|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12701 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Edit
|
|
|
|
|
|
#12702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
nessun nuovo cantiere in Veneto!
|
|
|
|
|
|
#12703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Han paura di iniziarne troppi
|
|
|
|
|
|
#12704 |
|
|
|
|
|
|
#12705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
in toscana solo 1, figurarsi. Con questi tempi verrò coperto prima di terra che dall'ftth
|
|
|
#12706 | |
|
|
Quote:
http://www.regione.veneto.it/web/inf...tailId=3178345 |
|
|
|
|
#12707 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Beh immagino qualcosa sia in arrivo a brevissimo, per quanto riguarda la provincia di BL (parlando di Veneto) ad esempio si ha notizia (post di EliGabri dal giornale di zona) di inizio "entro 10 giorni" di un piccolo comune, precedentemente anche di affitto di POP in zona di montagna. Certo come ha detto mr infratel vanno triplicati i cantieri e alzato il tiro se si vuole pensare di finire anche solo per il 2025, così non ci siamo proprio
|
|
|
|
|
|
#12708 | |
|
|
Quote:
https://www.corrierecomunicazioni.it...e-300-al-mese/ secondo me non è chiaro in che anno - non sicuramente il 2018 |
|
|
|
|
#12709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
|
|
|
|
|
|
#12710 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Esempio eclatante (di zona interamente bianca sulle consultazioni + adiacente cittadina grigia risvegliatasi dal torpore): https://fibra.click/#/comuni/0050250...trali/FELTITAE |
|
|
|
|
|
|
#12711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
lombardia 0
ritmi serrati intensifies
|
|
|
#12712 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quindi se sul file excel del secondo bando c'è scritto:
Ammissibilità al piano pubblico delibera CIPE 65/2015: Completamento non tutta la zona sarà coperta? Vorrei capire perché la mia via (che è la più abitata) sarà saltata |
|
|
|
|
|
#12713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Completamento significa che solo alcune vie saranno coperte. Poi bisogna vedere anche la percentuale.
|
|
|
#12714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si, esatto.
|
|
|
#12715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E' tim che fa di tutto per impedire l'arrivo della rete concorrente di OF
|
|
|
|
#12716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Ma se non sarà coperto entro il 2020 probabilmente lo sarà con i bandi delle aree grigie entro il 2025, quindi campa cavallo. |
|
|
|
|
|
|
#12717 |
|
Senior Member
|
qualcuno sa la motivazione del perché in Piemonte si va così al rilento?
|
|
|
|
|
|
#12718 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Questo messaggio l'ho preso da Facebook da una persona che penso lavori nel settore:
Le ferrovie dopo l'atto vandalico di qualche anno fa a Bologna S.Viola non rilasciano più nessun permesso a nessuno, io aspetto il permesso per stendere 1 cavo da 128 fibre (che è grosso più o meno come un coassiale d'antenna) in una canalizzazione già esistente da oltre 1 anno ma dubito arriverà mai. Alcune provincie ci mettono eoni a rilasciare i permessi, senza contare che chiedono cifre folli per le concessioni di scavo che restituiscono solo se i ripristini sono fatti come dicono loro e non c'è una vera e propria regola comune. L'unica regola è che bisogna lasciare almeno qualche mese il ripristino provvisorio perché si compatti lo scavo prima di procedere al definitivo, e quindi sono cifre importanti lì ferme da stanziare per operare anche un banalissimo taglio superficiale. Il demanio non vi dico, lasciamo stare ... in sintesi a prescindere è una specie di incubo stendere cavi e il motivo è che manca una normativa unificata ragionevole che metta d'accordo tutti gli attori. Inoltre va detto che quasi nessun ufficio pubblico è strutturato per ricevere un progetto di scavo che coinvolga tutto il territorio gestito in una sola volta. Gli uffici tecnici non necessariamente dispongono della forza lavoro per gestire tutto secondo i regolamenti e quindi i ritardi si accumulano anche senza volerlo.
|
|
|
#12720 |
|
Senior Member
|
io vorrei capire perché la telecom riesce a stendere la fibra per la FTTC senza nessunissima difficoltà per poi riasfaltare in brevissimo tempo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.