è dato spazio a qualcosa che prima non c'era. e, sopra l'estremo, è comparso dell'altro, l'esoterico. ![]() nel mio piccolo ho lasciato proprio perchè al paganesimo hardware non mi voglio convertire
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ma ti sei offeso perche hai la firma col link al sito amd oppure devi fare per forza il clown di turno?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di al135 : 22-08-2018 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Già per sfruttare bene queste APU servono memorie veloci, aumentare la potenza della GPU integrata sarebbe semplicemente uno spreco senza una memoria dedicata. Non a caso sia la soluzione intel-amd che la consolle cinese utilizzano per la memoria soluzioni ben diverse da quelle utilizzate nelle integrate da PC. L'unica alternativa sarebbero memorie capaci di fornire un'ampiezza di banda molto maggiore, ma alla fine servirebbero solo per queste soluzioni integrate, quindi difficilmente si risolverebbe il problema. |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Bannato
|
Quote:
AMD che invece ne utilizza in maggior quantità ora mai da anni sulle GPU High-end non lo fa. Semplicemente decidono di rimanere nelle fasce basse di mercato con l'intera gamma. Ultima modifica di nickname88 : 22-08-2018 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Schede video e processori hanno tutti elementi altamente specializzati che contribuiscono alle prestazioni complessive. Le unità dedicate sono una soluzione che in genere ha due grandi vantaggi rispetto alle unità generiche: ottengono le stesse prestazioni occupando una frazione dello spazio e con una frazione dei consumi. Lo svantaggio è ovviamente dato dalla poca flessibilità e dal fatto che se non le usi per come sono state progettate, non le usi proprio. Si tratta quindi di trovare un equilibrio tra versatilità ed efficienza. Oggi queste unità dedicate consentono di ottenere un risultato altrimenti impensabile per delle unità generiche. Un domani magari, con potenze a disposizione molto più elevate, le cose cambieranno. Francamente dubito che AMD possa in futuro tirare fuori qualcosa che non preveda unità dedicate, in questo momento non sarebbe competitiva. E non credo che AMD sia stata presa alla sprovvista da questa mossa di Nvidia, dato che sono entrambe protagoniste dell'introduzione del Ray Tracing ibrido, per esempio nelle nuove DirectX Raytracing. In ogni caso, che siano AMD o Nvidia, temo che queste prime schede diventeranno obsolete in poco tempo, come sempre accade con le prime generazioni che implementano una nuova tecnologia. |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Poco ma sicuro. Ma almeno un telefono non mi permette solo di vedere la polvere illuminata in una stanza.
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto le soluzioni come quella Intel sono molto vicine a quelle di una scheda dedicata, quindi se AMD producesse qualcosa del genere sarebbe comunque un prodotto molto diverso dalle attuali APU e di sicuro non sarebbe compatibile con le piattaforme attuali. Per quanto mi riguarda il 2400G è un'ottima soluzione per la macchina che vorrei acquistare a breve, ma il costo molto elevato delle RAM mi frena. Di contro, il costo molto elevato delle GPU dedicate con prestazioni almeno equivalenti mi frena da una soluzione CPU+GPU. Insomma, in un modo o nell'altro sono fregato! |
|
|
|
|
|
|
#198 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Che esista forse una correlazione fra questa loro politica e la minor visibilità del loro brand ? I suoi competitors la pensano diversamente e spesso e volentieri vanno alla ricerca di primati con prodotti di fascia enthusiast, edizioni limitate o modelli esclusivi, e sono leaders nei propri settori. Di certo la pubblicità non arriverà da prodotti di fascia bassa che puntano solo al prezzo/prestazioni. Quote:
Io però recensioni e comparative per giudicare ancora non ne vedo .... Ultima modifica di nickname88 : 22-08-2018 alle 12:58. |
||
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ragazzi, ricordatevi che siamo su un forum tecnico, la questione monetaria ci sta, pero' non riducete questo thread al 90% su una mera discussione di soldi.
tornando al raytracing.... che dite, qua c'entra qualcosa? come lo hanno provato all'e3 questa "demo" ? https://www.youtube.com/watch?v=EWJD8DMasCU
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#200 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque siamo un po' OT, non divagherò oltre. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.