Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2018, 14:32   #1601
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Ti ringrazio, appena ho tempo per fare tutto proverò quanto mi suggerisci
Old 06-05-2018, 22:23   #1602
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Può anche essere il Tuo pc...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 08:48   #1603
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Ma nel momento in cui il servizio funziona, l'attenuazione ottica ha così tanta importanza per quanto riguarda la velocità?

Credo che il limite per un'impianto di tipo home sia di 29 o 30...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 08:58   #1604
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
in teoria il concetto è digitale in senso stretto: on/off, o va o non va...in pratica c'è una finestra (da 28/29 a 31/32 circa) in cui il segnale è particolarmente debole pertanto c'è rischio di sgancio e soprattutto di pesante ritrasmissione pacchetti con conseguente deterioramento linea, per altro di solito l'olt è configurato per aumentare la potenza di emissione su una porta nel momento in cui almeno su un end point dell'albero viene rilevata un'attenuazione al limite (31/32)
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 10:59   #1605
scoutrosy88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da spock67 Guarda i messaggi
una domanda a cui non ho trovato risposta surfando nel forum.

A che serve la cartella "tgmediaaccess tg" che mi compare nella barra laterale degli elementi condivisi ogni volta che sono in rete?

Non capisco anche il motivo dell'avviso "connessione fallita"
quoto la domanda.

oggi (Milano) ho attivato la fibra 1000.
mi hanno dato un ont della ZTE e un modem techicolor TG789vac V2.

come faccio a vedere nel finder un hard disk collegato all'USB del modem?
Sulla gui del modem me lo vede, comprese partizioni e GB.
Sul finder trovo un "tgmediaccess tg" ma mi da connessione fallita.

Con la vodafone station, quando cliccavo, "montava" l'hard disk e potevo accedervi.

altra domanda su velocità.
il tecnico, col suo portatile ha fatto speed test e faceva 940 e 290 di up.
io col mio macbook del 2010 non arrivo a 400mb. in up arrivo ai 300.
Idem il cellulare (one plus 5) collegato al 5ghz. Ma so già che col wireless è diverso.
Ho usato sia speedtest che Nperf. Cambiando vari server.

Possibile che il mio vecchio macbook abbia un collo di bottiglia? Vedo che le velocità cambiano anche quando passo da Chrome a Opera.

Per carità, 300mb mi vanno più che bene....stavo da 2 anni con la ridotta velocità di vodafone (20mb). Che poi manco li userò perchè il wifi del mio mac non è AC e quindi al massimo va a 100.

Ultima domanda
da quando ho attaccato il cordless a questo nuovo modem, praticamente dalle 10 di stamattina, ogni tanto sento un BIP del cordless, come se recuperasse la linea telefonica momentaneamente persa.
Secondo voi è perchè ancora stanno lavorando sulla linea o è qualche problema del modem?
poco mi importa, posso togliere il BIP dalle impostazioni del cordless, era giusto per capire.

//EDIT
risolto per HDD

dal finder basta andare su
VAI
Connessione al server
digitare smb://192.168.1.1
loggarsi con user e psw del modem
Poi ti fa scegliere quali partizioni dell'hdd montare.
e sulla barra sinistra del finder ti aggiunge una risorsa di rete 192.168.1.1

Ultima modifica di scoutrosy88 : 07-05-2018 alle 12:59.
scoutrosy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 12:19   #1606
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da scoutrosy88 Guarda i messaggi
quoto la domanda.

oggi (Milano) ho attivato la fibra 1000.
mi hanno dato un ont della ZTE e un modem techicolor TG789vac V2.

come faccio a vedere nel finder un hard disk collegato all'USB del modem?
Sulla gui del modem me lo vede, comprese partizioni e GB.
Sul finder trovo un "tgmediaccess tg" ma mi da connessione fallita.

Con la vodafone station, quando cliccavo, "montava" l'hard disk e potevo accedervi.

altra domanda su velocità.
il tecnico, col suo portatile ha fatto speed test e faceva 940 e 290 di up.
io col mio macbook del 2010 non arrivo a 400mb. in up arrivo ai 300.
Idem il cellulare (one plus 5) collegato al 5ghz. Ma so già che col wireless è diverso.
Ho usato sia speedtest che Nperf. Cambiando vari server.

Possibile che il mio vecchio macbook abbia un collo di bottiglia? Vedo che le velocità cambiano anche quando passo da Chrome a Opera.

Per carità, 300mb mi vanno più che bene....stavo da 2 anni con la ridotta velocità di vodafone (20mb). Che poi manco li userò perchè il wifi del mio mac non è AC e quindi al massimo va a 100.
Diciamo che 300Mb vanno bene fino ad un certo punto; visto che la tecnologia permette di arrivare a velocità superiori, proviamo a vedere che cos'ha il tuo MacBook.
Allora, fai un test su Chrome utilizzando l'estensione di Ookla. Poi vedi se riesci a procurarti un adattatore ethernet thunderbolt (perché spesso ho sentito di questo problema).
Old 07-05-2018, 12:26   #1607
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Diciamo che 300Mb vanno bene fino ad un certo punto; visto che la tecnologia permette di arrivare a velocità superiori, proviamo a vedere che cos'ha il tuo MacBook.
Allora, fai un test su Chrome utilizzando l'estensione di Ookla. Poi vedi se riesci a procurarti un adattatore ethernet thunderbolt (perché spesso ho sentito di questo problema).
a me sembra di capire che sta usando il wifi.. in quel caso tutto normale. avresti bisogno di un router con classe AC nettamente superiore rispetto quello fornito per sfruttare il Gigabit in wireless

riguardo l'HD, sto andando completamente a memoria, ma mi sembra il "samba share" sia disattivato di default, e senza sbloccare il modem o entrare con un account con potere di accesso superiore non puoi nemmeno abilitarlo... peró sto parlando del 788, ti consiglio di gironzolare per le impostazioni del modem per vedere se trovi qualcosa dove attivarlo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 12:45   #1608
scoutrosy88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
a me sembra di capire che sta usando il wifi.. in quel caso tutto normale. avresti bisogno di un router con classe AC nettamente superiore rispetto quello fornito per sfruttare il Gigabit in wireless

riguardo l'HD, sto andando completamente a memoria, ma mi sembra il "samba share" sia disattivato di default, e senza sbloccare il modem o entrare con un account con potere di accesso superiore non puoi nemmeno abilitarlo... peró sto parlando del 788, ti consiglio di gironzolare per le impostazioni del modem per vedere se trovi qualcosa dove attivarlo
no, il wifi l'avevo provato con oneplus. Poi anche col macbook ma sapevo dei limiti AC.
Col macbook tutte le prove le ho fatte in ethernet.
Proverò con estensione ookla e con adattatore se lo trovo.

//EDIT
risolto per HDD

VAI
Connessione al server

Ultima modifica di scoutrosy88 : 07-05-2018 alle 12:59.
scoutrosy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 12:59   #1609
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
no, il wifi l'avevo provato con oneplus. Poi anche col macbook ma sapevo dei limiti AC.

Per HDD, sulla gui del modem è già abilitato il dlna e samba
bhè allora per il primo caso potrebbe essere appunto un problema di server usato per il test

riguardo l'HD, prova a cambiare il filesystem proverei prima con exfat e anche se limitante fat32
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 13:38   #1610
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Quote:

//EDIT
risolto per HDD

VAI
Connessione al server
Ti posso assicurare che le prestazioni in Wifi del Techicolor sono nettamente superiori a quelle della VRS.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:42   #1611
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da lion83 Guarda i messaggi
Oggi mi è sparita la scritta "Modem Consegnato: Il modem blabla" dall'area clienti (sono in attesa di attivazione FTTH VULA).

Altri in attesa hanno notato il cambiamento?

Sparito anche a me....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 16:26   #1612
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Città: Napoli
Quote:
Oggi mi è sparita la scritta "Modem Consegnato: Il modem blabla" dall'area clienti (sono in attesa di attivazione FTTH VULA).

Altri in attesa hanno notato il cambiamento?
La scritta dovrebbe scomparire (almeno a me è stato così) dopo un mese dalla richiesta del contratto, è una cosa automatica.

Io sono ancora in attesa, ed ho avuto la possibilità di parlare con una persona in TIM che mi ha detto alcune cose riguardo la mia attivazione, non proprio positive...
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 17:13   #1613
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Quote:
Ti dispiacerebbe condividere?
Mi ha "semplicemente" riferito che Tiscali non ha inviato alcun ordinativo a TIM da gestire al delivery, l'ultimo ordine che risulta è la variazione del profilo sulla rete d'accesso quando ho effettuato l'upgrade da 17a a 35b con Infostrada. Stop.

Insomma, non si riesce a venirne a capo, anche lui non capisce cosa stia succedendo...intanto passano i mesi e la mia voglia di combattere e riprovarci svanisce lentamente.
Tiscali sembra che non sappia mai nulla...boh
Old 07-05-2018, 17:22   #1614
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Quote:
Come sospettavo, questi manco fanno gli ordini. Ha voglia vaio a dire che è Telecom a fare ostruzionismo. Io so che se Telecom la paghi ti attiva la linea. Alla fine per queste FTTH si prendono 19 euro al mese in wholesale, che a mio parere conviene più che vendere in retail a 26 o 30 al mese.
Onestamente non saprei come giudicare la cosa.
Per quello che mi ha saputo dire, l'errore che ho avuto io non l'ha mai visto in vita sua...anche perché pare che gli apparati di rete siano tutti funzionanti, OLT, splitter, RoE, tutto perfetto.

Mi ha consigliato di provare a fare un'attivazione pura senza migrazione, ma purtroppo non potrei perdere il numero attuale, quindi non so come muovermi ed a chi dare la colpa, tra Infostrada, Tiscali e TIM.
Old 07-05-2018, 17:28   #1615
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Quote:
Scusa non capisco, di che errore parli? Poco fa hai detto che TIM non ha ricevuto alcun ordinativo da parte di Tiscali.
Tiscali parla di un KO con un errore che non si è mai visto in giro.
Ma probabilmente è a "monte" il problema, forse tra Tiscali ed Infostrada per quanto riguarda la migrazione del numero, motivo per cui mi è stato consigliato di provare a fare un'attivazione pura.
Old 09-05-2018, 15:41   #1616
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Oggi è avvenuta l'attivazione del mio vicino di casa sul RoE, apparte un piccolo problema di fibre invertite, l'attivazione si è svolta senza altri problemi.

Questo mi fa ben sperare, significa che realmente tutta la tratta d'accesso è pienamente funzionante, sperando in una prossima chiamata dal delivery TIM per l'attivazione di Tiscali.
Old 09-05-2018, 16:12   #1617
AlexSandro92
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Buonasera, sono un utente di Aversa che sta passando da FTTC Infostrada a FTTH di Tiscali. Dopo più di un mese di attesa è finalmente arrivato il modem e poco fa ho ricevuto il tecnico di Tim. Ebbene, mi dice che la fibra arriva fino al cancello di casa e non fino al palazzo, nonostante avessero fatto i lavori nel palazzo e avessero messo una cassettina giù alle scale. E nonostante risulti predisposto ed attivabile per la FTTH su qualsiasi sito internet. Mi ha lasciato dicendomi che mi aggiornerà sulla situazione. A voi è mai capitato qualcosa del genere, o comunque sapete come si potrà evolvere la situazione? Se effettivamente è come dice lui dubito che la Tim venga a finire i lavori, specialmente considerando che è un'attivazione Tiscali. D'altro canto a questo punto non ho idea di che lavori abbiano fatto giù al palazzo e perchè io risulti attivabile se non hanno passato la fibra fino a lì.
AlexSandro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 16:25   #1618
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
oggi ha chiamato il tecnico... appuntamento martedì...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 17:49   #1619
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Oggi è avvenuta l'attivazione del mio vicino di casa sul RoE, apparte un piccolo problema di fibre invertite, l'attivazione si è svolta senza altri problemi.

Questo mi fa ben sperare, significa che realmente tutta la tratta d'accesso è pienamente funzionante, sperando in una prossima chiamata dal delivery TIM per l'attivazione di Tiscali.
Non voglio demoralizzarti.... ma un anno fà a casa mia (condominio) il mio vicino di pianerottolo aveva la FTTH TIM attiva su Roe TIM. Invece la mia richiesta su Tiscali FTTH su rete Vula TIm andò KO dopo svariati inutili tentativi.

Domanda: il tuo vicino è stato attivato con Tiscali o direttamente da TIM ?

Ultima modifica di Daniella1975 : 09-05-2018 alle 17:54.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 17:52   #1620
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Non voglio demoralizzarti.... ma un anno a casa mia (condominio) il mio vicino di pianerottolo aveva la FTTH TIM attiva su Roe TIM. Invece la mia richiesta su Tiscali FTTH su rete Vula TIm andà KO dopo vari tentativi.

Domanda: il tuo vicino è stato attivato con Tiscali o direttamente da TIM ?
Io ho già avuto due KO, ma sto riprovando a fare l'attivazione...

Lui ha attivato direttamente con TIM, avendo l'ADSL 20 Mega, ha aspettato due settimane e poi oggi l'intervento per l'attivazione.
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Xiaomi 18 Pro Max, lo sviluppo continua:...
Musk prepara il colpo da 60 miliardi: Sp...
Un ottimo portatile HP con schermo da 15...
iPhone 18: Apple è pronta a scend...
Dreame Z30 Pro Aqua: potenza da vendere ...
Buone notizie per Samsung: la serie S26 ...
POCO M8s 5G è ufficiale: economic...
Prezzi impazziti sui TV LG in Amazon: QN...
Resident Evil Requiem, è arrivato...
Apple vuole vendere ancora più Ma...
Firefox 150 ha 271 vulnerabilità ...
Due nuovi smartphone OnePlus arriveranno...
Sony Honda Mobility, non è la fin...
Game Pass: prezzi più bassi ma se...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian