|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Ti ringrazio, appena ho tempo per fare tutto proverò quanto mi suggerisci
|
|
|
#1602 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Può anche essere il Tuo pc...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Ma nel momento in cui il servizio funziona, l'attenuazione ottica ha così tanta importanza per quanto riguarda la velocità?
Credo che il limite per un'impianto di tipo home sia di 29 o 30... |
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
in teoria il concetto è digitale in senso stretto: on/off, o va o non va...in pratica c'è una finestra (da 28/29 a 31/32 circa) in cui il segnale è particolarmente debole pertanto c'è rischio di sgancio e soprattutto di pesante ritrasmissione pacchetti con conseguente deterioramento linea, per altro di solito l'olt è configurato per aumentare la potenza di emissione su una porta nel momento in cui almeno su un end point dell'albero viene rilevata un'attenuazione al limite (31/32)
|
|
|
|
|
|
#1605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
oggi (Milano) ho attivato la fibra 1000. mi hanno dato un ont della ZTE e un modem techicolor TG789vac V2. come faccio a vedere nel finder un hard disk collegato all'USB del modem? Sulla gui del modem me lo vede, comprese partizioni e GB. Sul finder trovo un "tgmediaccess tg" ma mi da connessione fallita. Con la vodafone station, quando cliccavo, "montava" l'hard disk e potevo accedervi. altra domanda su velocità. il tecnico, col suo portatile ha fatto speed test e faceva 940 e 290 di up. io col mio macbook del 2010 non arrivo a 400mb. in up arrivo ai 300. Idem il cellulare (one plus 5) collegato al 5ghz. Ma so già che col wireless è diverso. Ho usato sia speedtest che Nperf. Cambiando vari server. Possibile che il mio vecchio macbook abbia un collo di bottiglia? Vedo che le velocità cambiano anche quando passo da Chrome a Opera. Per carità, 300mb mi vanno più che bene....stavo da 2 anni con la ridotta velocità di vodafone (20mb). Che poi manco li userò perchè il wifi del mio mac non è AC e quindi al massimo va a 100. Ultima domanda da quando ho attaccato il cordless a questo nuovo modem, praticamente dalle 10 di stamattina, ogni tanto sento un BIP del cordless, come se recuperasse la linea telefonica momentaneamente persa. Secondo voi è perchè ancora stanno lavorando sulla linea o è qualche problema del modem? poco mi importa, posso togliere il BIP dalle impostazioni del cordless, era giusto per capire. //EDIT risolto per HDD dal finder basta andare su VAI Connessione al server digitare smb://192.168.1.1 loggarsi con user e psw del modem Poi ti fa scegliere quali partizioni dell'hdd montare. e sulla barra sinistra del finder ti aggiunge una risorsa di rete 192.168.1.1
Il mio pc Mini ITX,->> Gta IV Limited Edition computer Topic di sviluppo Gta IV limited editon computer Ultima modifica di scoutrosy88 : 07-05-2018 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#1606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Allora, fai un test su Chrome utilizzando l'estensione di Ookla. Poi vedi se riesci a procurarti un adattatore ethernet thunderbolt (perché spesso ho sentito di questo problema).
|
|
|
|
#1607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
riguardo l'HD, sto andando completamente a memoria, ma mi sembra il "samba share" sia disattivato di default, e senza sbloccare il modem o entrare con un account con potere di accesso superiore non puoi nemmeno abilitarlo... peró sto parlando del 788, ti consiglio di gironzolare per le impostazioni del modem per vedere se trovi qualcosa dove attivarlo |
|
|
|
|
|
|
#1608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Col macbook tutte le prove le ho fatte in ethernet. Proverò con estensione ookla e con adattatore se lo trovo. //EDIT risolto per HDD dal finder basta andare su VAI Connessione al server digitare smb://192.168.1.1 loggarsi con user e psw del modem Poi ti fa scegliere quali partizioni dell'hdd montare. e sulla barra sinistra del finder ti aggiunge una risorsa di rete 192.168.1.1
Il mio pc Mini ITX,->> Gta IV Limited Edition computer Topic di sviluppo Gta IV limited editon computer Ultima modifica di scoutrosy88 : 07-05-2018 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#1609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
riguardo l'HD, prova a cambiare il filesystem proverei prima con exfat e anche se limitante fat32 |
|
|
|
|
|
|
#1610 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
Sparito anche a me....
|
|
|
|
#1612 | |
|
Member
Città: Napoli
|
Quote:
Io sono ancora in attesa, ed ho avuto la possibilità di parlare con una persona in TIM che mi ha detto alcune cose riguardo la mia attivazione, non proprio positive... |
|
|
|
|
|
|
#1613 |
|
Member
|
Mi ha "semplicemente" riferito che Tiscali non ha inviato alcun ordinativo a TIM da gestire al delivery, l'ultimo ordine che risulta è la variazione del profilo sulla rete d'accesso quando ho effettuato l'upgrade da 17a a 35b con Infostrada. Stop.
Insomma, non si riesce a venirne a capo, anche lui non capisce cosa stia succedendo...intanto passano i mesi e la mia voglia di combattere e riprovarci svanisce lentamente. Tiscali sembra che non sappia mai nulla...boh |
|
|
|
|
|
#1614 | |
|
Member
|
Quote:
Per quello che mi ha saputo dire, l'errore che ho avuto io non l'ha mai visto in vita sua...anche perché pare che gli apparati di rete siano tutti funzionanti, OLT, splitter, RoE, tutto perfetto. Mi ha consigliato di provare a fare un'attivazione pura senza migrazione, ma purtroppo non potrei perdere il numero attuale, quindi non so come muovermi ed a chi dare la colpa, tra Infostrada, Tiscali e TIM.
|
|
|
|
|
|
|
#1615 | |
|
Member
|
Quote:
Ma probabilmente è a "monte" il problema, forse tra Tiscali ed Infostrada per quanto riguarda la migrazione del numero, motivo per cui mi è stato consigliato di provare a fare un'attivazione pura. |
|
|
|
|
|
|
#1616 |
|
Member
|
Oggi è avvenuta l'attivazione del mio vicino di casa sul RoE, apparte un piccolo problema di fibre invertite, l'attivazione si è svolta senza altri problemi.
Questo mi fa ben sperare, significa che realmente tutta la tratta d'accesso è pienamente funzionante, sperando in una prossima chiamata dal delivery TIM per l'attivazione di Tiscali. |
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Buonasera, sono un utente di Aversa che sta passando da FTTC Infostrada a FTTH di Tiscali. Dopo più di un mese di attesa è finalmente arrivato il modem e poco fa ho ricevuto il tecnico di Tim. Ebbene, mi dice che la fibra arriva fino al cancello di casa e non fino al palazzo, nonostante avessero fatto i lavori nel palazzo e avessero messo una cassettina giù alle scale. E nonostante risulti predisposto ed attivabile per la FTTH su qualsiasi sito internet. Mi ha lasciato dicendomi che mi aggiornerà sulla situazione. A voi è mai capitato qualcosa del genere, o comunque sapete come si potrà evolvere la situazione? Se effettivamente è come dice lui dubito che la Tim venga a finire i lavori, specialmente considerando che è un'attivazione Tiscali. D'altro canto a questo punto non ho idea di che lavori abbiano fatto giù al palazzo e perchè io risulti attivabile se non hanno passato la fibra fino a lì.
|
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
oggi ha chiamato il tecnico... appuntamento martedì...
|
|
|
#1619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Domanda: il tuo vicino è stato attivato con Tiscali o direttamente da TIM ? Ultima modifica di Daniella1975 : 09-05-2018 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#1620 | |
|
Member
|
Quote:
Lui ha attivato direttamente con TIM, avendo l'ADSL 20 Mega, ha aspettato due settimane e poi oggi l'intervento per l'attivazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.