Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2018, 17:57   #25441
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Sul mio Huawei P9 (che, ricordo, è brand Vodafone) è comparso un nuovo ed ulteriore aggiornamento rispetto a quello che mi era comparso e poi sparito qualche settimana fa.

Anche questo ha aggiornato le patch di sicurezza, ma non ho avuto modo di leggere il changelog perché andavo di fretta, sta di fatto che adesso ho le patch aggiornate al 1 maggio 2018
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 20:06   #25442
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
..
L'unico veramente sicuro è quel sistema che non è stato capace di imporsi, sì, il terzo
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
...
O parli di Windows Mobile? Non mi sono mai informato abbastanza per poter esprimere un parere ma di sicuro la gestione era meglio di Android, visto che era gestito direttamente da Microsoft e non dai produttori. Però sul sistema in sé (permessi, controlli, etc.) non so.
Penso si riferisca a windows phone.

Da possessore e utilizzatore di windows phone confermo che, sul lato sicurezza, è dieci spanne sopra android, però, al momento, è tutto fermo, in attesa di novità da Microsoft i winphone sono fondamentalmente morti, quando il mio "piccolino" (Lumia 520) arriverà alla fine, e non penso che sia tanto lontana, visto che ha 4 anni e rimane acceso h24 salvo un riavvio mensile, dovrò orientarmi su Android.
Comunque su winphone il problema delle app bancarie non si pone, praticamente non esistono
Old 23-05-2018, 20:38   #25443
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Comunque su winphone il problema delle app bancarie non si pone, praticamente non esistono
A beh così è il massimo della sicurezza
Io ho replicato l'approccio su android. Le transazioni bancarie non le faccio con lo smartphone...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 23:06   #25444
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Penso si riferisca a windows phone.

Da possessore e utilizzatore di windows phone confermo che, sul lato sicurezza, è dieci spanne sopra android
Perché? Che caratteristiche ha?

Intanto, così dal nulla, il dev della LineageOS per M2 Note ha rilasciato una nuova build e ora ho le patch di maggio
Adesso ho più tempo prima di scegliere il suo successore

Ultima modifica di superlex : 23-05-2018 alle 23:09.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 23:15   #25445
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che su Honor 9 non posso mettere una SD (o micro SD) come nell'Honor 7 e 8? Capisco bene? Mi sa tanto che ti sbagli. Guarda qui: https://www.pianetacellulare.it/Mode...ei_Honor_9.php
Honor 9 puoi metterci tranquillamente la SD: https://www.hihonor.com/it/product/639090033.html
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 06:34   #25446
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sul mio Huawei P9 (che, ricordo, è brand Vodafone) è comparso un nuovo ed ulteriore aggiornamento rispetto a quello che mi era comparso e poi sparito qualche settimana fa.

Anche questo ha aggiornato le patch di sicurezza, ma non ho avuto modo di leggere il changelog perché andavo di fretta, sta di fatto che adesso ho le patch aggiornate al 1 maggio 2018
Quote:

Intanto, così dal nulla, il dev della LineageOS per M2 Note ha rilasciato una nuova build e ora ho le patch di maggio
Adesso ho più tempo prima di scegliere il suo successore
Sempre più lontano dal cambiare telefono, se è tutto aggiornato... In ogni caso inutile parlare di Windows phone... Ormai... È vero finché è durato lato sicurezza era una garanzia, perché ci pensava Microsoft direttamente, anche se gli aggiornamenti dopo il primo anno erano sicuri solo per i top di gamma, i base gamma non erano seguito allo stesso modo, mai passati da w8 a w10, etc etc. Sta morendo lentamente, ma ormai non ha senso neanche parlarne.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 07:25   #25447
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
...
Non ha molto senso parlarne, almeno finché non vengono presentate novità rilevanti (progetto Andromeda), ma, in breve, è l'approccio lato sicurezza che è diverso, le app hanno un campo limitato di intervento, se deve intervenire su parti importanti del SO è Microsoft che deve autorizzarle, non l'utente, oltre ad avere zone blindate nel SO e anche cose banali, tipo i file passati tramite bluetoth, rimangono in una sandbox finché l'utente non decide di intervenire.
Old 24-05-2018, 08:52   #25448
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Sì, intendendevo WM10, ma non volevo lanciare un OT, era un intervento per completezza.
Old 24-05-2018, 09:48   #25449
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sempre più lontano dal cambiare telefono, se è tutto aggiornato...
No io comunque ci penso ancora e penso che da qui ad un anno lo cambio di sicuro. Però finché aggiornano patch di sicurezza è ok
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:54   #25450
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Mi togliete una curiosità? Ieri sono stato a un centro TIM e mi hanno bloccato il numero del cellulare che evevo perso ed attivato subito dopo lo stesso numero in una nuova SIM pagando 15 euro. Il mio nuovo smarthone mi arriverà tra due giorni. E' un Honor 9. Al centro TIM mi ha dato una SIM che è sigillata dentro una custodia di plastica. Quindi non l'ha assolutamente aperta. Quello che vorrei sapere è: quando mi arriverà in nuovo smartphone, quali sono i passi giusti per ritrovare il mio numero se nella SIM non c'è? Grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 10:56   #25451
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Mi togliete una curiosità? Ieri sono stato a un centro TIM e mi hanno bloccato il numero del cellulare che evevo perso ed attivato subito dopo lo stesso numero in una nuova SIM pagando 15 euro. Il mio nuovo smarthone mi arriverà tra due giorni. E' un Honor 9. Al centro TIM mi ha dato una SIM che è sigillata dentro una custodia di plastica. Quindi non l'ha assolutamente aperta. Quello che vorrei sapere è: quando mi arriverà in nuovo smartphone, quali sono i passi giusti per ritrovare il mio numero se nella SIM non c'è? Grazie
ti hanno fatto un cambio sim...praticamente il tuo numero è trasferito sulla nuova sim, legato dal codice univoco iccid...quando ti arriva il nuovo telefono metti la sim, metti il nuovo pin e avrai stesso numero, promozione e credito

quando ci lavoravo costava 10 euro, vedo che hanno aumentato alla grande
Old 24-05-2018, 11:32   #25452
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ti hanno fatto un cambio sim...praticamente il tuo numero è trasferito sulla nuova sim, legato dal codice univoco iccid...quando ti arriva il nuovo telefono metti la sim, metti il nuovo pin e avrai stesso numero, promozione e credito

quando ci lavoravo costava 10 euro, vedo che hanno aumentato alla grande
sono dei maledetti, hanno aumentato tutti, non solo tim. i polli da spennare siamo noi utenti, inutile recriminare. speriamo con iliad di riuscire ad avere qualche convenienza in più.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 14:30   #25453
superlex
Senior Member

Quote:
Non ha molto senso parlarne, almeno finché non vengono presentate novità rilevanti (progetto Andromeda), ma, in breve, è l'approccio lato sicurezza che è diverso, le app hanno un campo limitato di intervento, se deve intervenire su parti importanti del SO è Microsoft che deve autorizzarle, non l'utente, oltre ad avere zone blindate nel SO e anche cose banali, tipo i file passati tramite bluetoth, rimangono in una sandbox finché l'utente non decide di intervenire.
Capito, interessante
Comunque anche Android P dovrebbe apportare molti miglioramenti inerenti la sicurezza nella gestione delle app
(a dimostrazione del fatto che anche gli aggiornamenti di versione sono importanti).

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
No io comunque ci penso ancora e penso che da qui ad un anno lo cambio di sicuro. Però finché aggiornano patch di sicurezza è ok
Arrivate anche nel P10 Lite le patch di maggio, speriamo continuino ad aggiornarle con questa frequenza

Ultima modifica di superlex : 24-05-2018 alle 14:40.
Old 24-05-2018, 17:53   #25454
superlex
Senior Member

Huawei non permetterà più di sbloccare il bootloader:
https://huawei.hdblog.it/2018/05/24/...co-bootloader/
Old 24-05-2018, 18:22   #25455
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Huawei non permetterà più di sbloccare il bootloader:
https://huawei.hdblog.it/2018/05/24/...co-bootloader/
Se lo fanno vendo il mate10pro e torno da xiaomi con il mix2s
Certe cose non si possono leggere e non vanno tollerate.
Old 24-05-2018, 18:29   #25456
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Non mi dire che sei uno di quel 2% di possessori Huawei e Honor che sbloccano il bootloader e mettono la recovery.
In genere gli utenti Huawei non lo fanno perché soprattutto perché non ci sono ROM custom o comunque gli aggiornamenti non sono più garantiti con il boot sbloccato; mentre per Xiaomi c'è sicuramente una scelta Maggiore anche di Custom ROM E comunque anche alternative

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 24-05-2018, 18:30   #25457
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non mi dire che sei uno di quel 2% di possessori Huawei e Honor che sbloccano il bootloader e mettono la recovery.
In genere gli utenti Huawei non lo fanno perché soprattutto perché non ci sono ROM custom o comunque gli aggiornamenti non sono più garantiti con il boot sbloccato; mentre per Xiaomi c'è sicuramente una scelta Maggiore anche di Custom ROM E comunque anche alternative

Si, certo che sono quel 2%, ho iniziato con l'htc magic e non finirò certo con il mate10pro
Comunque con treble huawei è in grande rispolvero per le custom rom, ora tutti i suoi terminali hanno delle aosp ben fatte, è veramente il momento più stupido per una mossa del genere.
Old 24-05-2018, 18:43   #25458
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Se lo fanno vendo il mate10pro e torno da xiaomi con il mix2s
Certe cose non si possono leggere e non vanno tollerate.
Già adesso non rilasciano i firmware puliti da poter installare, d'ora in avanti anche bootloader non sbloccabili. Chi vuole fare un po' di modding, anche molto leggero, dovrà optare per qualcos'altro.

Io se prendo telefoni Android è per avere libertà, ma capisco anche che ci siano persone a cui non importa nulla, quindi per loro può andar bene Huawei.
Old 24-05-2018, 19:37   #25459
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Si, certo che sono quel 2%, ho iniziato con l'htc magic e non finirò certo con il mate10pro
Comunque con treble huawei è in grande rispolvero per le custom rom, ora tutti i suoi terminali hanno delle aosp ben fatte, è veramente il momento più stupido per una mossa del genere.
Ti stimo anche io :o

Old 24-05-2018, 19:47   #25460
superlex
Senior Member

Che poi comunque non è detto che non lo si riesca a sbloccare in altri modi, un paio di Meizu sono riusciti a sbloccarli, ma lì è facile, visto tutte le falle che hanno.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian