Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2018, 11:15   #5141
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, questa offerta Tim l'hai mai valutata https://www.tim.it/offerte/mobile/vo...imiti-platinum
Offre Minuti senza limiti, GB senza limiti, Chat senza consumare Giga, Musica in streaming senza consumare Giga.
I GB sono illimitati ma "Il servizio di navigazione è offerto fino a 50 GB al mese al massimo della sua potenzialità, oltre i quali la velocità di navigazione sarà ridotta a un massimo di 32 kbps e continuerai a navigare senza pagare costi aggiuntivi".
L’ascolto della musica e la navigazione sulle chat senza consumare i Giga della tua offerta sono consentiti solo sul territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla tua linea.
Non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download, l’acquisto dei brani musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming.
Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium o qualsiasi download che effettui dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.

Giga illimitati, si, ma solo per quello che dicono loro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:20   #5142
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
installazione in corso in un ufficio di Roma:

verrà usata con connessione Ogilink. appena arriva il router. a fine mese.
arrivato il router e collegato all'antenna, senza aver fatto regolazioni (serve l'aiuto di ogilink per leggere i valori del segnale, quindi serve un appuntamento tecnico):

bts molto vicina, ma un bel palazzotto in mezzo ai maroni, quindi non a vista.

ecco i valori:

Ultima modifica di MircoT : 01-06-2018 alle 14:38.
MircoT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:48   #5143
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Grazie, per chi non ha un'Adsl valida nella propria zona, quale offerta può sostituire la linea fissa?
Su rete vodafone, omnia24 o ogilink...
Omnia24 ti da meno traffico, però ti da una sim che tu puoi usare come e dove preferisci.
Ogilink, ti da più traffico,ma devi usare il loro modem, che è molto limitato, in caratteristiche, velocità.
Old 01-06-2018, 12:07   #5144
canotto_82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Su rete vodafone, omnia24 o ogilink...
Omnia24 ti da meno traffico, però ti da una sim che tu puoi usare come e dove preferisci.
Ogilink, ti da più traffico,ma devi usare il loro modem, che è molto limitato, in caratteristiche, velocità.

con Alternatyva nessuna esperienza ?
canotto_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 12:20   #5145
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da canotto_82 Guarda i messaggi
con Alternatyva nessuna esperienza ?
Nella mia zona, vodafone è quella che va meglio...
Old 01-06-2018, 14:53   #5146
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, complimenti per il thread, anche se non sono riuscito a legge tutto.
Avrei alcune domande:
  • vedo che parlate di operatori come omnia24, ogilink o simili, questo per poco traffico mensile degli operatori "tradizionali" oppure ci sono altri motivi?
  • per sostituire una linea telefonica fissa ed aggiungere la connessione ad internet in 4G andrebbe bene la sim (chiamate illimitate + dati) di un operatore qualunque?
  • l'operatore che è appena partito in italia (Iliad) potrebbe avere problemi rispetto agli altri? La loro offerta sarebbe la soluzione ideale, spesa bassa e 30GB sarebbero più che sufficienti
  • Per la telefonia parlate spesso di voip, se la sim ha le telefonate comprese si possono sfruttare quelle giusto? Stavo valutanto il Huawei E5186S-22a che ha 2 rj11
Grazie
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:44   #5147
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Ciao, complimenti per il thread, anche se non sono riuscito a legge tutto.
Avrei alcune domande:
  • vedo che parlate di operatori come omnia24, ogilink o simili, questo per poco traffico mensile degli operatori "tradizionali" oppure ci sono altri motivi?
  • per sostituire una linea telefonica fissa ed aggiungere la connessione ad internet in 4G andrebbe bene la sim (chiamate illimitate + dati) di un operatore qualunque?
  • l'operatore che è appena partito in italia (Iliad) potrebbe avere problemi rispetto agli altri? La loro offerta sarebbe la soluzione ideale, spesa bassa e 30GB sarebbero più che sufficienti
  • Per la telefonia parlate spesso di voip, se la sim ha le telefonate comprese si possono sfruttare quelle giusto? Stavo valutanto il Huawei E5186S-22a che ha 2 rj11
Grazie
Omnia24 e ogilink, danno 200/400 gb mese, per circa una quarantina d'euro, poi ovviamente puoi usare qualsiasi sim abilitata al traffico dati per creare la tua linea, anche iliad se sei coperto dal loro segnale e la qualità è buona, infine le rj11 del 5186, sono per la telefonia voip, non utilizzano la sim.
Old 01-06-2018, 16:04   #5148
..Fabio
Member

Quote:
... infine le rj11 del 5186, sono per la telefonia voip, non utilizzano la sim.
Ah... non c'è modo di usare la sim? Attualmente i miei genitori usano una sim su cui è stato portato il numero fisso, è inserita in un apparecchio (che non so come si chiami) a cui sono collegati i cordless, non c'è una soluzione simile con in più la possibilità di usare il traffico dati?
Old 01-06-2018, 16:13   #5149
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ah... non c'è modo di usare la sim? Attualmente i miei genitori usano una sim su cui è stato portato il numero fisso, è inserita in un apparecchio (che non so come si chiami) a cui sono collegati i cordless, non c'è una soluzione simile con in più la possibilità di usare il traffico dati?
Dicono che alcuni router 525 sempre huawei, hanno questa possibilità, ma io non ho mai provato, quindi non ti so dire
Old 01-06-2018, 16:30   #5150
..Fabio
Member

Quote:
Dicono che alcuni router 525 sempre huawei, hanno questa possibilità, ma io non ho mai provato, quindi non ti so dire
Ho cercato tra le domande degli utenti nella pagina amazon del E5186S-22a e molti dicono che le porte RJ11 funzionano con il piano voce, è possibile?
Alcune risposte sono degli stessi venditori, quindi mi sembrano attendibili (spesso i clienti su amazon non capiscono le domande).
Probabilmente le sim che usate voi sono solo dati quindi si può fare esclusivamente voip, può essere?
Old 01-06-2018, 16:31   #5151
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Può essere che ci siano delle versioni in qui queste porte funzionano in voce, il quelli che ho visto io (LMT) sono solo voip.
Old 01-06-2018, 22:21   #5152
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
complimenti per l'utilissimo topic, stavo pensando di riorganizzarmi per casa in campagna dei miei dove uso la sim della 3 con giga unlimited.. purtroppo la rete ha pesanti oscillazioni, c'è un sistema semplice a parte fare gli speedtest per capire qual è l'orientamento migliore del router (B593) dentro casa? stavo pensando anche di dotarmi di attrezzatura da outdoor perchè a circa 50 metri prende 40-50 mega contro i 10-20 che prende a casa..
Old 01-06-2018, 23:01   #5153
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Quello brandizzato TIM funziona la parte telefonica, non voip, quella su rete 2G con il bundle di minuti forniti con la SIM (voce + dati)?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 07:47   #5154
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Ho provato personalmente con il b525; inserendo una SIM con piano dati e telefonate incluse, la parte telefonica funziona senza problemi.
Old 02-06-2018, 08:49   #5155
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Ho provato personalmente con il b525; inserendo una SIM con piano dati e telefonate incluse, la parte telefonica funziona senza problemi.
E' un B525 no brand o brandizzato TIM?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 08:56   #5156
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
no-brand il mio
Old 02-06-2018, 09:45   #5157
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ciao, questa offerta Tim l'hai mai valutata https://www.tim.it/offerte/mobile/vo...imiti-platinum
Offre Minuti senza limiti, GB senza limiti, Chat senza consumare Giga, Musica in streaming senza consumare Giga.
I GB sono illimitati ma "Il servizio di navigazione è offerto fino a 50 GB al mese al massimo della sua potenzialità, oltre i quali la velocità di navigazione sarà ridotta a un massimo di 32 kbps e continuerai a navigare senza pagare costi aggiuntivi".
50€ al mese è decisamente troppo, nonostante TIM (come VF) abbia un'ottima rete radiomobile (e nonostante io, lato radiomobile, sia di parte verso la prima delle due )

E' uscita stamattina offerta di 3 (con vincolo di 30 mesi, recesso sui 30 o 40€ mi sembra) che ti da 50GB al mese a 15€, con traffico "illimitato"
(== 30GB a notte) dalla mezzanotte alle 8 del mattino.

Se 3 dalle tue parti prende bene (rete nativa, rete unica Wind3, roaming su Wind), facci un pensierino magari.

http://tre.it/tariffe/3cube-xl

Ad esempio, se hai video o altro che vuoi vedere su Youtube, o dei file da scaricare (e.g. aggiornamenti del sistema operativo), puoi metterli in coda (su JDownloader su una Raspberry Pi, o su un NAS tipo Synology, o qualsiasi altra soluzione simile) e schedularne il download dalle 00:30 alle 7:30 e guardarli il giorno dopo senza intaccare i 50GB diurni.

Insomma organizzandosi può essere un sostituto decente della linea fissa (dato che hai fino a 30GB ogni notte oltre i 50 diurni)

Ultima modifica di inatna : 02-06-2018 alle 09:47.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 00:47   #5158
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
50€ al mese è decisamente troppo, nonostante TIM (come VF) abbia un'ottima rete radiomobile (e nonostante io, lato radiomobile, sia di parte verso la prima delle due )

E' uscita stamattina offerta di 3 (con vincolo di 30 mesi, recesso sui 30 o 40€ mi sembra) che ti da 50GB al mese a 15€, con traffico "illimitato"
(== 30GB a notte) dalla mezzanotte alle 8 del mattino.

Se 3 dalle tue parti prende bene (rete nativa, rete unica Wind3, roaming su Wind), facci un pensierino magari.

http://tre.it/tariffe/3cube-xl

Ad esempio, se hai video o altro che vuoi vedere su Youtube, o dei file da scaricare (e.g. aggiornamenti del sistema operativo), puoi metterli in coda (su JDownloader su una Raspberry Pi, o su un NAS tipo Synology, o qualsiasi altra soluzione simile) e schedularne il download dalle 00:30 alle 7:30 e guardarli il giorno dopo senza intaccare i 50GB diurni.

Insomma organizzandosi può essere un sostituto decente della linea fissa (dato che hai fino a 30GB ogni notte oltre i 50 diurni)
Secondo me non vale la pena spendere più di 10 euro per una connessione mobile no-flat da usare a casa. A questo punto (15 euro) meglio spendere altri 5 euro per una 20 mega adsl WIND o altri 10 per una fibra... Col vincolo di 30 mesi, poi, manco morto, e peggio ancora destreggiandosi tra smazzi e scazzi dei giga di notte e giorno...
Io ho mandato afc TIM con la sua fibra a 200mb che mi sarebbe costata più di 30 euro al mese per una 30Giga Tre a 7 euro (che mi basta e avanza) senza vincoli.
Se poi il problema è che si vive in zone senza ADSL o fibra, meglio Linkem, Eolo e compagnia bella.
Scusa la franchezza, ma io la penso così...
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 19:08   #5159
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Se ti bastano 30gb al mese è la soluzione migliore...

Eolo da me non arriva, ci sono alberi in mezzo, Linkem non ha copertura, quindi la scelta è quasi obbligata

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 06-06-2018, 00:12   #5160
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Personalmente non vale nemmeno la pena spendere quasi 50&euro; per avere adsl 7 mbit down e 0,5mbit up teorici, quando nella realtà va alla metà. E la cosa che da più fastidio non è essere ignorato dai provider che non portano la fttc, ma pagare una cifra maggiore di chi è addirittura coperto da ftth. Se 200/400gb al mese sono sufficienti, in 4g anche quando la velocità e bassa si viaggia ad una velocità superiore ad una adsl, senza contare che l&rsquo;upload è enormemente superiore.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian