Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2018, 15:04   #25341
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Io sono anti Asus. 2 Volte mandato in assistenza un tablet e 1 volta un Zenfone 3 per schermi difettosi
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 15:35   #25342
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sinceramente non lo so, però ripeto, dopo quanto ha investito Google in Linux mi sembrerebbe strano, oltre al fatto che non so cos'abbia Linux che non va
mah, in realtà manco io lo so (*), nel senso che l'unico dubbio è scaturito proprio dal kernel alternativo che stanno sviluppando. poi non so quanto possa essere 'legante' l'investimento fatto (e che cmq non venga confermato, che non c'è solo android), dato che l'os è funzionale a far usare i servizi, fondamentalmente (come molti degli os moderni peraltro...) e quindi l'investimento 'locale' può impattare molto poco

(*) potrebbero cmq esserci dietro anche questioni 'strategiche' legate alla licenza gpl che copre il kernel linux (fuchsia usa un misto tra altre tipologie di licenze, molto più permissive)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 15:53   #25343
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mah, in realtà manco io lo so (*), nel senso che l'unico dubbio è scaturito proprio dal kernel alternativo che stanno sviluppando. poi non so quanto possa essere 'legante' l'investimento fatto (e che cmq non venga confermato, che non c'è solo android), dato che l'os è funzionale a far usare i servizi, fondamentalmente (come molti degli os moderni peraltro...) e quindi l'investimento 'locale' può impattare molto poco

(*) potrebbero cmq esserci dietro anche questioni 'strategiche' legate alla licenza gpl che copre il kernel linux (fuchsia usa un misto tra altre tipologie di licenze, molto più permissive)
In effetti la licenza potrebbe essere un motivo (non a caso molti preferiscono la BSD alla GPL).
Però Fuchsia è un sistema operativo completo, non solo un kernel, quindi ci sarebbe una sostituzione completa. Google potrebbe decidere di usare Fuchsia nella fascia alta e Android in quella medio-bassa, oppure solo nei Pixel, boh.

Ultima modifica di superlex : 17-05-2018 alle 18:21.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 16:15   #25344
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
si, diciamo che dovrebbero andare a posto una serie di caselline interconnesse e peraltro nell'ambito delle speculazioni...
si vedrà, di certo non si parla di tempi brevi
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 20:34   #25345
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Che brutta notizia mi dai . Se faccio un backup con il nuovo account, poi cancello il vecchio account e ripristino il backup perdo lo stesso tutto?
mah io l'unica volta che provai il backup di android il risultato fu pessimo, per fortuna io ho sempre il root e quindi uso titanium backup che mi risolve qualsiasi problema. Il backup Android secondo me te lo fa sempre sull'account su cui hai registrato le app e quindi se lo cancelli penso che puoi dire addio ... però come detto la mia esperienza è di anni fa e magari ora è cambiato qualcosa ma per certo le app a pagamento sono associate a una sola email ed è quella del momento in cui lo hai acquistato.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 22:34   #25346
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
mah io l'unica volta che provai il backup di android il risultato fu pessimo, per fortuna io ho sempre il root e quindi uso titanium backup che mi risolve qualsiasi problema. Il backup Android secondo me te lo fa sempre sull'account su cui hai registrato le app e quindi se lo cancelli penso che puoi dire addio ... però come detto la mia esperienza è di anni fa e magari ora è cambiato qualcosa ma per certo le app a pagamento sono associate a una sola email ed è quella del momento in cui lo hai acquistato.
Intanto mi sto facendo un po' di backup vari tra l'opzione MIUI per farli in locale e quello automatico sull'account google in remoto e anche delle singole app foto/contatti/etc. Ti disturbo per un'ultima domanda, se l'app l'ho scaricata con il vecchio account ma da qualche giorno sto usando un nuovo account, i dati di quell'app saranno divisi tra i due account? tipo che se domani faccio un ripristino mi ritrovo i dati a meta' in base a quale account sto usando?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 05:53   #25347
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Intanto mi sto facendo un po' di backup vari tra l'opzione MIUI per farli in locale e quello automatico sull'account google in remoto e anche delle singole app foto/contatti/etc. Ti disturbo per un'ultima domanda, se l'app l'ho scaricata con il vecchio account ma da qualche giorno sto usando un nuovo account, i dati di quell'app saranno divisi tra i due account? tipo che se domani faccio un ripristino mi ritrovo i dati a meta' in base a quale account sto usando?
Per approfondire la miui, meglio che chiedi sul thread apposito https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943

Comunque a seguito di un ripristino, i dati probabilmente non saranno di un account diverso da quello che inserirai a seguito del riavvio dopo ripristino. (sempre considerando che dati come username e password, dovranno essere reinseriti, nal backup di solito non vengono mantenuti per ovvi rischi sicurezza). L'unico backup crea salva tutto, è quello che si fa ad esempio con il root sul telefono e app specifiche come Titanium Backup.
Ciao

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 18-05-2018, 10:53   #25348
Teratoxis
Member

Iscritto dal: Sep 2011
3/32 o 4/64 GB?

Salve,
mia sorella vuole un padellone con una buona fotocamera. Seguendo la prima pagina il redmi 5 note è un "no-brainer". Voi quale consigliate tra le 2 versioni con B20, 3/32 o 4/64 ? L'utilizzo è quello classico di una femmina.
Teratoxis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 11:09   #25349
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
64 per l'extra spazio per le foto e la cache di facebook e instagram
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 13:23   #25350
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Teratoxis Guarda i messaggi
Salve,
L'utilizzo è quello classico di una femmina.
che commento poco politically correct...
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 14:04   #25351
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Il miglior 5'2 della categoria per ingombri, qualità dello schermo; reattività del software; solidità e qualità costruttiva?
Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 15:09   #25352
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Il miglior 5'2 della categoria per ingombri, qualità dello schermo; reattività del software; solidità e qualità costruttiva?
Grazie

Hai provato a guardare la prima pagina del thread?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 15:31   #25353
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Esiste un thread analogo per i tablet?
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 16:23   #25354
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Esiste un thread analogo per i tablet?
Perché, esistono ancora tablet?
Domanda provocatoria, però in effetti i tablet sono andati in un triste declino e ormai ci sono pochissimi modelli la maggior parte dei quali abbandonati il giorno dopo essere usciti. Un thread non avrebbe molto senso, imho.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 16:48   #25355
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Perché, esistono ancora tablet?
Sono tutti felicemente utilizzati come taglieri

In effetti con gli smartphone attuali e salvo particolari esigenze hanno poco senso di esistere...insomma, se si vogliono spendere 200 banane per cavoleggiare sul divano...boh...imho per il serio preferisco il pc/notebook e per il faceto basta lo smartphone ormai
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 18:29   #25356
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Grazie

Sony xa2 e moto x4. Anche nokia 6.1 è buonissimo ma è un 5,5" (tuttavia ben ottimizzato per un 5,5 16:9)
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 20:12   #25357
Scalk3
Senior Member

Come mai non c'è una voce sulla qualità della connettività 3G/4G?
Sono tutti uguali?
Riguardo al table il mio interesse era per sostituire il telefono con un dispositivo più grande.
Old 18-05-2018, 21:02   #25358
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Come mai non c'è una voce sulla qualità della connettività 3G/4G?
troppe variabili
e la più consistente riguarda non il telefono ma la "zona" dove il telefono aggancia la rete.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 09:33   #25359
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Ho fatto un controllo dei prezzi dei prodotti consigliati e segnalo
Moto G5S Plus 5,5" a 189 venduto direttamente da Amazon e non è un brutto prezzo
Sony XA2 tornato a 257
Per il resto prezzi fermi a quelli di 3 mesi fa ma in genere in questo periodo si muovono di poco, occorre attendere settembre
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 09:56   #25360
Scalk3
Senior Member

Io vorrei usare uno di questi come router.
Qualcuno è preferito considerando la connettività?
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian