Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2018, 09:58   #30321
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Hai il copy sballato
Eh infatti ho notato che quel valore si discosta un po' troppo..... bho proverò a risettare il profilo caricando l'xmp del 3200, le porto a 3400 e modifico i timing principali in accordo al ryzen calculator magari in fast, lascio subtimings e bus in auto e riprovo

Io quando lancio i bench ho tutto attivo eh, antivirus etc etc non mi interessa avere risultati da epeen che poi non avrò mai nell'utilizzo normale ma non penso sia questo il caso del basso valore in copy....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:19   #30322
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Eh infatti ho notato che quel valore si discosta un po' troppo..... bho proverò a risettare il profilo caricando l'xmp del 3200, le porto a 3400 e modifico i timing principali in accordo al ryzen calculator magari in fast, lascio subtimings e bus in auto e riprovo

Io quando lancio i bench ho tutto attivo eh, antivirus etc etc non mi interessa avere risultati da epeen che poi non avrò mai nell'utilizzo normale ma non penso sia questo il caso del basso valore in copy....
Ma hai tutto attivo anche per gli altri valori, non è che selettivamente punisci solo il copy
Old 25-07-2018, 10:24   #30323
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Mah, a me la frequenza base di 3.6 Ghz e quella turbo di 4.7 su tutti i cores convince poco anche se è ciò che riportano un pò tutti (la fonte di base sarebbe però sempre il sito asiatico coolaler); quanto al prezzo si vocifera di 450$ per l'I9 9900K (fonte https://www.forbes.com/sites/antonyl.../#41aa8c4a7222)
vedremo...
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:25   #30324
Freddy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non credo che cambiando quella percentuale si ottenga una cpu più fresca in idle perchè quella non influisce sulla frequenza di idle ma la frequenza minima dei core attivi.
La frequenza e la tensione di idle dei ryzen non può essere modifica e non può manco essere rilevata dai vari programmi come hwinfo, ecc.

Almeno questo valeva per la priama serie ryzen, non credo sia cambiato per la seconda.

P.S: questa è una cosa che ripeto ciclicamente ma sembra che nessuno se ne ricordi mai
capisco, quindi che vantaggi si potrebbe avere abbassando quella percentuale allora?
Old 25-07-2018, 11:00   #30325
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Ma hai tutto attivo anche per gli altri valori, non è che selettivamente punisci solo il copy
Infatti

@FroZen, prova pure i profili safe invece che direttamente i fast, ma con tutti i loro valori, alcuni dei parametri che spesso consideriamo secondari, in realtà cambiano sensibilmente le prestazioni in alcuni ambiti.

E' probabile che il semplice impostare la frequenza rispetto all'XMP in realtà possa pure peggiorare le prestazioni, del resto, sono tutti tempi, e se si incastrano male, ti giochi dei cicli di clock a vuoto

Rispetto al mio hai già qualche vantaggio con L2 e L3, quindi la cpu sembra promettere bene.

Quote:
Originariamente inviato da Subnautico Guarda i messaggi
Domanda.. ma un aio rispetto alla ventola stock su un 2600x, che benefici porta?

Ho visto il Cooler master 240ml che ha Delle ottime review è costa 60 euro..

Raffreddando di più la CPU farebbe lavorare meglio l,fxr?
Per quello che ho notato io, fa molto.
Sinceramente più in "rapidità di risposta" che in temperature assolute.
Mi spiego meglio, con il noctua che avevo inizialmente, quando entravano xfr/turbo al massimo delle loro potenzialità, anche su singolo core, la temperatura saliva davvero molto rapidamente, per poi stabilizzarsi, ma di fatto permetteva la massima frequenza per un periodo relativamente breve.
Con l'AIO, nelle stesse situazioni, riesce a salire meno rapidamente, e quindi mantiene per più tempo le massime frequenze.
La temperatura a regime, tanto facendo test su singolo core, quanto caricandoli tutti, è cambiata di pochi gradi (5 o 6 nel mio caso) rispetto a quanto ci si potrebbe attendere con un AIO, ma è di fatto aumentata la dinamicità del Ryzen.
Come se si trattasse di "tirare via calore rapidamente", più ancora del "tirarne via tanto".

Stesso effetto credo si avrebbe con un dissy aria con heat-pipe molto prestanti, non credo sia un caso che siano aumentate per gli ultimi presentati per TR4, e mi aspetto ne abbiano di più, o siano maggiorate, anche per i prossimi dissy AM4.
Old 25-07-2018, 11:11   #30326
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:

2600X default (4,2 turbo) 3400 CL14 1,38V
Come mai usi una versione vecchia? non riconosce nemmeno la cpu...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 11:16   #30327
FroZen
Bannato

Quote:
e c'hai raggione pure tu....... bho.....

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Infatti

@FroZen, prova pure i profili safe invece che direttamente i fast, ma con tutti i loro valori, alcuni dei parametri che spesso consideriamo secondari, in realtà cambiano sensibilmente le prestazioni in alcuni ambiti.

E' probabile che il semplice impostare la frequenza rispetto all'XMP in realtà possa pure peggiorare le prestazioni, del resto, sono tutti tempi, e se si incastrano male, ti giochi dei cicli di clock a vuoto

Rispetto al mio hai già qualche vantaggio con L2 e L3, quindi la cpu sembra promettere bene.
bho stasera ce la butto via un mezz'oretta di testing di nuovo, parto con i 3400 safe del calculator e se tiene provo i fast

La cosa che più mi lascia perplesso è che cinebench dia risultati inferiori (anche cpu-z ma vabbè....) rispetto ai primi bench che avevo fatto....devo anche reinstallare qualche 3dmark e fare due prove anche lì.....
Old 25-07-2018, 11:19   #30328
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
e c'hai raggione pure tu....... bho.....

bho stasera ce la butto via un mezz'oretta di testing di nuovo, parto con i 3400 safe del calculator e se tiene provo i fast

La cosa che più mi lascia perplesso è che cinebench dia risultati inferiori (anche cpu-z ma vabbè....) rispetto ai primi bench che avevo fatto....devo anche reinstallare qualche 3dmark e fare due prove anche lì.....
CPU-Z in realtà li dava un poco altalenanti anche a me, CB15 no, ma con semplici modifiche alle ram, di solito erano abbastanza vicini tra loro da non poter capire se meglio o peggio davvero
Variano molto di più con le frequenze della CPU.
Old 25-07-2018, 11:39   #30329
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Lo faranno mai un cinebench aggiornato? Perché Cinema4D mi pare sia alla release 19 o 20...
Vero, lo guardavo anche io tempo fa, mi sono autorisposto che parte della reticenza probabilmente è per tenere paragonabili i risultati, ma onestamente non so davvero se è questo il motivo
Old 25-07-2018, 11:45   #30330
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Bisogna attendere le review, comunque i 95w di tdp dovrebbero essere limitati alle AVX e di conseguenza almeno dai clock trapelati finora parliamo di 3.6ghz...

La cosa ottima è che parliamo di cpu che faranno comunque concorrenza e di conseguenza i prezzi per noi ne beneficeranno, senza contare l'ovvia svalutazione dell'8700K che si porrebbe a metà strada tra un 9600K (6c/6t) e un 9700K (8c/8t).
A me va più che bene se sto X8 di Intel andrà +10% del 2700X, anzi, per me sarebbe bingo se andasse pure il 50% in più, e accenderei un cero se Intel lo prezzasse allo stesso prezzo dell'8700K, perchè così l'offerta Zen2 sarà prezzata pure meno.

Però evidenzio solamente il fatto che il TDP dichiarato da Intel fino ad ora, cioè che nel reale lo può sforare fino al +50%, è un depistaggio mostruoso sui reali consumi... per me si è ai limiti della concorrenza sleale se ci fosse una regolamentazione sulla quantificazione del TDP.

Intendiamoci, chiunque può avere problemi di competitività, ma almeno AMD, ai tempi di BD, il 9590 l'aveva commercializzato a 220W TDP (che per me erano addirittura di più del reale), ma commercializzare un procio dove da una parte fai vedere le prestazioni massime (e quindi le prestazioni del procio in tutti gli ambiti) e dall'altra riporti un TDP riferito a dove ti fa comodo e gnorri dove non ti fa comodo, è già di per sè ingannevole.

Nulla toglie alle capacità Intel e alla bontà del suo silicio... ma è come far vedere una vettura e dire che fa 300 KM/h e poi riportare che con 1 litro di benzina fa 10 KM (omettendo in 6a ad un filo di acceleratore)... dai.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 12:07   #30331
Freddy74
Senior Member

Tra l'altro per la cronaca ho controllato e windows era già su bilanciato e risparmio processore era già a 5%.

Lascio tutto così
Old 25-07-2018, 12:27   #30332
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Come mai usi una versione vecchia? non riconosce nemmeno la cpu...
in effetti lo avevo aggiornato (ma continuava a non riconoscermi la scheda madre)

vuoi vedere che ho usato la versione vecchia e la nuova l'ho installata a un altro percorso?

Ehhhhhhhhhhhhhhhhh l'età.......
Old 25-07-2018, 12:33   #30333
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
A me va più che bene se sto X8 di Intel andrà +10% del 2700X, anzi, per me sarebbe bingo se andasse pure il 50% in più, e accenderei un cero se Intel lo prezzasse allo stesso prezzo dell'8700K, perchè così l'offerta Zen2 sarà prezzata pure meno.

Però evidenzio solamente il fatto che il TDP dichiarato da Intel fino ad ora, cioè che nel reale lo può sforare fino al +50%, è un depistaggio mostruoso sui reali consumi... per me si è ai limiti della concorrenza sleale se ci fosse una regolamentazione sulla quantificazione del TDP.

Intendiamoci, chiunque può avere problemi di competitività, ma almeno AMD, ai tempi di BD, il 9590 l'aveva commercializzato a 220W TDP (che per me erano addirittura di più del reale), ma commercializzare un procio dove da una parte fai vedere le prestazioni massime (e quindi le prestazioni del procio in tutti gli ambiti) e dall'altra riporti un TDP riferito a dove ti fa comodo e gnorri dove non ti fa comodo, è già di per sè ingannevole.

Nulla toglie alle capacità Intel e alla bontà del suo silicio... ma è come far vedere una vettura e dire che fa 300 KM/h e poi riportare che con 1 litro di benzina fa 10 KM (omettendo in 6a ad un filo di acceleratore)... dai.
vedrai che quando esce il 9900k il tdp supera 95w, altrimenti fonde a seconda della scheda dove lo monti... è marketing non si sono sbottonati perchè hanno problemi a risolvere, o le soluzioni sono megathrottling assurdi... le freq se le stanno tenendo strettte, fino a 5ghz non vuol dire nulla
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 12:49   #30334
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi

Innanzitutto non guardare l'HEDT, rispetto al 7820X il 9900K usa un approccio diverso per l'architettura, dai rumors letti finora il pp sarà il medesimo ma con rivisitazioni elettriche.

Attualmente il 7820X@5ghz totalizza circa 2130-2150 punti al cinebench, questo 9900K considerando le minori latenze date dal ring bus, dovrebbe fare allo stesso clock circa 2200 punti mentre il 9700K con 8c/8t si dovrebbe piazzare nell'intorno dei 1850 punti, quindi tutto sommato parliamo di soluzioni allineate a 1800x/2700x e quest'ultimo dovrebbe piazzarsi nel mezzo...

Sui consumi dipende da molti fattori, in oc l'efficienza si perde quindi da questi 8c/16t a 5ghz non mi aspetto meno di 200-220w se non oltre con vcore elevati, ma a frequenze standard lavorando in undervolt rientri tranquillamente in specifica...

Anche l'8700K discorso simile, in OC a 5ghz supera i 200w ma se lo tieni a frequenze standard e lavori in undervolt riesci anche a tenerlo sui 150w circa o poco meno

Purtroppo le specifiche del tdp, non sono espertissimo ma non credo si possano standardizzare perchè molto dipende anche dall'architettura e di come sfrutta le librerie, considera che utilizzando le [email protected] potresti generare anche più calore e stress di un uso standard a 4.5-4.6ghz per tutti i core, poi valuterei anche il fatto che che in specifica la LLC va disattivata e i risparmi energetici lasciati attivi quindi vedere 95w di tdp non sono qualcosa di cosi irraggiungibile se lasci la cpu come intel l'ha progettata...

Ovvio che in caso di oc, disattivando i risparmi e impostando la LLC a valori maggiori, perdi totalmente qualunque efficienza ma questo succede per tutte le cpu, anche il 2700x se provi ad overcloccare oltre un certo muro consuma e scalda come se non ci fosse un domani...

Ciò che farà la differenza alla fine saranno i prezzi, e sicuramente l'uscita di queste cpu renderà il mercato anche più competitivo di ora

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 12:55   #30335
Gyammy85
Bannato

https://www.techpowerup.com/246252/a...an-oem-desktop
Old 25-07-2018, 12:57   #30336
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Da notare il single channel

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 12:59   #30337
Gyammy85
Bannato

Quote:
#moarchannel
Old 25-07-2018, 13:53   #30338
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Il minore dei mali senza gpu integrata.
Il peggio sarebbe una ram 2133.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 14:21   #30339
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Innanzitutto non guardare l'HEDT, rispetto al 7820X il 9900K usa un approccio diverso per l'architettura, dai rumors letti finora il pp sarà il medesimo ma con rivisitazioni elettriche.

Attualmente il 7820X@5ghz totalizza circa 2130-2150 punti al cinebench, questo 9900K considerando le minori latenze date dal ring bus, dovrebbe fare allo stesso clock circa 2200 punti mentre il 9700K con 8c/8t si dovrebbe piazzare nell'intorno dei 1850 punti, quindi tutto sommato parliamo di soluzioni allineate a 1800x/2700x e quest'ultimo dovrebbe piazzarsi nel mezzo...

Sui consumi dipende da molti fattori, in oc l'efficienza si perde quindi da questi 8c/16t a 5ghz non mi aspetto meno di 200-220w se non oltre con vcore elevati, ma a frequenze standard lavorando in undervolt rientri tranquillamente in specifica...

Anche l'8700K discorso simile, in OC a 5ghz supera i 200w ma se lo tieni a frequenze standard e lavori in undervolt riesci anche a tenerlo sui 150w circa o poco meno

Purtroppo le specifiche del tdp, non sono espertissimo ma non credo si possano standardizzare perchè molto dipende anche dall'architettura e di come sfrutta le librerie, considera che utilizzando le [email protected] potresti generare anche più calore e stress di un uso standard a 4.5-4.6ghz per tutti i core, poi valuterei anche il fatto che che in specifica la LLC va disattivata e i risparmi energetici lasciati attivi quindi vedere 95w di tdp non sono qualcosa di cosi irraggiungibile se lasci la cpu come intel l'ha progettata...

Ovvio che in caso di oc, disattivando i risparmi e impostando la LLC a valori maggiori, perdi totalmente qualunque efficienza ma questo succede per tutte le cpu, anche il 2700x se provi ad overcloccare oltre un certo muro consuma e scalda come se non ci fosse un domani...

Ciò che farà la differenza alla fine saranno i prezzi, e sicuramente l'uscita di queste cpu renderà il mercato anche più competitivo di ora
Appunto, non puoi combaciare i risultati in Cinebench e il TDP 95W, perchè lo Skylake-X X8 in Cinebench superava si le performances di un 1800X, ma con il doppio del consumo di un 1800X... cioè, cacchio, consumava quanto un 1950X X16 ma a parità di consumo le prendeva sonoramente.
Il succo del discorso è che l'architettura Intel in accoppiata al silicio per stare nel pieno dell'efficienza il rapporto della potenza è stile 6900K (non ricordo il nome della versione architettura). Per poter stare avanti ad AMD nella potenza procio a parità di core, Intel è obbligata a sfruttare il suo silicio nella frequenza massima, ma a scapito dell'efficienza (e ovviamente dei consumi).
Fin qui qual'è il problema? E' ovvio che qualsiasi produttore sfrutterebbe il silicio (e quello Intel è indiscusso che sale e alla grande in frequenza), però non farci credere che da un 7700K X4 @4,2GHz dato per 95W TDP, riesci oggi ad offrire il doppio dei core (X8) e pure a frequenze superiori allo stesso TDP...
Poi scusami, se un cliente compra un procio ad un TDP X, sarebbe compito del cliente andare a settare tutti i parametri/valori per cercare di abbassare il TDP per portarlo vicino al quello dichiarato?
Faccio un esempio... mettiamo che AMD domani vendesse un 2800X, @4,5GHz su 8 core, ad un TDP di 105W (tale ed uguale al 2700X), a +200€ rispetto al 2700X.
Su questi dati ufficiali, praticamente dovrei avere un 2700X con + 400MHz con consumi/temperature UGUALI al 2700X.
Poi mi ritrovo un procio che chiede +50% di corrente alla mobo ed il mio AIO 240 è assolutamente insufficiente... quindi mi troverei costretto forse a cambiare mobo e al 100% sostituire il mio AIO 240 con un 360 e aggiungere ventole...
Io che farei? Vado a modificare il Vcore, downclocco il procio per riuscire a diminuire consumo/calore, o mi incazzo a iosa con AMD?
Tu pensi che chi ha acquistato una mobo per un 8700K e relativa dissipazione sarebbe sicuro di conservare il tutto pure con il nuovo X8? Perchè sulla carta 95W TDP sono gli stessi, però quando dopo si troverà un procio con +40% di consumi e con ENORMI prb di dissipazione, e il procio che diminuisce la frequenza per rientrare nelle temp... che fa? Downclock? E ha speso soldi per avere un X8 a frequenze => al suo 8700K per poi downcloccarlo e perdere frequenza sull'8700K FANTASTICO.
E' QUESTO CHE CONTESTO... azzo, che problema c'è nel dire "ho il silicio che può raggiungere frequenza massime impossibile per altri, al prezzo di una efficienza inferiore. Per questo ti vendo il procio con kit liquido a 8 radiatori e qui di seguito elenco le mobo idonee all'uso, con cui puoi stare a @5GHz su tutti i core", ben diverso a far credere che oggi ti può dare un X8 a +200MHz su tutti i core allo stesso consumo di un X4.
AMD, a suo tempo, con il 9590, che aveva fatto? 9590 220W TDP, specifica di quali erano le mobo che potevano supportarlo e te lo vendeva con kit AIO ma comunque ti diceva TDP 220W e sapevi che la dissipazione doveva smaltire 220W... Intel, a confronto, è come se AMD avesse proposto il 9590 a 120W TDP, tale ed uguale all'8350... con tanto di cacchi tuoi se la mobo non lo supporterà e idem la dissipazione.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-07-2018 alle 14:37.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 14:43   #30340
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:

2600X default (4,2 turbo) 3400 CL14 1,38V
In copia è molto basso,io faccio quasi 50000

Guarda se riesci a migliorare un pò

Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Grok avrebbe generato 3 milioni di immag...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP