Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2018, 23:57   #2341
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
modificare impostazione SNR

vorrei provare a impostare un SNR un pò più alto per verificare eventuale riduzione errori FEC. Non ho ancora trovato lìimpostazione su questo modem. Con altri precedenti più vecchi riuscivo. Suggerimenti?
Old 22-05-2018, 12:37   #2342
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
nada

(null nothing)
Old 22-05-2018, 13:46   #2343
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Ciao a tutti, ho attivato WindHome fibra 200 e come modem ho il 5592. Nella mia firma trovate la guida per Win 10 su come far funzionare l'ipsec.

Per quanto riguarda la vpn ipsec su android l'unico modo possibile è installare sul pc ncp-e per windows e configurare li il profilo settando tutti i parametri meticolosamente uguali al modem. Dopo aver testato che su windows con ncp-e funziona esportate il profilo e importatelo nell'app ncp-e per android. Deve funzionare.

Purtroppo non si può settare direttamente da cellulare su ncp-e perchè manca la possibilità di specificare parametri particolari come key lifetime e ipsec lifetime. Se questi non sono identici sui due endpoint il modem non è in grado di negoziare e quindi non funziona.
Old 22-05-2018, 15:03   #2344
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
lampeggio led

ciao, forse è un difetto del mio 5592 che per ora uso solo su linea adsl, ma quando c'è uno scambio di dati il led internet non lampeggia, non che sia un problema più che altro una curiosità, succede a nessuno?
Domanda: si potrebbe rimediare via telnet?
ezk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 18:17   #2345
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
i led sono configurati fissi senza lampeggio al contrario del 5582 che invece lampeggiava

forse alla wind pensano che dia fastidio

https://www.dlink-forum.info/showthr...44243#pid44243

segui la lunga trattazione

solo che al posto di DutyCycle Off metti DutyCycle Blinking
e il defaultdutycycle se non è già a off lascialo cosi'

Chiaramente quando parla del ServiceLED1 Power led nel tuo caso quello non lo toccare

salvato tutto dopo un tot dovrebbero andare

Ultima modifica di bancodeipugni : 22-05-2018 alle 18:21.
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 19:29   #2346
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Salve ho collegato un router netgear in cascata, volevo sapere come faccio ad aprire le porte per un host collegato sul router in cascata?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 19:41   #2347
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
vorrei provare a impostare un SNR un pò più alto per verificare eventuale riduzione errori FEC. Non ho ancora trovato lìimpostazione su questo modem. Con altri precedenti più vecchi riuscivo. Suggerimenti?
Ciao da telnet esiste la funzione target SNR ma non mi sembra funzionare come dovrebbe.
Se vuoi fare delle prove la trovi in:
configure
interfaces
dsl Line1
phy
targetSnr

Facci sapere
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 19:49   #2348
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Salve, ho questo router con allegato in cascata un router Netgear DGND3700 v2, e ho problemi perché la rete si impalla e non riesco più a navigare neanche coi pc connessi direttamente via cavo col dlink.

Credo che il problema nasca dal fatto che il dlink abbia come indirizzi ip 192.168.1.1, mentre nel netgear ho dovuto settare 192.168.2.1 (non mi prendeva ip 192.168.1.x).

Il router utilizzato come access point deve avere il cavo che arriva dal dlink nella porta wan o in una lan qualsiasi?

Grazie.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 20:01   #2349
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Salve, ho questo router con allegato in cascata un router Netgear DGND3700 v2, e ho problemi perché la rete si impalla e non riesco più a navigare neanche coi pc connessi direttamente via cavo col dlink.

Credo che il problema nasca dal fatto che il dlink abbia come indirizzi ip 192.168.1.1, mentre nel netgear ho dovuto settare 192.168.2.1 (non mi prendeva ip 192.168.1.x).

Il router utilizzato come access point deve avere il cavo che arriva dal dlink nella porta wan o in una lan qualsiasi?

Grazie.
In prima pagina trovi le info su come collegare 2 router in cascata.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 20:18   #2350
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
In prima pagina trovi le info su come collegare 2 router in cascata.
Grazie, chiedevo perché ho già collegato in cascata un Netgear 2200v3 a un modem dlink 5582, ho semplicemente assegnato un ip fisso 192.168.1.x che ha accettato senza problemi, disabilitato il dhcp, e collegato il cavo a una porta lan del netgear, e ha funzionato senza problemi.

Cambiando modelli sto avendo tanti problemi che non mi aspettavo, quindi magari potrebbe essere un'incompatibilità di questo nuovo dlink.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Old 23-05-2018, 09:15   #2351
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
A che serve la password del VoIP?
Old 23-05-2018, 11:59   #2352
erasmo86
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Grazie, chiedevo perché ho già collegato in cascata un Netgear 2200v3 a un modem dlink 5582, ho semplicemente assegnato un ip fisso 192.168.1.x che ha accettato senza problemi, disabilitato il dhcp, e collegato il cavo a una porta lan del netgear, e ha funzionato senza problemi.

Cambiando modelli sto avendo tanti problemi che non mi aspettavo, quindi magari potrebbe essere un'incompatibilità di questo nuovo dlink.

sul DGND3700 devi collegare la porta wan al 5592. Nel netgear lato lan devi impostare una sottorete differente tipo 192.168.2.1 e lasciare l'ip 192.168.1.x nella parte wan.
La configurazione che avevi con il 2200 non era propio corretta anche se funzionava
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 12:35   #2353
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi
sul DGND3700 devi collegare la porta wan al 5592. Nel netgear lato lan devi impostare una sottorete differente tipo 192.168.2.1 e lasciare l'ip 192.168.1.x nella parte wan.
La configurazione che avevi con il 2200 non era propio corretta anche se funzionava
Grazie della risposta. Ho solo un problema: al netgear va connesso un DVR che sfrutta la porta 80... assegnando un ip diverso al netgear sembra non funzionare più. Devo aprire la porta 80 anche sul netgear?

Per configurare il netgear ho usato questo post:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5823

Grazie.
Old 23-05-2018, 12:35   #2354
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
A che serve la password del VoIP?
Quoto la domanda, leggo ovunque nel thread di questa password del voip, potete spiegare a cosa serve?

L'ultimo firmware (2018) è stabile? Consigliate di installarlo o meglio tenere il vecchio (2017)?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 12:45   #2355
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
allora.. se ho capito serve se in caso si cambia modem router con la password si può sbloccare un modem o il reparto voip anche se il modem/router non è brandizzato infostrada.
Old 23-05-2018, 12:46   #2356
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Io proprio non capisco, ho fatto tutto come nel post che ho riportato, ma se metto il cavo nella porta wan non funziona il wifi del netgear, se lo sposto in una porta lan funziona. Idee?
Old 23-05-2018, 13:04   #2357
vale 91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao ragazzi, io ho appena richiesto il passaggio da adsl alla fibra 100 mega di wind. Avendo molte prese telefoniche sparse per casa, avevo preso in considerazione il ribaltamento prese. Ora, leggendo in prima pagina, ho visto la guida impianto telefonico con filtri. Solo che non ho capito bene l'immagine caricata. Qualche anima pia che mi spiega bene cosa dovrei fare? Grazie
vale 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 13:53   #2358
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Vincenzo77

Per favore leggi i primi post.
Per le richieste sul modem in cascata usa lo specifico thread. Grazie.

@vale 91

Per le richeiste sugli impianti telefonici esistono thread dedicati.
Non si chiama ribaltamento prese (è sbagliato chiamarlo così - anche se lo fa la maggior parte delle persone). Perchè non ribalti nulla.
L'impianto in parallelo (quello attuale come ADSL) è quello meno efficiente.
Quello corretto è quella dove interrompi sulla presa principale, con il filo che arriva da fuori entri nel modem (DSL) esci dal modem (TEL) e vai al resto dell'impianto telefonico.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 15:39   #2359
vale 91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Vincenzo77

Per favore leggi i primi post.
Per le richieste sul modem in cascata usa lo specifico thread. Grazie.

@vale 91

Per le richeiste sugli impianti telefonici esistono thread dedicati.
Non si chiama ribaltamento prese (è sbagliato chiamarlo così - anche se lo fa la maggior parte delle persone). Perchè non ribalti nulla.
L'impianto in parallelo (quello attuale come ADSL) è quello meno efficiente.
Quello corretto è quella dove interrompi sulla presa principale, con il filo che arriva da fuori entri nel modem (DSL) esci dal modem (TEL) e vai al resto dell'impianto telefonico.
Mi piacerebbe continuare la discussione sul thread dedicato ma non lo trovo. Puoi farmi il favore di linkarmelo? Perchè se ho ben capito, la procedura che mi hai descritto tu è quella che volgarmente viene chiamata ribaltamento, e non richiede l'utilizzo di filtri su altre prese. L'altra possibilità, che era quella consigliata in prima pagina, prevede che per gli impianti in parallelo si utilizzi un filtro su ogni presa senza fare alcun intervento, praticamente come se fosse una normale adsl (tranne che per il modem che va collegato ad entrambe le uscite del filtro).
Tra le due tu consigli la prima opzione (interrompere e far ripartire dal modem l'impianto, piuttosto che mettere i filtri in ogni presa come indicato nella prima pagina del thread). Ho capito bene?? Grazie mille

Ultima modifica di vale 91 : 23-05-2018 alle 16:36.
vale 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 17:30   #2360
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@vale 91

Quella consigliata è la prima opzione (interruzione parallelo su presa pincipale / fili da fuori su DSL/TEL a resto impianto) perchè più efficace, non comporta perdita nel connect rate e non aggiunge problemi sull'impianto.

Quanto detto di seguito va fatto solo se si hanno più di 1 telefono collegato (oltre a quello collegato al modem).

Partiamo dalla presa principale.
Se l'impianto è tutto in parallelo bisogna interrompere il paralleo sulla prima presa.

- Presa a tre poli Telecom

Se la presa è quella classica tre poli Telecom va sotituita con una presa delle stesse dimensioni ma con due connettori RJ (es. RJ11 + RJ45).

Andare ad esempio su Leroy Merlin e si trova quanto richiesto.

Presa da incasso teelcom RJ11+RJ45

Una volta sostituita la presa si collegano i due file che arrivano dall'esterno ad uno dei due connettori RJ della presa a muro.
Con un cavetto telefonico piatto si collega quindi il connettore RJ della presa a muro (collegata ai due file che arrivano da fuori) alla porta DSL del mdoem.

I fili che vanno al resto dell'impianto si collegano all'altra porta RJ della presa a muro.
Con un cavetto telefonico piatto si collega quindi il connettore RJ della presa a muro (collegata ai due file che vanno al resto dell'impianto) alla porta TEL del modem.
Se di fianco al modem va collegato un telefono e possibile collegarlo sulla porta TEL2.

- Presa a clip RJ

Se nell'impianto nella presa principale è rpesente una presa RJ11, ne va montata un'altra di fianco.
Nella presa originale RJ lasciare collegati solo i file che arrivano dall'esterno.
Con un cavetto telefonico piatto si collega quindi il connettore RJ della presa a muro (collegata ai due file che arrivano da fuori) alla porta DSL del mdoem.

Alla sceonda prsa RJ11 collegare i fili che vanno al resto dell'impianto.
Con un cavetto telefonico piatto si collega quindi il connettore RJ della presa a muro (colelgata ai due file che vanno al resto dell'impianto) alla porta TEL del modem.
Se di fianco al modem va collegato un telefono e possibile collegarlo sulla porta TEL2.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian