|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
L’unica data presente sull’area personale è quella di acquisto della sim (il 29 maggio).
Giovedì mi era arrivato l’sms da iliad: Ciao, la tua offerta iliad si rinnova il 29/06/2018 a 5,99 Euro al mese. Verifica di avere il credito sufficiente nella tua Area Personale su https://www.iliad.it/account/consumi-e-credito |
|
|
|
|
|
#1662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Io acquisto fatto il 29 Maggio, Sim attiva dal 4 Giugno. Per adesso ancora non scalano nulla. Da come ho capito io i contatori si azzerano esattamente il mese successivo l'attivazione/rinnovo. Quindi il 4 Luglio nel mio caso. I soldi invece un po' prima. Se prendono soldi tenendo conto del giorno d'acquisto allora quelli che hanno preso la Sim con Nexive ci perdono ancora di più in un certo senso visto che hanno ricevuto in ritardo la Sim stessa. IMHO tengono conto della data di attivazione della SIM. Nel tuo caso se hai attivato il 31 Maggio...penso che hanno conteggiato 30 giorni esatti e quindi oggi ti hanno resettato tutto.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#1663 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Nel mio caso entrambe sottoscritte il 30.05 ma attivate una il 14.6 e l'altra un giorno dopo per problemi legati a nexive. Aspettiamo. |
|
|
|
|
|
|
#1664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
No ma infatti mi sembrerebbe un po' troppo strano in quel caso, sopratutto per voi che avete avuto problemi con Nexive. Io penso che conteggiano proprio i 30 giorni a partire dall'attivazione o del rinnovo nel caso dei mesi successivi. Comunque poi vi farò sapere.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#1665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Oggi sono andato al mare in Croazia e confermo che li iliad non funziona. In Slovenia non ho visto parche non mi sono neanche fermato. Speriamo sistemino presto.
|
|
|
#1666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Solo per questioni si logistica, per il resto una settimana senza internet non può far altro che bene.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#1667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
acquistata il 30/05, attivata al 18/06, ancora nessun avviso....
|
|
|
#1668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anch'io spero sistemino, non tanto perche' non vivo senza WA/Telegram ma perche' puo' tornar comodo cercare qualcosa su internet quando serve. Se nei prossimi weekend ci torno e sistemano, scrivo qua nel thread.
|
|
|
#1669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
DEVIAZIONI CHIAMATE
Su questa discussione finalmente si capisce qualcosa.
Faccio un riassunto. Sforunatamente le deviazioni verso numeri diversi dalla segreteria NON sono gratuite e sopratutto NON sono attive se il credito è 0 (ecco perché a me non funzionavano -> stavo a 0). Quando c'è credito residuo, allora sono pienamente operative ed il loro costo è di 5 cent/min, tariffati a scatti anticipati ogni 12 sec. /---/ Per il resto da me il traffico dati va veramente molto bene, molto meglio di ho, nonostante gli IP francesi e di conseguenza i ping elevati e pacchetti persi (credo che in quell'antenna con ho. ci sia mezzo mondo Vodafone, altrimenti non me lo spiego). Purtroppo continuo occasionalmente ad essere offline per quanto riguarda la voce, risulto cioè non raggiungibile per dei periodi di cui non mi accorgo finché qulacuno dei mie contatti non me lo fa notare chiamandomi al fisso |
|
|
|
|
|
#1670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Metti la segreteria quando non raggiungibile, così vedi quanti messaggi ricevi e te ne rendi conto. Magari pochi te lo dicono e non ti rendi conto della cosa .
. |
|
|
|
|
|
#1671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Eh ma te ne rendi conto quando torni in linea!
Il problema è che quando la voce va offline lo fa in modo irreversibile, non si ripristina da sola e quindi virtualmente potrei aspettare per un tempo indeterminato e non accorgermi di nulla. Chi mi chiama al fisso mi dice: "Ma hai il telefono spento? No, te lo chiedo perché eri irraggiungibile" Capisco subito il problema perché non è la prima volta: allora per tornare in linea devo passare in modalità aereo e poi switchare di nuovo a quella normale. Fatto ciò torno in linea e mi arrivano le notifiche della segreteria. Ritengo che sia un problema della cella a cui sono collegato e non di smartphone o SIM, perché me lo faceva (più raramente, invero) anche il telefonino GSM con la vecchia SIM PosteMobile (cioè sempre Wind). |
|
|
|
|
|
#1672 |
|
Senior Member
|
[quote=domthewizard;45630548]iliad non ha una rete 2g proprietaria, quindi in qualsiasi caso va in roaming su wind. cmq incuriosito da questa app l'ho installata anche io:
Non credo che vada in roaming su Wind, o almeno non viene mostrato come roaming e neanche come Wind. Se esegui la ricerca reti con la sim Iliad inserita, nella lista ti mancherà Wind e vedrai dei dippioni Iliad 3G e Iliad4G sotto quello che vede il telefono con sim Iliad . ![]() Tra l'altro la cosa mi sembra strana, non è che Wind è destinata a scomparire del tutto ? Altra cosa che mi piacerebbe sapere è in quale ordine viene fatta la lista ? Non credo in ordine di potenza di segnale, dove ho fatto la prova è fortissima Vodafone, la TRE 4G è scarsa, la tim 4G dovrebbe essere l'ultima più o meno ( non sono visibili TIM 2G e Vodafone 2G che sono dopo Vodafone 3G nella lista ) . Ultima modifica di UtenteSospeso : 01-07-2018 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#1673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Ultima modifica di UtenteSospeso : 01-07-2018 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#1674 |
|
Senior Member
|
Possibilmente, evitate di inserire le gigantografie .......
Grazie. |
|
|
|
|
|
#1675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che cos'è l' l&rsquo citato ? Non riesco proprio ad arrivarci cercando di dare un senso alla frase in qualche modo . Neanche con google, esce qualcosa ma non proprio uguale, pare sia andato in confusione, mi da un PDF ma apre un sito ebraico. . |
|
|
|
|
|
|
#1676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Tastiera con layout non italiano. È l'apostrofo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#1677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao
si riescono a ricevere gli sms di notifica dal sito delle poste quando per esempio si fanno operazioni dispositive ?
|
|
|
|
#1678 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1679 |
|
Senior Member
|
Rientrato ora dalla Slovenia....
ho sia scheda iliad sia scheda Ho., mia moglie solo iliad Ho., roaming dati senza problemi, 4g subite e veloce (a sensazione, degli speed test non mi interessa) telefono dual sim (asus zenfone 2 laser) metto H0. in 2g ed attivo le resti 3g e 4g sulla scheda iliad... Prima sorpresa.... il 4G resta grigio chiaro.... non me ne sono accorto subito però. "Seconda sorpresa... iliad si collega in rete dati, solo edge però.... " allora provo col cell di mia moglie (uguale al mio) a lei il 4G non resta grigio ma bello nero, e non si collega in rete dati..... "quindi due schede iliad, una si collega ed una no, stesso punto, stesso segnale stesso operatore (A1)" l'hotspot funziona.... Riporto i dati sulla scheda Ho., e i 4g torna bello svelto. Hotspot funzionante. Finiamo di pranzare ed usciamo, in macchina rifaccio le prove.... e sopresa sorpresa... iliad non va più in rete date manco a me. ora sono a casa, e iliad va in rete dati ma solo in edge... il 4G contina ad essere grigio chiaro... anche riavviando il telefono.... a questo punto mi vien da pensare che sia un problema di sim o di configurazioni lato provider...... Aggiornamento... forse non ero in roaming con iliad, ma con Ho. quando ero in edge.... ora, che avevo la scheda iliad configurata per il 4g, e la Ho. solo per il 2G navigavo in edge... per fare le prove di deviazione chiamata su altro numero (che non funziona) ho disabilitato la scheda iliad, e sorpresa navigavo ancora in edge.... Tra l'altro ho notato che nella configurazione del telefono per la scheda iliad non mi compare più l'"interruttore" dati attivati (cosa che sulla seconda sim compare regoalarmente.-
Bye '73 de Roby.- Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....) Ultima modifica di Bilbo : 01-07-2018 alle 15:38. Motivo: Aggiornamento con nuove info |
|
|
|
|
|
#1680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.