|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Sartolo
Vedi primo post. Per richieste pre-acquisto/comparazione esiste un thread dedicato. Credo che come per tutti i modem/router non si possono fare paragoni tra utenti diversi con condizioni linea/Wifi diverse.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3302 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Grazie per le risposte! Io in realtà non chiedevo lumi su prestazioni specifiche ma proprio su malfunzionamenti e/o bug che rendono l'oggetto un ammasso di ferraglia: sono stato scottato in passato da modem/router ai limiti dell'utilizzabile, con segnali WiFi che non passavano nemmeno un muro e riavvii costanti e continui sempre negati dall'ISP, e volevo capire se questo rientra nella categoria, tutto qui
|
|
|
|
|
|
#3303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Qualcuno e' DAVVERO riuscito a creare una VPN con questo modem?
Che protocollo consigliate? E' un delirio di protocolli e sottoprotocolli, alla fine ognuno usa quello che vuole... |
|
|
|
|
|
#3304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Perche' nel mio caso la chiavetta wifi del pc (client) e' sempre la stessa, ma col vecchio router adsl, usando il pc in un'altra stanza a diversi metri di distanza (10-15 circa) e con 4-5 muri tramezzi in mezzo (muri sottili di un appartamento), riuscivo ad avere una velocita' quasi uguale a quella che avevo posizionando il pc vicino al router. Adesso, col modem Dlink, stesso pc, stesso dongle wifi, la velocita' in wifi e' molto piu' bassa rispetto a quella che ho nella stessa stanza del modem e spesso la linea non mantiene. .. insomma, pensavo che con la Regione USA avrei risolto, altrimenti dovrei optare per un'altra soluzione, tipo wifi extender (ho anche le powerline ma la velocita e' molto bassa) Grazie per un eventuale (graditissimo) suggerimento. N.B.: Ho seguito i consigli del primo post, dove, se non erro, si suggerisce di aumentare la potenza di trasmissione del wifi al 100%, channel bandwith a 40 Mhz e band steering disabilitata. |
|
|
|
|
|
|
#3305 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Inizialmente ho utilizzato il PPTP (che è anche il più semplice da settare) ma ora utilizzo IPsec perchè più sicuro.... So che è possibile utilizzarlo anche con gli smartphone ma non avendone la necessità non l'ho testato.
|
|
|
|
#3306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'e' un sacco di gente come me che naufraga nelle impostazioni. Io sono riuscito solo a collegarmi in PPTP (non mi da' errore) ma non vedo la rete. Non riesco a pingare i client della LAN ne' niente, ma almeno e' un punto di inizio. Ti va di illuminarci con degli screenshot? Per esempio dicendo se hai usato un client esterno o quello nativo di Windows 7... Grazie a nomi di tanti.
|
|
|
|
|
|
|
#3307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Scusate la mia lamentela ma questo modem è pessimo:
A volte non mi fa entrare nelle impostazioni nonostante abbia messo nome utente e password Inserisco la password sulla rete 5gh e dopo 3 giorni me la richiede e inserendola nuovamente mi dice impossibile connettersi. Tutto qui
|
|
|
#3308 |
|
Senior Member
|
@angelosss
Secondo me bisogna fare attenzione ad esprimere considerazioni indicando sempre che sono considerazioni personali legate esclusivamnte alla propria situazione personale. Il modem come modello di modem NON è pessimo. Ci possonoe ssere problemi che sono elgati a quanto c'è die sterno al mdoem o problemi hardware del modem (ma specfici e limitati all'unità in uso). O ci sono problemi nella tua configurazione di rete o ci sono possibili guasti hardware del modem. Se il pc ti richiede la password e la password è semrpe la stessa il problema generalmente è del PC non del modem. Quando si fa un report per favore meglio evitare report generici e invece come indicato nei primi post (per favore leggili), indicare i dettagli - Versione firmware modem (indicando la data) - Reti WiFi separate o unite (meglio SSID separati) - Modifiche rispetto alla configurazione standard del modem. ..
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 24-07-2018 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
#3309 |
|
Senior Member
|
D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi 802.11ac
Se dico che sia iphone- ipad- mac richiedono la password?
Ho sempre gli stessi dispositivi anche prima di questo modem (mai formattati) che con il precedente non succedevano e da quando è entrato questo nuovo di questi problemi. Sempre e solo IMHO.
|
|
|
#3310 |
|
Senior Member
|
@angeloss
Se vuoi aiuto ma non posti i dettagli nessuno può aiutarti. Il tuo sembra un problema legato al band steering (bande Wifi unite).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3311 |
|
Senior Member
|
grazie bovisrus, il bandvband steering è disattivo
cmq... firmware maggio 2018 reti con diversi nomi modifiche fatte? cambiato i nomi delle reti e le password, impostato potenza a 100%, ho cambiato alla password per accedere al modem (admin admin)
|
|
|
#3312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#3313 |
|
Senior Member
|
@MarkL
Credo sia necessario specficare quale firmware rimettere, e perché (non sono sicuro che si risolva con il downgrade del firmware).
|
|
|
|
|
#3314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3315 |
|
Senior Member
|
@MarkL
Personalmente dubito che così si risolve. Probabilmente i motivi erano altri (es. pulizia configurazione). Io con il firmware più recente non ho nessun tipo di problema con nessun device mobile.
|
|
|
|
|
#3316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3317 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
ipsec fin dall'inizio XD e screwsoft vpn come client.. per il mobile c'era qualcuno che con un sw particolare (non ricordo quale) creava su pc una config, la esportava e la caricava su app per mobile e funzionava, sempre ipsec
Ultima modifica di MaseTheSage : 24-07-2018 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#3318 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, una info, il mio DVA è arrivato con il firmware DVA-5592_A1_WI_20180129, mi si aggiornerà automaticamente o è necessario procedere a mano scaricando il firmware dal sito D-Link. Oggi l'ho collegato dato che la portabilità è stata effettuata e sono connesso, ma non si è aggiornato all'ultima release del firmware.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 24-07-2018 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#3320 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.