|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
dopo un po' che una numerazione voip non si registra, lo fa. Comunque se prima ti funzionava, non dovrebbe essere grave. Qualcosa nella configurazione del DLink....?
|
|
|
|
#9022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9023 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Chiarisco un volta per tutte il concetto delle 'riqualifiche' di Wind.
Questo fattore, premetto, è anche capitato ad un mio parente e dunque ho avuto modo di valutare la cosa attentamente. Wind attiva da centrale il profilo da contratto e come avete anche notato la velocità è anche più buona perché viene attiva una specie di 'priorità' ( chiamiamola così)dei pacchetti. Viene attivata per 10 giorni e se va tutto bene viene lasciato così com'è. Se notano disconnessioni è robe varie, richiedono a TIM un adeguamento del profilo alle basi della linea per non generare problemi alla porta dove il cliente è collegato. Insomma una specie di QOS se vogliamo parlarne. Ecco il tutto. Se il profilo è quindi la linea non viene ripristinata nei valori precedenti, i casi sono due : 1 diafonia e poco si può fare 2 cavo telefonico degradato ---- spesso ai appellano a questo anche senza fare tentativi ed ovviamente devono pagare Tim per avere un cavo migliore. Quindi a mio consiglio ed è l'unica cosa che si può fare è aspettare la FTTH.... Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9024 |
|
Bannato
Città: Misterbianco
|
doppio
|
|
|
|
|
|
#9025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Adesso ho ripristinato la vecchia configurazione, ma ci riproverò a breve. |
|
|
|
|
|
|
#9026 |
|
Member
|
errato
Ultima modifica di baiano05 : 08-05-2018 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#9027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Ciao,
premessa: un paio di anni fa mi hanno cambiato la via dell'abitazione, da Contrada X a Via X. In questi 2 anni ho provato a verificare la copertura con varie compagnie telefoniche e nessuna rileva il mio nuovo indirizzo, quello vecchio si. Dunque, andiamo al problema: ho chiesto il passaggio a fibra un mese fa da vecchio cliente adsl infostrada dal 2012, la richiesta è andata a buon fine. Ben 2 tecnici, in pochi giorni, hanno cercato di allacciarmi all'armadio della fibra senza riuscirci per via del problema dell'indirizzo. L'armadio dove prima ero allacciato con l'adsl NON è aggiornato a fibra, quello dove cercano di allacciarmi l'ha e dista qualche centinaio di metri prima di quello senza. Ora, non so che cacchio dovranno fare, ma mi hanno attivato l'offerta fibra dal 27 aprile, e da giovedì scorso sono senza linea. Ho richiamato poco fa e l'operatore mi dice che forse i tecnici telecom hanno fatto i furbetti, io dubito della furbizia, almeno in questo caso... La domanda è: volendo, possono cambiarmi di armadio? Se no, ho timore che rimarrò per un sacco di tempo senza linea, perché immagino dovranno cambiarmi contratto, ma il router mi è già arrivato compresa la fattura... C'avrei voglia di mandare a quel paese qualcuno, a in questo caso non so chi Qualcuno che mi può illuminare? |
|
|
|
|
|
#9028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
E vediamo se continuo ad andare a 30. E cmq è inconcepibile che per delle disconnessioni riqualifichino la linea, sono stato diversi anni con l'adsl di tim a 7 mega con continue disconnessioni e mai avuto riqualifiche, e lo stesso con la fibra a 200 sempre con tim, varie disconnessioni (provocate da me peraltro, non perchè la linea non fosse stabile) e mai si erano permessi di abbassarmi la portante. Ribadisco, ste cose succedono solo con loro, ed è INACCETTABILE. Sono convintissimo che se anche tim c'entri, la richiesta sia partita da wind, mi pare abbastanza palese. E se è vero che per cambiare profilo si deve pagare, ovvio che non lo cambieranno mai.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. Ultima modifica di fonzie1111 : 08-05-2018 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#9029 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
ecco i valori riportati e gli errori della chiusura della connessione internet ogni giorno : https://imgur.com/a/9R2mTET se mi aiuti a risolvere mi faresti davvero un grande favore... |
|
|
|
|
|
|
#9030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Violet Hope
Se c'è un thread dedicato specifico nel modem secondo me la richeista va postata lì. E non va postata la richiesta altrove.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#9031 | |
|
Member
|
Quote:
Ma quindi riavviare il modem, staccarlo durante i temporali o quando si va in vacanza mette a rischio riqualificazioni della linea? sarebbe preoccupante |
|
|
|
|
|
|
#9032 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Altro che QoS... È comunque questo ribasso è stato “risolto” e ho riottenuto i valori iniziali, ma guarda caso sono ancora bloccato a 30Mb in dw. È ora la colpa di chi sarebbe, non è Wind ora a gestire il BRAS autonomamente? P.S e comunque la maggior parte dei clienti con la 200Mb hanno avuto il ribasso ben oltre i 10 giorni Ultima modifica di dorsticki : 08-05-2018 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#9033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9035 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
|
#9038 |
|
Senior Member
|
Loro si accorgono sia se ci sono state disconnessioni per riavvii o reset o spegnimenti sia quando invece se ne va per fatti suoi (in questo ultimo caso loro non potrebbero sapere se le hai provocate tu, tipo che stacchi il filo dsl dal modem).
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#9039 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Guarda ultimamente vedo molto più spesso l’upload a 21,6Mb (ho 10,4db di margine al momento) ma fino a qualche mese fa io più di 15Mb non li vedevo e avevo picchi al ribasso di addirittura a 8 Mega (In tutto questo download sempre stabile) Ho il DSLAM compatibile alla 200Mb dal 2015 e questi problemi sorgono da almeno un anno. Inizialmente si pensa a diafonia ma personalmente dal mio DSLStats si capisce che la banda U1 U2 e U3 sono instabili (il loro signal attenuazione varia molto durante L giornata) e alcune volte capita che o U2 o U3 perda quasi tutti i BIT allocati e da lì SNR scende ed arrivano anche errori CRC Ora è molto meno come già detto e sono più preoccupato per il download bloccato. Ma poi come fai a dire che hai risolto con la PEC se mi dici che tutto si è risolto col cambio DSLAM? |
|
|
|
|
|
|
#9040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.