|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Notizia pubblicata su petapixel ben 6 giorni fa...
https://petapixel.com/2018/05/18/thi...-card-at-home/ Mamma mia come è caduto in basso sto sito, ormai ci sono solo più marchette ad amazon, notizie copiate paro paro (tra l'altro con giorni di ritardo), titoloni clickbait a gogo e un italiano che definire stentato è un complimento. La sezione commenti non è da meno poi, c'è sempre l'esperto di turno che ha da ridire su quello che fa l'astronauta, l'ingegnere apple, il marketing microsoft etc etc. E' un gran peccato, specialmente considerando i livelli raggiunti qualche anno fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
trovo ridicolo che qualcuno abbia pensato che la frase "serve per registrare"
sia stata recepita come una domanda seria e non una battuta...quante volte quando ci siamo dimenticati una cosa abbiamo risposto "perchè serve?" ![]()
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Daiiiii
![]() ![]() Astronaut: “And if it says ‘No SD,’ what does that mean?” Houston: “I think that means no card. We’re checking though, hang on.”
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Vabbè dai...è una notizia da risata.
Di sicuro nel leggerla, gli astronauti dell'Apollo 13(2 su 3 ancora in vita) mi sa che penserebbero: "magari fosse stata una cavolata del genere anche nella nostra missione!" ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Il governo non me lo fate fare? ![]() Qua lavori in corso da guardare non ce n'è. ![]() I piccioni mi stanno sul c#l@ perchè mi sg@g@zz@n@ la Panda ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
|
Quote:
Apollo 13: "Houston, we've had a problem here..." Controllo missione: "Non vi preoccupate, vi insegnamo noi con i calzini e quattro cagate che vi girano attorno a produrre l'ossigeno che vi serve per restare in vita... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
tra l'altro: vi sembra davvero così plausibile/probabile che sia lui il responsabile di attrezzatura secondaria come una gopro? Cioè tipo pensate che un astronauta prima di partire si organizza tutta l'attrezzatura sul letto e poi riempie il trolley?
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io mi chiedo a cosa serva la GoPro...
volete dirmi che, durante una passeggiata spaziale, da Houston non sorvegliano le immagini di quel che sta succedendo in diretta??? se le guardano con calma sul pc scaricandole dalla Sd dopo che la missione è rientrata a terra?? ![]() mi sembra evidente che una telecamera con sistema di trasmissione in diretta faccia parte della dotazione standard di una tuta spaziale da molti anni a meno che la Gopro abbia un sistema di ritrasmissione wifi (ma poi come se la caverebbe una gopro "terrestre" con le radiazioni dello spazio aperto?) l'idea che si tratti di sponsorizzazione mi sembra sempre più plausibile..
Con reciproca(spero ![]() ![]() nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme vecchio: Ultima modifica di melu : 27-05-2018 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
A fare dei bellissimi video per YouTube per farsi pubblicità
![]() Tipo questo : https://www.youtube.com/watch?v=fyvE_B9RxgQ Le telecamere usate dal controllo missione riprendono dall' esterno, invece con la GoPro fai le soggettive che servono solo per lo spettacolo
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi piacerebbe vedere uno di noi lassù, con un milione di cose da ricordare, un'altro milione di cose da fare, col fiato sul collo del controllo missione, da diversi giorni in assenza di gravità, niente birretta, niente divano per riposarsi un attimo, uno scafandro scomodissimo per uscire nel vuoto a -200° con un sole accecante e guantoni da boxe per fare lavori da chirurgo....... che ci sia o non ci sia la sd non sembra l'ultimo dei problemi?
Ma soprattutto, torni all'interno della ISS stravolto dopo ore di lavoro impossibile e scopri che tutto il mondo ti ha riso dietro perché sei un pirla ad aver lasciato la SD, o almeno ad aver avuto l'ardire di chiedere al controllo se la gopro registra senza sd..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
iuston ui hev a problem
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se fosse stato veramente importante fare sta ripresa non avrebbero dimenticato la schedina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
io pensavo che avere la trasmissione in diretta verso il controllo missione della soggettiva avesse una utilità non trascurabile, tipo vedere in diretta cosa fa l'astronauta con le proprie mani, perchè se si dimentica una SD niente di grave, ma se si dimentica di stringere "la vite che regge il paracadute sul modulo di rientro"... ![]() scherzi a parte, mi sembra davvero impossibile che nel 2018 il controllo missione non possa visualizzare la soggettiva di chi fa operazioni/riparazioni nello spazio aperto su una stazione orbitante...
Con reciproca(spero ![]() ![]() nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme vecchio: Ultima modifica di melu : 25-05-2018 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
La GoPro ecc.
Credo che sia opportuno precisare che tutti i prodotti commerciali per foto e video usati dagli astronauti, sono sempre sponsorizzati da parte delle aziende che li producono. Quindi, se i prodotti di Nikon, Canon, Sony, GoPro, o altri, sono a bordo della ISS, è perché hanno pagato! Infatti ricevono una bella pubblicità derivante dall'attezione mediatica che c'è per tutto quanto avviene a bordo della ISS. Credo quindi che la ditta GoPro sia assolutamente soddisfatta per il clamore suscitato dalla "dimenticanza" della schedina di memoria! L'implicito, subliminale messaggio pubblicitario recita così: "Se la GoPro è così buona per gli astronauti, figuriamoci se non va benissimo anche per me!"
Le cosiddette "passeggiate spaziali" vengono accuratamente programmate e servono per fare manutenzione alle apparecchiature scientifiche montate all'esterno della ISS, oppure per installarne delle nuove. Ho l'impressione che i tantissimi che qui hanno postato dei commenti ironici o spregiativi (nonché sgrammaticati) credono che lo scopo della missione extraveicolare fosse di fare delle belle riprese da postare su "fess-book" per gli amici... ...Intanto si dimenica che il nostro Luca Parmisano ha seriamente rischiato di morire affogato durante la sua ultima missione extraveicolare, e che si è salvato solo grazie al suo sangue freddo e alla grandissima preparazione. (Per chi non lo sapesse, a causa del malfunzionamento di una pompa della tuta spaziale si era formata dell'acqua che stava riempendo il casco). Ebbene, figuriamoci se a Luca Parmisano fregava qualcosa se la GoPro funzionava oppure no!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Luca Parmitano
Chiedo scusa a Luca Parmitano...
perché nel mio precedente post distrattamente ho sbagliato il suo nome scrivendo "Luca Parmisano" anziché Luca Parmitano. Gli chiedo venia e gli auguro ottime cose! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() strano, negli anni '60/'70 ci riuscivano... dalla luna! ![]() che la presenza della GoPro fosse una banale sponsorizzazione ce lo ha confermato alb.dg , io continuo a chiedermi se davvero le tute spaziali NON abbiano una telecamera integrata con trasmissione in diretta delle immagini al controllo missione. A me sembra assurdo che non ne siano dotate.
Con reciproca(spero ![]() ![]() nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme vecchio: Ultima modifica di melu : 27-05-2018 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.