Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2018, 00:13   #15961
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
cosa vuoi che argomenti, il gioco non l'ho preso, quindi mi baso su quello che leggo su un forum e commento quello... di solito cosi funziona se si vuole fare un acquisto oculato, si leggono i pareri e si tirano le conclusioni. E da quello che leggo questa remastered non sembrerebbe altro che lo stesso gioco a 60 frames e risoluzioni umane, praticamente quello che avrebbero dovuto tirare fuori 6 anni fa e per averlo così come è adesso abbiamo dovuto ringraziare un modder... ora praticamente inglobano il mod e vogliono 20 euro. Per come la vedo io, avrebbero dovuto darcelo gratis e dire "scusateci se la beta che avete comprato è durata così a lungo" Ciò non toglie che, se fatta bene, un 10 euro glieli posso anche allungare per la versione switch.

per curiosità... ma almeno a sto giro hanno scoperto che esistono il mouse e tastiera su pc?
Hai c'entrato il tema. Leggi i commenti sui forum e trai una conclusione. Io lamento il fatto che questi commenti siano molto poco oggettivi e che gli altri utenti / lettori ne vengano influenzati. Ma vabbeh, è un tema che conosco ampiamente e ormai non provo neanche ad obiettare. Che ognuno abbia la propria esperienza... ben inteso che l'iniziale spirito di Dark Souls non era questo, ma se ci tenete fate pure. Lamentele contro divertimento
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 00:25   #15962
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
non è la prima e non sarà l'ultima Remastered fatta per fare cassa, però DS è sempre DS, e appunto per questo la cosa scoccia ancora di più, peccato
Old 26-05-2018, 00:46   #15963
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Hai c'entrato il tema. Leggi i commenti sui forum e trai una conclusione. Io lamento il fatto che questi commenti siano molto poco oggettivi e che gli altri utenti / lettori ne vengano influenzati. Ma vabbeh, è un tema che conosco ampiamente e ormai non provo neanche ad obiettare. Che ognuno abbia la propria esperienza... ben inteso che l'iniziale spirito di Dark Souls non era questo, ma se ci tenete fate pure. Lamentele contro divertimento
In cosa non sarebbero oggettivi? L'hai detto tu stesso che questa remastered si compra se si è interessati al multiplayer e non ad altro. Cosa mi sono perso?
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 07:56   #15964
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Se ti riferisci all'argomentare in effetti è un'occasione persa, torniamo pure a fare riferimenti casuali all'immondizia al posto dle cuore a kuesto punto!!1!
Veramente io tengo proprio una discarica al posto del cuore. E pure abusiva sopra una falda acquifera in un parco naturale protetto.
Old 26-05-2018, 08:01   #15965
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Per giudicare un remastered di un gioco che si ha già, ribadisco UN REMASTERED non il gioco,
bastano youtube e due occhi con 10/10, eventualmente un paio di occhiali per compensare.
Poi che tu ritenga di spenderci soldi o meno è un giudizio personale e nessuno te lo contesta ma che tecnicamente il lavoro sia stato fatto a membro di segugio è un dato di fatto che nemmeno il fanboy più sfegatato puo' sognarsi di negare. E su PC avendo i mod come paragone il giudizio è ancora più impietoso.
Old 26-05-2018, 09:49   #15966
Rumpel92
Senior Member

L'Avatar di Rumpel92

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
Io non avevo mai giocato il primo, solo gli altri due, nonostante il prezzo alto ho preso la remastered, soprattutto per la parte online.
Qui i parry mi stanno riuscendo meno spesso, funzionano diversamente rispetto al 3 immagino.
Il cavaliere nero all'inizio mi sta menando per bene ma voglio batterlo a suon di parry😀

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Rumpel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 09:58   #15967
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
In cosa non sarebbero oggettivi? L'hai detto tu stesso che questa remastered si compra se si è interessati al multiplayer e non ad altro. Cosa mi sono perso?
Guarda il quote sotto:
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per giudicare un remastered di un gioco che si ha già, ribadisco UN REMASTERED non il gioco,
bastano youtube e due occhi con 10/10, eventualmente un paio di occhiali per compensare.
Poi che tu ritenga di spenderci soldi o meno è un giudizio personale e nessuno te lo contesta ma che tecnicamente il lavoro sia stato fatto a membro di segugio è un dato di fatto che nemmeno il fanboy più sfegatato puo' sognarsi di negare. E su PC avendo i mod come paragone il giudizio è ancora più impietoso.
Per me questo significa non essere oggettivi e screditare senza ragione. "Remastered fatto a membro di segugio" ma tecnicamente è il gioco originale con texture a risoluzione maggiore, ottimizzato per andare a 60 fps fissi (cosa che il gioco originale non prevedeva) e multiplayer rinnovato.
Vabbeh per me discorso chiuso, fate come vi pare, io mi godo il multiplayer intanto
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 26-05-2018, 10:04   #15968
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ah bhè allora. Quello non vuol dire nulla. Bisogna vedere come è stato fatto il lavoro non solo cosa hanno fatto. Non avessero cambiato niente non sarebbe una remastered, che razza di discorso è.
Old 26-05-2018, 16:35   #15969
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
si ma devi argomentare, che problemi avrebbe sta remaster? a me gira super fluido e senza nessun problema.

perchè "tecnicamente" sarebbe fatto a membro di segugio?

forse ti sfugge il significato di remaster; prendi il gioco originale, lo svecchi adeguandolo al nuovo hardware, e pompi la risoluzione, ne più ne meno.

un po' come i remaster di resident evil 0 e 1

a me sembra abbiano fatto un buon lavoro, il gioco è quello, cosa volevi, un remake?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:14   #15970
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Argomentare cosa, quello che s'è già scritto per tre pagine ? La scarsa qualità delle texture, il blur, l'upscaling anziché risoluzioni native, i bug e glitch non corretti ? Si deve riscrivere tutto ogni pagina ? Almeno prenditi la briga di andare indietro a leggere.
Grazie al cazzo che han migliorato l'originale, era penoso. Quanto e come l'han migliorato però è desolante. Anche Rosi Bindi diventa un po' più bella se si depila le gambe. Ma non per questo diventa figa.
E lascia stare i remake che sono tutt'altra cosa e non c'azzeccano una fava col discorso.
Old 26-05-2018, 17:37   #15971
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Per aggiungere anche un po' di cose a quanto già detto
https://www.youtube.com/watch?v=ZhkeJncVxjs

Di argomenti ne sono stati detti a iosa. Insomma si può dire di tutto, tranne che si tratta di post atti a screditare senza ragione
Piuttosto chi porta pochi argomenti è chi lo reputa un buon porting...perché di questo stiamo discutendo, non se lo comprate, non se il gioco vi piace (piace a chiunque sia qui dentro). La questione è: hanno fatto abbastanza per reputarla un'ottima versione? A me pare che, a parte 2-3 fix, le migliorie apportate non siano di grande qualità neanche loro (l'illuminazione migliora alcuni aspetti del gioco ma peggiora il colpo d'occhio in tutto il resto, il multiplayer è ancora senza server dedicati ed il controllo anticheat fatto a cazzo finisce con l'obbligare a non utilizzare reshade o mod)
Datemi altri aspetti positivi che mi convincano a fare un plauso agli sviluppatori

Ultima modifica di andry18 : 26-05-2018 alle 17:45.
Old 26-05-2018, 17:53   #15972
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
L'illuminazione ho scoperto che piace solo a me qui dentro No davvero io l'ho trovata ottima
Ma dà un senso di finto, soprattutto sulle armature...
Old 26-05-2018, 18:15   #15973
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
anticheat fatto a cazzo finisce con l'obbligare a non utilizzare reshade o mod)
Come se fosse la novità del momento... è dai tempi di DS2 che in teoria non si può usare nessuna mod pena la possibilità di essere considerati cheaters.
Comuqnue per la prima volta da quando ho messo le mani su DS sono stato maledetto dalle rane, e ovviamente non ho una pietra per rimuovere la maledizione
Old 26-05-2018, 18:16   #15974
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Giochi con il blur attivo?
Non ho il gioco, vedo screen e video vari. Anche col blur disattivato l'impressione rimane quella

Quote:
Come se fosse la novità del momento... è dai tempi di DS2 che in teoria non si può usare nessuna mod pena la possibilità di essere considerati cheaters.
Non è una novità, ma un miglioramento che sfancula qualcos'altro

Ultima modifica di andry18 : 26-05-2018 alle 18:19.
Old 26-05-2018, 18:31   #15975
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Non è una novità, ma un miglioramento che sfancula qualcos'altro
Su questo sono d'accordo e penso anche tutti gli altri giocatori, ma non è una caratteristica di questo remaster, è che bamco ha deciso così, e considerato che anche ptde in teoria da quando è migrato su steam subisce gli stessi controlli non posso considerarlo un malus della remaster.
Poi nella pratica non è automatico che se usi una mod vieni bannato, anzi credo sia un evento raro, mi ricordo che ai tempi di DS2 molti utenti usavano qualche tipo di mod grafica e non mi pare che nessuno sia stato bannato. Quando ptde migrò su steam lo giocai sempre con watchdog attivo, che è di fatto un injector, e in 137 ore di gioco sempre online non è successo niente. Poi vabbeh ognuno valuti da se cosa fare.
Old 26-05-2018, 18:57   #15976
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
A voi funziona la fiaschetta estus usando il DPad del controller per One? Io premo la croce giú, la fiaschetta si illumina ma il PG non la beve, mentre se passo dal menu, funziona
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 19:11   #15977
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Datemi altri aspetti positivi che mi convincano a fare un plauso agli sviluppatori
Non dovresti fare certe domande. Lo sai che Dark Souls è una religione dal 2011
Della remastered PC se non ricordo male se ne sono occupati i tizi che fecero l'ottimo lavoro con il porting di Dragon's Dogma. Evidentemente era proprio il materiale che gli han fornito in partenza ad essere quel che era.
Old 26-05-2018, 19:32   #15978
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
A voi funziona la fiaschetta estus usando il DPad del controller per One? Io premo la croce giú, la fiaschetta si illumina ma il PG non la beve, mentre se passo dal menu, funziona

Boh, a me funziona perfettamente, premendo x beve l'estus se è selezionata, ovvio...

Controlla nei settaggi dei controlli che l'impostazione sia giusta, e poi che il tasto x funzioni… prova anche a cambiare usb, o a selezionare di nuovo tasti predefiniti nel gioco.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 19:45   #15979
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Boh, a me funziona perfettamente, premendo x beve l'estus se è selezionata, ovvio...

Controlla nei settaggi dei controlli che l'impostazione sia giusta, e poi che il tasto x funzioni… prova anche a cambiare usb, o a selezionare di nuovo tasti predefiniti nel gioco.
No, mi sono rincoglionito io credevo che la fiaschetta venisse consumata premendo la croce del pad, poi mi sono ricordato che quella serve solo per selezionare l'oggetto e poi usarlo con la X.
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 19:45   #15980
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Su questo sono d'accordo e penso anche tutti gli altri giocatori, ma non è una caratteristica di questo remaster, è che bamco ha deciso così, e considerato che anche ptde in teoria da quando è migrato su steam subisce gli stessi controlli non posso considerarlo un malus della remaster.
Poi nella pratica non è automatico che se usi una mod vieni bannato, anzi credo sia un evento raro, mi ricordo che ai tempi di DS2 molti utenti usavano qualche tipo di mod grafica e non mi pare che nessuno sia stato bannato. Quando ptde migrò su steam lo giocai sempre con watchdog attivo, che è di fatto un injector, e in 137 ore di gioco sempre online non è successo niente. Poi vabbeh ognuno valuti da se cosa fare.
No, la ptde non aveva controlli di sorta, questo nuovo tipo di multiplayer è stato introdotto col 2, proseguito col 3 e adesso portato alla remastered del primo.
In realtà di ban ce ne sono stati a iosa, io nel 2 sono stato bannato proprio perché usavo un reshade, ban che poi mi è stato tolto dopo un bel po' di mesi. Non si è mai capito come ragionino
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian