Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2018, 00:08   #2361
sturia90
Member

L'Avatar di sturia90

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
domanda, sono interessato a questo operatore: il costo della sim una tantum di 10 euro comprende traffico utile?
Come è la copertura a Roma?
Sì, con l'acquisto della sim il primo mese è incluso. Per la copertura prova a vedere con OpenSignal a Roma la stima di velocità che prende Wind, dato che Iliad per ora utilizza le sue antenne
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 00:24   #2362
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Grazie! Ho dubbi sui vincoli contrattuali, se dovessi trovarmi male c'è un tempo minimo di permanenza? Comunque anche solo per provarla la farei essendo Wind con un'offerta che ho dal 2013 ormai ridicolissima (120 min, 120 sms, 3 3g +1 in 4g Gb dati)
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 03:44   #2363
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Copertura e velocità dei Gestori in Italia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...018_77167.html
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:19   #2364
triplo011
Member

L'Avatar di triplo011

Iscritto dal: Jul 2018
buongiorno, vorrei chiedere se si sa qualcosa sulla tariffa da 2.99€ (500 min/sms 5gb)
triplo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 15:59   #2365
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Scusatemi, ho anche io da qualche giorno questa scheda sim e non ho capito se bisogna abilitare il roaming.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 16:07   #2366
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Scusatemi, ho anche io da qualche giorno questa scheda sim e non ho capito se bisogna abilitare il roaming.
La SIM iliad va in RAN SHARING da sola ( utilizza la rete Wind 3 ), anche se tu vedrai la scritta "iliad". NON devi abilitare il roaming, se non quando vai in Europa per utilizzare i 2GB
Old 21-07-2018, 16:16   #2367
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

ok
Old 21-07-2018, 16:58   #2368
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
mio fratello vodafone. special 20gb (ex tre) fatta a inizio maggio, ha ricevuto stamattina un sms dove gli dicono che dal 3/8 gli aumentano 2€ ma li danno chiamate illimitate

incazzato vuole passare anche lui a iliad, mannaggia a me che un mese fa ho chiesto il recesso per la sim ordinata per sbaglio (e del quale ancora non ho ricevuto il rimborso)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 17:32   #2369
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

stessa cosa a mia figlia poco fa.

EDIT: Non so se conoscete questo sito https://www.cellmapper.net/map su cui si possono vedere le antenne iliad della propria zona

Ultima modifica di Blister : 21-07-2018 alle 17:53.
Old 21-07-2018, 18:32   #2370
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
stessa cosa a mia figlia poco fa.

EDIT: Non so se conoscete questo sito https://www.cellmapper.net/map su cui si possono vedere le antenne iliad della propria zona
fico, grazie.

cmq antenne iliad nella mia zona non ce ne sono, quindi sono su rete wind
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 19:24   #2371
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
ho la sensazione (posso sbagliarmi) che nella mia zona stanno lavorando sulle antenne iliad, dove abito era una tragedia fino ad un paio di giorni fa, adesso mi ritrovo all'interno di casa mia con 3/4 tacche su 5 dove PRIMA ne avevo a stento 1 (idem coopvoce/tim)

comunque fatto portabilità da coopvoce(tim) da circa 3 gg. e si sono trattenuti 1 euro sul credito... pensavo peggio

cellulare xiaomi mi mix 2s con 1 sola sim iliad
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 20:36   #2372
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
A me iliad continua a disconnettersi spesso, e quando c'è è sui 0-6Mbps...

Tramite quel link ho visto l'antenna più vicina sarà a 50Km...

Pensate ci possa essere qualche miglioramento a breve (almeno per le disconnessioni) o meglio mettersi l'anima in pace?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 20:58   #2373
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Scusate ma mi è successa una cosa strana con Iliad,in pratica la mia offerta scadeva il 18 Luglio e ho fatto la ricarica solamente oggi
la ricarica è andata a buon fine,quello che non mi spiego è come mai il rinnovo dell'offerta è fissato per il 18 e non oggi,21 Luglio,che è il giorno esatto in cui ho caricato?

spero tanto che mi potete chiarire questi dubbi...secondo me non è normale
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 21:04   #2374
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
Scusate ma mi è successa una cosa strana con Iliad,in pratica la mia offerta scadeva il 18 Luglio e ho fatto la ricarica solamente oggi
la ricarica è andata a buon fine,quello che non mi spiego è come mai il rinnovo dell'offerta è fissato per il 18 e non oggi,21 Luglio,che è il giorno esatto in cui ho caricato?

spero tanto che mi potete chiarire questi dubbi...secondo me non è normale
penso che tu abbia fatto il mio stesso errore...
In pratica hai l'addebito sulla carta (l'hai presa online?) quindi i soldi te li hanno già scalati dalla carta...
Adesso hai dei soldi come credito, devi cambiare la modalità di ricarica, mettendo "manuale" (si fa sul sito)
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 21:46   #2375
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
La SIM iliad va in RAN SHARING da sola ( utilizza la rete Wind 3 ), anche se tu vedrai la scritta "iliad". NON devi abilitare il roaming, se non quando vai in Europa per utilizzare i 2GB
All'inizio avevo disabilitato il roaming ma ogni volta che risvegliavo il cell mi compariva la notifica che diceva (più o meno, vado a memoria) che il cell aveva perso la connessione perché il roaming era disabilitato.
Il traffico dati funzionava lo stesso ma compariva quella notifica.

A quel punto ho abilitato il roaming e la notifica è scomparsa.
Ho uno Xiaomi MI5, non so se sia magari una segnalazione che fa solo la MIUI.... comunque penso non ci siano problemi a lasciar abilitato il roaming no ? tanto non si paga nulla in più data l'offerta, sbaglio ?
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 22:51   #2376
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Magari su Xiaomi senza banda 20 la cosa è più evidente, ma il messaggio non è della MIUI, visto che viaggiando prima o poi si passa per posti dove non c'è HSPA e LTE, quindi con rete dati attiva ti ritrovi quel mrssaggio.
Su S8 e Honor View 10 compare e ci è comparsa la notifica nello stesso momento.
Come dicevo appunto, in certe zone in edge e mi è pure capitato in 3g, con roming disabilitato non hai connessione dati, la notifica è quindi corretta.
Credo sia un messaggio di broadcast che quindi con la MIUI non c'entra.
Attivarla è gratis...
No ma io non mi stavo spostando quando ho osservato quelle notifiche: avevo appena preso la Sim Iliad per cui ero a casa e stavo facendo un po' di prove per vedere se funzionava bene. Ed ho appunto notato che disattivando il roaming quando riaccendevo il display mi compariva la notifica.

Scusa ma non capisco una cosa: se dici che attivarla è gratis perché uno non dovrebbe tenerla attiva di default ?
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 00:18   #2377
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
domanda, sono interessato a questo operatore: il costo della sim una tantum di 10 euro comprende traffico utile?
Come è la copertura a Roma?

... vai in PRIMA PAGINA e leggi il PRIMO POST, c’é scritto tutto a prova di asino 😄
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 01:29   #2378
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
A me iliad continua a disconnettersi spesso, e quando c'è è sui 0-6Mbps...

Tramite quel link ho visto l'antenna più vicina sarà a 50Km...

Pensate ci possa essere qualche miglioramento a breve (almeno per le disconnessioni) o meglio mettersi l'anima in pace?
Fin quando le antenne sono quelle di Wind....

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 11:27   #2379
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
penso che tu abbia fatto il mio stesso errore...
In pratica hai l'addebito sulla carta (l'hai presa online?) quindi i soldi te li hanno già scalati dalla carta...
Adesso hai dei soldi come credito, devi cambiare la modalità di ricarica, mettendo "manuale" (si fa sul sito)
sì la sim l'ho acquistata online,controllando nella sezione ''i miei dati personali''',c'è scritto :

Addebito su carta di pagamento

L'importo dell'offerta sarà prelevato mensilmente

ho cliccato su pagamento manuale senza carta,ma una volta che salvo le modifiche mi esce il seguente messaggio:

La tua Area Personale richiede pagamenti manuali.

cosa significa?
cliccando nuovamente sui miei dati personali mi esce di nuovo l'immagine delle carte (visa e mastercard),nonostante ho digitato su optare per il pagamento manuale

quello che vorrei è solamente ricaricare quando mi conviene,ad esempio vorrei far passare alcuni giorni dopo il mese scaduto e ricaricare tranquillamente con la data di rinnovo che parte nel momento esatto in cui ho messo il credito e non prima...

mi aiutate a capire come posso fare per favore?

Ultima modifica di Violet Hope : 22-07-2018 alle 11:30.
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 11:40   #2380
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Nella mia pagina, quella di altri non so.... , a destra della carta c'è la scritta " Il mio metodo di pagamento" e sotto "Manuale " .

Altrimenti compare, con alcuni dei numeri mascherati, il numero della carta .

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP