Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2018, 06:23   #111161
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
personalmente ho accettato l'offerta di 27€ * 4 anni sperando che in 4 anni arrivi OF e poi tanti saluti telecom.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 07:23   #111162
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Comunque, per farla breve, devo aspettarmi qualche raggiro di qualche tipo o spesa non preventivata? A voi è capitato qualcosa di simile?
Certo che devi aspettartela (3€ al mese?), rifiuta il decoder e scrivi loro che non hai fatto alcuna richiesta del genere.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 07:37   #111163
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Purtroppo mi hanno risposto così:
Ciao ******, da verifiche effettuate sulla tua linea, ti comunichiamo che gli addebiti per le rate del modem Smart inserito in fattura sono corretti, in quanto era abbinato all'offerta attivata in data 01/09/2017 per la Fibra a 200 Mega ed è in vendita rateizzata (euro 2,49 x 48 rate). In occasione di questa variazione, si è proceduto con la cessazione del modem ultra internet a noleggio. Infatti, per gli addebiti inseriti per i periodi successivi al 28/08/2017,(data di consegna del nuovo modem), sono stati regolarmente inseriti i rimborsi nella fattura RW00245176 del 09/01/2018. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM
Anche a me avevano risposto allo stesso modo per ben 5 volte di fila.
Poi gli ho scritto su Twitter segnalando che prima del passaggio da 100 a 200 almeno 3 operatori del 187 (italiani) mi avevano confermato che l'upgrade era gratuito e per chi aveva il modem in comodato gratuito non ci sarebbe stato nessun canone.
Inoltre, avendo già un TIM Hub di proprietà, gli ho chiesto di rimandare il corriere a ritirare lo Smart modem Evo che avevano inviato affinché non pagassi il canone.
Ho anche minacciato disdetta, dopo 30 anni di TIM!
Forse a questo punto Fabio ha voluto accontentarmi rimettendo tutto a posto e aggiungendo che potevo tenermi il modem sia quello nuovo che quello vecchio.
Sono stato fortunato!
Ciao
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 07:50   #111164
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
personalmente ho accettato l'offerta di 27€ * 4 anni sperando che in 4 anni arrivi OF e poi tanti saluti telecom.
E' la stessa cosa che ho fatto io, poi vedrò il da farsi quando scadranno i quattro anni anche relativamente al discorso OF che nella mia zona dovrebbe arrivare tra un paio d'anni..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 07:59   #111165
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Facendo l'ordine nuova linea via Web è possibile seguire l'ITER da qualche parte che voi sappiate? non posso registrarmi al TimFisso giusto? non avendo ancora il numero...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:41   #111166
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Il problema è che la gente non conosce la fibra di OF.......
Ma che dici?
Il problema e' che la copertura OF nel territorio e' limitatissima!
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:51   #111167
AvPassion
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Esattamente come avevo registrato e chiaramente detto e confermato che con tim smart avrei pagato 39 euro al mese e nel giro di un anno e mezzo in seguito ad una serie di rimodulazioni è salito a 45.50 al mese spingendomi a cambiare operatore.
Bhe, in tal caso farò guerra e fuoco e li "minaccerò" di cambiare gestore se non lasciano il prezzo bloccato come da contratto. Il problema è che se questo avviene prima di aver finito di pagare le spese extra, per uscirsene ci sarà eventualmente una bella spesa!
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:54   #111168
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Salve a tutti, premesso che mi sono letto tutto il thread (scherzo ovviamente ), ho però letto bene la prima pagina (qualcosa ho trovato) e fatto qualche ricerca nella discussione prima di chiedere.
Veniamo al dunque, la mia attuale situazione è centrale------armadio 6------armadio 28-----linea di casa (tutto confermato da fibraplanet, dal tecnico che è venuto a casa quando ho attivato la linea, e anche dal 187), bene, l'armadio 6 (1 Km circa) è coperto da tempo, ed infatti ho già un contratto attivo, ma come potrete ben capire, aggancio a 26/28 Mbps (nemmeno male vista la distanza), ora, in questi giorni stanno facendo dei lavori, presuppongo per dare copertura all'armadio 28 (circa 70 m da casa mia), e la situazione attuale è questa, le domande sono due, la prima è, dato che mi pare di aver capito che la colonna dell'ultima foto con il tetto rosso è solo una parte, dovranno modificare anche altro giusto? Se sì, avendo già fatto il lavoro della foto, è "sicuro" che stiano per coprire anche l'armadio 28? E con che tempi approssimativamente?

La seconda invece è, data la situazione descritta sopra, se e mai un giorno dovessero davvero dare la copertura all'armadio 28, come funzionerebbe per la mia linea? Viene spostata in automatico? Aumenta in automatico? Devo fare una richiesta? Devo attivare una nuova linea?
Grazie per le risposte, non sapete quanto sia frustrante avere amici che sanno a malapena usare il pc con 200 Mbps, o addirittura il nonno di un mio amico con là 100/20 a portante piena, ed io invece, sempre a corto di banda, oltretutto pagando per una vdsl con poco più di una adsl.
Due armadi non hanno coperto da me, uno è il mio .
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:00   #111169
AvPassion
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Qualcuno può darmi conferme sul modem tim hub in merito ad eventuali difficolta di configurazione nell'apertura delle porte in ambito p2p ed altro?
Com'è la copertura del wifi?

Ultima modifica di AvPassion : 12-07-2018 alle 09:02.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:29   #111170
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
La seconda invece è, data la situazione descritta sopra, se e mai un giorno dovessero davvero dare la copertura all'armadio 28, come funzionerebbe per la mia linea? Viene spostata in automatico? Aumenta in automatico? Devo fare una richiesta? Devo attivare una nuova linea?
funzionerebbe che tu rimani sull'armadio 6 e amen

Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Qualcuno può darmi conferme sul modem tim hub in merito ad eventuali difficolta di configurazione nell'apertura delle porte in ambito p2p ed altro?
Com'è la copertura del wifi?
chiedi nel thread dell'hub
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:39   #111171
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Certo che devi aspettartela (3€ al mese?), rifiuta il decoder e scrivi loro che non hai fatto alcuna richiesta del genere.
Certo che allora sono proprio dei cialtroni. Come fa l'Agcom a metterci così tanto a stabilire certe irregolarità? In un paese sano, con un vero organo di controllo, TIM avrebbe già apposti i sigilli di sequestro dopo una chiusura forzata o bancarotta dovuta a sanzioni (vere, non quelle che gli vengono rifilate adesso).
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:49   #111172
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Certo che allora sono proprio dei cialtroni. Come fa l'Agcom a metterci così tanto a stabilire certe irregolarità? In un paese sano, con un vero organo di controllo, TIM avrebbe già apposti i sigilli di sequestro dopo una chiusura forzata o bancarotta dovuta a sanzioni (vere, non quelle che gli vengono rifilate adesso).
purtroppo questi sono call center esterni a tim che vivono grazie a queste furbate
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 10:09   #111173
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
funzionerebbe che tu rimani sull'armadio 6 e amen
E questo in base a cosa lo diresti? Visto che ho poi chiamato il 187 e mi hanno confermato che provvederanno a collegarmi all'armadio più vicino una volta attivata la vendibilità, cosa poi anche accennata in prima pagina.
Qui non si tratta di "spostare" la linea, passo già da due armadi.

Nel male, come chiedevo, attiverò una nuova linea, e mi collegheranno all'armadio a 70 m, non certo a quello a 1 Km.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 12-07-2018 alle 10:14.
Old 12-07-2018, 10:13   #111174
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
purtroppo questi sono call center esterni a tim che vivono grazie a queste furbate
Non so. Se fanno contratti per Tim, alla fine sono responsabilità di Tim come anche la verifica della regolarità di certe pratiche.
Tra l'altro capita che chiamino anche dal 187.
La cosa della seconda linea invece mi pare fosse un numero esterno, però il 187 mi ha confermato che è una pratica regolare.

Ho chiamato poco fa e la centralinista mi ha detto che basta non accettare il pacco, almeno ho la conferma. Ora spero solo che il pacco sia da firmare e non basti depositarlo da qualche parte per contare come ricevuto. Ho già istruito la famiglia a non ricerverlo, ma se ci aggirano non possiamo farci nulla.

Resto dell'idea che basterebbe far saltare questi call center esterni e mettere sotto pressione Tim dandogli più responsabilità su quanto accade. Se iniziano a piovere sanzioni, sono costretti a rivedere la gestione dei contratti esterni. O a chiudere.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 10:18   #111175
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
E questo in base a cosa lo diresti? Visto che ho poi chiamato il 187 e mi hanno confermato che provvederanno a collegarmi all'armadio più vicino una volta attivata la vendibilità, cosa poi anche accennata in prima pagina.
Qui non si tratta di "spostare" la linea, passo già da due armadi.

Nel male, come chiedevo, attiverò una nuova linea, e mi collegheranno all'armadio a 70 m, non certo a quello a 1 Km.
Auguri!
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 10:34   #111176
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Auguri!
Ma sbaglio o siete tutti un po' disfattisti in questo thread?
Per quale motivo dovrebbero attivare una nuova linea su un armadio più lontano, se ne hanno uno a 70 m e la mia linea passa già da questo?

E questo a parte, oltre a risposte del tipo "tieniti la tua linea sfigata e non avere speranze", nessuno è stato in grado ne di rispondere, ne di argomentare.
Old 12-07-2018, 10:38   #111177
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Per quale motivo dovrebbero attivare una nuova linea su un armadio più lontano, se ne hanno uno a 70 m e la mia linea passa già da questo?

E questo a parte, oltre a risposte del tipo "tieniti la tua linea sfigata e non avere speranze", nessuno è stato in grado ne di rispondere, ne di argomentare.
Perché di casi come il tuo ne leggiamo ogni giorno e nel 99% dei casi non si viene mai spostati di armadio.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 10:55   #111178
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Perché di casi come il tuo ne leggiamo ogni giorno e nel 99% dei casi non si viene mai spostati di armadio.
Ne ho lette di pagine su questo thread, e non mi pare che siano in molti collegati in cascata a due armadi, diversa è la situazione dove avessi chiesto info riguardo al passaggio da un ipotetica situazione centrale----amadio 6-----linea di casa, a centrale-----armadio 28-----linea di casa, in questo caso non avrei nemmeno chiesto, visto che è una domanda costante, e con sempre la stessa risposta.

Già in prima pagina è specificato che in situazioni come la mia spesso si viene passati all'armadio più vicino, e che sulle nuove linee si interviene come poco sopra.

Quote:
E' possibile che un armadio sia collegato ad altro armadio in cascata?
Sì, vedi QUI.
Quote:
Vi sfugge il fatto che esistono anche armadi collegati solo ad un altro armadio (in cascata) e non direttamente alla centrale:

centrale ---------- armadio1 --------- armadio2 ------- chiostrina ------ utente

In questo caso un utente rtg e/o adsl è permutato in entrambi gli armadi.

Se l'armadio1 (a 800m) ha l'onu ma non il 2 (a 50m) potrebbero attivare la vdsl anche dal 1.
Se un bel giorno decidessero di mettere l'onu anche sul 2 potrebbero spostare l'utente su quello più favorevole liberando la coppia sul cavo di raccordo tra gli armadi.

Se fai un nuovo impianto stendono il cavetto da casa alla chiostrina più vicina e/o comoda che probabilmente è la stessa del impianto attivo.
Dalla chiostrina all'armadio perciò non cambierà niente, li non c'è nessun cavo da stendere.
Comunque, fatto rimane che se le risposte devono essere "tieniti la tua linea sfigata", fino a quello ci arrivo anche io, in quel caso appena sarò stufo del tutto, mi organizzerò con un 4G flat, o aspetterò Open fiber, visto che i lavori partono proprio questo mese.
Cercavo di avere qualche informazione più specifica, non supposizioni.

Ultima modifica di Dam21 : 12-07-2018 alle 11:00.
Old 12-07-2018, 11:00   #111179
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Città: Provincia di Cuneo
Quote:

Di cambi d'armadio non se n'è mai sentito se non magari per danni alle infrastrutture. Ognuno è collegato al proprio armadio da quando è stato tirato su l'edificio in cui abita. Spostare un'utenza da un armadio ad un altro comporta dei lavori anche non indifferenti. Uno non può conoscere il giro che i cavi fanno nel sottosuolo. Tim non si è mai mobilitata per fare questo genere di lavoro per una singola utenza.
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 11:12   #111180
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Di cambi d'armadio non se n'è mai sentito se non magari per danni alle infrastrutture. Ognuno è collegato al proprio armadio da quando è stato tirato su l'edificio in cui abita. Spostare un'utenza da un armadio ad un altro comporta dei lavori anche non indifferenti. Uno non può conoscere il giro che i cavi fanno nel sottosuolo. Tim non si è mai mobilitata per fare questo genere di lavoro per una singola utenza.
Io sono collegato al 28, e questo che sto cercando di dire da un po' di messaggi.
Se io controllo su fibraplanet (confermato anche dal tecnico che è venuto ad attivare la linea), risulto collegato sia al 28, che al 6.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian