Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2018, 10:41   #25421
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
io non mi oppongo agli aggiornamenti (se sono fatti con criterio) preferisco pochi ma fatti bene che ogni 15 gg ma con i piedi.

Solo che fino a pochi mesi fa se ne parlava poco solo qui... ora se ne parla solo qui.
Se chiedi fuori non frega quasi nulla a nessuno.

Quindi se non frega alla massa, le ditte aggiornano il minimo indispensabile.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 10:48   #25422
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
imho è un pò un cane che si morde la coda
d'altra parte penso anche che, ok va a gusti, sia anche un pò compito di chi è più esperto spiegare perchè sarebbe importante aggiornare.
fatto salvo che indubbiamente è un argomento ultimamente sdoganato (parzialmente e ad hype ovviamente) anche nei mass media tradizionali, e che inoltre anche google sta finalmente prendendo (un pò) in mano la questione

ps: ovviamente fatto salvo che gli oem abbiano chiari interessi a spingere a prendere roba nuova, non aggiornando quella vecchia (per l'appunto, cane che si morede la coda)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 10:53   #25423
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Non è che perché "non fregava a nessuno" che le cose non vanno fatte.
La mancata percezione di un problema non implica che il problema non esista.
Anche da me in azienda non fregava a nessuno della sicurezza fino a qualche anno fa, poi qualcuno s'è fatto fregare dei dati per una falla alla cui correzione lui stesso si è opposto, e allora la sicurezza magicamente è diventata importante...
Fatevi fregare i dati bancari e vediamo.
Per i dati bancari la soluzione è semplice: non tenerli sullo smartphone!

Io il token sul cellulare non lo tengo, ho il token hardware, e, nel conto dove non lo fornivano, vado con i codici a composizione telefonica, tenere dei dati sui C.C. su un oggetto che può finire in mano a qualche soggetto poco raccomandabile non mi tranquillizza, sarò paranoico.
Old 23-05-2018, 10:57   #25424
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Volessi scegliere tra
Huawei p10lite
motog5plus
(tralasciando il lato estetico)?

Qual è complessivamente il tel migliore lato durata batteria, ricezione, aggiornamenti e fluidità nell'utilizzo?
Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 14:10   #25425
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Dual SIM Honor 8 o .....?

Ciao, poichè mi hanno rubato lo smartphone Huawei Honor 7, dovrei comprarne uno nuovo. Per me è importante un dual SIM. Intendo con uno slot per metterci una micro SD. Secondo voi Huawei Honor 8 è migliore di Honor 7? Oppure me ne consigliate un altro con un budget non superiore ai 230 euro?
Vi ringrazio per qualche info se vengono presto perchè ho urgenza.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 14:40   #25426
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quanto valuti gli aggiornamenti rispetto alla potenza brutta?

Nonostante sia stato un fan Honor (ho comprato e fatto comprare 7, 3 8,2 9, 6x, 7x) ti consiglio Xiaomi Redmi Note 5 che dovrebbe attestarsi su quella cifra. Lo trovi anche da MW.

Honor 8 è superiore in tutto a Honor 7.
Honor 8 non riceverà più aggiornamenti purtroppo, nonostante sia un signor telefono e ha reso famoso il brand Honor.
Note 5 ha una batteria "infinita" ma dimensioni più grandi.

Ultima modifica di Portocala : 23-05-2018 alle 14:43.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 14:41   #25427
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Volessi scegliere tra
Huawei p10lite
motog5plus
(tralasciando il lato estetico)?

Qual è complessivamente il tel migliore lato durata batteria, ricezione, aggiornamenti e fluidità nell'utilizzo?
Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Mi interessa anche a me la risposta. Motog5plus al momento per me ha il vantaggio che viene venduto e spedito da amazzone.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 14:55   #25428
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Honor 8 è superiore in tutto a Honor 7.
Honor 8 non riceverà più aggiornamenti purtroppo, nonostante sia un signor telefono e ha reso famoso il brand Honor.
Mi togli una curiosità? Honor 9 quanto è migliore di Honor 8? Conviene spendere un pelo in più? Grazie
Old 23-05-2018, 15:04   #25429
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ti sbagli, Honor 8 riceve le patch di sicurezza mensilmente ed è in attesa di EMUI 8 con Oreo, anche se comunque è un modello vecchiotto.

Ultima modifica di hellohaka : 23-05-2018 alle 15:07.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 15:06   #25430
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Le differenze non sono molto rilevanti ma ci sono. Nel passaggio guadagneresti 32gb di spazio, fotocamera più reattiva, i tasti fisici sul davanti (non più a schermo) e 1 anno di aggiornamenti in più si spera.
Old 23-05-2018, 15:15   #25431
BadHombre
Bannato

I tasti fisici sul davanti??? Io non li vedo. E per quanto riguarda il dual SIM è uguale sia sul 7, 8 e 9?
Old 23-05-2018, 15:27   #25432
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per i dati bancari la soluzione è semplice: non tenerli sullo smartphone!

Io il token sul cellulare non lo tengo, ho il token hardware, e, nel conto dove non lo fornivano, vado con i codici a composizione telefonica, tenere dei dati sui C.C. su un oggetto che può finire in mano a qualche soggetto poco raccomandabile non mi tranquillizza, sarò paranoico.
Per usare app bancarie meglio avere un telefono veramente sicuro sia da acceso che da spento, in altre parole un iPhone.
Nel mondo Android il rischio è sempre più alto: il produttore deve garantire costanti e celeri aggiornamenti di sicurezza (come fa Sony ma solo coi top di gamma), deve correggere non solo le falle dell'OS ma anche quelle dei driver, del bootloader, etc (come fa Google coi Pixel), non devono esserci porte aperte di nessun tipo (come successo nei casi OnePlus e Xiaomi), e comunque rimarrebbe tutto l'ecosistema Google (in primis Google Services e Play Store) + le varie app (i cui controlli sono minimi) a costituire un rischio lato sicurezza.

Quote:
Non è che perché "non fregava a nessuno" che le cose non vanno fatte.
La mancata percezione di un problema non implica che il problema non esista.
Anche da me in azienda non fregava a nessuno della sicurezza fino a qualche anno fa, poi qualcuno s'è fatto fregare dei dati per una falla alla cui correzione lui stesso si è opposto, e allora la sicurezza magicamente è diventata importante...
Fatevi fregare i dati bancari e vediamo.
Ma infatti, poi capita un caso come WannaCry e boom, tutti fregati, nonostante Microsoft la patch l'avesse rilasciata mesi prima.

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
io non mi oppongo agli aggiornamenti (se sono fatti con criterio) preferisco pochi ma fatti bene che ogni 15 gg ma con i piedi.

Solo che fino a pochi mesi fa se ne parlava poco solo qui... ora se ne parla solo qui.
Se chiedi fuori non frega quasi nulla a nessuno.

Quindi se non frega alla massa, le ditte aggiornano il minimo indispensabile.
Purtroppo ultimamente si stanno accelerando i tempi e la parte che ne risente di più è quella di testing finale, con ovvi problemi per gli utenti. Di recente un aggiornamento di MS Windows ha mandato in bootloop vari computer, chiaro che poi le persone iniziano a vedere gli aggiornamenti come un problema e non come una cosa positiva.

Ultima modifica di superlex : 23-05-2018 alle 15:36.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 15:35   #25433
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per usare app bancarie meglio avere un telefono veramente sicuro sia da acceso che da spento, in altre parole un iPhone.
Quell'ecosistema dal cui cloud hanno rubato dati negli anni come se niente fosse ?
L'unico veramente sicuro è quel sistema che non è stato capace di imporsi, sì, il terzo
Old 23-05-2018, 15:39   #25434
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Security patch sul Nova, e stavolta piuttosto seria: 126 patch "checked" ed una "missed".

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
Old 23-05-2018, 15:51   #25435
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Ti sbagli, Honor 8 riceve le patch di sicurezza mensilmente ed è in attesa di EMUI 8 con Oreo, anche se comunque è un modello vecchiotto.
Intendo Android, non sicurezza. 9 secondo me vedrà P.
L'Oreo per l'8 è un Nougat con qualche funzione in più non Oreo puro.

Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
I tasti fisici sul davanti??? Io non li vedo. E per quanto riguarda il dual SIM è uguale sia sul 7, 8 e 9?
https://www1-lw.xda-cdn.com/files/2017/06/honor95.jpg e sei libero di scegliere se la funzione indietro sia sul sinitro o sul destro.

L'8 è dual active, il 9 è standby. Se sei in chiamata risulterai non raggiungibile.
Old 23-05-2018, 15:55   #25436
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Quell'ecosistema dal cui cloud hanno rubato dati negli anni come se niente fosse ?
Stiamo comunque parlando di un'altra cosa, il cloud. Lì niente è sicuro, soprattutto se non si sanno riconoscere i tentativi di phishing (e non sempre è facile).

Quote:
L'unico veramente sicuro è quel sistema che non è stato capace di imporsi, sì, il terzo
Ubuntu Phone? Non era neanche uscito e già si era fatto fregare perché aveva lasciato la password di root di default.
O parli di Windows Mobile? Non mi sono mai informato abbastanza per poter esprimere un parere ma di sicuro la gestione era meglio di Android, visto che era gestito direttamente da Microsoft e non dai produttori. Però sul sistema in sé (permessi, controlli, etc.) non so.

Ultima modifica di superlex : 23-05-2018 alle 16:02.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:07   #25437
BadHombre
Bannato

Quote:
L'8 è dual active, il 9 è standby. Se sei in chiamata risulterai non raggiungibile.
Io userò il secondo slot solo per metterci una SD. Si può inserire in tutti e tre i modelli, giusto?
Old 23-05-2018, 16:29   #25438
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Quote:
L'Oreo per l'8 è un Nougat con qualche funzione in più non Oreo puro.

Fonte?
Da qui non si direbbe
https://www.xda-developers.com/honor...roject-treble/
Old 23-05-2018, 16:35   #25439
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Io userò il secondo slot solo per metterci una SD. Si può inserire in tutti e tre i modelli, giusto?
Su Honor 8 si.
Old 23-05-2018, 16:52   #25440
BadHombre
Bannato

Mi stai dicendo che su Honor 9 non posso mettere una SD (o micro SD) come nell'Honor 7 e 8? Capisco bene? Mi sa tanto che ti sbagli. Guarda qui: https://www.pianetacellulare.it/Mode...ei_Honor_9.php

Ultima modifica di BadHombre : 23-05-2018 alle 17:23.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian