Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2018, 09:53   #3201
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Beato lui che ha agganciato una cella wind con una buona banda disponibile, da me la situazione non pare buona !
Beh se non sbaglio tu hai provato con uno smartphone, con il router potrebbe cambiare e agganciare una cella con più banda. Proprio tu ti arrendi?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 10:40   #3202
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Beh se non sbaglio tu hai provato con uno smartphone, con il router potrebbe cambiare e agganciare una cella con più banda. Proprio tu ti arrendi?
Eh...
Prima che arrivasse omnia, ho avuto modo di usare wind...
Ci sono quindi delle esperienze trascorse, che non sono state molto positive.

Wind ha una cella 4g a circa un paio di km da me, è situata vicino alla strada principale in cui passa la fibra, quindi potrebbe essere potenzialmente fibrata, sono in campagna quindi non ci sono ostacoli se non qualche albero, se con lo smartphone non va oltre i 10 mbit, non è un buon inizio.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:54   #3203
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
da me wind fa pena,
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:17   #3204
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
da me wind fa pena,
Da me voafone prende in 4g+ e viaggio sui 180/30 mega, ma con Wind in 4g ho comunque buone prestazioni, mai sotto i 35/10mbit.
Tim copre solo in h 21mbit ( vergognoso nel 2018 ) e abito a 15km da Bergamo
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:17   #3205
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
io mi trovo bene da 3 anni con la tre 30gb al mese e notturna costa poco 15 al mese, basta che mi fa scaricare la notte ci sono abituato di giorno faccio altro oppure gaming la uso soprattutto per scaricare video

youtube è diventata la mia tv ormai lol vedo sopratutto lets play ( vuol dire giochiamo a ) e alcuni sono matti hanno piu di 500 video da 40 minuti per un solo gioco vi rendo bene l'idea, se non fosse per i telegiornali e qualche programma di auto o aste la tv non la vedo piu

riguardo ai giochi son fermo alla passata generazione e retrogaming chi è che si sbatte a scaricare 60gb a gioco mah..

Ultima modifica di Vindicator23 : 29-06-2018 alle 13:20.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 10:08   #3206
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
Ottimi risultati, le prestazioni sono costanti nel tempo? Netflix e altri servizi come download da steam/origin danno problemi? Vedendo quei risultati il mese prossimo ordino anche io la sim
Sono un paio di giorni che uso la sim di Campaniacom e sono soddisfattissimo!!!
Nessun problema di download, streaming su Youtube, Netflix, VoIP...praticamente è come avere la fibra ottica!
Questo è l’ultimo Speedtest fatto stamattina: http://www.speedtest.net/my-result/i/2715505516
A parte il servizio clienti Campaniacom tramite mail che rispondono in modo sgarbato...per il resto è perfetto...se dura!
Ciao ciao Omnia24...lunedì disdico il contratto
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 10:46   #3207
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Nessun problema di download, streaming su Youtube, Netflix, VoIP...praticamente è come avere la fibra ottica!
Questo è l’ultimo Speedtest fatto stamattina: http://www.speedtest.net/my-result/i/2715505516
A parte il servizio clienti Campaniacom tramite mail che rispondono in modo sgarbato...per il resto è perfetto...se dura!
Ottimo allora, sì anche io gli ho scritto e ho ricevuto risposte non molti gentili.
Sicuramente devono cambiare modo di rispondere ai clienti
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 21:35   #3208
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
chiedo a te perchè sono parecchio interessato e chiedendo sul sito ha risposto una persona abbastanza scortese.

Non bisogna disattivare eventuali servizi a pagamento che si attivano a tradimento come avviene per le sim degli operatori canonici vero?
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 22:50   #3209
tiarap00
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
ragazzi, dovrei attivare una sim con un po' di traffico (almeno 100gb) in attesa che mi venga attivata la linea fissa nella casa nuova, cosa mi consigliate? mi servirebbe qualcosa senza penali e con costi di attivazione bassi bassi che però non si inchiodi con un 720p...
tiarap00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 03:48   #3210
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
chiedo a te perchè sono parecchio interessato e chiedendo sul sito ha risposto una persona abbastanza scortese.

Non bisogna disattivare eventuali servizi a pagamento che si attivano a tradimento come avviene per le sim degli operatori canonici vero?
No no tranquillo! È una sim solo dati, senza nessun servizio aggiuntivo a pagamento; inoltre è una ricaricabile, quindi se non la ricarichi il servizio non si riattiva e non paghi nulla
Old 01-07-2018, 04:47   #3211
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tiarap00 Guarda i messaggi
ragazzi, dovrei attivare una sim con un po' di traffico (almeno 100gb) in attesa che mi venga attivata la linea fissa nella casa nuova, cosa mi consigliate? mi servirebbe qualcosa senza penali e con costi di attivazione bassi bassi che però non si inchiodi con un 720p...
Fai 3 giri con Ho.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 05:01   #3212
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
No no tranquillo! È una sim solo dati, senza nessun servizio aggiuntivo a pagamento; inoltre è una ricaricabile, quindi se non la ricarichi il servizio non si riattiva e non paghi nulla
Va in 4g+?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 09:08   #3213
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Va in 4g+?
A me non va in 4G+, ma dipende dalla BTS
Old 01-07-2018, 13:05   #3214
varstef
Member

Quote:
Se hai copertura Wind e facendo uno speedtest ha buone velocità download/upload c’è anche la sim Icaro di Campaniacom
Old 01-07-2018, 16:16   #3215
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
niente malecampanoacom. purtroppo è wind che nella.mia zona non aggancia gran che. peccato che di simile con vodafone non c'è

Gesendet von meinem SM-G960F mit Tapatalk
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 23:01   #3216
tiarap00
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Fai 3 giri con Ho.
cosa intendi con tre giri?
Old 01-07-2018, 23:02   #3217
tiarap00
Junior Member

Quote:
Se hai copertura Wind e facendo uno speedtest ha buone velocità download/upload c’è anche la sim Icaro di Campaniacom
ora provo, grazie mille
Old 01-07-2018, 23:20   #3218
Guari92
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
cosa intendi con tre giri?
Intende che con ho puoi fare ripartire l offerta anche prima del mese una volta ogni 24h 😊

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Guari92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 10:28   #3219
alfonso62
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
niente malecampanoacom. purtroppo è wind che nella.mia zona non aggancia gran che. peccato che di simile con vodafone non c'è

Gesendet von meinem SM-G960F mit Tapatalk
ho mobile…. su rete Vodafone.
Old 02-07-2018, 10:40   #3220
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi

Ma se già per normalissime domande sono scortesi come dite, non oso pensare in caso di disservizi o lamentele cosa possa succedere

Quote:
Originariamente inviato da Guari92 Guarda i messaggi
Intende che con ho puoi fare ripartire l offerta anche prima del mese una volta ogni 24h ��

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Esattamente, con 21€ hai 90GB che non è male se ti serve giusto in attesa di attivazione della linea fissa.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian