|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
PLAYSTATION 5 NON USCIRÀ PRIMA DEL 2020, SECONDO MAT PISCATELLA DI NPD
Durante il Sony Corporate Strategy Meeting svoltosi stamane, il Presidente di PlayStation John Kodera ha affermato che PS4 è ormai entrata nell'ultima fase del suo ciclo di vita. Tale affermazione ha subito spinto Mat Piscatella a fare una previsione sulla prossima console.
L'analista di NPD Group, noto per la sua affidabilità, PlayStation 5 non arriverà sul mercato prima dell'autunno del 2020. Ciò significa che i possessori dell'attuale console potranno godersi almeno altre tre stagioni festive ricche di grandi uscite. Per il futuro, inoltre, Piscatella si aspetta aggiornamenti hardware più frequenti: "Mi aspetto un aumento del ritmo d'uscita di upgrade di tipo incrementale, cicli di 1-2 anni piuttosto che 4-7, in modo da replicare più fedelmente ciò che avviene in altri settori della tecnologia: molti più benefici con una frequenza maggiore". In un altro Tweet, Piscatella ha affermato di non essere affatto sorpreso della dichiarazione di John Kodera: "L'attuale ciclo è iniziato nel 2013, è normale che stia per avviarsi alla conclusione. Abbiamo assistito a cicli del genere almeno sette volte in passato, non sorprende affatto". Cosa ne pensate delle sue parole? Secondo voi il 2020 sarebbe l'anno giusto per il lancio di PlayStation 5? Intanto, pare che Mark Cerny stia già incontrando gli addetti al lavori, al fine di sviluppare una console il più accessibile possibile per gli sviluppatori. Digital Foundry, dal canto suo, ha provato ad immaginare le specifiche di sistema, che potrebbero includere una CPU Zen, una GPU Navi con 11TFLOPs e 16-24 GB di RAM GDDR6. Anche la redazione inglese punta al 2020 come anno d'uscita. link https://www.everyeye.it/notizie/play...pd-331127.html |
|
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Il doppio potente rispetto ad una One X ??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non importa quanto potente sarà. ci saranno sempre i pcisti che diranno che è una baracca e dopo 4 anni faranno paragoni che non stanno da nessuna parte dove la confronteranno con l'hw di 4 anni dopo e non al momento dell'uscita.
ogni volta la stessa sbobba. sono contento che duri 7 anni come la ps3. è quello che mi piace delle console.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() Io sul mio pc non ho mai visto una grafica al pari di God of war: tra i giochi che interessano a me potrei vederla probabilmente in Skyrim usando le mod, peccato che per ottenere risultati del genere (magari anche meglio) bisogna perderci il sonno, ho provato una volta e sono riuscito solo a fare casini terrificanti. Sono due cose diverse e ognuno ha le sue preferenze io sono contento di preferire le console, continuare a spingere le prestazioni anzi non mi sembra nemmeno utile per me ormai interessa di più alle case che producono hardware per continuare a vendere piuttosto che a noi, o come minimo a me. L'unica cosa che invidio al pc è la retrocompatibilità quasi assoluta, questo si che vorrei che diventasse la norma anche su console.
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
sì oppure la sony potrebbe sbattersi come la ms. ma sono convinto che la prossima ps5 sarà facilmente compatibile coi giochi di questa.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non lo vedrai mai perchè non c'è nessun grosso publisher che fa uscire un titolo AAA esclusivamente su PC, quindi non c'è l'interesse a fare un gioco con il graficone che potrebbe interessare i 4 gatti sparsi per il mondo che hanno PC da 3-4k€ e vendere pochissimo per finire a gambe all'aria dopo pochi anni(vedi l'esempio della Crytek con Crysis) Dall'altra parte su console grazie anche al fatto di avere 1 solo tipo di hardware riesci a mostrare i muscoli grazie all'ottimizzazione software pur non contando sull'appoggio di hardware di primo pelo. Ultima modifica di 29Leonardo : 22-05-2018 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
figurati se Sony la rende compatibile con i giochi ps4.
|
|
|
|
|
#728 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
|
|
|
|
|
#729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non lo ha mai fatto, sarebbe bello cominciasse a farlo.
però fino a che non ci sono i fatti, le chiacchiere sono fuffa e fanboyismo.
|
|
|
|
#730 |
|
Senior Member
|
In realtà ha depositato un brevetto
|
|
|
|
#731 |
|
Senior Member
|
vedrai che troverà il modo di farsi pagare la retrocompatibilità (se mai la metterà)
tipo un pass da acquistare ecc.
|
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Per i giochi ps3 sarebbe stato difficile avere la retrocompatibilità con ps4 prechè basati su architettura cell.
le attuali console sono in realtà dei pc x64 mascherati e quindi in teoria ogni gioco ps4 potrebbe girare tranquillo su ps5, a meno di operazioni commerciali di sbarramento.
|
|
|
#733 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#734 |
|
Senior Member
|
Intendi dire quelle cose su cui si basa tipo tutta l'esistenza stessa delle console???
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già...Ti dimentichi però il "di sbarramento", il senso del discorso nel caso specifico è che siccome al 100% la futura ps5 sarà basata sulla solita architettura della 4 non mettere la retrocompatibilità coi giochi ps4 sarebbe una operazione assai discutibile, la quale porterebbe a vendite assai inferiori causa mancanza del parco titoli, io stesso comprai la ps4 dopo molto tempo dal lancio perché quando uscì c'erano presenti ben pochi titoli di rilievo, io la presi in bundle con bloodborne. E la ps3 me la son tenuta stretta. Con la retrocompatibilità potranno venderne un botto di più, per la presenza del parco titoli ps4 ( e i giochi voleranno finalmente in 4k e forse 60fps ) e per offerte di sostituzione console. Non ha più senso fare sistemi chiusi ormai, sony si vuole tenere stretta l'utenza che ha e questo è il miglior modo.
|
|
|
|
#736 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I titoli ps3 che erano presenti per ps4 in upgrade all'epoca son stati ovviamente riprogrammati e non erano certo i titoloni tripla a dell'ultimo periodo della ps3 ( the last of us, gran turismo, gta v, per dirne alcuni ) usciti solo alcuni e successivamente. Qui non c'è da riprogrammare niente. Basta non mettere sbarramenti.
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
|
quando vedrò l'annuncio ufficiale di sony che sulla futura ps5 ci sarà la retrocompatibilità con le versioni precedenti, a pagamento o meno, sarò la persona più felice del mondo.
prima di questo, brevetti annunci di terzi..., sono tutte belle parole che a livello pratico interessano poco o niente. poi fate vobis
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
|
stai parlando di Sony.
Ricordo che su ps3 tolsero la retrocompatibilità dei titoli ps2 salvo poi metterli in vendita sullo store. Tolsero la possibilità di installare Linux...insomma, come tratta il cliente Sony non lo tratta nessuno. per fortuna.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.