Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2018, 09:00   #12121
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo Guarda i messaggi
nessun consiglio?
ma perchè bianco? non capisco... ancora ancora grigio, magari, ma bianco la vedo buia... a parte che con quel budget già e difficile trovarne di buoni, quello che trovi ti pigli...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 09:09   #12122
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma perchè bianco? non capisco... ancora ancora grigio, magari, ma bianco la vedo buia... a parte che con quel budget già e difficile trovarne di buoni, quello che trovi ti pigli...
ah guarda, fissazioni di donne provo a convincerla con il grigio o col nero
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:13   #12123
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
non hai messo il modello spacifico... sospetto che l'hp ha un display tn e l'acer ips, magari l'unica differenza, ammesso che la risoluzione sia full hd, potrebbe essere quella. dubitoche l'acer abbia un pannello uhd con 600€...
intanto grazie per la risposta unni.
quanto ai tuoi dubbi, il modello hp è Pavilion 15-ck033nl, e quello di mio padre (che presenta lo stesso effetto retina) è un Asus F55L.
Dell'Acer purtroppo non ho preso il modello..
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:30   #12124
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
ah guarda, fissazioni di donne provo a convincerla con il grigio o col nero
provando a fare una ricerca senza troppo impegno sul trovaprezzi, notebook bianco escono modelli diquel colore, ma con caratteristiche da pianto, celeron sempre e comunque, oppure chromebook che non considero notebook nel senso stretto del termine, e qualche modello che sarebbe pure passabile se non avesse la tastiera tedesca o francese... ormai manco i mac li fanno più bianchi...

Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
intanto grazie per la risposta unni.
quanto ai tuoi dubbi, il modello hp è Pavilion 15-ck033nl, e quello di mio padre (che presenta lo stesso effetto retina) è un Asus F55L.
Dell'Acer purtroppo non ho preso il modello..

sull'acer forse c'è uno schero HD, sicuramente TN, e penso sia normale che si veda la trama dei pixel... quanto al modello HP, è sicuramente FHD, ma non so la tecnologia, le review dicono TN ma il sito ufficiale dice ips... in ogni caso non è che sia il massimo come schermo, luminosità, contrasto, fedeltà cromatica non sono da primato...
Old 18-07-2018, 13:09   #12125
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Son tentato dal fare la pazzia... e prendermi 'sto x220t:

MODELLO: Lenovo Thinkpad X220 TABLET*
CPU: Intel Core i7 2640M 2.80 Ghz*
HARD DISK: 120 GB SSD*
RAM: 4GB DDR3 (ESPANDIBILE)*
SCHEDA VIDEO: Intel HD Graphics 3000*
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Pro (con licenza)*

Essendo un grado A mi sembra che per 190 euro sia preso benino.

Dovrebbe andare un filo meglio del mio x220 (i5-2550) ma soprattutto avere un display nettamente migliore (il mio x220 ha pannello TN).

Sent with Tapatalk from Huawei Nova Titanium
Old 18-07-2018, 13:18   #12126
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Son tentato dal fare la pazzia... e prendermi 'sto x220t:

MODELLO: Lenovo Thinkpad X220 TABLET*
CPU: Intel Core i7 2640M 2.80 Ghz*
HARD DISK: 120 GB SSD*
RAM: 4GB DDR3 (ESPANDIBILE)*
SCHEDA VIDEO: Intel HD Graphics 3000*
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Pro (con licenza)*

Essendo un grado A mi sembra che per 190 euro sia preso benino.

Dovrebbe andare un filo meglio del mio x220 (i5-2550) ma soprattutto avere un display nettamente migliore (il mio x220 ha pannello TN).

l'incognita maggiore è la batteria, per ilresto, grossi guadagni non ne avresti.. è coetaneo al tuo, e quello che guadagni con lo schermo (poco) lo perdi in compattezza... io avrei lasciato perdere, se spendi soldi la differenza deve giustificare il cambio, solo per il tempo perso intorno al backup e restore non vale la spesa... poi la scimmia è brutta e cattiva, lo so.
Old 18-07-2018, 15:34   #12127
lupodrillo
Senior Member

Quote:
provando a fare una ricerca senza troppo impegno sul trovaprezzi, notebook bianco escono modelli diquel colore, ma con caratteristiche da pianto, celeron sempre e comunque, oppure chromebook che non considero notebook nel senso stretto del termine, e qualche modello che sarebbe pure passabile se non avesse la tastiera tedesca o francese... ormai manco i mac li fanno più bianchi...

sull'acer forse c'è uno schero HD, sicuramente TN, e penso sia normale che si veda la trama dei pixel... quanto al modello HP, è sicuramente FHD, ma non so la tecnologia, le review dicono TN ma il sito ufficiale dice ips... in ogni caso non è che sia il massimo come schermo, luminosità, contrasto, fedeltà cromatica non sono da primato...
si infatti, in caso dovesse accettare grigio o nero, cosa potrei trovare di decente sui 400-450?
Old 18-07-2018, 15:56   #12128
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
l'incognita maggiore è la batteria, per ilresto, grossi guadagni non ne avresti.. è coetaneo al tuo, e quello che guadagni con lo schermo (poco) lo perdi in compattezza... io avrei lasciato perdere, se spendi soldi la differenza deve giustificare il cambio, solo per il tempo perso intorno al backup e restore non vale la spesa... poi la scimmia è brutta e cattiva, lo so.
Credo tu abbia colto pienamente il punto.

Old 18-07-2018, 16:42   #12129
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
si infatti, in caso dovesse accettare grigio o nero, cosa potrei trovare di decente sui 400-450?
Lenovo Notebook Essential v130-15ikb esiste in varie edizioni, spulciando il trovaprezzi dovresti trovare la versione con cpu 7020u 4gb di ram, 128gb SSD e schermo full hd a meno di 400, oppure il solito dell 5570 che però arriva a 450€, senza ssd ma con 8gb di ram e processore 8250u più prestante del lenovo.
Old 18-07-2018, 17:09   #12130
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Azzarola... la scimmia per 'sto x220t mi resta.

Cpu leggermente superiore al mio e facilmente upgradabile per ram ed ssd.

Cui si aggiunge un display IPS glossy che rispetto al mio TN ciofeca dovrebbe essere nettamente superiore, soprattutto per angoli di visuale (acquistarlo a parte significa dover sborsare almeno una 50ina di euro).
Batteria che dura ancora 2 ore e mezza/3.

C'è lo svantaggio del peso e forse di un ingombro maggiore... ma prendendolo a circa 180 euro son veramente tentato.

Old 18-07-2018, 17:19   #12131
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Azzarola... la scimmia per 'sto x220t mi resta.

Cpu leggermente superiore al mio e facilmente upgradabile per ram ed ssd.

Cui si aggiunge un display IPS glossy che rispetto al mio TN ciofeca dovrebbe essere nettamente superiore, soprattutto per angoli di visuale (acquistarlo a parte significa dover sborsare almeno una 50ina di euro).
Batteria che dura ancora 2 ore e mezza/3.

C'è lo svantaggio del peso e forse di un ingombro maggiore... ma prendendolo a circa 180 euro son veramente tentato.

io direi di cercare di piazzare prima il tuo, se riesci compri, altrimenti te lo tieni e gli tiri il collo finchè dura, ed hai ucciso la scimmia...

e poi quando sarà il momento, ti prenderai qualcosa di meglio, nuovo o ricondizionato. come cpu il salto prestazionale si vede andando a una cpu di 4a generazione, almeno... poi io nn posso parlare ho preso la tastiera al netbook della morosa che uso io, spesa inutile vista la potenza, ma almeno ho speso 10€....
Old 18-07-2018, 19:08   #12132
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Sembri mamma... 😂😂

Old 19-07-2018, 08:20   #12133
lupodrillo
Senior Member

Quote:
Lenovo Notebook Essential v130-15ikb esiste in varie edizioni, spulciando il trovaprezzi dovresti trovare la versione con cpu 7020u 4gb di ram, 128gb SSD e schermo full hd a meno di 400, oppure il solito dell 5570 che però arriva a 450€, senza ssd ma con 8gb di ram e processore 8250u più prestante del lenovo.
questo c'è colore argento chiaro:
DELL Notebook Inspiron 5570 Monitor 15.6" Full HD Intel Core i5-8250U Quad Core Ram 8GB Hard Disk 1TB 3xUSB 3.0
526€ è troppo? mi potresti dire l'hai visto a 450 per favore?
Old 19-07-2018, 11:01   #12134
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
questo c'è colore argento chiaro:
DELL Notebook Inspiron 5570 Monitor 15.6" Full HD Intel Core i5-8250U Quad Core Ram 8GB Hard Disk 1TB 3xUSB 3.0
526€ è troppo? mi potresti dire l'hai visto a 450 per favore?
mi sono sbagliato era 465, compreso di sconto applicato se uno non ha fretta di averlo, ma è terminato, purtroppo...
Old 19-07-2018, 11:40   #12135
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti!

causa dipartita di un MacBook Pro 15" 2011 stavo guardando un DELL Inspiron-15 5570.

tassativa la presenza di un SSD, si può fare di meglio con 700€?

garzie
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 12:10   #12136
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

thinkpad e580.
Old 19-07-2018, 13:37   #12137
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
thinkpad e580.
ammetto che sono passati anni dall'ultima volta che ho configurato un PC windows, però mi pare che a parità di prezzo il Lenovo offra un Hw inferiore al DELL.
Old 19-07-2018, 18:05   #12138
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ammetto che sono passati anni dall'ultima volta che ho configurato un PC windows, però mi pare che a parità di prezzo il Lenovo offra un Hw inferiore al DELL.
veramente hw uguale, il dell a quel prezzo ti da una vga dedicata amd 530, con cui non ci fai nulla di più della integrata intel, mentre il lenoko ti dà uno schermo ips full hd che è molto migliore di quello TN montato sul 5570... ci sono anche altre alternative, tipo acer swift 3, giusto per dire. comunque va a gusti, se dovessi scegliere il dell, io prenderei quello che costa meno senza integrata che non userei mai, e ci aggiungerei dopo un ssd visto che si può aprire facilmente. però ognuno fa cio che preferisce.
Old 20-07-2018, 08:39   #12139
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
veramente hw uguale, il dell a quel prezzo ti da una vga dedicata amd 530, con cui non ci fai nulla di più della integrata intel, mentre il lenoko ti dà uno schermo ips full hd che è molto migliore di quello TN montato sul 5570... ci sono anche altre alternative, tipo acer swift 3, giusto per dire. comunque va a gusti, se dovessi scegliere il dell, io prenderei quello che costa meno senza integrata che non userei mai, e ci aggiungerei dopo un ssd visto che si può aprire facilmente. però ognuno fa cio che preferisce.
La premessa è che ho sbagliato a scrivere il budget vorrei stare sulle 800€

Io mi sto basando sui prezzi del sito ufficiale DELL e Lenovo.

un 5570 configurato:
i7-8550U
8 GB, DDR4
SSD da 128 GB + disco rigido da 1 TB
Monitor FullHD
Intel integrata UHD
costa 798€

un E580 configurato:
i5-8250U
DDR4 da 8 GB
SSD PCIe OPAL2.0 M.2 2280 da 256 GB
IPS FHD
Intel UHD 620
costa 879€

RAM e VGA sono a pari
CPU i5 VS i7
come monitor sono entrambi FHD, IPS il Lenovo, mi assicuri che il DELL è un VA?
Storage, i 256gb SDD del Lenovo sono un po' pochi, 128GB SDD + 1TB HDD del Dell non è male.
Old 20-07-2018, 11:18   #12140
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La premessa è che ho sbagliato a scrivere il budget vorrei stare sulle 800€

Io mi sto basando sui prezzi del sito ufficiale DELL e Lenovo.

un 5570 configurato:
i7-8550U
8 GB, DDR4
SSD da 128 GB + disco rigido da 1 TB
Monitor FullHD
Intel integrata UHD
costa 798€

un E580 configurato:
i5-8250U
DDR4 da 8 GB
SSD PCIe OPAL2.0 M.2 2280 da 256 GB
IPS FHD
Intel UHD 620
costa 879€

RAM e VGA sono a pari
CPU i5 VS i7
come monitor sono entrambi FHD, IPS il Lenovo, mi assicuri che il DELL è un VA?
Storage, i 256gb SDD del Lenovo sono un po' pochi, 128GB SDD + 1TB HDD del Dell non è male.
partendo dal presupposto che dovunque lo ordini l'assistenza la fa la casa madre, e che entrambi i modelli sono apribili, anzi dal sito ufficiale si può guardare il manuale per sapere cosa fare per aggiungere o sostituire ram hd etc etc... io avrei preso i modelli base da un sito qualsiasi del trovaprezzi, quello che lo ha a meno che risulta affidabile, e poi mi sarei premunito di cacciavite e avrei preso su amazon o dove ti pare quel che serve... così il dell 5570 con hd meccanico e integrata intel lo paghi molto meno, e lo stesso discorso vale per il lenovo e580... solo che il thinkpad lo paghi in proporzione qualcosa in più, perchè il modello base ha 4gb di ram anzichè 8...

lo schermo del dell 5570 sono sicuro che è TN, ed è scarsino, nel senso che se spendi 500€ ok, ma se ne spendi 800 non se li vale, il lenovo invece è buono, non ottimo ma buono. qunato alla differenza i5 versus i7, sono identici cambia solo la frequenza, però col throttling assurdo della serie 8xxxU la differenza tra 8250u e 8550u è un 5% scarso, non ne vale la pena.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian