Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2018, 18:59   #9001
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
che se recedo tanto non hanno solo me come cliente e che i 14 giorni per il recesso partono nel momento in cui avviene la migrazione anche se la linea è KO come nel mio caso
Ti hanno inviato sms di avvenuta attivazione? Se NO, allora i giorni di recesso non sono partiti (il recesso parte sempre dal giorno di attivazione, SEMPRE)
Invece se ti è arrivato il messaggio ma non ti funziona, sinceramente in questi casi non so quale regolamento si applica.
In ogni caso se vedi che la tirano per le lunghe, segui il consiglio di Psyred.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 19:05   #9002
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Si SMS arrivato il 3 maggio
Da allora buio
E io che bestemmio in aramaico antico e sollecito ogni giorno i centralinisti che ovviamente servono a poco e nulla
Per contestare al Corecom ho bisogno di una connessione, visto che al momento non ce l'ho non posso fare niente purtroppo...
E cmq dovrei aspettare i 3 giorni lavorativi che mi sono stati detti prima di fare eventuali denunce
Così ho letto.
Old 07-05-2018, 19:10   #9003
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Per contestare al Corecom ho bisogno di una connessione, visto che al momento non ce l'ho non posso fare niente purtroppo...
E cmq dovrei aspettare i 3 giorni lavorativi che mi sono stati detti prima di fare eventuali denunce
Così ho letto.
Assolutamente falso.

Va beh, fai come ti pare.
Old 07-05-2018, 19:12   #9004
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Assolutamente falso.

Va beh, fai come ti pare.
Non posso farmi 400km per andare a Palermo
Come li scarico i moduli da inviare per raccomandata?
Il tempo che arriva capace mi attivano.
Old 07-05-2018, 19:16   #9005
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Non posso farmi 400km per andare a Palermo
Come li scarico i moduli da inviare per raccomandata?
Il tempo che arriva capace mi attivano.
Non devi inviare niente per raccomandata, non avrebbe senso nella tua situazione. Puoi farlo per via telematica dal portale del Corecom o tramite PEC.

Se nel frattempo ti attivano che problema c'è? La conciliazione in sede Corecom non è obbligatoria, se non ti interessa procedere oltre puoi rinunciare.
Old 07-05-2018, 19:22   #9006
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Sono sul sito Corecom Sicilia da mobile
Ma non trovo alcun portale o form dove compilare la cosa.
Old 07-05-2018, 19:34   #9007
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Sono sul sito Corecom Sicilia da mobile
Ma non trovo alcun portale o form dove compilare la cosa.
Allora trasmettili tramite PEC [email protected] o fax 091/7075493 (meglio la PEC).

Compila sia il formulario GU5 che l'UG e denuncia entrambi gli operatori, quindi sia Vodafone che Wind Tre.
Old 07-05-2018, 19:49   #9008
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Buonasera a tutti,è da alcuni giorni che sto avendo un problema fastidioso con la fibra di infostrada...
ho un fritz 7490 e quando vado a controllare negli eventi di sistema mi esce scritto che la connessione internet è stata chiusa con successivo errore PPPoE
sapete come mai ho questo problema e se posso risolverlo gentilmente?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 19:50   #9009
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Io riguardo la nostra offerta non ho chiaro 2 cose nel caso ipotetico di recesso a seguito di rimodulazione - art. 70:

1- per non pagare la penale di 79 euro il modem d-link, lo devo restituire o no? eventualmente con quale modalità?

2. il modem 4g a rata 0, essendo legato alla sim dati che è legata alla linea fissa dovrebbe comunque non comportare la penale di 69 euro.
Ma nel caso andrebbe restituito, forse al negozio?

Ultima modifica di baiano05 : 07-05-2018 alle 19:54.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 19:56   #9010
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Vedi con calma.
Potrebbe essere che Internet sia spento perché il DLink non lo raggiunga....
l'orario è correttamente aggiornato?
La cosa curiosa di questa configurazione è che il DLink vede Internet
tramite il Fritz che a sua volta si connette grazie al modem del DLink
Aggiornamento

Purtroppo il problema era ben più grave: non funziona proprio il VoIP

Non ci avevo fatto caso perchè avevo impostato in cascata il 7490 ieri sera, e sembrava funzionare tutto come l'ultima volta che avevo provato.

In realtà dalla GUI del Fritz il numero non risulta proprio registrato. Ritenterò prossimamente.
Old 07-05-2018, 20:01   #9011
brendoo011
Bannato

Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Allora trasmettili tramite PEC [email protected] o fax 091/7075493 (meglio la PEC).

Compila sia il formulario GU5 che l'UG e denuncia entrambi gli operatori, quindi sia Vodafone che Wind Tre.
Lui dice che non può compilare il modulo e non vuole farsi 400km(massimi sono 280km massimo). Amen.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:04   #9012
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,è da alcuni giorni che sto avendo un problema fastidioso con la fibra di infostrada...
ho un fritz 7490 e quando vado a controllare negli eventi di sistema mi esce scritto che la connessione internet è stata chiusa con successivo errore PPPoE
sapete come mai ho questo problema e se posso risolverlo gentilmente?
Vedi primi post. Per il 7490 esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:11   #9013
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Vedi primi post. Per il 7490 esiste un thread dedicato.
ok...io avevo postato qui perchè come connessione uso proprio la wind,quindi mi sembrava il topic adatto per chiedere come mai ogni giorno ho questo problema
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:47   #9014
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
ok...io avevo postato qui perchè come connessione uso proprio la wind,quindi mi sembrava il topic adatto per chiedere come mai ogni giorno ho questo problema
Non è possibile dare una risposta senza dati.
Per darti una risposta serve un analisi dei messaggi e dei log (che sono sprcifci del modem) ee senza adti non è possibiel fare nulla.
Ragionee per cui essendo tutto questo legato ad aspetti specifici del modem 7490 la richiesta riguarda il 7490.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:51   #9015
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Lui dice che non può compilare il modulo e non vuole farsi 400km(massimi sono 280km massimo). Amen.

In quale lingua te lo devo scrivere che non mi devi citare?
Allora lo fai apposta
Ti ho già pregato più volte e anche in privato di far finta che non esisto!
Ti piace discutere
Mamma mia che soggetto oh.
Old 07-05-2018, 21:06   #9016
brendoo011
Bannato

Città: Misterbianco
Quote:
Allora lo fai apposta
Ti piace discutere
Respira. Prendi fiato e fai un giro. Fino a prova contraria siamo in una community ed io spiegavo ad un utente la situazione e e senza insulti e robe varie e fino a prova contraria ne tu (tranne il. Moderatore) mi può vietare di replicare.
Il soggetto è un essere umano che rispetta la netiquette e la civile convivenza ergo, ti cito e ti indico, di rispettare cosa scrivono gli utenti. E fino a prova contraria a te piace discutere. Rifletti come ti comporti perché questa volta oltre ad avere un comportamento oltraggioso sei poco rispetto verso tutti gli utenti. Un utente vuole aiutarti e tu fai tanto lo sgnorri. Io replicavo semplicemente quello che non aveva capito. Impara un po' di educazione. Ok se ti avevo insultato.. Ma fino a prova contraria il. Soggetto è stato anche abbastanza educato fin troppo
Fine ot.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 21:58   #9017
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Altro giorno senza connessione
Fatti due solleciti nel giro di 20minuti
Strano che gli operatori non dicano che è già stato fatto un sollecito
Mi sa che non fanno nulla e ci prendono in giro
Oggi però l'operatrice che ho beccato mi dice a differenza dell'altra che sabato non è lavorativo e che ci vogliono dai 3 ai 5 giorni lavorativi, di provare ogni tanto a resettare il modem, che se recedo tanto non hanno solo me come cliente e che i 14 giorni per il recesso partono nel momento in cui avviene la migrazione anche se la linea è KO come nel mio caso
Quindi mi sono già fumato 4 giorni senza poter vedere effettivamente come va la connessione
Direi davvero ottimo!

PS....sono davvero tentato di mandare subito la PEC e tornare in VF o passare a Fastweb.

Ps2...ma quindi è Tim la responsabile dei ritardi di Wind?
Ma da quanto è che sei senza connessione? Io passando da Tim a FTTC Wind sono stato senza linea per 8 giorni. Più che solleciti, devi farti aprire un guasto, che viene preso in carico tipicamente in un paio di giorni.
La linea probabilmente è della TIM anche nel tuo caso, da me infatti a sistemare il problema è venuto un tecnico della TIM.
Comunque 5 minuti ci ha messo (in un sabato pomeriggio), è venuto fuori che in cabina avevano collegato i cavi sbagliati perchè, a detta sua, erano stati seguiti schemi di collegamento "non aggiornati" ed era stata collegata la linea sbagliata
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 23:42   #9018
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Allora lo fai apposta
Ti piace discutere
Comincia a mettere lui in ignore

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Respira. Prendi fiato e fai un giro. Fino a prova contraria siamo in una community ed io spiegavo ad un utente la situazione e e senza insulti e robe varie e fino a prova contraria ne tu (tranne il. Moderatore) mi può vietare di replicare.
Il soggetto è un essere umano che rispetta la netiquette e la civile convivenza ergo, ti cito e ti indico, di rispettare cosa scrivono gli utenti. E fino a prova contraria a te piace discutere. Rifletti come ti comporti perché questa volta oltre ad avere un comportamento oltraggioso sei poco rispetto verso tutti gli utenti. Un utente vuole aiutarti e tu fai tanto lo sgnorri. Io replicavo semplicemente quello che non aveva capito. Impara un po' di educazione. Ok se ti avevo insultato.. Ma fino a prova contraria il. Soggetto è stato anche abbastanza educato fin troppo
Fine ot.

Stessa cosa per te..ignorarlo e finiscila di fare la predica a tutti gli utenti rei di aver osato parlare di o con te. Datti una regolata perchè questo atteggiamento non verrà ulteriormente tollerato

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 23:47   #9019
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Sarà che si è innamorato di me
Non può farne a meno di citarmi
Che poi dov'è che sarei stato maleducato con psyred? Perché gli ho detto che non posso andare a Palermo per contestare la Wind?
Mi fai ridere.
Ti piace solo seminare zizzania
Sei una pettegola.
Da adesso in poi sei in ignored
Buona vita.

Scusate l'OT ma quando si viene accusati di cose che esistono solo nella sua testa bacata mi incavolo
Non capisco come un flammatore così non viene bannato visto che è recidivo e gli è stato detto più volte di darci un taglio e cambiare atteggiamento

Ultima modifica di salfazio : 07-05-2018 alle 23:58.
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 00:08   #9020
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Sarà che si è innamorato di me
Non può farne a meno di citarmi
Che poi dov'è che sarei stato maleducato con psyred? Perché gli ho detto che non posso andare a Palermo per contestare la Wind?
Mi fai ridere.
Ti piace solo seminare zizzania
Sei una pettegola.
Da adesso in poi sei in ignored
Buona vita.

Scusate l'OT ma quando si viene accusati di cose che esistono solo nella sua testa bacata mi incavolo
Non capisco come un flammatore così non viene bannato visto che è recidivo e gli è stato detto più volte di darci un taglio e cambiare atteggiamento
Dopo l'intervento di un mod non si replica continuando, polemizzando ecc

sospeso 5gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian