|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16181 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
Se non sei fortunato in questa circostanza sei morto. E se un tank si è buffato per proteggersi dalla magia con una combo come quella sopra incassa il colpo, gli rimane qualche pv e poi ti da tante di quelle mazzate che ti escono le rotule dal monitor ![]() Bah, per me che ho giocato per anni solo come caster vi dico che non riesco a comprendere questa generalizzata , a livello globale, propensione a pensare che la magia sia OP. E parlo di pvp, in pve una volta che sai cosa fare sai anche che in DS1 fai il pezzente per 3/4 di gioco... poi se si vuole considerare come op la possibilità di bersagliare dalla distanza i boss con le frecce dell'anima, beh, abbiamo evidentemente due modi diversi di giocare. Certamente se non ho alternative faccio questo, ma giocare da caster divertendosi per me significa altro.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
||
|
|
|
|
|
#16182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ma non ho capito come nasce 'sta diatriba.
ripeto, non ho mai ritenuto op qualcosa in ds1, semmai mi son lamentato più volte degli altri souls, dove trovavo ridicoli molti aspetti (buff e consumo di stamina se parliamo di spells). poi se vogliamo paralre di danni qunatificabili, ok, posso farti anche una tabella di tutti i danni fattibili più buff motliplicativi. poi se non hai mai visto una spell oneshottare: ah, è possibile farlo anche in meele, ma sempre con buff magici.
|
|
|
|
|
|
#16183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figo il video che hai postato, ma non vedo come smentisca che la magia non è op rispetto alle armi. Giocando da melee come tank tiro mazzate da almeno 800 dmg, non vengo staggerato ma molto più probabilmente staggero e tiro con calma altre 2 mazzate. Questo per me è op perché è game over, è la stessa ragione per cui non ho apprezzato il concetto di hyper armour di DS3 che si praticamente sostituito alla poise. Ma ripeto, non è una diatriba, è solo che sono un po' contento di poter dire che i cast non sono op... Ora sono a lost izalith, non so perché ma un sacco di gente mi evoca per fare il demone (il primo boss)... è una boss fight ridicola a dir poco, tre mazzate e ciao demone ... e ne devo dare tre perché chi mi evoca di solito evoca altri 2 giocatori aumentando così la vita del boss
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#16184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il video non l'ho messo per dire che la magia è op, ma non vorrei che chi legge non creda a quel che scrivo quando parlo di danni da 2k+ o 5k+. fra l'altro ripeto, anche una build meele può esser volta a far danni da paura, ma parliamo di configurazioni estreme che il più delle volte può permettersi di attuare chi il gioco lo conosce, ed anche qui, ci sta. cmq direi che sei nella fase2 del gioco, ormai tutta in discesa. |
|
|
|
|
|
|
#16185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Stasera ho provato la mod prepare to die again (perma gravelord)...
Molto carina! Ma in camera mia ci sono forse 5 gradi in più dopo solo un'oretta. Addio steam, ci vediamo a ottobre. -____-''' P.s. comunque io ricordo che le magie oscure nel primo DS erano completamente sbilanciate (soprattutto in pvp), era davvero facile far fuori la gente: bastava avere abbastanza poise e sparare dark bead sul muso dell'avversario che ti stava attaccando (che quindi si beccava tutti i proiettili). Con l'anello del drago e la corona di dusk era oneshot garantito. Ultima modifica di kaos. : 04-06-2018 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#16186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono spiegato male prima: la magia non è op, lo diventa se sai usarla perfettamente e quando hai tutto l'armamentario da caster, roba che si trova solo in parte in una run. Una mazza del menga è op in poche ore di gioco. Suona meglio ora? Ricordo ancora i tempi della release di ds2, quando decisi di giocare solo da caster, in quel momento non so per quale misteriosa ragione visto che del gioco non sapevo niente: c'era un solo modo di rendere i cast OP, e questo era maxara la velocità di lancio degli incantesimi. E anche così erano (i casts) op solo in parte, solo se ti dedicavi solo a quello. In DS1 è diverso il pvp, molto più rudimentale, e personalmente non lo ho ancora sperimentato tanto quanto in DS2 e DS3. Non ho scelto la mazza a caso, l'ho scelta perché per colpire ci mette tempo, come per i cast. E fa danni del tutto analoghi a quelli dei casts, salvo parry e backstab. Ma resta il bonus della poise, cosa che uno stregone non può permettersi, della difesa elevata, la stamina anche maggiore... Mi lecco i baffi, voglio combattere contro uno stregone, e chissà perché fin'ora non ne ho trovati yum yum
|
|
|
|
|
|
|
#16187 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quote:
Però non è nemmeno così sproporzionato: non è una cifra "strana" per certi tipi di prodotti, e nel complesso tutte le componenti sono ben realizzate. La scatola poi contiene parecchia roba: tra le miniature, le schede dei personaggi, i tabelloni, i segnalini, i dadi... di roba c'è n'è parecchia nella scatola. Il paragone con Hero Quest regge poco: all'epoca il mercato non era quello attuale (io l'ho preso al Modena Play, non ci si rende conto della cosa finchè non vedi certe mostre), non era certo l'unico gioco a quella cifra e molti di ottima qualità sforavano i 100 euro, e complessivamente la qualità e la quantità della roba nella scatola è indubbiamente superiore. Il gioco di per se è anche interessante, e riprende molti degli elementi (dalle meccaniche, all'equipaggiamento, ai mostri, alle statistiche) tipiche del videogioco, ovviamente in parte rivisitate per adattarsi al gioco da tavolo. Più che mai, oltre alla scatola base, i soldi credo li faranno a vagonate con le espansioni (nuovi mostri e avventure). [ EDIT ] A mio modo di vedere, il principale vantaggio delle magie è che ti permette di fare danni elevati a distanza in relativa sicurezza; anche se non sei veloce a castare incantesimi, basta prendere un attimo i tempi con gli attacchi dei mostri. E questo è un vantaggio che noti soprattutto nelle prime run. Ci sono armi melee che fanno una marea di danni se hai conoscenza del gioco, ma la capacità di andare addosso ai nemici per picchiarli non l'apprendi dopo 2 minuti di gioco, anche perché ognuno ha il proprio set di mosse, movimenti e attacchi che in molti casi devi imparare prima di capire come affrontarli. Per cui, chi inizia a giocare a DS, le magie nella prima run offrono vantaggi non da poco, perché a parte rari casi mantenere le distanze dal nemico è un vantaggio importante. Poi è chiaro che se il gioco lo conosci, il discorso cambia. Io mi ricorderò sempre Queelag per quanto mi riguarda, che è un esempio pratico: la prima volta che l'ho affrontata, al di là che avevo livellato il personaggio alla morte, ci ho messo non so quante ore e try per farla fuori, sudando come un dannato. Quando ripresi una nuova partita, a distanza di mesi dalle precedenti, il tempo di un paio di try per ricordarmi i suoi attacchi e poi d'ignoranza con l'arma a due mani senza problemi (andavo di fretta, la cena era quasi pronta ) in scioltezza.Quindi, se si inizia ad usare armi melee solo dopo aver già giocato ed imparato DS, molte delle problematiche iniziali per la gestione di queste armi uno le salta a più pari.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 05-06-2018 alle 08:14. |
||
|
|
|
|
|
#16188 |
|
Senior Member
|
Sono arrivato alla culla del chaos... ecco questo è uno di quei rari momenti in cui mi dico: chi non ha comprato la remastered ha fatto bene
Credo sia l'unica cosa che avrebero dovuto cambiare.
|
|
|
|
|
|
#16189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Cambiare i boss sarebbe stato chieder troppo (non è mica un remake). C'erano tante cose che potevano fixare o migliorare (tipo i controlli, per fare un esempio sul quale avevamo discusso poco)
Però almeno hanno fixato la texture della lava
|
|
|
#16190 |
|
Senior Member
|
in realtà non han fixato nulla, han solo eliminato completamente il bloom, ma questo non vuol dire necessariamente un miglioramento, anche se nella lava han risolto parzialemte perché troppo invadente, nel resto del gioco la completa assenza si nota.
|
|
|
|
|
|
#16191 |
|
Senior Member
|
Ah bene. Insomma lavoretto coi fiocchi..."sganciate sti 40/20€, che ce lo meritiamo"
|
|
|
#16192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16193 |
|
Senior Member
|
Comunque il lag è una roba raccapricciante, appena fatto un pvp in cui uno mi ha colpito 4 volte nonostante gli facessi sempre parry, a me non arrecava danno, poi quando finalmente è partita l'animazione del parry sull'avversario a me è partita l'animazione di morte... in tutto questo però non è stato visualizzato alcun danno. Beh almeno mi ha fatto l'inchino alla fine
|
|
|
|
|
|
#16194 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Inutile dire che ho deciso di farmi bastare le run fatte in passato Quote:
|
|
|
|
#16195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16196 |
|
Senior Member
|
beh, il roll 4 way non è proprio il massimo oggi giorno, infatti il grosso delle volte son morto per quello più che altro (ormai non son più abituato).
l'avessero reso omnidirezionale sarebbe stato un bel fix, ma pare dovremo aspettare il remake per quello. |
|
|
|
|
|
#16197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq l'arena non era molto frequentata dai giocatori e non credo che nella remastered cambi molto la situazione, foresta e contea al contrario son smpre state zone di ritrovo per pvp. certo che nel gioco liscio ormai è il deserto. Ultima modifica di Havel : 05-06-2018 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#16198 |
|
Senior Member
|
No no, ero io...nel caso riconfermo quanto già detto: è p2p raga (come al solito)
|
|
|
#16199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Non voglio lamentarmi, a parte qualche volta randomica, mediamente il pvp mi è sempre andato bene. Sarà la fibra 100/20 o che ma va parecchio meglio per non dire infinitamente meglio dei tempi di quando giocai il liscio la prima volta, con una adsl scrausa assai.
Peraltro volevo andare avanti nel gioco invece non riuscivo a smetterla di divertirmi con le invasioni da Alvina ieri sera A un certo punto il delirio. Invasioni o convocazioni continue. La gente è tutta qui.
|
|
|
#16200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Ho visto che hanno fixato il problema con i monitor da gaming...e cioè anche se il gioco è cappato a 60fps, ora nelle impostazioni si può settare correttamente il refresh de monitor maggiorato (tipo 100, 144Hz, ecc...) senza che dia più schermo nero.
Su Nexus è anche in sviluppo una utility-batch di auto-backup + funzione di ripristino. Bisogna però editare i 2 file bat per correggere i percorsi e volendo anche l'intervallo di backup.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 06-06-2018 alle 10:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.