|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
La Pro Mods migliora anzitutto un sacco di piccole cose della mappa base.
Poi aggiunge ad essa numerose città e strade e porti e aree di scarico. Inoltre aggiunge le terre baltiche, aumenta a dismisura l'area percorribile della Scandinavia, inserisce la strepitosa Islanda e le Svalbard, i paesi baschi e la catalunya e altro ancora. La Rus Map, che si integra perfettamente alla Pro Mods e alla mappa + DLC originali, aggiunge invece la sterminata Russia europea e la Bielorussia, con una cura dei dettagli che fa impallidire quella di SCS.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ma la neve esiste in ets2? Cioè può nevicare?
Oltretutto sto notando che non mi capita più che ci sia la pioggia, non so perché, all'inizio capitava discretamente spesso ma ora è da un po' che non piove...ho anche aumentato leggermente la probabilità nelle opzioni ma nulla...può essersi buggato qualcosa? Magari l'installazione dei dlc più le 2 mod che ho messo magari hanno incasinato qualcosa? |
|
|
|
|
|
#5123 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Oggi mi sono svenato e per 2,97€ ho preso il DLC special transport, che mi mancava.
Per la cronaca, ETS2, ATS e relativi DLC sono nuovamente in sconto in questo momento, se a qualcuno potesse interessare, dal 30 al 75% a seconda dei casi. Quote:
Per la pioggia non saprei che dirti, ho giocato un paio di settimane fa e l'ho incontrata come prima, non so se nel frattempo è uscito qualche aggiornamento che potrebbe aver cambiato qualcosa. Tieni conto però che se da un lato ho parecchi DLC installati, al momento non ho mod attive. |
|
|
|
|
|
|
#5124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma che per caso qualcuno ha aperto un thread anche per ATS?
Ad ogni modo inizio a chiedere qui... mi fate un po' il punto della situazione? Abbiamo tutti imparato che quelli di SCS sono più lenti di un trattore prebellico, ma è mai possibile che ATS sia ancora bloccato a quei 3-4 stati? Per quelli che lo hanno e ci giocano, come siamo messi? Ci si può divertire anche solo con il gioco base? Onestamente in questo momento, più dei 5€ di ATS non mi andrebbe di spendere, tanto lo so che non ho assolutamente tempo... insomma sono ancora più rallentato degli SCS
|
|
|
|
|
|
#5125 | |
|
Member
|
Quote:
Io l'avevo preso appunto in offerta, perché per molte cose preferisco ETS2, ma avevo un po' di nostalgia dei tempi in cui giocavo a 18 Wheels of Steel: American Long Haul (sempre di SCS, sono utente di vecchia data fatta la premessa, per rispondere alla tua domanda, insieme al gioco ti danno il DLC gratuito Arizona, che aggiunge già un po' di strade al gioco per come era uscito al D1. Poi sì è vero che il numero di stati è ridotto al momento e prendere anche il DLC New Mexico aiuterebbe non poco, ma io non l'ho ancora preso e posso dire che se guidare un Kenworth o un Peterbilt è nelle tue corde, puoi divertirti già abbastanza con il gioco base, visto anche che sì pochi stati ma si sa che in America è tutto più grande, quindi di miglia da percorrere ce ne sono molte e ci sono diverse location degne di nota e che offrono una certa varietà. Per restare in tema di cose che mancano e che procedono a rilento, segnalerei sicuramente la presenza di una manciata di truck e basta.. molto personalizzabili e in diverse configurazioni di cabina, ma alla fine sono tipo 4 modelli base (2 kenworth e 2 Peterbilt). Da tempo dicono che stanno lavorando ad altri modelli, che sono a buon punto con le licenze ecc, ma appunto con mooooolta calma |
|
|
|
|
|
|
#5126 |
|
Senior Member
|
Sarei tentato anch'io per Ats ma c'è davvero troppa poca roba.
E gli stati del gioco base ho visto pure sono piccoli. Ma poi cosa vogliono fare 50 dlc per coprire tutti gli States? Dai non ha senso… Comunque il prossimo sarà Oregon, con l'industria del legname, mentre per quanto riguarda Ets2 ci saranno le regioni baltiche. |
|
|
|
|
|
#5127 |
|
Senior Member
|
Regioni baltiche che sono già state fatte da almeno 2 anni dai ragazzi di Pro Mods.
SCS dovrebbe darsi una mossa e fare la penisola iberica, assurdo che ancora non ci sia!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5128 | |
|
Member
|
Quote:
Poi in entrambi i casi bisogna sempre considerare che se si ha già ETS2, prendere anche ATS può essere un po' dispersivo perché si rallenta con i progessi, ma qui va a gusti e tempo a disposizione. In effetti per come sono partiti "ristretti" tra mappa e camion viene da chiedersi come pensano di riuscire a completare il Nord America e quando pensano di poterci riuscire, perché tale risultato sembra moooooolto lontano. Che belli i tempi di 18 WoS dove già in Pedal to the metal la mappa comprendeva Stati Uniti, Nuovo Messico e sud del Canada.. Ma vabbè, erano altri tempi e le mappe erano ben più semplificate e con minor densità di città. |
|
|
|
|
|
|
#5129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
grazie a tutti per le dritte...
diciamo che la mia era un'idea per cambiare un po' atmosfera, so che i giochi sono praticamente uguali ma considerati i soldi per un singolo DLC (mi manca Italia che fin'ora non è sceso nemmeno al di sotto della doppia cifra! ecco, forse la domanda da fare era: c'è più varietà aggiungendo il DLC Italia o prendendo ATS? (considerato anche che il secondo costa la metà del primo )Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Io vorrei che qualcuno facesse un mod "racing" (ma anche solo free roaming) con auto/moto sulle bellissime mappe di ETS!
Avevo provato qualche mod con auto in passato, ma il modello di guida era troppo poco credibile Quello originale sui trattori stradali è ottimo, ma alla lunga guidare un bilico a 90Km'h risulta estremamente palloso. Vorrei davvero che qualcuno prendesse le auto e il modello di guida di Assetto Corsa e lo portasse in ETS2... Oppure portasse le mappe di ETS2 in AC.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#5131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
uhm.. no, son giochi diversi... ci vorrebbe un nuovo test drive piuttosto, che dopo unlimited hanno fatto morire il franchise...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#5132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che questi sono dei polentoni, quasi peggio di quelli di Starcitizen. |
|
|
|
|
|
|
#5133 | |
|
Member
|
Quote:
Italia è un ottimo DLC e trovo sia sempre piacevole percorrere le strade nostrane, andare in città che si conoscono ecc (fermo restando che ovviamente niente è davvero uguale e tutto è in scala, però qui e là trovi alcuni riferimenti credibili come l'autogrill dove una volta ti sei fermato nella realtà, lo svincolo dove passi a volte ecc) però non fai nulla di diverso da quello che già facevi prima in ETS2 senza questo DLC. In ATS ci sono cose che per via delle differenti ambientazioni e regole stradali non ci sono, tipo i controlli sulle pese da fare lungo il percorso, o cose caretteristiche tipo le grandi strade in discesa con a lato le rampe di emergenza in salita per rallentare i camion che hanno problemi ai freni (caratteristica di molte strade americane dove si rischia di far surriscaldare l'impianto frenante) o città come Las Vegas che piaccia o meno è unica nel suo genere con tutti i vari hotel/casinò o altre location iconiche come San Francisco o Los Angeles. Poi come già detto, la grossa differenza è che in ATS puoi avere più varietà rispetto ad un singolo DLC per EST2, però nel momento in cui giochi ad ATS, smetti di progredire in ETS2, ma se non ti crea problemi mettere in pausa la crescita della tua azienda di trasporti europea, dedicati pure alla succursale americana |
|
|
|
|
|
|
#5134 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
A me, come a molti altri penso, un modello fisico arcade non da alcuna soddisfazione
|
|
|
|
#5135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Io continuo a dire che mancano zone "pericolose", leggasi sterrati dove si crea del pantano col fango. Fattorie da raggiungere percorrendo appunto terra e fango.
Stradine extra, tortuose con maggiori salite/discese. Tipo quella per andare alla CDE di Palermo, ma ancora più tortuosa e pendente. Od il piccolo, troppo piccolo, tratto in toscana dove si passa in uno.
|
|
|
#5136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5137 |
|
Senior Member
|
Per quelle cose c'è spintires…
|
|
|
|
|
|
#5138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
spintires e' una figata
quanto agli openworld automobilistici, e' pieno... da forza horizon, a the crew...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#5139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
No, quella è tutt'altra cosa.
Ma ci sono strade un po' poco pratiche sia in italia sia all'estero. La cava fuori Parlemo è sterrata, basterebbe renderla più scivolosa e stretta. Sarà un km di percorso, ma è un percorso che stimola dopo essersi fatti i soliti 1000 km di autostrade tutte uguali. Se poi volete giocare col telecomando è un altro discorso. Eppure camion che arrivano sullo sterrato io ne ho visti diversi, non dico mica di fare 50/100 km. Basterebbe qualche km per la consegna... O tutti gli scavatori li portiamo in città? Potrò portare uno scavatore dove c'è del fango perdiana? Rendendomi lo scarico un po' complesso? O ci mettiamo solo a 100 all'ora e via di autostrada? Mettere qualche tornante nel sud francia, un percorso bello nella foresta nera, etc...è troppo?
|
|
|
#5140 |
|
Senior Member
|
Ci sono dei bellissimi tratti "diversi" nella Rus Map, ce n'era uno sterrato difficilissimo che riuscii a percorrere solo a suon di inenarrabili bestemmie.
La Rus Map è la mappa più avanzata dal punto di vista delle particolarità. Per il resto concordo che SCS potrebbe fare molto di più a livello di territorio.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.