Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2018, 13:53   #3181
lyra85
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si è utile, ma è circoscritto alla zona in cui ti trovi, non può essere preso come valore assoluto, in quanto se ti sposti, potresti avere valori notevolmente diversi.
Si certamente, quindi nel mio caso (parliamo di 4g ad uso domestico, quindi senza spostare il modem come accadrebbe con il cellulare) è utile, e se il valore è buono potrei prevedere che in linea di massima la rete manterrà valori simili o cmq non eccessivamente distanti lasciando il modem fisso in casa. Ho capito correttamente?
lyra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 13:54   #3182
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lyra85 Guarda i messaggi
Su LundaX invece c' è un' offerta per LTE senza consumo a 35 euro al mese con router e spedizione in omaggio, sul sito da prezzi diversi ma su facebook basta cercare lundaX e andare sulle offerte, scadenza: 1 ottobre 2018.
Però anche nelle condizioni generali presenti sul sito non riesco a trovare costi e\o eventuali penali nel caso di recesso anticipato.
Ci ho guardato, direi che non ci siano penali.
Solo se non paghi.

55 euro al mese il router wifi, non è male, quasi quasi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 13:56   #3183
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lyra85 Guarda i messaggi
Si certamente, quindi nel mio caso (parliamo di 4g ad uso domestico, quindi senza spostare il modem come accadrebbe con il cellulare) è utile, e se il valore è buono potrei prevedere che in linea di massima la rete manterrà valori simili o cmq non eccessivamente distanti lasciando il modem fisso in casa. Ho capito correttamente?
In linea di massima si.
Puoi fare magari uno di giorno e uno di sera, per vedere se ci sono differenze, da me sono praticamente identici.
Old 28-06-2018, 14:30   #3184
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
non si capisce se il router te lo diano in comodato o se si possa evitare, o se ci sono dei limiti taciti al traffico, 35€ per una illimitata vodafone mi sembrano pochi pochi
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 14:34   #3185
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
non si capisce se il router te lo diano in comodato o se si possa evitare, o se ci sono dei limiti taciti al traffico, 35€ per una illimitata vodafone mi sembrano pochi pochi
Router obbligatorio e non configurabile, tipo ogilink...

Anche a me sembrano pochi !
ma se fosse vero...
Old 28-06-2018, 14:49   #3186
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Router obbligatorio e non configurabile, tipo ogilink...

Anche a me sembrano pochi !
ma se fosse vero...
sta cosa del router non configurabile e non smontabile è una merda, con ogilink vado a 20mega di media con vodafone vado ad 80 mega di media, potessi usare un router piu prestante recupererei qualcosa.

cmq non si capisce se l' offerta sia 35 o 45€, ci sta che abbiano modificato il sito, inoltre si parla di un accordo windtre e lundax quindi non è detto che sia su rete vodafone o su rete wind bisognerebbe sentirli.

i router perlomeno sono decenti.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 15:07   #3187
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
sta cosa del router non configurabile e non smontabile è una merda, con ogilink vado a 20mega di media con vodafone vado ad 80 mega di media, potessi usare un router piu prestante recupererei qualcosa.

cmq non si capisce se l' offerta sia 35 o 45€, ci sta che abbiano modificato il sito, inoltre si parla di un accordo windtre e lundax quindi non è detto che sia su rete vodafone o su rete wind bisognerebbe sentirli.

i router perlomeno sono decenti.
L'offerta con il router "serio" costa 55€/mese...
Che non è male, va bè che ora viaggio a 140, però è anche vero che pago 35 euro per 200 gb...
Ovviamente non potevano scrivere diversamente, ma dicono che la velocità c'è...

Abbiamo clienti che ci hanno inviato Seedtest con punte di 99 Mbps in download e 58 Mbps in upload, ma questo dipende molto dalla zona in cui viene usato il servizio.

In media si parla di una velocità di 50 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Che in virtù del no limit, mi potrebbe stare bene

Ultima modifica di gd350turbo : 28-06-2018 alle 15:13.
Old 28-06-2018, 18:01   #3188
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Allora,ho contattato lundax,incuriosito da quanto avevo appena letto qui e mi hanno dato qualche info in più: si appoggiano su rete wind/3,l'offerta è completamente flat senza blocchi o rallentamenti,la sim viene fornita solamente insieme a un loro router,i prezzi sono di 45 euro mensili con webpocket o 55 euro mensili con router casalingo,ultima cosa,e forse la più interessante,è possibile usare il servizio in italia,nei paesi della comunità europea,in svizzera e anche negli usa. Tutto ciò,secondo me,rende quest'offerta superiore a radio radio mobile (che non è flat) e a icaro mobile (di cui se ne parlava qualche pagina fa,entrambe flat,ma lundax rende disponibile il traffico anche all'estero,per chi viaggia un vantaggio non da poco)
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:55   #3189
Ratavuloira
Senior Member

E l'APN?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 21:07   #3190
Ratavuloira
Senior Member

E ancora, si può provare?
Old 28-06-2018, 21:12   #3191
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
E l'APN?
Quasi certamente personalizzato.

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
E ancora, si può provare?
devi pagare, loro te lo spediscono, e ci sono 10 giorni per fare il recesso.
Old 28-06-2018, 21:31   #3192
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Oggi ho ricevuto la sim Icaro di Campaniacom: 50 Mb/s in download, 20 Mb/s in upload, ping 70 ms, ovviamente sono valori medi rilevati dai pochi test fatti finora...ma per adesso mi piace!!!
Provengo da brokerperlatelefonia, mi sono sempre trovato benissimo nonostante agganciassi una BTS lontana circa 18 km con un paio di antenne multibanda yagi (marca Wittenberg), ma con Campaniacom è un'altra cosa!!
Sono soltanto poche ore che la sto testando, vi terrò aggiornati nei prossimi giorni su come andrà.
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 21:41   #3193
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto la sim Icaro di Campaniacom: 50 Mb/s in download, 20 Mb/s in upload, ping 70 ms, ovviamente sono valori medi rilevati dai pochi test fatti finora...ma per adesso mi piace!!!
Provengo da brokerperlatelefonia, mi sono sempre trovato benissimo nonostante agganciassi una BTS lontana circa 18 km con un paio di antenne multibanda yagi (marca Wittenberg), ma con Campaniacom è un'altra cosa!!
Sono soltanto poche ore che la sto testando, vi terrò aggiornati nei prossimi giorni su come andrà.
esticaxxi , ed io mi faccio le paranoie per 7 km
quindi su 7 km mi dite che conviene lo sbattone (anche economico )
per un buon risultato ?

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 21:55   #3194
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
posta qualche speed test e prova a scaricare file di dimensioni generose. Tienici aggiornati
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 22:04   #3195
fantidus90
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Molto interessante, tienici aggiornato se possibile con vari test per sapere se limitano con i torrent o scaricando grosse quantita di GB.
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 22:09   #3196
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
posta qualche speed test e prova a scaricare file di dimensioni generose. Tienici aggiornati
http://www.speedtest.net/result/7430534819

Su cellmapper ho visto che sto agganciando una BTS rivolta da tutt'altra parte rispetto a dove ho direzionato le antenne (erano posizionate per la BTS Vodafone), la BTS Wind è distante circa 15 km. Appena possibile sposterò le antenne nella direzione giusta, cosi aumentando il segnale mi auguro di raggiungere velocità migliori...e comunque va benissimo cosi!!!!
Attualmente:
CELL_ID: 80399884
RSRQ: -8dB
RSRP: -101dBm
SINR: 13dB
PLMN: 22288
Old 28-06-2018, 22:15   #3197
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da fantidus90 Guarda i messaggi
Molto interessante, tienici aggiornato se possibile con vari test per sapere se limitano con i torrent o scaricando grosse quantita di GB.
Sto scaricando un file (ISO di CentOS da 4,2 GB) a una media di 6 MB/s!
Se continua ad andar cosi bene disdico subito brokerperlatelefonia!!!
Old 29-06-2018, 06:32   #3198
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Sto scaricando un file (ISO di CentOS da 4,2 GB) a una media di 6 MB/s!
Se continua ad andar cosi bene disdico subito brokerperlatelefonia!!!
Ottimi risultati, le prestazioni sono costanti nel tempo? Netflix e altri servizi come download da steam/origin danno problemi? Vedendo quei risultati il mese prossimo ordino anche io la sim
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 09:05   #3199
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
Ottimi risultati, le prestazioni sono costanti nel tempo? Netflix e altri servizi come download da steam/origin danno problemi? Vedendo quei risultati il mese prossimo ordino anche io la sim
idem, attendiamo nuove
Old 29-06-2018, 09:29   #3200
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Beato lui che ha agganciato una cella wind con una buona banda disponibile, da me la situazione non pare buona !
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian