Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2018, 08:40   #1981
totino2079
Senior Member

L'Avatar di totino2079

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Intanto, per una volta, internet non si dimostra uno schifo. Twitter s'è riempito con una incredibile quantitàdi messaggi con hashtag #lovehellogames, in cui in ogni tweet si spiega perché si ama HG.
infatti ho visto anche io, e mi fa piacere.
Ieri tutti a scrivere post di delusione sul fatto che HG non avessero mostrato un trailer.
Ma in realtà la loro scelta è stata giusta, hanno dovuto presentare all'utenza XBOX cosa era e cosa è diventato NMS....poi anche loro saranno sorpresi con NEXT come tutto il resto della community.

https://www.reddit.com/r/NMS_Budullangr/
totino2079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 09:23   #1982
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da totino2079 Guarda i messaggi
infatti ho visto anche io, e mi fa piacere.
Ieri tutti a scrivere post di delusione sul fatto che HG non avessero mostrato un trailer.
Ma in realtà la loro scelta è stata giusta, hanno dovuto presentare all'utenza XBOX cosa era e cosa è diventato NMS....poi anche loro saranno sorpresi con NEXT come tutto il resto della community.
Che poi, presentare NEXT a Inside Xbox non avrebbe avuto senso, oltre al fatto che c'è ancora l'elemento 6 da scoprire in Waking Titan.

Comunque questo è il trailer per i boxari
https://www.youtube.com/watch?v=1p4anqjVBcc
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 09:38   #1983
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quello che sono curioso di vedere è quanti giocatori ci saranno effettivamente sui pianeti, perché va bene la co-op a 4, ma poi gli altri con cui combattere/collaborare quanti saranno?
E nello spazio si troverà gente con cui combattere/mercanteggiare?
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 09:43   #1984
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Quello che sono curioso di vedere è quanti giocatori ci saranno effettivamente sui pianeti, perché va bene la co-op a 4, ma poi gli altri con cui combattere/collaborare quanti saranno?
E nello spazio si troverà gente con cui combattere/mercanteggiare?
Se funziona come ora, casualmente hai tipo lo 0.00001% di imbatterti in qualcuno, a meno che tu non vada in un sistema/pianeta conosciuto e visitato, tipo nel Galactic Hub.

Poi presumo ci sarà la possiblità di far entrare nella tua partita altri giocatori, almeno così' sembra, da un audio estratto da uno degli elementi sbloccati nelle ultime settimane su Waking Titan.
Old 11-07-2018, 09:58   #1985
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Nonostante io reputi NMS una delle più grandi truffe del mondo dei videogame, per colpa delle dichiarazioni di Murray sotto LSD ovviamente, sono veramente eccitato per NEXT.
Ci troviamo forse davanti alla versione 1.0 di quello che passava per la testa di Murray durante i suoi deliri pre lancio.
Per il multi mi aspetto una gestione alla SOD2, sarebbe perfetta in questo tipo di gioco.
Per il discorso popup, è un discorso tecnico complesso.
Realizzare un procedurale con popup ridotto è fattibilissimo ma non da 4 scappati di casa.
Lo stesso problema ce l'ha Astroneer, anche se meno accentuato, e parzialmente Elite quando si scende sui pianeti con il rover.

Il problema di fondo è che in NMS il gameplay rende questo difetto più grave.
Quando crei un gioco che è principalmente un walking simulator e creatore di screenshots non puoi permetterti di avere un mondo completamente spoglio oltre i 3 metri dal personaggio.
Addirittura le montagne appaiono certe volte all'improvviso.

Speriamo comunque che Next porti qualche miglioria da questo punto di vista perché Hello Games ne ha bisogno.
Una seconda figura di merda li farebbe inevitabilmente saltare in aria.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 10:03   #1986
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Nonostante io reputi NMS una delle più grandi truffe del mondo dei videogame, per colpa delle dichiarazioni di Murray sotto LSD ovviamente, sono veramente eccitato per NEXT.
Ci troviamo forse davanti alla versione 1.0 di quello che passava per la testa di Murray durante i suoi deliri pre lancio.
Per il multi mi aspetto una gestione alla SOD2, sarebbe perfetta in questo tipo di gioco.
Per il discorso popup, è un discorso tecnico complesso.
Realizzare un procedurale con popup ridotto è fattibilissimo ma non da 4 scappati di casa.
Lo stesso problema ce l'ha Astroneer, anche se meno accentuato, e parzialmente Elite quando si scende sui pianeti con il rover.

Il problema di fondo è che in NMS il gameplay rende questo difetto più grave.
Quando crei un gioco che è principalmente un walking simulator e creatore di screenshots non puoi permetterti di avere un mondo completamente spoglio oltre i 3 metri dal personaggio.
Addirittura le montagne appaiono certe volte all'improvviso.

Speriamo comunque che Next porti qualche miglioria da questo punto di vista perché Hello Games ne ha bisogno.
Una seconda figura di merda li farebbe inevitabilmente saltare in aria.
Che è SOD2?

Comunque, Elite e Astrooner hanno 1/100 della roba a video (poligoni) che si vede in NMS (sui pianeti), e ripeto, il mondo non è spoglio per niente, mo' stasera, Halo permettendo (sto rifacendo tutta la saga in ordine di uscita, libri, giochi, film, comic books), vi faccio qualche screenshot. L'erba verop che appare abbastanza vicino, ma ripeto, non è una cosa marcata spostandosi a piedi, e considerando anche che i pianeti generalmente non sono pianure.

PS Le montagne che appaiono all'improvviso manco Sean Murray sotto LSD.
Old 11-07-2018, 10:03   #1987
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Ma se è così penoso e male ottimizzato come gioco perché ci perdete ancora tempo?

Il lancio di NMS è stato disastroso e affrettato ma post lancio Hello Games ha lavorato sodo e bene, aggiungendo moltissimo con ogni update.

Non so la situazione console ma io su PC questi popup a un metro non li riscontro (ovviamente l'effetto popup c'è, ma non così marcato).
Old 11-07-2018, 10:13   #1988
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Ma se è così penoso e male ottimizzato come gioco perché ci perdete ancora tempo?

Il lancio di NMS è stato disastroso e affrettato ma post lancio Hello Games ha lavorato sodo e bene, aggiungendo moltissimo con ogni update.

Non so la situazione console ma io su PC questi popup a un metro non li riscontro (ovviamente l'effetto popup c'è, ma non così marcato).
Post lancio hanno lavorato non bene ma benissimo.
Per quello aspetto il multi più di ogni altra cosa, sarebbe effettivamente il pezzo mancante del puzzle. IMHO

Però non si può far passare il popup esagerato come se fosse una cazzatina, non in questa tipologia di gioco.

Tutto qui
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 10:36   #1989
GoFoxes
Bannato

Il pop-up, anche fosse esagerato, è una cazzatina perché non ti preclude la possibilità di usufruire al 100% del gioco in nessuna maniera.

Poi, non è esagerato.
Old 11-07-2018, 10:57   #1990
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Se funziona come ora, casualmente hai tipo lo 0.00001% di imbatterti in qualcuno, a meno che tu non vada in un sistema/pianeta conosciuto e visitato, tipo nel Galactic Hub.

Poi presumo ci sarà la possiblità di far entrare nella tua partita altri giocatori, almeno così' sembra, da un audio estratto da uno degli elementi sbloccati nelle ultime settimane su Waking Titan.
Spero non sarà così, boh vedremo
Old 11-07-2018, 11:05   #1991
GoFoxes
Bannato

Quote:
Spero non sarà così, boh vedremo
Bè, mica può essere diverso. Ci sono 256 galassie, per ogni galassia ci sono miliardi di sistemi, ogni sistema è composto da 1 a 6 corpi celesti (poi vedremo se cambierà qualcosa con NEXT), anche ci fossero 1 miliardo di giocatori contemporaneamente, la vedo difficile imbattersi casualmente in qualcuno se non lo si vuole.

Il discorso cambia se si va in zone conosciute di una galassia, come nel Galactic Hub della galassia di Euclide, a quel punto diventa facile incrociare giocatori.

Io a questo punto spero il limite sia alzato a 32 o magari 64 giocatoriu per istanza (ora son 16), sai che battaglie spaziali o anche sui pianeti? Per chi le cerca chiaramente.

Poi basterebbe creare eventi procedurali persistenti in ogni sistema (che era una cosa che dissero pre-lancio), evidenziarli nella mappa galattica e usarli come modo per radunare giocatori in un sistema. Una sorta di Community Goal fatti meglio.

Vedremo comunque.
Old 11-07-2018, 12:53   #1992
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:

Io a questo punto spero il limite sia alzato a 32 o magari 64 giocatoriu per istanza (ora son 16), sai che battaglie spaziali o anche sui pianeti? Per chi le cerca chiaramente.

Poi basterebbe creare eventi procedurali persistenti in ogni sistema (che era una cosa che dissero pre-lancio), evidenziarli nella mappa galattica e usarli come modo per radunare giocatori in un sistema. Una sorta di Community Goal fatti meglio.

Vedremo comunque.
Questo mi piacerebbe già parecchio
Old 11-07-2018, 13:04   #1993
GoFoxes
Bannato

Quote:
Questo mi piacerebbe già parecchio
In ogni caso spero non ci sia una modalità Solo, come per Elite, anche se sarà difficile. Si splitterebbe la community, piuttosto inserire la possibilità di craftare/acquistare dei Defence Chit, come quelli che vengono dati ora con le missioni, da usare nel caso si venga attaccati dai pirati.

Se un giocatore ci attacca, usando il Defence Chit possiamo richiamare navi in soccorso.
Old 11-07-2018, 18:37   #1994
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Basta che non diventi un survival PVP che è la cosa che più detesto in assoluto...

Comunque stanotte non sapendo a che giocare ho ripreso Starbound, che avevo giochicchiato quando era ancora in EA ma presto abbandonato per la povertà di contenuti...
Ma ora è diventato bellissimo!

Con sti stramaledetti early access (o giochi che al D1 sono di fatto ancora degli EA) rovinano un sacco di giochi, perchè a uno che li prova poi difficilmente viene voglia di riprenderli quando sono completi
O in casi come NMS, una volta che ci si è fatti una pessima reputazione, è difficile recuperare anche se diventa il gioco più bello del mondo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 11-07-2018 alle 18:52.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 07:52   #1995
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Comunque stanotte non sapendo a che giocare ho ripreso Starbound, che avevo giochicchiato quando era ancora in EA ma presto abbandonato per la povertà di contenuti...
Ma ora è diventato bellissimo!
Starbound capolavoro imho
Old 12-07-2018, 09:39   #1996
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Con sti stramaledetti early access (o giochi che al D1 sono di fatto ancora degli EA) rovinano un sacco di giochi, perchè a uno che li prova poi difficilmente viene voglia di riprenderli quando sono completi.
Questo però è un problema suo.

Io normalmente non compro EA, come non compro DLC o espansioni, ma quasi tutti i giochi che faccio hanno 1-2 anni come minimo. Li gioco solo quando è finito il supporto in pratica.
Old 12-07-2018, 11:13   #1997
totino2079
Senior Member

L'Avatar di totino2079

Iscritto dal: Mar 2004
sollevo una discussione...
nessuno più parla di "1.5", che non si è mai capito a questo punto a cosa si riferisse, dopo la notizia di NEXT tutto il resto è passato in secondo piano.

idee? GoFoxes?

https://www.reddit.com/r/NMS_Budullangr/
totino2079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 11:37   #1998
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ragà una domanda: sono uno di quelli che aveva acquistato il gioco al lancio e rimanendo altamente deluso, chiedendo il rimborso e promettendomi di non volerlo mai più vedere. A distanza di due anni ho letto che aveva avuto diverse migliorie e che sono state aggiunte diverse novità interessanti, quindi mi sto convincendo a dargli una seconda chance. Il gioco adesso è quello presentato all' E3 2015? Ci si avvicina almeno?
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 11:47   #1999
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
Ragà una domanda: sono uno di quelli che aveva acquistato il gioco al lancio e rimanendo altamente deluso, chiedendo il rimborso e promettendomi di non volerlo mai più vedere. A distanza di due anni ho letto che aveva avuto diverse migliorie e che sono state aggiunte diverse novità interessanti, quindi mi sto convincendo a dargli una seconda chance. Il gioco adesso è quello presentato all' E3 2015? Ci si avvicina almeno?
Siamo ancora lontani anni luce purtroppo da quello mostrato dal trailer. Graficamente é pure peggiorato.

Non si sa bene con il prossimo update se si migliorerá un pochino ma di sicuro non sará nulla di quello che hai visto nel trailer.. quello é ormai roba passata.

Con gli ultimi update peró sono state aggiunte diverse cose, come veicoli, base building, una storia.. ma imho nulla da mettersi le mani nei capelli. L'impatto é sempre lo stesso che hai avuto precedentemente, non credo che cambierai idea.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 11:52   #2000
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Siamo ancora lontani anni luce purtroppo da quello mostrato dal trailer. Graficamente é pure peggiorato.

Non si sa bene con il prossimo update se si migliorerá un pochino ma di sicuro non sará nulla di quello che hai visto nel trailer.. quello é ormai roba passata.

Con gli ultimi update peró sono state aggiunte diverse cose, come veicoli, base building, una storia.. ma imho nulla da mettersi le mani nei capelli. L'impatto é sempre lo stesso che hai avuto precedentemente, non credo che cambierai idea.
Va bene grazie, già che hanno aggiunto veicoli e storia è un inizio

Ultima modifica di Laiho88 : 12-07-2018 alle 11:58.
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian