Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2018, 15:10   #21
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Notizia pubblicata su petapixel ben 6 giorni fa...
https://petapixel.com/2018/05/18/thi...-card-at-home/

Mamma mia come è caduto in basso sto sito, ormai ci sono solo più marchette ad amazon, notizie copiate paro paro (tra l'altro con giorni di ritardo), titoloni clickbait a gogo e un italiano che definire stentato è un complimento.

La sezione commenti non è da meno poi, c'è sempre l'esperto di turno che ha da ridire su quello che fa l'astronauta, l'ingegnere apple, il marketing microsoft etc etc.

E' un gran peccato, specialmente considerando i livelli raggiunti qualche anno fa.
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 15:14   #22
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
trovo ridicolo che qualcuno abbia pensato che la frase "serve per registrare"
sia stata recepita come una domanda seria e non una battuta...quante volte quando ci siamo dimenticati una cosa abbiamo risposto "perchè serve?"
Old 24-05-2018, 15:18   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Daiiiii

Astronaut: “And if it says ‘No SD,’ what does that mean?”

Houston: “I think that means no card. We’re checking though, hang on.”
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 15:42   #24
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Vabbè dai...è una notizia da risata.
Di sicuro nel leggerla, gli astronauti dell'Apollo 13(2 su 3 ancora in vita) mi sa che penserebbero: "magari fosse stata una cavolata del genere anche nella nostra missione!"
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 15:45   #25
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
La sezione commenti non è da meno poi, c'è sempre l'esperto di turno che ha da ridire su quello che fa l'astronauta, l'ingegnere apple, il marketing microsoft etc etc.
E vabbeh! torno a rifare la squadra nazionale di calcio!

Il governo non me lo fate fare?

Qua lavori in corso da guardare non ce n'è.

I piccioni mi stanno sul c#l@ perchè mi sg@g@zz@n@ la Panda

Old 24-05-2018, 16:20   #26
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Vabbè dai...è una notizia da risata.
Di sicuro nel leggerla, gli astronauti dell'Apollo 13(2 su 3 ancora in vita) mi sa che penserebbero: "magari fosse stata una cavolata del genere anche nella nostra missione!"
Ahaha effettivamente.
Apollo 13: "Houston, we've had a problem here..."
Controllo missione: "Non vi preoccupate, vi insegnamo noi con i calzini e quattro cagate che vi girano attorno a produrre l'ossigeno che vi serve per restare in vita...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 19:01   #27
gelty72
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Fidati che se fosse stato qualcosa che serve e non un "visto che vai fuori portati questa così facciamo contenti gli sponsor" l' avrebbero controllata per bene.
Il che mi fa pensare: se non avesse dimenticato l'SD quanti saprebbero che pure sull'ISS usano la gopro? Non è che è una "dimenticanza voluta"?
gelty72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 21:56   #28
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Se seguite tutto il filmato si capisce benissimo che lo sapeva bene.
"Qua c' è la scritta NoSD, vuol dire che manca la SD e senza non posso registrare, giusto ?"
Tuttavia è fondamentale riportare al controllo missione tutto quello che si fa e farselo approvare, sono missioni estremamente rischiose e complicate, tutto deve essere registrato e analizzato nei dettagli.
Chi sia stato poi a dimenticarsi di mettere la SD è da vedere, magari era previsto che fosse consegnata già dotata di SD e invece ...
finalmente un commento sensato...
tra l'altro: vi sembra davvero così plausibile/probabile che sia lui il responsabile di attrezzatura secondaria come una gopro? Cioè tipo pensate che un astronauta prima di partire si organizza tutta l'attrezzatura sul letto e poi riempie il trolley?
Old 24-05-2018, 22:21   #29
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
finalmente un commento sensato...
tra l'altro: vi sembra davvero così plausibile/probabile che sia lui il responsabile di attrezzatura secondaria come una gopro? Cioè tipo pensate che un astronauta prima di partire si organizza tutta l'attrezzatura sul letto e poi riempie il trolley?
certo che no, non usa il trolley ma il borsone della palestra, più pratico in assenza di gravità
Old 25-05-2018, 06:47   #30
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
io mi chiedo a cosa serva la GoPro...

volete dirmi che, durante una passeggiata spaziale, da Houston non sorvegliano le immagini di quel che sta succedendo in diretta??? se le guardano con calma sul pc scaricandole dalla Sd dopo che la missione è rientrata a terra??

mi sembra evidente che una telecamera con sistema di trasmissione in diretta faccia parte della dotazione standard di una tuta spaziale da molti anni

a meno che la Gopro abbia un sistema di ritrasmissione wifi (ma poi come se la caverebbe una gopro "terrestre" con le radiazioni dello spazio aperto?)

l'idea che si tratti di sponsorizzazione mi sembra sempre più plausibile..
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 27-05-2018 alle 09:23.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:42   #31
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
io mi chiedo a cosa serva la GoPro...
A fare dei bellissimi video per YouTube per farsi pubblicità
Tipo questo :
https://www.youtube.com/watch?v=fyvE_B9RxgQ

Le telecamere usate dal controllo missione riprendono dall' esterno, invece con la GoPro fai le soggettive che servono solo per lo spettacolo
Old 25-05-2018, 15:37   #32
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
Mi piacerebbe vedere uno di noi lassù, con un milione di cose da ricordare, un'altro milione di cose da fare, col fiato sul collo del controllo missione, da diversi giorni in assenza di gravità, niente birretta, niente divano per riposarsi un attimo, uno scafandro scomodissimo per uscire nel vuoto a -200° con un sole accecante e guantoni da boxe per fare lavori da chirurgo....... che ci sia o non ci sia la sd non sembra l'ultimo dei problemi?

Ma soprattutto, torni all'interno della ISS stravolto dopo ore di lavoro impossibile e scopri che tutto il mondo ti ha riso dietro perché sei un pirla ad aver lasciato la SD, o almeno ad aver avuto l'ardire di chiedere al controllo se la gopro registra senza sd.....
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 15:47   #33
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
iuston ui hev a problem
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 16:14   #34
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da taprotatonandron Guarda i messaggi
Mi piacerebbe vedere uno di noi lassù, con un milione di cose da ricordare, un'altro milione di cose da fare, col fiato sul collo del controllo missione, da diversi giorni in assenza di gravità, niente birretta, niente divano per riposarsi un attimo, uno scafandro scomodissimo per uscire nel vuoto a -200° con un sole accecante e guantoni da boxe per fare lavori da chirurgo....... che ci sia o non ci sia la sd non sembra l'ultimo dei problemi?

Ma soprattutto, torni all'interno della ISS stravolto dopo ore di lavoro impossibile e scopri che tutto il mondo ti ha riso dietro perché sei un pirla ad aver lasciato la SD, o almeno ad aver avuto l'ardire di chiedere al controllo se la gopro registra senza sd.....
Dimenticavo, dopo un viaggio di andata che ti ha frullato le budella, e in attesa di un viaggio di ritorno che se non ricordo male Nespoli ha definito "medioevale"......seee la sd e lagopro e un par deciufoli
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 16:18   #35
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Concordo con chi dice che questa news dovrebbe al piu' strappare un sorriso.

L'utilizzo della gopro probabilmente era un qualcosa a fini 'social'. Anche perche' dovrebbero esserci gia' delle videocamere dentro le tute stesse degli astronauti. Magari per l'utilizzo di questa gopro avevano protocolli meno stringenti..
beh sicuramente protocolli meno stringenti, se no avrebbero avuto una check list con scritto "ricordati di mettere la schedina SD e di verificare che ci sia batteria"

se fosse stato veramente importante fare sta ripresa non avrebbero dimenticato la schedina
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 18:30   #36
melu
Senior Member

Quote:
A fare dei bellissimi video per YouTube per farsi pubblicità
Tipo questo :
https://www.youtube.com/watch?v=fyvE_B9RxgQ

Le telecamere usate dal controllo missione riprendono dall' esterno, invece con la GoPro fai le soggettive che servono solo per lo spettacolo
mah...
io pensavo che avere la trasmissione in diretta verso il controllo missione della soggettiva avesse una utilità non trascurabile, tipo vedere in diretta cosa fa l'astronauta con le proprie mani, perchè se si dimentica una SD niente di grave, ma se si dimentica di stringere "la vite che regge il paracadute sul modulo di rientro"...

scherzi a parte, mi sembra davvero impossibile che nel 2018 il controllo missione non possa visualizzare la soggettiva di chi fa operazioni/riparazioni nello spazio aperto su una stazione orbitante...
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 25-05-2018 alle 18:32.
Old 25-05-2018, 19:42   #37
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
mah...
io pensavo che avere la trasmissione in diretta verso il controllo missione della soggettiva avesse una utilità non trascurabile, tipo vedere in diretta cosa fa l'astronauta con le proprie mani, perchè se si dimentica una SD niente di grave, ma se si dimentica di stringere "la vite che regge il paracadute sul modulo di rientro"...

scherzi a parte, mi sembra davvero impossibile che nel 2018 il controllo missione non possa visualizzare la soggettiva di chi fa operazioni/riparazioni nello spazio aperto su una stazione orbitante...
Il problema mi sa che è il collegamento, un filo non può certamente andare bene e non credo che sulla ISS abbiano una rete wifi e/o GPRS e/o 3g
Old 26-05-2018, 18:04   #38
alb.dg
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
La GoPro ecc.

Credo che sia opportuno precisare che tutti i prodotti commerciali per foto e video usati dagli astronauti, sono sempre sponsorizzati da parte delle aziende che li producono. Quindi, se i prodotti di Nikon, Canon, Sony, GoPro, o altri, sono a bordo della ISS, è perché hanno pagato! Infatti ricevono una bella pubblicità derivante dall'attezione mediatica che c'è per tutto quanto avviene a bordo della ISS. Credo quindi che la ditta GoPro sia assolutamente soddisfatta per il clamore suscitato dalla "dimenticanza" della schedina di memoria! L'implicito, subliminale messaggio pubblicitario recita così: "Se la GoPro è così buona per gli astronauti, figuriamoci se non va benissimo anche per me!"
Le cosiddette "passeggiate spaziali" vengono accuratamente programmate e servono per fare manutenzione alle apparecchiature scientifiche montate all'esterno della ISS, oppure per installarne delle nuove.
Ho l'impressione che i tantissimi che qui hanno postato dei commenti ironici o spregiativi (nonché sgrammaticati) credono che lo scopo della missione extraveicolare fosse di fare delle belle riprese da postare su "fess-book" per gli amici...
...Intanto si dimenica che il nostro Luca Parmisano ha seriamente rischiato di morire affogato durante la sua ultima missione extraveicolare, e che si è salvato solo grazie al suo sangue freddo e alla grandissima preparazione. (Per chi non lo sapesse, a causa del malfunzionamento di una pompa della tuta spaziale si era formata dell'acqua che stava riempendo il casco).
Ebbene, figuriamoci se a Luca Parmisano fregava qualcosa se la GoPro funzionava oppure no!!!
alb.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 18:15   #39
alb.dg
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Luca Parmitano

Chiedo scusa a Luca Parmitano...
perché nel mio precedente post distrattamente ho sbagliato il suo nome scrivendo "Luca Parmisano" anziché Luca Parmitano.
Gli chiedo venia e gli auguro ottime cose!
alb.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 07:51   #40
melu
Senior Member

Quote:
Il problema mi sa che è il collegamento, un filo non può certamente andare bene e non credo che sulla ISS abbiano una rete wifi e/o GPRS e/o 3g
stai dicendo che inviare immagini dalla ISS per monitorare operazioni complicatissime e rischiose è troppo complicato "perchè non hanno il WIFI"?

strano, negli anni '60/'70 ci riuscivano... dalla luna!

che la presenza della GoPro fosse una banale sponsorizzazione ce lo ha confermato alb.dg , io continuo a chiedermi se davvero le tute spaziali NON abbiano una telecamera integrata con trasmissione in diretta delle immagini al controllo missione. A me sembra assurdo che non ne siano dotate.
vecchio:

Ultima modifica di melu : 27-05-2018 alle 09:15.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian