Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2018, 22:20   #341
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Appena uscito Unworthy, preso al volo e in download (836,8 MB).
Viene 13,49€, non so se magari c'è un 10% di sconto non ancora indicato, cmq dati volentieri che il dev pare uno ok.
Soundtrack ad 8,19€, magari gliela prenderò in sconto...

EDIT:
C'è anche su GoG.

Giocato una ventina di minuti giusto per far fuori il primo boss (stavolta senza mai morire), provato anche l'attacco col salto che se va bene servirà per raggiungere aree altrimenti inaccessibili, oltre ad essere un eccellente iniziatore.
Io continuo ad essere stufo di sta smania da pixelart, soprattutto quando vedo le interfacce. E lo dico da appassionato di retrogaming.
Old 29-05-2018, 22:29   #342
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Concordo, però per me dipende da come son fatte.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 07:46   #343
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Concordo, però per me dipende da come son fatte.
Mah, oramai è una vera e propria mania. Che poi vuoi fare il figo o semplicemente sei convinto che la pixelart sia bellirrima ? Ok mi sminchi ma ok. Ma l'interfaccia cavolo falla in alta risoluzione come dio comanda senza che mi venga il mal di testa per mettere assieme i pixel delle lettere quando leggo.
Unworthy l'avrei visto benissimo con la grafica alla Limbo. Mantieni lo stile cromatico ed i giochi di ombre e ti esce una figata (avrei però differenziato un po' le tonalità dei mob rispetto al pg, a vedere i video sembra che a tratti sia abbastanza confuso). In pixel già mi stufa dopo un po'. Quando ho visto le schermate dell'inventario etc. però mi son cascate le palle. Va bene lo stile retrò ma per certi elementi sarebbe decisamente da evitare.

Ultima modifica di Darkless : 30-05-2018 alle 07:49.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 08:42   #344
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quelle devo ancora vederle
Old 30-05-2018, 12:24   #345
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Tipo così:

Non m'ero nemmeno accorto dello skill tree.

Perfettamente funzionale e direi in tono col resto, se poi non piace pazienza.
Oltretutto non è per niente confusionario (anzi, i nemici sono molto leggibili) e le animazioni sono una figata.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 12:31   #346
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Vabbè dai, ci sta. Magari il corsivo non è il massimo, però mi pare tutto facilmente leggibile
Jon, impressioni a caldo? Ieri sera ho cercato velocemente e ho trovato solo un paio di gameplay, che ho preferito evitare
Old 30-05-2018, 12:53   #347
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

E' figo, ma non so se riesco ad essere obiettivo, credo di apprezzarlo molto per i gusti miei.
Intanto che non abbia il salto (a parte un attacco) mi piace, non sono un fan delle sezioni platform difficili.
Mi pare messo insieme bene, ora sullo stile si può discutere, ma è ben confezionato, con chicche come cambi di prospettiva se sali sul livello, diversi livelli di luce, animazioni gustosissime (l'unica cosa che non mi piaceva è come viene tenuta l'alabarda sulle scale, pare un po' appiccicata, pazienza).
Come feeling dei colpi e controlli mi piace, lo trovo reattivo ma con dei punti morti voluti (es devi aspettare a finire certi colpi prima di poter schivare, fa parte del gioco).
Ora dalla mappa centrale posso andare in una zona a destra, una a sinistra e una sotto a destra (forse opzionale sbloccata con una chiave comprate con le animehm... Col sin volevo dire). Non so se ci sarà del teletrasporto, mi sa che del backtracking sarà da fare.
Per ora ho 3 armi, standard spada e scudo (lo scudo para tutto ogni 10 secondi circa, in automatico) e si può fare l'attacco col salto, un'alabarda che fa un po' di frullatore come attacco speciale, un martellone che spacca certi sassi (e degli scudi nemici) e fa un'onda d'urto a distanza (mi ha permesso di exploitare 2 nemici grossetti, magari lo segnalo)
Come difficoltà è ok, in 2 ore sono morto 27 volte ma perchè sono inabile (mi ero intestardito in 2 punti morendo a ripetizione), uno normale con metà se la cava , vedremo più avanti, specie se riesce a mantenersi interessante il design.
Old 30-05-2018, 13:00   #348
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Perfettamente funzionale e direi in tono col resto, se poi non piace pazienza.
Non c'è una singola ragione per cui debba sminchiarmi gli occhi a leggere quella roba. Sulla grafica del gioco posso anche soprassedere,è uno stile, ma l'interfaccia è solo un dito in culo.
Old 30-05-2018, 13:06   #349
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non c'è una singola ragione per cui debba sminchiarmi gli occhi a leggere quella roba. Sulla grafica del gioco posso anche soprassedere,è uno stile, ma l'interfaccia è solo un dito in culo.
Allora fa a meno di prenderlo, che te devo dì.

PS: poi che spacca gli occhi è questo, che è uno degli rpg più di sempre:

Ultima modifica di Jon Irenicus : 30-05-2018 alle 13:23.
Old 30-05-2018, 13:40   #350
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Infatti Darklands non sono mai riuscito a giocarlo. Ma nemmeno Serpent in Staglands.
Old 30-05-2018, 21:51   #351
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Comunque dopo un'altra partita e raggiunti i 50 morti si, merita. Vero che non ci sono i salti (anche se roll e attacco speciale della spada sopperiscono un po') però si fa un buon uso delle armi, per esempio caricando il martellone si dà un colpo che abbassa le classiche piattaforme semoventi. Ho anche trovato l'arco, in pratica, quando è attiva l'abilità, si atterra dove va la freccia se lanciata in un posto dove si può calpestare. Non la cosa più piacevole del mondo da mirare, lo hanno fatto notare e il dev vedrà che fare.
Ho anche incontrato il terzo boss, bella la mini intro, ma per ora sta dov'è.
In generale l'esplorazione mi sta decisamente piacendo al dilà dei mostri. Avevo letto una rece che diceva che da un lato ogni zona ha solo 2 tipi di mostri, dall'altro sono tutti fatti benissimo e non posso che concordare.
Oggi è uscita la prima patch:
Quote:
Unworthy Patch 1.0.1
30 MAGGIO - ALEKS KUZMANOVIC
Hi all, just wanted to let you know I'm super thankful for all of the bug reports that have been sent my way. Some caused isolated game crashes, some were just unimplemented features (i.e. Steam Screenshot F12).

Patch 1.0.1 Contains the following fixes:
*Fixed a bug where game would crash in select circumstances when dying (very rare)
Fixed a bug where some bells would not properly open doors when being struck
Temporarily disabled Steam Cloud service since some people had issues opening the save data on other comps which would lead to corrupted data files. Still unsure why this is happening, but I'm looking into it.
Added the Steam Screenshot Feature (F12)

Next Patch To Do:
Add support for PS4 controllers, since game only recognizes XboX right now. (hopefully is doable... not entirely positive I'll be able to do this, but I think I can... hopefully...)
Fix some minor sound bugs / glitches that occur in game, nothing game breaking, but a few have been reported.
Hoping to see what I can do to improve the bow aiming on controller, as it seems to have been an unpleasant for some players.

Cheers! Thanks for the Support all!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 30-05-2018 alle 21:56.
Old 31-05-2018, 14:02   #352
Express
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Qualcuno ha per caso provato, quello che viene considerato la nuova frontiera dei Soulslike, ovvero Dark Sasi?
https://store.steampowered.com/app/856130/Dark_SASI/

Ultima modifica di Express : 31-05-2018 alle 14:05.
Express è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 14:51   #353
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Finito Unworthy, bello, lo consiglio, qui ho scritto qualcosa di più:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3802
Quote:
Originariamente inviato da Express Guarda i messaggi
Qualcuno ha per caso provato, quello che viene considerato la nuova frontiera dei Soulslike, ovvero Dark Sasi?
https://store.steampowered.com/app/856130/Dark_SASI/
Perchè nuova frontiera? Cmq vedo che costa pochetto, me lo segno.
Old 08-06-2018, 23:12   #354
Express
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Finito Unworthy, bello, lo consiglio, qui ho scritto qualcosa di più:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3802
Perchè nuova frontiera? Cmq vedo che costa pochetto, me lo segno.
Lascia perdere ho visto qualche video sul gameplay del gioco e più che nuova frontiera, sembra piu la versione oscena di Dark Souls.
Poi anche le zozzerie hanno il loro fascino
Express è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 23:42   #355
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Onestamente pare tremendo anche solo guardando il trailer su steam
Cmq lo inserisco per completezza, grazie della segnalazione
Old 07-08-2018, 10:29   #356
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Versione definitiva di Dead Cells rilasciata oggi
Old 07-08-2018, 21:20   #357
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Versione definitiva di Dead Cells rilasciata oggi
Mi perplime la questione della morte che ti fa perder tutto l'armamentario se non ho capito male.
Old 08-08-2018, 11:42   #358
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Ho letto che con gli upgrade riduci sempre più questo aspetto roguelike, quindi terrai una percentuale dell'oro e una parte dell'equipaggiamento
Mi ero informato un annetto fa, non so se e quanto siano cambiate le cose
Old 10-08-2018, 14:40   #359
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Se muori perdi tutto l'equipaggiamento e riparti dall'inizio, puoi sbloccare dei potenziamenti che ti fanno mantenere parte dei soldi, ma non mi risulta che ti fanno mantenere gli oggetti.

Tutte le cose che sono state sbloccate invece rimangono tali, quindi hai la possibilità di trovarle nel giro successivo.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 14:48   #360
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Tutte le cose che sono state sbloccate invece rimangono tali, quindi hai la possibilità di trovarle nel giro successivo.
tipo ?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian