Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2018, 18:01   #3161
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Non esattamente flat, ma comunque bundle bello sostanzioso.

Fino al 30 Giugno, per chi proviene da Vodafone, Iliad e operatori virtuali esclusi quelli su rete TIM (quindi CoopVoce, Fastweb, Kena etc NON vanno bene), c'è la Special TOP 50GB di TIM, con minuti illimitati e 50GB di traffico a 10.82€ al mese.

Siamo nella direzione giusta insomma, se continuano così per fine anno ci esce la 100GB
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 18:58   #3162
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Aggiungo pure

https://lteitaly.it/
grazie
noto dalla mappa che devo stare su Tim
e purtroppo la ho. che avevo addocchiato non va bene
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 19:29   #3163
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
tim da 50gb a 10,80€ a questo prezzo per chi servono pochi gb di meglio non cè.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 19:46   #3164
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
tim da 50gb a 10,80€ a questo prezzo per chi servono pochi gb di meglio non cè.
grazie, valuterò
nell'attesa che coopvoce proponga qualcosa, ma dubito.
o anche un altro operatore virtuale che si appoggia alla rete Tim.

EDIT, rileggendo :
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Non esattamente flat, ma comunque bundle bello sostanzioso.

Fino al 30 Giugno, per chi proviene da Vodafone, Iliad e operatori virtuali esclusi quelli su rete TIM (quindi CoopVoce, Fastweb, Kena etc NON vanno bene), c'è la Special TOP 50GB di TIM, con minuti illimitati e 50GB di traffico a 10.82€ al mese.

Siamo nella direzione giusta insomma, se continuano così per fine anno ci esce la 100GB
al momento sono tagliato fuori,
ma spero in futuro

.

Ultima modifica di El Alquimista : 26-06-2018 alle 19:49.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 19:48   #3165
Barbo12
Member

Iscritto dal: May 2016
Qualcuno sa come si disdice omnia tramite broker? mi si rinnova per fine settimana, stavo pensando di toglierla e farmi qualche sim da 50GB di TIM.
Barbo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 22:39   #3166
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
anche vodafone adesso ti da 50gb a 10€ con chiamate ed sms, hanno iniziato a farsi guerra tim e vodafone, promozione che durerà ancora 2 giorni, da prendere seriamente in considerazione. se tim prende meglio però per il 2p2 sicuramente meglio tim come linea casalinga anche se viene 80 cent in piu.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 07:16   #3167
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
-

Ultima modifica di prandello : 04-07-2018 alle 00:38.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 07:50   #3168
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
avete visto hanno paura di illiad adesso piovono gb come caramelle
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 09:46   #3169
lyra85
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Io sono proprio in difficoltà invece, come scritto un bel pò di post fa a me arriva una adsl 2mega scarna (chi li da 30 euro al mese per una cosa cos!? sono pazzi ed infatti ho subito disdetto fastweb ) ma ho anche un altro problema a casa nuova, oltre alla fibra che non arriverà mai o quantomeno non nei prossimi 5 anni (fonte un mio amico fidato sistemista che lavora con telecom) ho anche scarsa ricezione della TV. Infatti a me la connessione serve per lo streaming Tv oltre che per poter lavorare da casa col telelavoro. Io domando una cosa, da cellmapping il 4g vodafone da me non arriva (ovviamente! che domande! ti pare?) ma con telefoni vodafone ho fatto delle prove con sim di amici e arriva, anche decentemente (tipo 20 mega in download in prove fatte a più riprese). La mia domanda però è la seguente: ma così come i vari operatori possono aver problemi di saturazione legata alle celle e alle bts, anche con OgiLink (l'unica che prenderei in considerazione nonostante il prezzo molto esoso) potrebbe presentarsi il problema? Capisco che chi la ha non lo ha riscontrato magari, ma penso che comunque sia un rischio che potrebbe presentarsi, o no?
Non so proprio cosa fare, sono 14 mesi che sono senza internet a casa dopo questa estate vorrei trovare una soluzione... si accettano consigli , grazie mille!
lyra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 09:51   #3170
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Cell mapper non è la bibbia. Dove abiti? Difficile avere saturazione, più probabilmente hai una bts scarsa che serve un'area piuttosto estesa
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 10:08   #3171
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lyra85 Guarda i messaggi
Io sono proprio in difficoltà invece, come scritto un bel pò di post fa a me arriva una adsl 2mega scarna (chi li da 30 euro al mese per una cosa cos!? sono pazzi ed infatti ho subito disdetto fastweb ) ma ho anche un altro problema a casa nuova, oltre alla fibra che non arriverà mai o quantomeno non nei prossimi 5 anni (fonte un mio amico fidato sistemista che lavora con telecom) ho anche scarsa ricezione della TV. Infatti a me la connessione serve per lo streaming Tv oltre che per poter lavorare da casa col telelavoro. Io domando una cosa, da cellmapping il 4g vodafone da me non arriva (ovviamente! che domande! ti pare?) ma con telefoni vodafone ho fatto delle prove con sim di amici e arriva, anche decentemente (tipo 20 mega in download in prove fatte a più riprese). La mia domanda però è la seguente: ma così come i vari operatori possono aver problemi di saturazione legata alle celle e alle bts, anche con OgiLink (l'unica che prenderei in considerazione nonostante il prezzo molto esoso) potrebbe presentarsi il problema? Capisco che chi la ha non lo ha riscontrato magari, ma penso che comunque sia un rischio che potrebbe presentarsi, o no?
Non so proprio cosa fare, sono 14 mesi che sono senza internet a casa dopo questa estate vorrei trovare una soluzione... si accettano consigli , grazie mille!
Fai una domanda a cui per rispondere occorre conoscere il futuro...
Io uso la connessione 4g da forse 5/6 anni, e non ho avuto nulla di cui lamentarmi.

dai un occhiata qui, https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 , per migliorare la ricezione.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 12:02   #3172
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

avete mai dato un occhiata qui:
https://lundax.com/categoria-prodotto/mobile/
Old 28-06-2018, 12:16   #3173
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
avete mai dato un occhiata qui:
https://lundax.com/categoria-prodotto/mobile/
A quale rete si appoggiano? APN proprietari?
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 12:25   #3174
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
A quale rete si appoggiano? APN proprietari?
Vodafone...

Probabili...
Old 28-06-2018, 12:47   #3175
lyra85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Cell mapper non è la bibbia. Dove abiti? Difficile avere saturazione, più probabilmente hai una bts scarsa che serve un'area piuttosto estesa
Ciao, in realtà era un dubbio, con il cellulare fastweb (TIM) ho una connessione 4G sufficiente (anche in velocità) che copre quasi tutta casa ad esclusione di alcune zone, mentre con Wind no, HDSPA no problem ma il 4G invece solo in poche zone di casa (ma ad una velocità che andava a meno della metà della mia attuale fastweb). Il dubbio sulla saturazione nasce dalle problematiche che hanno avuto alcuni utenti in giro per l' italia, non essendo connesso in 4g flat o semi flat non ho possibilità di averne riscontro nella mia zona, ma ho pensato che potrebbe essere una problematica riscontrabile, tutto qui. Anche perchè satura o scarsa che sia, a me preme che sia stabile e che non vada come una lumaca.
Il dubbio nasce anche dal fatto che abito in un piccolo centro (Formia) che ha sempre avuto problemi di tal tipo in passato. Ad esempio la mancanza di ricezione radiotelevisiva è sempre stata presente sin dagli anni 90, anno in cui mi ci sono trasferito, ho cambiato 4 case (in 4 zone totalmente diverse tra loro) ma le problematiche ci sono sempre state, problematiche che nel periodo estivo sono ancor maggiori. pensate che il condominio ha installato un amplificatore d' antenna poichè altrimenti la ricezione era 0, e quando dico 0 intendo nessun canale ora alcuni come la rai e italia 1 e quelli locali si ricevono, ma ad esempio i canali hd mediaset non vanno, quelli premium non vanno (non posso fare abbonamento tv poichè i canali non li riceve, che siano cinema, sport o serie tv) real time e quelli a tema neanche insomma dopo la 7 quasi il buio più totale.
Visto che ora abito in una zona distante dal centro con alle spalle una collina, ma cmq fuori cittadina (paragonabile a zone di campagna) e che di lavori per potenziamento della banda non ce ne saranno (a me andrebbe bene anche una ADSl che arrivi a 7 mega stabili, ma non va oltre l 1,8 e\o 1,9) non vorrei che questa cosa si palesasse anche con il 4G... sto proprio messo male mi sa
p.s. scusate se ho scritto così tanto, mi sono un pò "sfogato"
Old 28-06-2018, 12:51   #3176
lyra85
Member

Quote:
Fai una domanda a cui per rispondere occorre conoscere il futuro...
Io uso la connessione 4g da forse 5/6 anni, e non ho avuto nulla di cui lamentarmi.

dai un occhiata qui, https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 , per migliorare la ricezione.
Grazie mille per il consiglio, darò un occhiata
Old 28-06-2018, 12:55   #3177
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
non vorrei che questa cosa si palesasse anche con il 4G...
Ogni cella a cui ti colleghi si può comportare in modo differente dalle altre, quindi può essere che ad esempio dove sei ora ha 100 mega di banda, ti sposti di qualche km, magari agganci una cella che te ne da 10...
Sono cose imprevedibili.
Old 28-06-2018, 13:11   #3178
lyra85
Member

Quote:
Ogni cella a cui ti colleghi si può comportare in modo differente dalle altre, quindi può essere che ad esempio dove sei ora ha 100 mega di banda, ti sposti di qualche km, magari agganci una cella che te ne da 10...
Sono cose imprevedibili.
Quindi ad esempio è utile testare la banda con uno speed test per rendersene conto o ho detto una cavolata? o magari non è utile farlo? grazie mille per la pazienza, non sono esperto , ma cmq interessato a cercare di risolvere questo mio problema
Old 28-06-2018, 13:48   #3179
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quindi ad esempio è utile testare la banda con uno speed test per rendersene conto o ho detto una cavolata? o magari non è utile farlo? grazie mille per la pazienza, non sono esperto , ma cmq interessato a cercare di risolvere questo mio problema
Si è utile, ma è circoscritto alla zona in cui ti trovi, non può essere preso come valore assoluto, in quanto se ti sposti, potresti avere valori notevolmente diversi.
Old 28-06-2018, 13:49   #3180
lyra85
Member

Su LundaX invece c' è un' offerta per LTE senza consumo a 35 euro al mese con router e spedizione in omaggio, sul sito da prezzi diversi ma su facebook basta cercare lundaX e andare sulle offerte, scadenza: 1 ottobre 2018.
Però anche nelle condizioni generali presenti sul sito non riesco a trovare costi e\o eventuali penali nel caso di recesso anticipato.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian