|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13021 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
secondo me sono in super ritardo e stanno cercando di iniziare lavori in più comuni il più velocemente possibile quindi mandando a benedire le fasi, ovviamente è solo un ipotesi
|
|
|
|
|
|
#13022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
In ogni caso, per fortuna era importante anche la data di consegna della liberatoria per essere prima nelle fasi. Personalmente con un collegamento abusivo radio al comune vicino dove c'è l'fttc dal 2016 io sono a posto, che facciano pure le loro lentezze burocratiche con calma. |
|
|
|
|
|
|
#13023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Inizio dei lavori ad Alpette (TO), Piemonte, 2° Bando - Fase 1.
Fonte: Enrico C. (Facebook)
|
|
|
#13024 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#13025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#13026 |
|
Senior Member
|
Anguillara Sabazia (ROMA), Lazio, 2° Bando - Fase 1.
|
|
|
#13027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
|
Scusate una curiosità, siete molto informati a quanto vedo e io ne capisco gran poco: il mese prossimo mi trasferisco il un paese della bergamasca, Villa d'Alme, ho visto che rientra nella FASE 2. significa che entro quest'estate ci sarà la fibra anche da me?
|
|
|
#13028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Ad Alpette hahaha. Beh è abbastanza vicino a casa mia, andrò a trovare nei parenti tra un paio di settimane, darò un'occhiata ma immagino che gli operai saranno già scappati da un pezzo. Anche il mio comune è fase 1 del secondo bando cmq
|
|
|
|
|
|
#13031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
|
Caspita...mi farò allora intanto la semplice adsl
|
|
|
#13032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Chiedo scusa se riprendo una vecchia polemica, ma ora ho le "pezze d'appoggio".
Tempo fà scrissi che l'unico modo sicuro per aumentare la domanda di servizi in UBB/FO in Italia era quella di spostare i servizi multimediali a valore aggiunto sul Web, come ad esempio SKY e Premium, ma si obiettò che non c'era una motivazione pratica per forzare questo processo. Io risposi che era possibile il totale spegnimento dei servizi televisivi su digitale terrestre nel 2030, ma non ero riuscito a recuperare la documentazione al riguardo. Stasera, per altri motivi mi sono reimbattuto in quella documentazione: http://europa.eu/rapid/press-release_IP-14-14_en.htm In parole povere, è un estensione dello switch-off del DVB-T2 del 2022, il cosiddetto Progetto Lamy, noto anche come 2020-2025-2030. Si tratta di verificare se i servizi in 5G, da sperimentare nel 2020 e da implemetare fattuariamente entro il 2022, saranno ben accolti dalla popolazione, e questo verrà verificato nel 2025. Se ci sarà domanda di banda, è previsto un ulteriore switch-off dello spettro UHF per la telefonia mobile ed il 5G fino ai 471,25 MHZ, da iniziare nel 2030 e completare nel 2032, lasciando il DVB-T2 VHF ai mux di servizio pubblico, ed il resto della programmazione trasferita in streaming o su Satellite. In questa ottica, e considerando che ci sono case con anche 4-5 tv sempre accesi su canali diversi, il piano Infratel è in grado di garantire la tv in tutta l'Italia entro 12-14 anni? |
|
|
|
|
|
#13033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Facciamo finta che... siamo nel 2025/2030 of ha terminato il suo progetto, quasi tutte le abitazioni collegate in ftth, spegnimento totale del dvb-t, la rete non sopporterebbe il carico, ftth non è solo portare la fibra finì a casa della gente, ftth e nelle dorsali, ftth e nei nodi, ecc. tieni presente che gli attuali armadi tim sono collegati con un link fibra da 1gb! Tieni presente che l’attuale traffico voce su rete mobile, non è voip ma su canali separati, non gira su tcp/ip e non potrebbe esserlo, la rete collasserebbe, quindi figuriamoci se è in grado di sopportare l’iptv.
|
|
|
|
|
|
#13034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Su quale base affermi ciò? Il fatto che a noi diano la banda con il contagocce, non vuol dire che le dorsali siano sature.
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 09-07-2018 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
|
#13035 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Buon giorno a tutti! Qualcuno ha notizie su Lamporecchio, sulla partenza dei lavori e dove ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#13036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13028 Poi per i lavori basta guardare l'albo pretorio del comune (in teoria).
|
|
|
|
#13037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Al massimo, puoi andare in comune e chiedere all' ufficio tecnico. Se giovedì hanno iniziato, avranno anche le mappe dei lavori!
Curiosità, avete già fttc? Era un comune a completamento o no? Ultima modifica di Jimbo591 : 09-07-2018 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#13039 |
|
Senior Member
|
Lavori in partenza per il Trentino Alto Adige nelle prossime settimane!
I primi comuni ad avere i cantieri saranno Arco, Carisolo e Cavareno, ai quali seguiranno Isera, Volano, Malé, Roncegno e Tassullo. http://www.ladige.it/news/cronaca/20...-priorit-valli
|
|
|
#13040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Dovresti provare a sentire l'ufficio tecnico per avere qualche dato utile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up