Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2018, 22:03   #5141
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
E' chiaro che dovrebbero rendere le strade più complesse, pure le città più dettagliate (Torino, cioè la mia città, secondo loro è composta da 2 strade in croce con la Mole Antonelliana e il grattacielo di Piazza Castello in mezzo, e basta...con tutto che quando li ho visti la prima volta mi sono emozionato moltissimo però è ovvio che si può sempre fare di più...tutto non si può avere, è un team di sviluppo che già ci mette secoli per far uscire un'espansione, e ora stanno anche facendo un revamp per le città tedesche e 2 espansioni insieme...chissà quando uscirà tutta 'sta roba.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 03:21   #5142
RonSwanson
Member

L'Avatar di RonSwanson

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Io continuo a dire che mancano zone "pericolose", leggasi sterrati dove si crea del pantano col fango. Fattorie da raggiungere percorrendo appunto terra e fango.

Stradine extra, tortuose con maggiori salite/discese.
SCS aveva fatto qualcosa di simile con i due Extreme Trucker, incentrati appunto su strade strette o dissestate, piuttosto che giacciate (con tanto di rischio di rottura del ghiaccio in alcuni punti) e così via, tra Bolivia, Montana, Australia e altri posti. Nella maggior parte si dovevano fare anche consegne particolari.
Purtroppo però non si trattava di titoli free roaming, ma strutturati a scenari (un po' come Scania Truck Driving Simulator).

Se si vuol provare qualcosa di diverso dalle strade sempre (o quasi) ben asfaltate di ETS2, Extreme Trucker 2 può essere ancora interessante perché anche se del 2011 è l'unico che offre qualcosa del genere, a patto di tener conto dei suoi limiti (il non essere free roaming in primis, come detto sopra).

Detto questo, in SCS hanno quindi già fatto esperienza con strade difficili, terreni dissestati, condizioni climatiche più proibitive ecc, quindi avrebbero anche già un minimo di esperienza per implementare qualcosa del genere in ETS2/ATS se lo volessero...
RonSwanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 07:41   #5143
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ci sono dei bellissimi tratti "diversi" nella Rus Map, ce n'era uno sterrato difficilissimo che riuscii a percorrere solo a suon di inenarrabili bestemmie.

La Rus Map è la mappa più avanzata dal punto di vista delle particolarità.

Per il resto concordo che SCS potrebbe fare molto di più a livello di territorio.
...e vogliamo parlare dell'Islanda?

Quote:
Originariamente inviato da RonSwanson Guarda i messaggi
Poi come già detto, la grossa differenza è che in ATS puoi avere più varietà rispetto ad un singolo DLC per EST2, però nel momento in cui giochi ad ATS, smetti di progredire in ETS2, ma se non ti crea problemi mettere in pausa la crescita della tua azienda di trasporti europea, dedicati pure alla succursale americana
mmmh spetta che ci penso... Giocato per 254 ore - Ultimo avvio 26/11/2017... sarà tipo la quinta carriera che mi faccio (la più divertente all'epoca della TSM quando ti potevi fare viaggi da 6000km fino in Africa )
no, in effetti smettere di progredire in ETS2 non mi pare poi così tanto una faticaccia

Comunque grazie sempre a tutti per i consigli eh
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 10:35   #5144
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
...e vogliamo parlare dell'Islanda?

Quella l'ho fatta due volte.

Velocità media: 0.5 km/h.
Scherzo, così è esagerato per ETS, basterebbe qualche km accidentato, tortuoso, e fangoso...piccole cave/fattorie/zone impervie.

Old 19-07-2018, 12:39   #5145
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
E' possibile e c'è un modo per spostare la directory di installazione per le mod?
Adesso le mod vanno in C:\blablabla\documenti\ETS2\mod
Siccome tra Promods e Rusmap arriviamo a 12 gb di roba e non vorrei saturare quel poco di spazio che mi rimane in C:, è possibile spostare tutto in un'altra partizione o ancora meglio direttamente nella cartella di Steam del gioco (esempio D:\Steam\blablabla\ETS2\mod)?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 12:44   #5146
Viper1979
Member

L'Avatar di Viper1979

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
E' possibile e c'è un modo per spostare la directory di installazione per le mod?
Adesso le mod vanno in C:\blablabla\documenti\ETS2\mod
Siccome tra Promods e Rusmap arriviamo a 12 gb di roba e non vorrei saturare quel poco di spazio che mi rimane in C:, è possibile spostare tutto in un'altra partizione o ancora meglio direttamente nella cartella di Steam del gioco (esempio D:\Steam\blablabla\ETS2\mod)?
No non è possibile ma puoi usare i symlink wikipedia
esistono anche dei programmi che te li creano

CPU i5 [email protected] | COOLER Arctic Freezer Xtreme rev 2 | MB Asrock z97 pro4 | RAM 16GB G.Skill Sniper DDR3 1866@2000 mhz | GPU MSI GTX 1070 Armor OC | SSD Samung M.2 860 EVO 250GB + Kingston ssdNow 250GB | HDD 500GB x3 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Logitech Driving Force GT
Viper1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 09:49   #5147
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Dopo uno stop di oltre 6 mesi, ho ripreso in mano il volante.. sia su ATS sia su ETS2...

Con una differenza principale ma non di poco conto: ho ripreso, usando esclusivamente in VR....

Peccato aver dovuto rottamare il mio buon Volvo FH16 Classic di Ohaha, perche non più supportato con le ultime versioni... pero in compenso ho un nuovo fiammante Scania S 730...

Girare l'italia in VR e' una bellissima esperienza, in molti posti ti sembra propio di esserci. e in VR e' ancora piu facile capire gli ingombri del veicolo sulle stradine di alcuni paesini meridionali con curve strette...
Old 20-07-2018, 09:53   #5148
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Quella l'ho fatta due volte.

Velocità media: 0.5 km/h.
Scherzo, così è esagerato per ETS, basterebbe qualche km accidentato, tortuoso, e fangoso...piccole cave/fattorie/zone impervie.

Vero... quante bestemmie ho dovuto fare quando avevo deciso di fare quella strada che taglia a meta l'islanda collegando nord e sud.. La salita da nord era midiciale e all'epoca non c'era ancora la possibilità di bloccare il differenziale e viaggiavo a quella velocità.

Mentre l'ultima volta, con un Volvo FH16 6x6 l'ha fatta senza problemi a 30 km/h.
Old 20-07-2018, 09:55   #5149
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Quote:
Ci sono dei bellissimi tratti "diversi" nella Rus Map, ce n'era uno sterrato difficilissimo che riuscii a percorrere solo a suon di inenarrabili bestemmie.
Prima o poi devo installarlo, la Rus Map...
Old 20-07-2018, 10:25   #5150
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Viper1979 Guarda i messaggi
No non è possibile ma puoi usare i symlink wikipedia
esistono anche dei programmi che te li creano
Ok, ho trovato questa soluzione: https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?t=189824

Parrebbe funzionare, anche se ho dovuto invertire le cartelle nei punti 2 e 4.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 10:44   #5151
Viper1979
Member

L'Avatar di Viper1979

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Ok, ho trovato questa soluzione: https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?t=189824

Parrebbe funzionare, anche se ho dovuto invertire le cartelle nei punti 2 e 4.
Io usavo un programma più semplice di quello, ma non ricordo il nome.

CPU i5 [email protected] | COOLER Arctic Freezer Xtreme rev 2 | MB Asrock z97 pro4 | RAM 16GB G.Skill Sniper DDR3 1866@2000 mhz | GPU MSI GTX 1070 Armor OC | SSD Samung M.2 860 EVO 250GB + Kingston ssdNow 250GB | HDD 500GB x3 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Logitech Driving Force GT
Old 20-07-2018, 12:23   #5152
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

sotto la console di windows per creare i link simbolici c'e il comando standard mklink:

C:\Windows\System32>mklink
Creates a symbolic link.

MKLINK [[/D] | [/H] | [/J]] Link Target

/D Creates a directory symbolic link. Default is a file
symbolic link.
/H Creates a hard link instead of a symbolic link.
/J Creates a Directory Junction.
Link specifies the new symbolic link name.
Target specifies the path (relative or absolute) that the new link
refers to.

C:\Windows\System32>
Old 20-07-2018, 13:19   #5153
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma i DLS "stradali" come funzionano? Se compro la mappa Italia/Francia si sovrappongoino alla "vanilla" europea aggiungendo maggiori dettagli, o poi posso guidare solo in Italia/Francia?

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
spintires e' una figata ho avuto il primo, e son passato a mud runner...

quanto agli openworld automobilistici, e' pieno... da forza horizon, a the crew...
Li ho apprezzti (sopratuitto il "vecchio" Test Drive Unlimited) ma la mappa non è grande come quella di ETS2, a parte forse The Crew ma il modello di guida è agghiacciante.

Dovrebbero fare un mod stile "transporter extreme", fai i trasporti come in ETS ma di piccoli pacchetti e con le auto, e meno tempo ci metti, e più ti paga.
Per me un gioco del genere sarebbe davvero "definitivo", dato che adorerei guidare virtualmente nelle strade di tutti i giorni auto (o ancora meglio moto!) che nella vita non potrei mai permettermi, e sopratutto senza tutor o autovelox.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 13:28   #5154
MrBattiloca
Senior Member

I dlc aggiungono le parti di mappa che prima non c'erano (cioè erano vuote) e vanno ad integrarsi alla mappa generale.
Purtroppo non ho notato miglioramenti nella riproduzione delle città già esistenti, ma magari ci sono eh, a me comunque paiono uguali.

Alcuni dlc aggiungono anche cose nuove tipo una gestione migliorata della flora e della fauna e altre cose che ora non ricordo, ma non so se lo facciano su tutta la mappa o solo sulla parte aggiunta dal dlc.
Old 20-07-2018, 13:44   #5155
Viper1979
Member

L'Avatar di Viper1979

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
sotto la console di windows per creare i link simbolici c'e il comando standard mklink:

C:\Windows\System32>mklink
Creates a symbolic link.

MKLINK [[/D] | [/H] | [/J]] Link Target

/D Creates a directory symbolic link. Default is a file
symbolic link.
/H Creates a hard link instead of a symbolic link.
/J Creates a Directory Junction.
Link specifies the new symbolic link name.
Target specifies the path (relative or absolute) that the new link
refers to.

C:\Windows\System32>
Si lo so ma con una GUI si fa prima, 2 click ed hai fatto il link simbolico

Old 20-07-2018, 13:52   #5156
Viper1979
Member

L'Avatar di Viper1979

Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
I dlc aggiungono le parti di mappa che prima non c'erano (cioè erano vuote) e vanno ad integrarsi alla mappa generale.
Purtroppo non ho notato miglioramenti nella riproduzione delle città già esistenti, ma magari ci sono eh, a me comunque paiono uguali.

Alcuni dlc aggiungono anche cose nuove tipo una gestione migliorata della flora e della fauna e altre cose che ora non ricordo, ma non so se lo facciano su tutta la mappa o solo sulla parte aggiunta dal dlc.
La mappa base rimane quella, infatti adesso hanno deciso di aggiornare allo standard delle ultime (Italia e Francia) la mappa base, iniziando dalla Germania, ci metteranno circa 3-4 update, più o meno entro fine anno/inizio anno prossimo (fanno 3-4 update l'anno quindi ne aggiungono di roba ogni anno tra DLC e aggiornamenti gratuiti) poi passeranno agli altri stati fino al completamento

Old 20-07-2018, 14:25   #5157
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Non so più come dirvelo, se volete ANCHE la mappa base decisamente migliorata dovete installare la Pro Mods, che è andata a fare tutte le coe che quei lentoni di SCS non hanno fatto in 5 anni.

Gioco base + Going East + Scandinavia DLC + France DLC + Pro Mods + Rus Map e avete uno spettacolo di mappa da esplorare.
Se poi ci aggiungete anche l'Italia (cosa che io presto farò) tanto meglio, ma davvero Pro Mods e Rus Map sono fondamentali.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 14:50   #5158
MrBattiloca
Senior Member

https://www.youtube.com/watch?v=P4ujpYhvCSk
Old 20-07-2018, 14:56   #5159
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Mi sa che prendo scandinavia e francia che sono al -70%, (going east ce l'ho già altrimenti prendevo direttamente il Map Booster Pack) l'Italia è solo a -30% percui da buon ligure aspetterò ulteriori sconti, anche perchè poi non so quando tornerò a giocare a ETS2.
Ma forse mi conviene comprare comunque il pacchetto a 19,86, dato che a comprare le 3 mappe separatamente andrei a spendere 23,37€...

Dei vari pacchetti estetici c'è n'è qualcuno che possa valere i 49 citti?
I truck americani di ATS si possono avere ufficialmente in ETS?

P.s. Vabbeh crepi l'avarizia, preso sia il Map Booster Pack che ATS, ora devo solo trovare il tempo (e la voglia) di giocarci.

Quote:
Non so più come dirvelo, se volete ANCHE la mappa base decisamente migliorata dovete installare la Pro Mods, che è andata a fare tutte le coe che quei lentoni di SCS non hanno fatto in 5 anni.

Gioco base + Going East + Scandinavia DLC + France DLC + Pro Mods + Rus Map e avete uno spettacolo di mappa da esplorare.
Se poi ci aggiungete anche l'Italia (cosa che io presto farò) tanto meglio, ma davvero Pro Mods e Rus Map sono fondamentali.
Grazie per le dritte, purtroppo credo che la maggior parte del tempo quei "lentoni" di SCS l'abbiani impiegato per sviluppare ATS.
Altre MOD caldamente consigliate?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 20-07-2018 alle 15:54.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:34   #5160
MrBattiloca
Senior Member

Ma per poter avere il navigatore come gadget sul cruscotto invece di usare quello "virtuale" del gioco c'è un modo? E' un dlc a pagamento o si sblocca livellando il profilo? O è una mod?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian