|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Concordo, però per me dipende da come son fatte.
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
|
Mah, oramai è una vera e propria mania. Che poi vuoi fare il figo o semplicemente sei convinto che la pixelart sia bellirrima ? Ok mi sminchi ma ok. Ma l'interfaccia cavolo falla in alta risoluzione come dio comanda senza che mi venga il mal di testa per mettere assieme i pixel delle lettere quando leggo.
Unworthy l'avrei visto benissimo con la grafica alla Limbo. Mantieni lo stile cromatico ed i giochi di ombre e ti esce una figata (avrei però differenziato un po' le tonalità dei mob rispetto al pg, a vedere i video sembra che a tratti sia abbastanza confuso). In pixel già mi stufa dopo un po'. Quando ho visto le schermate dell'inventario etc. però mi son cascate le palle. Va bene lo stile retrò ma per certi elementi sarebbe decisamente da evitare.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 30-05-2018 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
|
Quelle devo ancora vederle
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Tipo così:
![]() ![]() Non m'ero nemmeno accorto dello skill tree. Perfettamente funzionale e direi in tono col resto, se poi non piace pazienza. Oltretutto non è per niente confusionario (anzi, i nemici sono molto leggibili) e le animazioni sono una figata. |
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
Vabbè dai, ci sta. Magari il corsivo non è il massimo, però mi pare tutto facilmente leggibile
Jon, impressioni a caldo? Ieri sera ho cercato velocemente e ho trovato solo un paio di gameplay, che ho preferito evitare
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
E' figo, ma non so se riesco ad essere obiettivo, credo di apprezzarlo molto per i gusti miei.
Intanto che non abbia il salto (a parte un attacco) mi piace, non sono un fan delle sezioni platform difficili. Mi pare messo insieme bene, ora sullo stile si può discutere, ma è ben confezionato, con chicche come cambi di prospettiva se sali sul livello, diversi livelli di luce, animazioni gustosissime (l'unica cosa che non mi piaceva è come viene tenuta l'alabarda sulle scale, pare un po' appiccicata, pazienza). Come feeling dei colpi e controlli mi piace, lo trovo reattivo ma con dei punti morti voluti (es devi aspettare a finire certi colpi prima di poter schivare, fa parte del gioco). Ora dalla mappa centrale posso andare in una zona a destra, una a sinistra e una sotto a destra (forse opzionale sbloccata con una chiave comprate con le animehm... Col sin volevo dire). Non so se ci sarà del teletrasporto, mi sa che del backtracking sarà da fare. Per ora ho 3 armi, standard spada e scudo (lo scudo para tutto ogni 10 secondi circa, in automatico) e si può fare l'attacco col salto, un'alabarda che fa un po' di frullatore come attacco speciale, un martellone che spacca certi sassi (e degli scudi nemici) e fa un'onda d'urto a distanza (mi ha permesso di exploitare 2 nemici grossetti, magari lo segnalo) Come difficoltà è ok, in 2 ore sono morto 27 volte ma perchè sono inabile (mi ero intestardito in 2 punti morendo a ripetizione), uno normale con metà se la cava , vedremo più avanti, specie se riesce a mantenersi interessante il design.
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
Non c'è una singola ragione per cui debba sminchiarmi gli occhi a leggere quella roba. Sulla grafica del gioco posso anche soprassedere,è uno stile, ma l'interfaccia è solo un dito in culo.
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: poi che spacca gli occhi è questo, che è uno degli rpg più ![]() ![]()
Ultima modifica di Jon Irenicus : 30-05-2018 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
Infatti Darklands non sono mai riuscito a giocarlo. Ma nemmeno Serpent in Staglands.
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Comunque dopo un'altra partita e raggiunti i 50 morti
si, merita. Vero che non ci sono i salti (anche se roll e attacco speciale della spada sopperiscono un po') però si fa un buon uso delle armi, per esempio caricando il martellone si dà un colpo che abbassa le classiche piattaforme semoventi. Ho anche trovato l'arco, in pratica, quando è attiva l'abilità, si atterra dove va la freccia se lanciata in un posto dove si può calpestare. Non la cosa più piacevole del mondo da mirare, lo hanno fatto notare e il dev vedrà che fare.Ho anche incontrato il terzo boss, bella la mini intro, ma per ora sta dov'è. ![]() In generale l'esplorazione mi sta decisamente piacendo al dilà dei mostri. Avevo letto una rece che diceva che da un lato ogni zona ha solo 2 tipi di mostri, dall'altro sono tutti fatti benissimo e non posso che concordare. Oggi è uscita la prima patch: Quote:
Ultima modifica di Jon Irenicus : 30-05-2018 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#352 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Qualcuno ha per caso provato, quello che viene considerato la nuova frontiera dei Soulslike, ovvero Dark Sasi?
https://store.steampowered.com/app/856130/Dark_SASI/ Ultima modifica di Express : 31-05-2018 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Finito Unworthy, bello, lo consiglio, qui ho scritto qualcosa di più:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3802 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Poi anche le zozzerie hanno il loro fascino |
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
Onestamente pare tremendo anche solo guardando il trailer su steam
Cmq lo inserisco per completezza, grazie della segnalazione
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
Versione definitiva di Dead Cells rilasciata oggi
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
Mi perplime la questione della morte che ti fa perder tutto l'armamentario se non ho capito male.
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
Ho letto che con gli upgrade riduci sempre più questo aspetto roguelike, quindi terrai una percentuale dell'oro e una parte dell'equipaggiamento
Mi ero informato un annetto fa, non so se e quanto siano cambiate le cose
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se muori perdi tutto l'equipaggiamento e riparti dall'inizio, puoi sbloccare dei potenziamenti che ti fanno mantenere parte dei soldi, ma non mi risulta che ti fanno mantenere gli oggetti.
Tutte le cose che sono state sbloccate invece rimangono tali, quindi hai la possibilità di trovarle nel giro successivo. |
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
|
tipo ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.

, vedremo più avanti, specie se riesce a mantenersi interessante il design.