Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2018, 12:03   #6041
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Contenzioso legale??? Non penso che si debba arrivare a tanto, e cmq la cosa buona è che anche gli altri operatori faranno lo stesso, anche questo è un modo per svincolarsi dai modem degli operatori.
Ben venga ogni iniziativa che apre il mercato
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:17   #6042
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Un conto è ricavarsele con programmi o script, un conto è che te le danno loro, e cmq così facendo penso che un po' tutti gli operatori si adegueranno.
Appunto, le ricavi in 3 minuti con Python, ma stai sempre facendo un qualcosa di illegale (chiamasi hijacking) per cui tanto vale che sappiano che i loro modem sono bidoni anzi non valgono neanche per quell'utilizzo
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:19   #6043
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Appunto, le ricavi in 3 minuti con Python, ma stai sempre facendo un qualcosa di illegale (chiamasi hijacking) per cui tanto vale che sappiano che i loro modem sono bidoni anzi non valgono neanche per quell'utilizzo
OK
Comunque non sono dei bidoni, sono solo A) obbligatori e B) fatti pagare 5 volte il loro valore. Un tim hub sbloccato è un router medio,assolutamente sufficiente all'utente medio. La versione castrata di Tim effettivamente è pessima.
Old 11-07-2018, 12:24   #6044
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
OK
Comunque non sono dei bidoni, sono solo A) obbligatori e B) fatti pagare 5 volte il loro valore. Un tim hub sbloccato è un router medio,assolutamente sufficiente all'utente medio. La versione castrata di Tim effettivamente è pessima.
Un modem che sulla 2.4 GHz ti spara il segnale a 300 Mbps nel 2017/18 per come la vedo io (sono un ingegnere informatico) è un bidone. Il menù e i settaggi di tipo "closed" potrei anche lasciarli stare ma avere 300 sui 2.4 con un prezzo secondo loro di 200 euro fa morire dal ridere. Perde il seganle a 2 metri con parete divisoria, altro che utente medio, direi più utonto. Comunque a 200 euro si trova un modem che gli fa i cosiddetti e peccato che al momento si trovi solo il fritz, speravo nell'ultimo dei netgear invece non ha il voip.
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Old 11-07-2018, 12:29   #6045
donato74
Senior Member

Quote:
Un modem che sulla 2.4 GHz ti spara il segnale a 300 Mbps nel 2017/18 per come la vedo io (sono un ingegnere informatico) è un bidone. Il menù e i settaggi di tipo "closed" potrei anche lasciarli stare ma avere 300 sui 2.4 con un prezzo secondo loro di 200 euro fa morire dal ridere. Perde il seganle a 2 metri con parete divisoria, altro che utente medio, direi più utonto. Comunque a 200 euro si trova un modem che gli fa i cosiddetti e peccato che al momento si trovi solo il fritz, speravo nell'ultimo dei netgear invece non ha il voip.
Ah non so giudicare la 2.4; non la uso da non so quanti anni, penso almeno 4; troppo lenta e troppo satura, almeno dalle mie parti. Sul 5ghz, copre in maniera sufficiente il mio quadrilocale. Sul prezzo sono più che d'accordo, almeno 4 volte il suo reale valore. A riprova di questo, ad ogni guasto o presunto tale mi hanno sempre lasciato il router precedente; ne ho in casa 4. Peraltro, con la genialata del Tim Expert, hanno già risolto: modem gratis, e ti paghi una presunta (e non opzionale) installazione "esperta".
Old 11-07-2018, 12:32   #6046
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ah non so giudicare la 2.4; non la uso da non so quanti anni, penso almeno 4; troppo lenta e troppo satura, almeno dalle mie parti. Sul 5ghz, copre in maniera sufficiente il mio quadrilocale. Sul prezzo sono più che d'accordo, almeno 4 volte il suo reale valore. A riprova di questo, ad ogni guasto o presunto tale mi hanno sempre lasciato il router precedente; ne ho in casa 4. Peraltro, con la genialata del Tim Expert, hanno già risolto: modem gratis, e ti paghi una presunta (e non opzionale) installazione "esperta".
Molto presunta e comoda per loro, maledetti criminali.............
Old 11-07-2018, 12:35   #6047
donato74
Senior Member

Quote:
Molto presunta e comoda per loro, maledetti criminali.............
Peraltro tutto questo problema nasce anni fa, con l'approvazione del Decreto Bersani, e la conseguente eliminazione delle penali per chi recedeva da contratti di telefonia fissa. Da allora, le telco (in occulta ma ai fatti evidente violazione del divieto di cartello) hanno in blocco deciso di proporre le loro linee solo con router di proprietà, reintroducendo le rate del modem come fattiva penale di recesso; anzi ampiamente peggiorando le condizioni per il povero utente, che se prima usciva dal suo operatore pagando cifre sui 70-90 euro, ora in media ne paga almeno 150 se non 200.
Old 11-07-2018, 12:36   #6048
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Ho trovato un apparato voip ASUS, giusto per valutare la concorrenza, sono previsti due modelli, DSL-AC87VG e DSL-AC68VG. Qualcuno ne sa qualcosa?
Old 11-07-2018, 12:45   #6049
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Mr.Pikappa

Seconod me le valutazioni si fanno tecnicamente

- Considerano la potenza di uscita emessa .
Se non la consoci non si possono fare considerazioni.

- La tipologia di antenna (interna/esterna):
Generalmente l'antenna esterna può avere una copertura migliore di una interna.

- 300Mbit sulla rete 802.11n (2.4GHz)
La rete sulla frequenza 2.4Ghz è una rete a standard 802.11n (450MBit)
La rete sulla frequenza 5.0 Ghz è una rete a standard 802.11ac (1300Mbit)

Non capisco il ragionamento sul fatto che nel 2017/2018 un modem che emette il segnale sulla 2.4GHz sia un bidone.

Questo thread si occupa esclusivamnte del Fritzbox.
Per info/comparazioni di altri modem esiste un thread dedicato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517

Ultima modifica di Bovirus : 11-07-2018 alle 12:51.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:45   #6050
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Per chi è interessato c'è un modello della tplink che supporta la 200 mega italiana e che ha il voip, peccato che si debba configurare completamente a mano, chipset broadcom.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:51   #6051
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Mr.Pikappa
Non capisco il tuo ragionamento sul fatto che nel 2017/2018 un modem che emette il segnale sulla 2.4GHz sia un bidone.
In base a quale ragionamento?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
Infatti il mio è un ragionamento tecnico, ma hai sbagliato a riportare le mie parole; io ho detto che OGGI avere un modem che spinge solo a 300 Mbps sulla banda base dei 2.4 GHz è un bidone e questo signori miei è un dato di fatto perchè OGGI sui 2.4 GHz esistono modem router che superano i 600 Mbps. Vi ricordo che il 7490 che ha 3 anni aveva 450 Mbps sui 2.4 e questa velocità nessun modem TIM fibra "canonico" la raggiunge quindi si, per me un modem che viene spacciato come premium e si ferma a 300 Mbps sui 2.4 è un bidone.
Old 11-07-2018, 12:55   #6052
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Quote:
Per chi è interessato c'è un modello della tplink che supporta la 200 mega italiana e che ha il voip, peccato che si debba configurare completamente a mano, chipset broadcom.
Modello? Grazie
Old 11-07-2018, 12:56   #6053
donato74
Senior Member

Quote:
Infatti il mio è un ragionamento tecnico, ma hai sbagliato a riportare le mie parole; io ho detto che OGGI avere un modem che spinge solo a 300 Mbps sulla banda base dei 2.4 GHz è un bidone e questo signori miei è un dato di fatto perchè OGGI sui 2.4 GHz esistono modem router che superano i 600 Mbps. Vi ricordo che il 7490 che ha 3 anni aveva 450 Mbps sui 2.4 e questa velocità nessun modem TIM fibra "canonico" la raggiunge quindi si, per me un modem che viene spacciato come premium e si ferma a 300 Mbps sui 2.4 è un bidone.
Mah, secondo me (non ti offendere) sei un pò troppo aggressivo nelle definizioni; sicuramente ci sono router migliori del tim hub, io ho sia il 7590 che il tim hub e confermo che la 2.4 andrebbe meglio sul 7590. Però, ad esempio, lato modem il tim hub è sicuramente molto superiore su linee non ottimali, e non soffre come il 7590 di gravi problemi di bufferbloat. E non dimenticare che puoi anche avere 600 mbit sulla 2.4, ma quasi tutti i device che ancora supportano la 2.4 sono cappati a 150 mbit, qualcuno (pochi)arriva a 300. la massa di quello che oggi è in commercio investe in antenne per il 5 ghz; ricordiamoci che le antenne occupano spazio prezioso, sopratutto nei dispositivi mobile. Anche laptop di fascia alta spesso hanno solo 150 mbit di massimo sul 2.4.
Old 11-07-2018, 12:58   #6054
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Signori state andando un pò troppo off topic. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:59   #6055
donato74
Senior Member

Quote:
Modello? Grazie
Forse parla del VR2800
Old 11-07-2018, 12:59   #6056
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Figuratevi ragazzi, non voglio offendere nessuno, anzi mi spiace e mi scuso se posso risultare aggressivo, ma per una linea sostanzialmente buona a 300 Mbps come la fibra TIM mi rifiuto di tenere quel modem a casa. Se spendo, lo faccio con piacere ma quello che compro deve valere la spesa.
Old 11-07-2018, 13:02   #6057
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Lo standard universale sulla banda 2.4Ghz è l'802.11n che secondo normative è un 300Mbit (non 450/600 Mbit).
L'uso di velocità max di 450Mbit e 600Mbit non risulta nello standard 802.11n e richiede generalmente l'uso di client/modalità di comunicazione non standard.

Secondo me da un punto di vista economico inoltre non ha senso sviluppare soluzioni 802.11n 2.4GHz non standard che avrebbero una risposta del mercato praticamente molto bassa essendoci sul mercato uno standard 802.11ac che a seconda dei vari modelli può arrivare a 2000Mbit ed oltre.
E in questo caso sono standard di mercato (AC750/AB833/AC1200/AC1300/Ac1600/AC2000) che usano approcci standard.

Come detto precedentemnte a mio parere la discussione su altri modelli di modem qui è OT essendoci un thread dedicato (che ho indicato) ed è anche indicato nel link del primo post..
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 13:05   #6058
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Signori state andando un pò troppo off topic. Grazie.
Non vorrei ripetermi...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 13:11   #6059
donato74
Senior Member

Pur rendendomi conto di essere un genovese/scozzese, mi scoccia generare consumi energetici inutili
Qualcuno sa quanto consumi in media il 7590? Io sono fuori casa almeno 16 ore al giorno , e ad oggi (mancando inopinatamente un pulsante di accensione) accendo e spengo la multipresa a cui ho collegato il 7590. Certo, se consumasse in standy 3 watt/ora, eviterei.
Old 11-07-2018, 13:41   #6060
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Scusa solamente per dire anche il mio parere da utilizzatore di WI-FI.

Oggi, se abiti in città e magari in condominio, i 2.4 GHz sono talmente diffusi che tutti i router/access point rischiano di diventare tutti dei bidoni. Non per colpa loro, ma semplicemente perché la banda è satura e quindi ti raggiungono la massima velocità, solamente se sei a qualche metro di distanza, altrimenti appena ti allontani, inizia il calo di prestazioni perchè i canali sono tutti pieni e per andare veloce necessita di occupare anche quelli adiacenti a quello prescelto, comunque anche quelli occupati.

Fortunatamente sui 5 GHz, complice anche la banda che essendo su frequenza più alta e quindi ancora più ottica, risente di meno delle interferenze. Purtroppo non tutti gli apparati presenti in casa son o dotati di radio bi banda, pertanto spesso bisogna continuare a utilizzare i 2.4 GHz.

Riassumendo, oggi, per testare il Wi-Fi, soprattutto a 2.4 GHz, bisognerebbe abitare in una villa sperduta in aperta campagna e con attorno un parco di almeno 500 X 500 metri.

Il Wi-Fi è tipicamente un trasferimento radio, non bisognerebbe mai, fare l'errore di trascurare le interferenze da coabitazione di più utenti.

Tanto per fare un esempio, nel punto peggiore di casa mia, il 2.4 GHz mi da un transfer rate di circa 20 Mbps, senza spostare nulla neanche di 1 mm, passando a 5 GHz, il transfer rate diventa 130-140 Mbps.

Ovviamente, nel punto più critico.

In ogni caso il Fritz 7590 supportato da 2 repeaters 1750E collegati in rete mesh, riesce a coprire meglio anche le zone in ombra.

Ultima modifica di DLINKO : 11-07-2018 alle 13:49.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian